Kami72 ha scritto:
Come promesso, Vi espongo le mie impressioni dell' EICMA 2011:
(Considerato che sono andato quasi ogni anno, non ho riscontrato novità di rilievo sulle moto)
Sono andato in fiera solo per raccogliere notizie/novità direttamente dai produttori di abbigliamento tecnico, poichè avrei l'intenzione di acquistare una tuta divisibile.
Anche se devo confessare che le mie incertezze non sono state fugate, specie per quanto riguarda la qualità del pellame, aree/paesi di produzione, marca, protezioni, spessore della pelle ecc, ecc. Dove non ci capisco più di tanto, poichè non vorrei comprare un capo eccessivamente costoso, ma neanche una tuta fatta in cina e simili.
Visto che ormai mi trovavo li, mi sono messo in fila per salile e vedere le posizioni di guida di alcune moto. Sono salito su alcune moto quali la Kawasaki Z1000 SX, la Brutalina 675, la triunph tiger e la street triple, la Versys 1000, la Suzuki GSXR 750 e per finire sulla Honda CBR600F della quale ne sono profondamente innamorato, forse perchè ho avuto la precedente versione 2001/2004, quella con forcelle regolabili che mi ha entusiasmato moltissimo.
Poi ho avuto l'occasione di fare il test (ABS) con la nuova Suzuki GSR 750, devo dire che rispetto alla Z750 c'è un abbisso, molto più leggera e facile da condurre, dico ciò perchè ho avuto modo di provarle entrambi sullo stesso percorso e velocità una dietro l'altra, (anche se non si poteva fare), ci sono riuscito grazie al mio amico che conosceva il ragazzo(pilota della rivista Motocicismo) che faceva da istruttore per il percorso prova ABS .
Poi per quanto riguarda l'estetica la Z mi pare meglio.
devo fare il sunto in quanto non ho tempo per scrivere.
Bravo Kami vedo che sei proiettato verso le moto sportive di media cilindrata con coppia max ad alti regimi e ti rispetto.
Ma io preferisco le turistiche con coppia max più godibile su strada, cilindrata elevata, bauli da viaggio, manopole riscaldate, controllo trazione, ABS.... mi piacerebbe una GTR 1400 ma con le strade che ci sono di questi tempi forse è meglio una Versys 1000.... le hanno messo tutto ciò che vorrei, se avesse anche la trasmissione a cardano e il comando frizione idraulico come il GTR 1400 sarebbe perfetta.
Ah si la mia domanda anche se credo di sapere la risposta: secondo te, che ti sei seduto sulla Versys 1000... mi dici che è larga, ma è meno larga di una GS 1200 che ha le testate del motore boxer? Beh forse quella è più larga in basso dove non dà fastidio.