Cobra0410 ha scritto:
Salve a tutti,
finalmente, dopo un attesa lunga e direi snervante, sto per compiere 21 anni e di conseguenza mi appresto a prendere la patente A3.
Per il mezzo, ho intenzione di dirigermi sull'usato, sia perchè mi dispiacerebbe rovinare una moto nuova, sia perchè non ho un budget molto alto.
Il campo si restringe nella tipologia Naked, ed alla fine ero arrivato ad ipotizzare questi tre modelli: ZR-7, Hornet 600, Z750.
Ora, quasi sicuramente prenderò lo Zr7, sia perchè mi sembra un'ottima moto sia perchè è la più economica delle tre. Posso spendere diciamo attorno ai 2000 euro max.
La domanda è, lo ZR7 alla lunga può stancare considerata la non eccezionale cavalleria? Se dovessi trovare un Hornet a quel prezzo, quale dovrei preferire?
Infine, quale "annata" dello ZR7 è la migliore?
Grazie in anticipo per l'interesse.
Non sò che moto avevi prima, ma comunque la zr7 ha buone prestazioni e supera i 200 km/h!
Certo dipende anche dal tuo stile di guida, se sei uno "smanettone" forse la zr7 non fà per te la hornet spinge a tirare le marce perchè ha un erogazione più appuntita. Sicuramente è più facile trovare un hornet strapazzata che una zr7.
C'è poi il fatto che i costi di manutenzione della zr7 sono più bassi, ed è facile farsela da soli.
Per l'annata preferisci i modelli dal 2001 in poi che hanno le molle forcella più dure.(ma non cè problema anche con quelli 99-00 con 100 euro cambio molle e olio e stai a posto)
Ciao