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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

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Discussioni OT - Il Bar del club ZR7
12715605
12715605 Inviato: 24 Nov 2011 11:48
 



Kami72 ha scritto:



Caro Father, le donne sono il sale della vita, "migliorano la sapidità dei cibi" e non solo.... Bhè sono partito con vedere di trovare un capo tecnico a buon prezzo e poi mi sono fatto distrarre dalle belle ragazze eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Si hai ragione, il confronto con la BMW non è tanto possibile, però credo che la TRIUMPH sia più carina e rifinita della Versys, poi sono gusti. Per essere sincero la Versys non mi ha trasmesso nulla, io ho fatto solo l'elaborazione loggica del mezzo senza mettere in conto il motore o le prestazioni, ma solo l'impressione di primo acchitto. Non mi piacciono alcune parti della moto, come lo scarico troppo dritto e basso, il baricentro troppo basso,di sicuro va bene per piloti non tanti alti.
DEVO AMMETTERE CHE A ME NON PIACCIONO LE ENDURO STRADALI, tanto che il giudizio è soggettivo
Il Gs mi pare che ha solo il nome ma niente d'altro. Mi scusino i possessori della moto !!!

Devo dire che mi ha emozionato la Suzuki GSR 750 bella, per davvero!!! molto meglio della Z750, anche li sono partito con salire sul mezzo in modo del tutto disinteressato.



Beh, i punti di vista sono personali, a me piace molto la GS ma anche le Triumph e la Versys non sono un prodotto da scartare.
Anche a me non piacciono molto le enduro stradali ma c'è da dire che sono molto comode nell' uso di tutti i giorni. Possono svolgere molteplici ruoli e adattarsi per bene, non eccellendo attenzione, ma facendo abbastanza bene il loro lavoro.
La Versys, da una valutazione prettamente visiva, ha i suoi punti di forza e i suoi contro (come tutte le moto) dei quali ho dato una mia personale valutazione.
La GSR a me piaceva molto anche con la motorizzazione 600 ma devo dire che la 750 ha una linea bella, fresca.
Poi, con l'avvento dell' ABS penso che potrebbe strappare qualche cliente alla Z750 tie.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12718964
12718964 Inviato: 24 Nov 2011 22:21
 

Ragionando per assurdo, se dovessi scegliere una moto enduro sceglierei la Yamaha Supertenerè, è sempre stato il mio mito di endurona, forse per il fatto che ha parecipato a diverse edizioni della Parigi-Dakar.

Però
 
12719120
12719120 Inviato: 24 Nov 2011 22:45
 

Ecco il supertenerè è più paragonabile alla GS 1200, bella moto, sarebbe bello se facessero qualcosa tipo la vecchia Africa Twin ma con 1200cc di cilindrata per restare in tema. Ma l'Honda ha il Varadero che a me non convince molto. icon_asd.gif Ed io non disdegno nemmeno la Guzzi Stelvio sempre del ramo enduro-turistica. La Versys invece ha i cerchi da 17 pollici come le stradali quindi di enduro ha solo la forma. Ecco forse potrebbe essere paragonata solo al multistrada.
Il GS è una bellissima moto se accetti in pace i "nei" fisiologici del motore boxer.
 
12719300
12719300 Inviato: 24 Nov 2011 23:24
 

stelvio ottima moto ed anche questa non è male

immagini visibili ai soli utenti registrati



peccato solo per com'è finita l'azienda però ora i prezzi sono crollati e lo si trova pure a 7000 euro
 
12719468
12719468 Inviato: 25 Nov 2011 0:12
 

BrainSpark ha scritto:
stelvio ottima moto ed anche questa non è male

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peccato solo per com'è finita l'azienda però ora i prezzi sono crollati e lo si trova pure a 7000 euro


Dai non ci posso credere! La Stelvio a 7000€? Cacchiarola, non pensavo fosse andata così in basso la MG... Che peccato, un' altro pezzo di Italia che scende e non sale...
La Stelvio mi piace molto, ha una linea che non potresti mai e poi mai confondere.


Citazione:
Ecco il supertenerè è più paragonabile alla GS 1200, bella moto, sarebbe bello se facessero qualcosa tipo la vecchia Africa Twin ma con 1200cc di cilindrata per restare in tema. Ma l'Honda ha il Varadero che a me non convince molto. icon_asd.gif Ed io non disdegno nemmeno la Guzzi Stelvio sempre del ramo enduro-turistica. La Versys invece ha i cerchi da 17 pollici come le stradali quindi di enduro ha solo la forma. Ecco forse potrebbe essere paragonata solo al multistrada.
Il GS è una bellissima moto se accetti in pace i "nei" fisiologici del motore boxer.



Infatti, come dici tu, father_torque, il problema vero e proprio della GS risiede nel suo motore boxer. Pensavo anche io al discorso della Honda Africa Twin. Pensavo, però, che anche un 750 (come l'originale) o un 1000 anche sarebbe un bel pensierino. Però dovrebbe mantenere quelle forme da moto da Parigi-Dakar che aveva, essenziale ma al tempo stesso molto tecnica.
Speriamo ne facciano almeno un prototipo....


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P.S.: scusa la domanda, ma quella non la Moto Morini Granpasso?
 
12719682
12719682 Inviato: 25 Nov 2011 8:32
 

speederzr7 ha scritto:

Dai non ci posso credere! La Stelvio a 7000€? Cacchiarola, non pensavo fosse andata così in basso la MG... Che peccato, un' altro pezzo di Italia che scende e non sale...
La Stelvio mi piace molto, ha una linea che non potresti mai e poi mai confondere.
P.S.: scusa la domanda, ma quella non la Moto Morini Granpasso?


Il prezzo dei settemila è riferito alla moto che ho postato in foto la moto morini granpasso appunto non la stelvio; con il fatto che moto morini è in fallimento i prezzi di granpasso(gran moto), 9e mezzo, scrambler e corsaro(altra moto notevole) sono scesi incredibilmente ed in effetti credo che sarebbe abbastanza un problema reperirne i ricambi icon_rolleyes.gif
Leggi qua, a fondo pagina c'è il listino dei modelli stock se guardi i prezzi ti metti le mani nei capelli eusa_doh.gif
Link a pagina di Moto.it
 
12719744
12719744 Inviato: 25 Nov 2011 9:01
 

Citazione:
Il prezzo dei settemila è riferito alla moto che ho postato in foto la moto morini granpasso appunto non la stelvio; con il fatto che moto morini è in fallimento i prezzi di granpasso(gran moto), 9e mezzo e corsaro(altra moto notevole) sono scesi incredibilmente ed in effetti credo che sarebbe abbastanza un problema reperirne i ricambi icon_rolleyes.gif
Leggi qua, a fondo pagina c'è il listino dei modelli stock se guardi i prezzi ti metti le mani nei capelli eusa_doh.gif
Link a pagina di Moto.it


Guarda, non ho parole... Vedere moto meravigliose come le MM letteralmente buttate anche a 3600€ (parliamo della m.y. 2007) e una moto veramente splendida come la Granpasso a 6600€ il cuore mi si ferma...
Sono cose che fanno inc***are di brutto e ti fanno venir voglia di fare qualcosa per un' azienda che in passato sopratutto ha significato molto per la storia della moto italiana...


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12720121
12720121 Inviato: 25 Nov 2011 11:09
 

speederzr7 ha scritto:



Infatti, come dici tu, father_torque, il problema vero e proprio della GS risiede nel suo motore boxer.


No, il motore non è un problema... Anzi a molti piace così com'e' e la moto vende anche (o soprattutto) per quello, altrimenti avrebbero smesso di produrlo invece di montarlo su quasi tutti i modelli della bmw. icon_wink.gif
Non puoi pensare di togliere ad un bmwista il suo boxer icon_asd.gif
 
12720130
12720130 Inviato: 25 Nov 2011 11:12
 

Eh si peccato per la Morini... Anche il Corsaro è una gran bella moto....
 
12720400
12720400 Inviato: 25 Nov 2011 12:27
 

father_torque ha scritto:


No, il motore non è un problema... Anzi a molti piace così com'e' e la moto vende anche (o soprattutto) per quello, altrimenti avrebbero smesso di produrlo invece di montarlo su quasi tutti i modelli della bmw. icon_wink.gif
Non puoi pensare di togliere ad un bmwista il suo boxer icon_asd.gif


Toglietemi tutto ma non il mio B... oxer!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Intendevo che come motore porta molte vibrazioni (non so se nel caso dei boxer della BMW è stato montato qualche contralbero per smorzarle) e che come manutenzione è molto più costosa rispetto ad un normale bicilindrico ad L o frontemarcia (o almeno questo ho dedotto informandomi sul boxer).

Citazione:
Eh si peccato per la Morini... Anche il Corsaro è una gran bella moto....


Penso anch'io che la Corsaro sia una gran bella moto. La Granopasso, però, devo dire che mi piace di più perchè ha una linea molto personale... Nonostante ricordi la 1200 GS (e questa è una cosa che entra in contraddizione con ciò che ho detto pocanzi) la ritengo più bella e personale. La Corsaro da un aspetto di moto ben piantata a terra e che amam divorare le curve, anche se sul cavalletto, è molto dinamica ma al tempo stesso classica.
Si, la Morini ci ha messo l'anima in queste produzioni ma purtroppo non ha riscosso il sucesso che avrebbe dovuto... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12725246
12725246 Inviato: 26 Nov 2011 17:22
 

father_torque ha scritto:

Bravo Kami vedo che sei proiettato verso le moto sportive di media cilindrata con coppia max ad alti regimi e ti rispetto. 0509_up.gif icon_asd.gif
Ma io preferisco le turistiche con coppia max più godibile su strada, cilindrata elevata, bauli da viaggio, manopole riscaldate, controllo trazione, ABS.... mi piacerebbe una GTR 1400 ma con le strade che ci sono di questi tempi forse è meglio una Versys 1000.... le hanno messo tutto ciò che vorrei, se avesse anche la trasmissione a cardano e il comando frizione idraulico come il GTR 1400 sarebbe perfetta.

Ah si la mia domanda anche se credo di sapere la risposta: secondo te, che ti sei seduto sulla Versys 1000... mi dici che è larga, ma è meno larga di una GS 1200 che ha le testate del motore boxer? Beh forse quella è più larga in basso dove non dà fastidio.


Ciao Father, ammetto che le moto sport touring mi sono sempre piaciute! Per il semplice fatto che riesci a coniugare in un solo mezzo, sportività non estrema e piacere di guida. Parlo per esperienza precedente, (quando avevo la CBR F) mi divertivo molto di più rispetto allo ZR, che è sempre una gran moto non mi permetterei mai di denigrarla, ma ha dei difetti congeniti che proprio non riesco a mandar giù eusa_wall.gif che in parte abbiamo tutti più o meno condiviso.
Devo confessare però, che le moto di grossa cilindrata mi fanno paura, sono dei veri proiettili con gomme!!! In cuor mio se cambio la ZR, vorrei prendere una moto di cilindrata massima 800 cc ,oltre tale cilindrata secondo me le moto non si possono apprezzare appieno per il tipo di percorsi che faccio io, quali passi di montagna, strade con curve in sequenza ecc. dove la leggerezza del mezzo è un dato importante.
La scelta della moto vede due momenti, quello razionale e quello emozionale. Il primo scaturisce da una consapevolezza e della maturità di ognuno di noi, per cui si fa ricorso alle proprie esigenze d'uso. Il secondo, da quello che quel mezzo a prima visa riesce a trasmettere, in termini di colore tecnologia allestimento, qualità costruttiva ecc ecc.

Sulla Versys 1000 mi ci sono seduto solo per vedere la comodità del mezzo poichè c'erano dei ragazzi che avevano la 650 e commentavano la posizione di guida del 1000, come fine ultimo per soddisfare la mia curiosità per capire che tipo di prodotto fosse, per il resto le mie sono incapacità ad apprezzare il prodotto. Di sicuro altri sapranno meglio di me dare dei giudizi appropriati, ma a pelle come detto prima non mi trasmette nulla.
Le enduro stradali ormai stanno invadendo le nostre strade, per cui piacciono sempre più ad una maggioranza di motociclisti, avranno delle caratteristiche importanti che io non riesco a cogliere..
 
12725857
12725857 Inviato: 26 Nov 2011 20:09
 

Beh non è possibile paragonare la ZR7 al CBR F. La ZR è una tranquilla turistica con un pesante telaio in acciaio doppia culla di vecchia concezione, ciclistica decisamente "turistica", ed anche i freni sono "turistici". Insomma a confronto del CBR è una moto per godersi il panorama. icon_asd.gif
Strano che tu abbia scelto la ZR7. Io infatti ho montato un tris di valigie e parabrezza per la mia concezione turistica del mezzo, e per lo stesso motivo apprezzo mezzi "turistici" come la Versys 1000, Bandit 1250, R1200R, GS1200, Stelvio ecc..... Anzi ti dirò che ho una gran passione per le moto custom di grossa cilindrata... in realtà la mia scelta emozionale andrebbe su una moto custom e prima o poi me ne prenderò una icon_asd.gif
La guida con i semimanubri invece mi ha stufato tempo fa, ora preferisco la posizione "turistica" tipo ZR7 e godermi il panorama... ho l'anima d'avventuriero icon_biggrin.gif

Un mio consiglio: lascia stare la maturità, prenditi un mezzo che ti emoziona ... icon_wink.gif ... si vive una volta sola!
 
12726320
12726320 Inviato: 26 Nov 2011 22:13
 

father_torque ha scritto:
Beh non è possibile paragonare la ZR7 al CBR F. La ZR è una tranquilla turistica con un pesante telaio in acciaio doppia culla di vecchia concezione, ciclistica decisamente "turistica", ed anche i freni sono "turistici". Insomma a confronto del CBR è una moto per godersi il panorama. icon_asd.gif
Strano che tu abbia scelto la ZR7. Io infatti ho montato un tris di valigie e parabrezza per la mia concezione turistica del mezzo, e per lo stesso motivo apprezzo mezzi "turistici" come la Versys 1000, Bandit 1250, R1200R, GS1200, Stelvio ecc..... Anzi ti dirò che ho una gran passione per le moto custom di grossa cilindrata... in realtà la mia scelta emozionale andrebbe su una moto custom e prima o poi me ne prenderò una icon_asd.gif
La guida con i semimanubri invece mi ha stufato tempo fa, ora preferisco la posizione "turistica" tipo ZR7 e godermi il panorama... ho l'anima d'avventuriero icon_biggrin.gif

Un mio consiglio: lascia stare la maturità, prenditi un mezzo che ti emoziona ... icon_wink.gif ... si vive una volta sola!


Sono d'accordo con te sul fatto che non si possono paragonare le due moto, anche se hanno qualche caratteristica in comune, come peso e vocazione (+ o -) turistica. Credimi per me, i due nei principali della nostra moto sono il peso e la cedevolezza delle forcelle, per il resto è una gran moto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif con una coppia favolosa e semplicità meccanica, poi, non ci sono diavolerie elettroniche che mi potrebbero impensierire e mettere in crisi. In più è molto apprezzata anche dalle donne, 0509_banana.gif per la sua linea di dolce retrò . argomento non di poco conto 0509_campione.gif 0509_campione.gif


Sono diventato anche io un avventuriero, giro la nostra Bell'Italia
in sella alla moto alla riscoperta di luoghi fantastici e di prelibatezze culinarie, leccornie e prodotti tipici del territorio. Tanto che la scorsa estate sono andato in Sicilia via terra, partendo alle ore 4,00 del mattino direzione sud , durante il tragitto mi sono fermato diverse volte, per avere modo di visitare Firenze, Pisa, e altri posti fantastici della Regione Toscana gustando piatti tipici e dolci buonissimi, volevo fare l'attraversata tutta in un'unica tirata fino a Napoli, ma dopo Roma ho dovuto fermarmi per poter sgranchire il corpo, volevo fare la Salerno - Reggio Calabria per attraversare l'altopiano del Pollino, ma mi sono dovuto imbarcare a Napoli, sul traghetto per Palermo.

Non è strano che ho scelto la ZR, venivo da un lungo periodo di lontananza dalle moto a causa di una scivolata a velocità elevata fatta col CBR 0509_vergognati.gif e con conseguente demolizione della moto 0510_sad.gif Che per fortuna sono ancora qui per poterla raccontare.
Volevo ricominciare con un mezzo di buona qualità, senza particolari problemi di guida che non fosse scorbutica e che si adattasse a una guida più matura e consapevole, ecco le caratteristiche principali dello ZR, dove non c'è convenienza a forzare, tanto è inutile.

Però ogni tanto, ahimè, ho il pallino di arrivare in staccata per affrontare la curva con le forcelle a pacco e sentire l'eventuale asperità dell'asfalto sotto le mani per poi uscire a gas spalancato, è un piacere difficile da far assopire, 0509_si_picchiano.gif cosa che mi capita ogni tanto, ma sempre senza prendere rischi inutili, poichè mi sono bastati le grida che ho lanciato dopo le cadute, durante le cure. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ho un rispetto profondo per coloro che fanno moto turismo, è un'altro dei piaceri della vita, è un modo che ci permette di entrare in diretta relazione con l'ambiente che ci circonda.
 
12727119
12727119 Inviato: 27 Nov 2011 10:57
 

Anch'io ogni tanto, se non ho la moto carica, mi diletto in una una guida più sportiva per quanto la ZR7 e le mie gomme sport touring lo consentano, ma non sento mai andare a pacco le forcelle della mia moto. Mi succedeva un po' solo con l'olio vecchio. Proprio non capisco eusa_think.gif Eppure la tua moto non è il modello precedente al 2001 se non sbaglio.
Ma scusa la mia domanda, che a questo punto è dovuta... Che pressione usi per le gomme?
Ed infine... Che settaggio usi per il mono?
 
12727440
12727440 Inviato: 27 Nov 2011 12:37
 

Citazione:
Kami72 e father_torque


Avete fatto una descrizione della zetina a dir poco esaustiva. Concordo con voi quando dite che le moto si dovrebbero scegliere per una questione a dir poco emozionale.
Io vorrei fare i miei più sentiti complimenti a Kami72 per il viaggio che ha intrapreso la scorsa estate, come cavolo hai fatto non lo so! icon_asd.gif icon_asd.gif
Certo che siete dei mangiachilometri!
Posso chiedervi un consiglio? Come prendere confideenza con le curve in sella alla ZR7?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12728857
12728857 Inviato: 27 Nov 2011 19:59
 

father_torque ha scritto:
Anch'io ogni tanto, se non ho la moto carica, mi diletto in una una guida più sportiva per quanto la ZR7 e le mie gomme sport touring lo consentano, ma non sento mai andare a pacco le forcelle della mia moto. Mi succedeva un po' solo con l'olio vecchio. Proprio non capisco eusa_think.gif Eppure la tua moto non è il modello precedente al 2001 se non sbaglio.
Ma scusa la mia domanda, che a questo punto è dovuta... Che pressione usi per le gomme?
Ed infine... Che settaggio usi per il mono?


Forse non è la definizione più giusta, ma quando la forcella affonda sento una certa vibrazione ai gomiti, come se fossi su di un corpo rigido, probabilmente c'è ancora spazio utile prima che le molle arrivino a pacco, però la sospensione diventa molto rigida,tale fenomeno accentuatosi con cambio dell'olio. Dirai, grazie... è tutta compressa, e l'olio fa pressione con l'aria all'interno degli steli, e i flauti devono lavorare con un olio più denso.

Si, non erri, è proprio il modello 2003 con molle più rigide, con l'aggiunta di tutte le modifiche che abbiamo parlato in precedenti post dedicati per quanto riguarda il maggior livello dell'olio e precarico molle.

L'anteriore la tengo ad una pressione di 2,1 atm, il post. a 2,3 atm.se non ricordo male.

Il mono è alla quinta o sesta tacca del precario se non ricordo male e lo smorzamento a 4 .
 
12729349
12729349 Inviato: 27 Nov 2011 21:42
 

Io di solito tengo le gomme come da manuale 2.5 atm davanti e dietro al massimo vario di 0.1-0.2 atm, forse 2.1 atm per l'anteriore sono un po' pochine.
O probabilmente eri abituato bene con il CBR icon_asd.gif
 
12729825
12729825 Inviato: 27 Nov 2011 23:29
 

father_torque ha scritto:


O probabilmente eri abituato bene con il CBR icon_asd.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Il CBR è stata la mia prima vera moto, della quale mi ero innamorato subito. Il giorno che il mio amico la fece vedere alla compagnia, mi diede una scarica di adrenalina seguita da una sensazione emozionale particolare, erano momenti che non avevo mai vissuto prima. Nella mia testa entrava con prepotenza l'idea di avere una moto stradale del genere.
Premetto che dopo il 125cc (Stadale) avevo avuto 2 Gilera RC 600 (comprate in società con questo mio amico che poi comprò la CBR), la prima rossa e bianca la versione normale, la seconda invece la R era un pò più leggera della prima, montava parafango anteriore alto,se non ricordo male le R era senza avviamento elettrico.

La pressione delle gomme sinceramente non la ricordo di preciso, ma in linea di massima seguo il manuale. di solito in inverno le gomme le sgonfio un pò poichè la moto rimane sui cavalletti per tutta la stagione fredda.
0510_saluto.gif
 
12730044
12730044 Inviato: 28 Nov 2011 0:55
 

Citazione:
Il mono è alla quinta o sesta tacca del precario se non ricordo male e lo smorzamento a 4 .


Scusami Kami72, come hai fatto a regolare il precarico e lo smorzamento? Hai usato qualche attrezzo particolare? Come vedo la 5a o la 6a tacca? E nel precarico?
Scusami le molteplici domande, ma sarei curioso di vedere anche la mia a che punto sta e se posso farci qualcosa.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


P.S.: un' altra domanda: per caso con i tuoi settaggi il codino della zetina punta di più verso l'alto oppure no?


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12730098
12730098 Inviato: 28 Nov 2011 6:54
 

speederzr7 ha scritto:


Scusami Kami72, come hai fatto a regolare il precarico e lo smorzamento? Hai usato qualche attrezzo particolare? Come vedo la 5a o la 6a tacca? E nel precarico?
Scusami le molteplici domande, ma sarei curioso di vedere anche la mia a che punto sta e se posso farci qualcosa.


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P.S.: un' altra domanda: per caso con i tuoi settaggi il codino della zetina punta di più verso l'alto oppure no?


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Per regolare il mono hai bisogno della chiave che dovrebbe trovarsi con le altre in doazione alla moto, ha una forma particolare è piatta lunga ,avente un andamento a virgola, termina con un uncino . E' la classica chiave per avvitare e svitare le ghere.
Lo smorzamento è invece una rotellina di color rosso che trovi sotto il mono, per vederla bene ti devi piegare sotto la moto guardando in direzione dei leveraggi del mono.

Per capirci meglio ti consiglio di leggere una lunga discussione sull'argomento, Se non ricordo male il titolo era settaggi mono o assetto ZR , bhoo non ricordo bene . ma di sicuro c'è qualcosa sull'argomento

Non si alza di molto saremo nell'ordine di qualche millimetro, però è molto caricato e se trovi asfalto bagnato è molto pericoloso. Ti conviene portarlo su valori alti se devi fare un viaggio zavorrato, ma nella guida di tutti i giorni già in posizione 5 per me va bene.
 
12730185
12730185 Inviato: 28 Nov 2011 8:35
 

Comunque la regolazione del mono è spiegata bene sul piccolo manuale di manutenzione della moto. icon_wink.gif
 
12730276
12730276 Inviato: 28 Nov 2011 9:16
 

Kami72 ha scritto:


Per regolare il mono hai bisogno della chiave che dovrebbe trovarsi con le altre in doazione alla moto, ha una forma particolare è piatta lunga ,avente un andamento a virgola, termina con un uncino . E' la classica chiave per avvitare e svitare le ghere.
Lo smorzamento è invece una rotellina di color rosso che trovi sotto il mono, per vederla bene ti devi piegare sotto la moto guardando in direzione dei leveraggi del mono.

Per capirci meglio ti consiglio di leggere una lunga discussione sull'argomento, Se non ricordo male il titolo era settaggi mono o assetto ZR , bhoo non ricordo bene . ma di sicuro c'è qualcosa sull'argomento

Non si alza di molto saremo nell'ordine di qualche millimetro, però è molto caricato e se trovi asfalto bagnato è molto pericoloso. Ti conviene portarlo su valori alti se devi fare un viaggio zavorrato, ma nella guida di tutti i giorni già in posizione 5 per me va bene.



Grazie, una spiegazione bella completa 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif C'è un piccolo intoppo in tutto questo: io non ho la chiave in dotazione. Come è fatta? Dove la posso trovare?


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12732952
12732952 Inviato: 28 Nov 2011 19:35
 

A proposito di una moto con lo stesso stile classico della nostra ZR-7 ma più grossa e cattiva come piace a me...
Una delle poche grosse naked che mantiene il faro classico rotondo, la Yamaha XJR 1300... altra moto che vorrei avere. Peccato che viene soprannominata da qualcuno "la petroliera" per quel che consuma di benzina icon_asd.gif

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12733270
12733270 Inviato: 28 Nov 2011 20:25
 

father_torque ha scritto:
A proposito di una moto con lo stesso stile classico della nostra ZR-7 ma più grossa e cattiva come piace a me...
Una delle poche grosse naked che mantiene il faro classico rotondo, la Yamaha XJR 1300... altra moto che vorrei avere. Peccato che viene soprannominata da qualcuno "la petroliera" per quel che consuma di benzina icon_asd.gif

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Si confermo, la xjr 1300 ha consumi abbstanza alti anche ad andature basse. Non ricordo dove, ma lessi che la moto in alcune circostanze faceva 13km/l (penso un po troppo per una moto), in compenso ha un motore che toglie molte soddisfazione e che in quanto a coppia toglie il fiato.
Una bella moto che ricorda la nostra zetina come linea e anche per com'è fatto il motore, anche con lo stesso tipo di raffreddamento.
Penso che però una 1300 cm3 sia un pò troppo (per quello che riguarda il mio punto di vista, intendiamoci)...


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12733489
12733489 Inviato: 28 Nov 2011 20:53
 

A me invece sembra un'ottima cilindrata, a parte i consumi. Con quella moto a 130 km/h il motore sta tranquillo a 4500 giri/min.
 
12733768
12733768 Inviato: 28 Nov 2011 21:29
 

Si ma allora cosa la fa consumare così tanto? Il motore ha sei marce, non è un motore spinto come quelle delle SS quindi non capisco il perchè...
Voi avete qualche idea a riguardo?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12738044
12738044 Inviato: 29 Nov 2011 21:05
 

Beh la grossa cilindrata mi pare già un ottimo motivo per consumare icon_asd.gif , poi data la poderosa spinta viene voglia di girare il polso volentirei eusa_sick.gif 0510_confused.gif
Comunque il motore dovrebbe avere 5 marce ma la quinta è lunga come una sesta
 
12738112
12738112 Inviato: 29 Nov 2011 21:18
 

father_torque ha scritto:
Beh la grossa cilindrata mi pare già un ottimo motivo per consumare icon_asd.gif , poi data la poderosa spinta viene voglia di girare il polso volentirei eusa_sick.gif 0510_confused.gif
Comunque il motore dovrebbe avere 5 marce ma la quinta è lunga come una sesta



Ah si? 5? Mmmmmm ne ricordavo 6.... Mi devo aggiornare.....


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12738541
12738541 Inviato: 29 Nov 2011 22:21
 

Chiedo scusa, non so dove postare questa domanda quindi la farò qui: vorrei sapere se volessi tesserarmi al tingavert come devo fare? A quanto ammonta la quota di iscrizione? Grazie mille a tutti coloro che mi potranno aiutare!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12738985
12738985 Inviato: 29 Nov 2011 23:56
 
 
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