Leggi il Topic


modifica 3t al hebo
7190560
7190560 Inviato: 17 Mar 2009 20:47
Oggetto: modifica 3t al hebo
 

allora pensavo di fare una modifica abbastanza sostanziale all hebo....
prima di tutto tornirei di 1 mm la base del cilindro per poi creare una basetta da 1 mm da mettere sotto fatta in modo che chiuda completamente il 3travaso(quello piccolo)
essenso un 6t rimuoverei il traversino dal frontescarico per renderlo 5t e creirei una finestra sotto a questo delle stesse dimensioni andando ad agire sulla canna del cilòindro e scavando....dopo di ke farei una finestra sul pistone sempre delle stesse dimensioni in modo che porti la miscela risucchiata nella camera di manovella direttamente nella finestra ricreata nel cilindro e ke con la depressione salga fino al travaso....dico cosi perche in molti motori senza il 3t alla base ho riscontrato un netto miglioramento nella rapidita dell aumentare dei giri...
per favore chi non e esperto in materia si astenga dal rispondere

Ultima modifica di wolly il 17 Mar 2009 20:53, modificato 1 volta in totale
 
7190606
7190606 Inviato: 17 Mar 2009 20:50
 

ricordo che il linguaggio SMS è VIETATO
 
7190621
7190621 Inviato: 17 Mar 2009 20:51
 

appena il tuo messaggio sara leggibile ti risponderò icon_confused.gif
 
7190666
7190666 Inviato: 17 Mar 2009 20:55
 

cosa nn capisci?
 
7190675
7190675 Inviato: 17 Mar 2009 20:56
 

linguaggio sms levato....almeno penso 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif
 
7190707
7190707 Inviato: 17 Mar 2009 20:58
 

THCR ha scritto:
appena il tuo messaggio sara leggibile ti risponderò icon_confused.gif

In effetti...


Vuoi tappare un travaso con una basetta?
E poi al pistone non ho proprio capito cosa vuoi farci icon_asd.gif
 
7190775
7190775 Inviato: 17 Mar 2009 21:04
Oggetto: Re: modifica 3t al hebo
 

wolly ha scritto:
allora pensavo di fare una modifica abbastanza sostanziale all hebo....
prima di tutto tornirei di 1 mm la base del cilindro per poi creare una basetta da 1 mm da mettere sotto fatta in modo che chiuda completamente il 3travaso(quello piccolo)
essenso un 6t rimuoverei il traversino dal frontescarico per renderlo 5t e creirei una finestra sotto a questo delle stesse dimensioni andando ad agire sulla canna del cilòindro e scavando....dopo di ke farei una finestra sul pistone sempre delle stesse dimensioni in modo che porti la miscela risucchiata nella camera di manovella direttamente nella finestra ricreata nel cilindro e ke con la depressione salga fino al travaso....dico cosi perche in molti motori senza il 3t alla base ho riscontrato un netto miglioramento nella rapidita dell aumentare dei giri...
per favore chi non e esperto in materia si astenga dal rispondere

intanto dicci di quale hebo si parla..
poi il 3 travaso è molto importante, specie nella funzione di lavaggio, se esiste non pensi che ci sia un motivo, poi non ho capito come avresti intenzione di chiudere la luce sulla canna del cilindro...
comunque modificare il pistone creando una finestrella?con il 3 travaso chiuso? icon_eek.gif ..apparte che toccare il pistone significa compromettene la bilanciatura e di conseguenza l'affidabilita, e soprattuto non è una cosa alla portata di tutti....cerca di spiegarti meglio
 
7190776
7190776 Inviato: 17 Mar 2009 21:04
 

non serve a niente fare la finestrella in prossimita del travaso, per il resto vorresti chiudere 2 travasi, porteresti notevoli variazioni e dovresti rivedere il gt da capo a fondo icon_wink.gif
 
7190964
7190964 Inviato: 17 Mar 2009 21:19
 

allora la finestrella al pistone serve a "buttare" la benzina nella finestra ke ho aperto nella canna.....
la finesta sara fatta sotto al frontescarico in modo da bucare il condotto....
il pistone come detto pompa benzina e la butta nella finestra dalla sua finestra....e chiaro? 0509_campione.gif
 
7195146
7195146 Inviato: 18 Mar 2009 14:02
 

oi ci siete?
 
7195218
7195218 Inviato: 18 Mar 2009 14:08
 

ALLORA spiego io per wolly. noi vogliamo tappare il 3t SOLO ALLA BASE DAL CILINDRO e riaprirlo in canna con una finestrona, dopodiche aprire una finestrona sul pistone di modo che quando esso si trova al pmi la finestra sul pistone sia in comunicazione con quella del cilindro e ci passi la miscela.
vorremmo fare questo poichè ci siamo accorti normalmente che il 3t dopo aver aperto le lamelle non serve più a niente, poichè gran parte della superfice del travaso sul carter è ricoperto dalla lamella aperta, quindi di benza ce ne passa ben poca.
secondo voi facendo quansta modifica vale la pena aumentare il flusso passante dal 3t a discapito delle lamelle o no? possibilie che non ci abbia mai pensato nessuno?
 
7195485
7195485 Inviato: 18 Mar 2009 14:32
 

xx75ccy ha scritto:
ALLORA spiego io per wolly. noi vogliamo tappare il 3t SOLO ALLA BASE DAL CILINDRO e riaprirlo in canna con una finestrona, dopodiche aprire una finestrona sul pistone di modo che quando esso si trova al pmi la finestra sul pistone sia in comunicazione con quella del cilindro e ci passi la miscela.
vorremmo fare questo poichè ci siamo accorti normalmente che il 3t dopo aver aperto le lamelle non serve più a niente, poichè gran parte della superfice del travaso sul carter è ricoperto dalla lamella aperta, quindi di benza ce ne passa ben poca.
secondo voi facendo quansta modifica vale la pena aumentare il flusso passante dal 3t a discapito delle lamelle o no? possibilie che non ci abbia mai pensato nessuno?

Sostanzialmente vorreste andare a chiudere il condotto della luce di segnale con una basetta e sucessivamente andare a riaprire il condotto facendo un seconda luce sulla canna, sotto quella già presente?

Ma permettimi domanda: secondo te la luce di segnale e il relativo condotto sono li per puro caso? E' un caso che il condotto abbia una forma nettamente diversa dagli altri condotti? Ed è sempre un caso che sotto quel condotto trovi subito le lamelle?


ps: che poi, a parte che sull'AM6 questo problema non ce l'hai, anche se fosse un problema di pacco è sufficiente una basetta che allontani il pacco, come si usa sui Mina Orizz icon_wink.gif
 
7195504
7195504 Inviato: 18 Mar 2009 14:34
 

le mie sono supposizioni.....quella delle lamelle l ha scritta il mio collega....
 
7197255
7197255 Inviato: 18 Mar 2009 18:39
 

purtroppo non ho mai avuto il piacere di vedere un am6 aperto, quindi non sò bene come sia fattala camera di manovella, io mi basavo prorpio con i mina orizz. se metti una basetta e allontani il pacco è come se annullassi il segnale del3t alle lamelle.
io provengo dal mondo vespa, dove i 3t si chiudono sempre e comunque, con l'alimentazione a valvola e ank con il lamellare, perkè si perde velocità nel salire di giri, si aprono in canna. anke wolly è un vespista e non siamo proprio gli ultimi arrivati come preparatori di vespa, abbiam pensato che forse poteva dare una mano anche negli am, visto che comunque una vespa ben preparata appena tocchi l'acceleratore il motore risponde nonostante il collettore kilometrico e i volani che sono dei mattoni di piompo tra un pò, negli am, che aveteil collettore corto, i volani leggerissimi ecc, quando si accelera, modifica o no, ci vuole quel secondo per rispondere. capito le nostre intenzioni? era tutto finito ad aumentare un pò la coppia e i bassi lasciando gli alti invariati.
 
7201843
7201843 Inviato: 19 Mar 2009 13:36
 

ci siete o abbiamo creato confusione a tutti? icon_lol.gif
 
7201883
7201883 Inviato: 19 Mar 2009 13:40
 

Al 99% quel motore non riesci nemmeno ad accenderlo, il terzo travaso è fondamentale per quanto riguarda la risonanza ed il corretto funzionamento del ciclo bifase del 2 tempi, ed è uno degli elementi per cui vengono fatti più calcoli in fase di realizzazione dagli ingegneri, a meno che tu non sia un preparatore esperto ti sconsiglio vivamente di apportare modifiche al travaso di risonanza....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©