xx75ccy ha scritto:
ALLORA spiego io per wolly. noi vogliamo tappare il 3t SOLO ALLA BASE DAL CILINDRO e riaprirlo in canna con una finestrona, dopodiche aprire una finestrona sul pistone di modo che quando esso si trova al pmi la finestra sul pistone sia in comunicazione con quella del cilindro e ci passi la miscela.
vorremmo fare questo poichè ci siamo accorti normalmente che il 3t dopo aver aperto le lamelle non serve più a niente, poichè gran parte della superfice del travaso sul carter è ricoperto dalla lamella aperta, quindi di benza ce ne passa ben poca.
secondo voi facendo quansta modifica vale la pena aumentare il flusso passante dal 3t a discapito delle lamelle o no? possibilie che non ci abbia mai pensato nessuno?
Sostanzialmente vorreste andare a chiudere il condotto della luce di segnale con una basetta e sucessivamente andare a riaprire il condotto facendo un seconda luce sulla canna, sotto quella già presente?
Ma permettimi domanda: secondo te la luce di segnale e il relativo condotto sono li per puro caso? E' un caso che il condotto abbia una forma nettamente diversa dagli altri condotti? Ed è sempre un caso che sotto quel condotto trovi subito le lamelle?
ps: che poi, a parte che sull'AM6 questo problema non ce l'hai, anche se fosse un problema di pacco è sufficiente una basetta che allontani il pacco, come si usa sui Mina Orizz