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tpr 76 vs hebo manston revolution
10838020
10838020 Inviato: 26 Ott 2010 18:31
Oggetto: tpr 76 vs hebo manston revolution
 

ciao..
ho bisogno di consigli su questi due gt..

- Hebo Manston Racing Revolution

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 69,75cc
fascia: trofeo
potenza: 21-22cv circa
travasi: 6 con scarico con scarico sdoppiato con traversino
pistone: monofascia
caratteristiche: gt in alluminio con testa scomponibile, caratteristiche lievemente superiori a gt trofeo come il malossi team o il top tpr, ama girare molto alto, gt abbastanza delicato
elaborazione tipo: gt hebo revolution(245euro) ; albero motore prp racing o malossi mhr rhq(95euro-280euro); espansione hebo tubarro non omologata o metrakit pro race(300euro-270euro); carburatore 26-28(110euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD o conti(53euro); accensione completa polini a rotore o malossi selettre con tc unit(250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; lavorazioni carter.
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)

-Top TPR corsa standard

materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 76,5cc
fascia: trofeo
potenza: 19-20cv circa
travasi: 5 scarico con traversino (scarico 190° aspirazione 130°)
pistone: monofascia
caratteristiche: gt trofeo. testa scomponibile.
elaborazione tipo: gt Top TPR 76,5cc(225 euro) ; albero prp racing o malossi mhr rhq (95-280 euro); espansione malossi mhr non omo(325 euro); carburatore 26-28(100-130 euro); pacco lamellare conti(85 euro); frizione MRD(53euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; accensione rotore selettra o polini(300-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal top (35 euro); lavorazioni ai carter.
foto: (le foto sono a scopo dimostrativo)


quale di questi gt corsa 39 è migliore in affidabilità e prestazioni?
 
10838036
10838036 Inviato: 26 Ott 2010 18:33
 

Sono pressoche uguali eusa_think.gif
 
10838046
10838046 Inviato: 26 Ott 2010 18:35
 

te gli hai provati entrambi? o almeno uno per dirmi di più?

perchè volevo prendere uno dei due.. però non vorrei prendere un gt che va molto ma che dopo un mese lo devo subito cambiare..

vorrei un gt corsa 39 che vada molto ma che sia abb affidabile..
 
10838079
10838079 Inviato: 26 Ott 2010 18:40
 

E non puoi avere tutto dalla vita, come affidabilità sono uguali, devi cambiare fascia ogni 4000 km e pistone ogni 8000, se fai questa manutenzione durano anche fino a 20000 circa icon_wink.gif io ho provato un TPR 76 ed è una bestia, il proprietario non gli aveva mai fatto la manutenzione
 
10838274
10838274 Inviato: 26 Ott 2010 19:11
 

capito..

c'è qualcuno che ha provato l'hebo??
 
10838385
10838385 Inviato: 26 Ott 2010 19:27
 

Io l'ho provato e come ti ho già detto, fa c****e icon_asd.gif erogazione vergognosa, sprigiona la sua tanto famosa potenza in un range molto limitato di giri, e tutto agli alti. ( Quindi praticamente inutile, non venitemi a dire che vi piace andare in giro con la moto sempre a chiodo).
Il Tpr 76 si avvicina già di più ad una erogazione degna di una moto ma comunque è ancora tutto basato sulla potenza agli alti regimi. Consiglio Tpr76 al 500% 0509_up.gif
 
10838450
10838450 Inviato: 26 Ott 2010 19:36
 

ok grazie mille..

ci sono altri gt corsa 39 migliori del tpr?

ponzi vieni su msn
 
10838615
10838615 Inviato: 26 Ott 2010 19:52
 

Sono già su Msn, comunque altri Gt non ce ne sono. icon_wink.gif
 
10843359
10843359 Inviato: 27 Ott 2010 17:33
 

secondo me è un po' più affidabile il tpr 76 se tenuto bene e ti diverti di più perchè l'hebo gira troppo in alto anche se lavorato bene e serve comunque un ela costosa, poi decidi tu come preferisci andare
 
10844605
10844605 Inviato: 27 Ott 2010 20:01
 

ok quindi tpr..

ma forse punterò più avanti sul maxi kit perchè mi è successa na cosa che..
meglio non dirla..
 
10849209
10849209 Inviato: 28 Ott 2010 17:21
 

Ahah lasciamo stare va Erik. In ogni caso un Maxi kit corsa lunga di sicuro sarebbe il Top, molto superiore al tpr76 corsa standard (39.2mm). Io ho avuto modo di provarli e devo dire che la coppia dell'86 è moolto superiore! Molta gente è convinta che un corsa standard, avendo la corsa più corta, giri più alto, faccia più giri e di conseguenza sprigioni più potenza e cavalli. Questo è assolutamente sbagliato perchè come avrò detto 100.000 volte, i nostri blocchi hanno una corsa corta, il pistone di conseguenza ha poco tempo per passare dal Pms al Pmi e il contrario, quindi il riempimento e il lavaggio del cilindro avvengono in un tempo molto limitato. Tutto questo a discapito della potenza sprigionata quindi di conseguenza. Su un corsa 44 abbiamo già più tempo, ma comunque la corsa è ancora corta. Per far andare un corsa 39 decentemente, bisogna allora dagli una buona alimentazione e quel poco di miscela che entra sfruttarla tutta. Per fare questo possiamo per esempio indirizzare meglio i lanci dei travasi il più possibile verso la camera di combustione, le loro angolatura. Dare un buon volume sempre però tenendo conto del T/A e degli altri fattori. e comunque tutte le classiche lavorazioni che si apportano solitamente a una termica. Altra cosa, secondo voi i 50cc spinti, perchè vanno così tanto?? Perchè hanno un rapporto corsa/alesaggio quasi uguale. Ovvero, come si suol dire, sono quadri. L'ideale sarebbe creare un Gt quadro, ma di cilindrata superiore. Per esempio un 47x47 o un 48x48. Ma purtroppo non esiste nessun albero, l'unico modo sarebbe farselo fare artigianale tipo da Katrace.
 
10849222
10849222 Inviato: 28 Ott 2010 17:24
 

grande ponzi..=) sei il dizionario dei 2T..

il pacco è arrivato adesso=)=)
e domani monto tutto prima che il papi arriva=)=)
 
10849229
10849229 Inviato: 28 Ott 2010 17:26
 

Ah è arrivato, per fortuna. icon_wink.gif
 
10849265
10849265 Inviato: 28 Ott 2010 17:33
 

si vala.. non stavo più nella pelle.. però è arrivato oggi perchè è stato mandato con pacco celere 3, non 1 plus
 
10849299
10849299 Inviato: 28 Ott 2010 17:38
 

Papà cosa mi combini eusa_wall.gif
 
10849395
10849395 Inviato: 28 Ott 2010 17:56
 

va bè dai=) me lo scalerai dal lavoro futuro=)
 
10849400
10849400 Inviato: 28 Ott 2010 17:57
 

Son 4 euro... icon_asd.gif Te li scalerò icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10849438
10849438 Inviato: 28 Ott 2010 18:03
 

PonziRacing ha scritto:
Son 4 euro... icon_asd.gif Te li scalerò icon_asd.gif icon_asd.gif
mi per 4 euro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_xd_2.gif
 
10849502
10849502 Inviato: 28 Ott 2010 18:13
 

fisk46 ha scritto:
mi per 4 euro icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_xd_2.gif

E' la correttezza, non i soldi. icon_wink.gif
 
10849504
10849504 Inviato: 28 Ott 2010 18:13
 

il Tpr 76 è un mostro...poi se uno preferisce l'86 beh son gusti..io preferisco il 76..
 
10849535
10849535 Inviato: 28 Ott 2010 18:16
 

Ti sbagli, la spiegazione l'ho scritta nel messaggio di prima.
 
10849543
10849543 Inviato: 28 Ott 2010 18:18
 

l'ho letta..e quindi?
non può piacermi il 76 più dell'86?poi per avere un'erogazione lineare o più piena tiro fuori il seven speed..l'86 in confronto è ben poco e invece il 76 secondo me è più cattivo addirittura...
 
10849662
10849662 Inviato: 28 Ott 2010 18:33
 

I gusti son gusti. In termini di potenza l'86 ne sprigiona di più però. Poi se a te piace l'erogazione cattiva del 76 e a me piace più un'erogazione lineare come quella dell'86, quello è un'altro discorso.
 
10849682
10849682 Inviato: 28 Ott 2010 18:35
 

PonziRacing ha scritto:
I gusti son gusti. In termini di potenza l'86 ne sprigiona di più però. Poi se a te piace l'erogazione cattiva del 76 e a me piace più un'erogazione lineare come quella dell'86, quello è un'altro discorso.

esatto è quello il punto icon_wink.gif
comunque ho visto 76 andare più degli 86..ma ci sono fin troppe variabili in gioco..
 
10849725
10849725 Inviato: 28 Ott 2010 18:39
 

Già. Anche io una volta qua da me ho visto un booster Evolution andare come un Aerox con un Dr base. Troppe variabili in gioco.
 
10849735
10849735 Inviato: 28 Ott 2010 18:40
 

DavideRS7 ha scritto:
l'ho letta..e quindi?
non può piacermi il 76 più dell'86?poi per avere un'erogazione lineare o più piena tiro fuori il seven speed..l'86 in confronto è ben poco e invece il 76 secondo me è più cattivo addirittura...


cos'è il seven speed? un gt?
comunque sarebbero 11 euro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10849771
10849771 Inviato: 28 Ott 2010 18:45
 

Cagiva Mito
 
10850066
10850066 Inviato: 28 Ott 2010 19:23
 

morig94 ha scritto:
Cagiva Mito

icon_wink.gif
 
10850682
10850682 Inviato: 28 Ott 2010 20:27
 

ah capito=) credevo che era un super gt=)
 
10858853
10858853 Inviato: 30 Ott 2010 17:01
 

altra domanda..
il filo dell'acceleratore mi si spacca spesso..
come mai?
 
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