giack13 ha scritto:
a quanto pare l'argomento è particolarmente sentito,e mi fa davvero piacere:vuol dire che ho aperto un topic interessante.
ma torniamo seri: sono passato dal meccanico di mio padre,che si occupa dalla preparazione della sua moto, e ho parlato anche con lui della mia moto.
risultato?per lui non vale la pena di spendere tutti quei soldi per questa moto.ha un motore non certo brillantissimo per prestazioni,ma con un'ottima erogazione e una buonissima coppia.dovrei quindi cambiare soltanto lo scarico:allora sì che varrebbe la pena.
tornando a bomba al numero di cavalli: mi ha detto che ora la mia moto ha 17 cavalli....
ora le cose sono due: ci sono persone poco serie (fantic e meccanici) che sparano alla grande su certe cose per vendere e basta, e ci sono persone come me che pensano che tutto quello che dicono sia oro colato (beh ragazzi,è giusto così:ammetto la mia ignoranza e ammetto di essermi fatto infinocchiare).
ma tutto ciò non è per sminuire la moto.anzi,tutt'altro: sono felicissimo della mia scelta, mi trovo davvero benissimo e mi basta così:domenica scorsa sono andato da casa mia fino al passo penice,partendo alle 2 e tornando alle 7,con una media di 100km/h di velocità di crociera.mi sono fermato solo 1 volta per il pieno e in cima al passo per fare una foto.la moto stava benissimo, e aveva bisogno di un po' di tirate per disimballarsi (rodaggio finito da poco,ndr).
tirando le somme ne deduciamo che:la moto è indistruttibile,un panzer.
con un pieno fa quasi 170 km e ha una velocità di crociera abb alta.
di contro non ha una marea di cavalli e non fa i 150 (velocità massima toccata:134), ma ha una coppia pajura.
non vale la pena fare tutte le modifiche di questo mondo per poi rimanere delusi:basta cambiare lo scarico ed accorciare i rapporti.poi amen,ha raggiunto l'apice.
ragazzi vi ringrazio perchè mi siete serviti per capire un po' di più su come gira il mondo a 4t e spero di non esser sembrato solo un pirla.
perdonate il poema,ma mi sembrava doveroso.giack.
ps:che il topic non muoia!
questo è un bel discorso... goditi il tuo bolide