Ciao io ne possiedo unae devo dire che non ho tanti problemi,a parte quelli più conosciuti che sono quelli del freno anteriore che andrebbe doppio tanto è predisposta, delle sospensioni anteriori che quando si e in due in frenata affondano un pò e che il motore Boxer mangia un etto d'olio ogni 1000Km ma sono piccolezze, per il resto io mi trovo da dio un mezzo che in salita non molla mai anche caricomolto comodo come guida pur essendo una moto datata e un motore molto affidabile
io ho un R80 G/S Paris-Dakar ( originale) , preso con all'attivo 50.000 Km , ora ne ha 129.000 circa ... marocco , grecia , sardegna , corsica........ un mulo instancabile , ne facessero ancora di moto così , ho la sfiga di avere anche una BMW hp2 , ma sono più le noie che le gioie.......................
per il freno anteriore non serve montare il doppio disco( anche perchè per il montaggio non è cosi semplice come sembra, provare per credere) sulla mia ho montato un disco flottante da 300 mm. e funziona egregiamente, riesci persino a far alzare la ruota posteriore. è una modifica originale bmw. per le sospensioni ho montato il kit molle progressive wp all'anteriore e posteriormente un ammortizzatore wp con la doppia regolazione ed è tutto un'altra storia. se poi monti un ammortizzatore di sterzo ancora meglio. comunque concordo in pieno con voi, non farei cambio neanche con l'hp2.....
mah , diciamo che l'HP2 è una moto particolare e divertente , essenziale , leggera e potente , l'unica cosa che è purtroppo gestita troppo dall'elettronica............(e se sta ferma un po magna la batteria........ )
Inviato: 30 Set 2012 11:49 Oggetto: BMW R80 GS 1992 dopo cambio olio non si avvia
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Buongiorno da un paio di settimane sono un felice possesore di un BMW R80 GS del 92 Ma convertito esteticamente a R80 Gs del 90
Ho fatto fino ad adesso quasi mille km e da qualche giorno mi sono messo in testa ed ho cambiato l olio castrol edge ed il olio cambio con un 80w90
una volta effetuato il cambio dei olii ho messo in moto ho fatto due gireti piccoli e tutto aposto
Sta mattina cche volevo uscire a fare un giro
Non si mete in moto.
fa un rummore il motore di aviamento come se non ce la fa a girare..gkrrrrrrrr gkrrrrrrr
ma che cosa ho fatto .
e l olio che ee sbagiato?
devo fare qualche altro?
Domanda per metterla in moto utilizzando la manovella come devo fare?
Ho cambiato l olio ho messo un castrol formula 1
10 40
l ho visto dal sito della castrol
ma comunque la batteria a questo punto non ce la fa piu.
la devo ricaricare.
Domanda venerdi ho utilizzato l moto mettendo nuove candele differenti da quelle che aveva sopra .puo essere che e colpa delle candele lo scarico della batteria?
Ps con la manovela perche non parte? devo spostare la leveta rossa sopra l botone del accessione?
Ho cambiato l olio ho messo un castrol formula 1
10 40
l ho visto dal sito della castrol
ma comunque la batteria a questo punto non ce la fa piu.
la devo ricaricare.
Domanda venerdi ho utilizzato l moto mettendo nuove candele differenti da quelle che aveva sopra .puo essere che e colpa delle candele lo scarico della batteria?
Ps con la manovela perche non parte? devo spostare la leveta rossa sopra l botone del accessione?
Che significa che hai messo candele differenti?!
Devi montarle dello stesso grado termico di quelle che c'erano prima...
Puoi cambiare la marca, ma il codice deve essere compatibile a quelle consigliate dalla casa..
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, io possiedo un gs 1200 adv my 2010, gran moto tranne la batteria che mi vuole lasciare a piedi da sempre, è la mia seconda adv (la prima nel 2006) ed i assoluto la 5a gs.
Adesso mi è venuta la scimmia (visto che oggi si dice così) per la r 80 g/s paris dakar della quale ho già letto molto ma mai abbastanza...domanda ma se ne trovassi una in germania la dovrei reimmatricolare in italia? penso di si; la reVisione? dovvrei farla? vorrei anche iscriverla nel registro asi, insomma sono in attesa di consigli da parte di chi magari ha già fatto questa trafila per tutto il resto...ma che gran moto che è sta paris dakak
Qui si parla di problemi tecnici : tagliandi, restauri, interventi meccanici ed elettrici.
Per quanto riguarda i problemi amministrativi, di acquisto all'estero, reimmatricolazione in Italia, iscrizioni ASI/FMI ecc. esiste il Forum Normativa d'Epoca, questo :
Normativa d'Epoca
All'interno di esso troverai vari Topic sugli argomenti di cui hai chiesto.
Per esempio ti consiglio di leggere (e magari poi sfruttare per chiedere)
Ciao a tutti, sono uno dei fortunati possessore di bmw r80 g/s, visto che le belle giornate iniziano a venire fuori ho deciso di farla ripartire in questi giorni dopo la pausa invernale. Al che ricollego la batteria, ma sembra troppo troppo scarica (strano) per avviarla elettricamente quindi uso il booster. Una volta attaccato il booster provo a farla partire ma bastano pochi secondi che si scarica anche quella batteria. molto strano non mi era mai succeso e non ho idea di cosa possa essere succeso, qualcuno di voi ha idea?
Ringrazio anticipatamente
Ragazzi alla fine l'ho trovata l'ho presa e la sto sistemando anche se ne ho trovata una in eccellenti condizioni, ho trovato i paracilindri che questa non aveva ed il cavalletto laterale che si inserisce sul paracilindro di sinistra.
chi mi ha dato questo mi ha detto che il cavalletto a suo tempo lo fece allungare con una saldatura. Qualcuno di voi conosce le misure originali del cavballetto laterale per la nostra r 80 g/s paris dakar. La mia è dell'86
Ciao
Inviato: 11 Mag 2013 11:54 Oggetto: aiutooooooo: colore scarichi e collettore BMW gs R80
ciao a tutti sono massimo da enego vicenza, siccome sto risistemando la mia BMW gsR 80 del 1984 modello paris - dakar e ho appena sabbiato gli scarichi e il collettorevolevo sapere se sapete il colore originale degli scarichi originali e il collettore (quello a forma di trapezio per capirci). Mi hanno detto di brunirli, di verniciarli con il colore ad alta temperatura nero, di cromarli di nero lucido, di cromarli di nero opaco...................i insomma non so di che colore sono e non riesco a trovare nessun riferimento.
aiutoooo.
Inviato: 11 Mag 2013 13:08 Oggetto: Re: aiutooooooo: colore scarichi e collettore BMW gs R80
maxberna ha scritto:
ciao a tutti sono massimo da enego vicenza, siccome sto risistemando la mia BMW gsR 80 del 1984 modello paris - dakar e ho appena sabbiato gli scarichi e il collettorevolevo sapere se sapete il colore originale degli scarichi originali e il collettore (quello a forma di trapezio per capirci). Mi hanno detto di brunirli, di verniciarli con il colore ad alta temperatura nero, di cromarli di nero lucido, di cromarli di nero opaco...................i insomma non so di che colore sono e non riesco a trovare nessun riferimento.
aiutoooo.
Ciao e innanzi tutto BMWewnuto
Allora la colorazione originale che io appia della Dakar e nero per i collettori fino alla T sotto il motore e il terminali cromato e nero il para marmitta tipo questa
Di che moto si tratta? Se è a carburatori (essendo d'epoca) potrebbe essere sintomo di una carburazione sbagliata, forse magra.
In che senso scoppia? Spiega in modo più approfondito
Potrebbe essere un mix di carburazione non precisa e candele troppo vecchie o inadeguate a quel modello. Oppure semplicemente benzina sporca o annacquata.
Potrebbe essere un mix di carburazione non precisa e candele troppo vecchie o inadeguate a quel modello. Oppure semplicemente benzina sporca o annacquata.
si tratta di un r 80 gs del 91 carburatore. Sembra ingolfata e poi scopia tipo pistola . Per riprendersi
si tratta di un r 80 gs del 91 carburatore. Sembra ingolfata e poi scopia tipo pistola . Per riprendersi
la moto così ha fatto 1500 km ogni tanto si riprende, quindi non penso più alla benzina e alle candele la questione della carburazione come posso sistemarla da solo attualmente la moto e ferma 150 km da casa. Perché si è fermata
Inviato: 30 Mar 2015 19:05 Oggetto: colore steli forcella r 80 g/s paris dakar
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa dirmi il codice colore degli steli forcella della r 80 g/s paris dakar?
Avevo letto che in BMW li hanno colorati in argento ma ci sono degli esemplari anche in nero.
Se sapete il codice di quello argento o alluminio che dir si voglia potete dirmelo.
Già che ci sono ma se volessi fare sabbiare telaio e motore qui in sicilia a chi potrei rivolgermi?
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sono proprietario di un r80gs che in accelerazione vibra e mantiene sempre anche se minore una discreta vibrazione a medie e alte velocita ( 3000-4500 giri ) . ho fatto smontare il motore da uno specialista (sostituito bronzine bielle , controllato boccole banco 0,03 gioco ,sostituito catena distribuzione ,equilibrato albero motore con volano , rifatto guida valvole con rispettive valvole nuove , rifatto trattamento cilindri nicasil e sostituito segmenti) .smontato carburatori e revisionato ( sostituito menbrane , spilli )penso di aver controllato abbastanza per risolvere il problema dato che io ho gia avuto in gioventu un r80gs e so come deve andare .se qualcuno di voi ha qualche suggerimento sarei felice di ascoltarlo
ciao Paolo
Inviato: 14 Nov 2016 22:12 Oggetto: r80gs controllo fase anticipo
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buon giorno , io voglio controllare la fase con la mia pistola stroboscopica , sul cilindro di sx nessun problema invece il dx non riesco a vederla perche la lampada non emette nessuna luce , eppure la freccia della pinza che va ad abbracciare il cavo della pipetta di dx e nel senso corretto .non mi spiego il perche .se avete qualche consiglio ,grazie
paolocam
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