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Come controbattere sul monster 620
512755
512755 Inviato: 29 Lug 2006 11:29
 

sta di fatto che stavo scendendo dalla futa con un amico che ha un monster S2R e ha percorso 5000 km .....bè ma in un tornante non gli si stacca di netto il tubo del liquido (olio) del freno anteriore e ci è mancato un soffio ma dico un soffio che non si sfracellasse contro il gard-rail.....in compensa la ruota posteriore è a dir poco spiattellata, si è fatto 60 metri di tornante con la ruota dietro bloccata.....lui il monster dopo il tagliando dei mille non l'ha toccata se non per puliure la catena le solite cose.......alla ducati hanno trovato come scusa che lui avesse manomesso la moto.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ma io li avrei già denunciati cmq 250 euro per metterla aposto nonostante sia in garanzia....!!!!

Bravi bravi quelli della ducati vuoi vedere che su 10000000000000000000 HORNET 600 che producono NON C'E NE UNA MA DICO UNA CHE GLI SI STACCA IL TUBO CON L'OLIO DEL FRENO poi davanti dai........

ducati = siete scandalosi icon_exclaim.gif

VERGOGNA
 
512897
512897 Inviato: 29 Lug 2006 12:35
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
.......br............
paura! icon_sad.gif
 
549592
549592 Inviato: 14 Ago 2006 1:06
 

Ehm
Io ad un mio amico stesso discorso anke lui il monster Però R4S gli son stato a culo per un po' su di un passo (la hornet a collo mai sotto coppia) poi in discesa gli ho dato un po' poi appena è arrivato il piano gli ho dato abbastanza da fargli dire :
Ma cos'è il 900?
No il 600!
Mortacci se tira appena hai aperto li in piano mi andavi via !!!!


E così ho controbattuto a lui

Ora non voglio immaginarmi come controbattere ad un 620 ...perché proprio non lo vedo nemmeno dallo specchietto !!!!!!!


Basta che fai un po ' di pratica e poi vedi il suo 620 dove se lo può pestare !!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
549710
549710 Inviato: 14 Ago 2006 8:39
 

Adrm ha scritto:
Ehm
Io ad un mio amico stesso discorso anke lui il monster Però R4S gli son stato a culo per un po' su di un passo (la hornet a collo mai sotto coppia) poi in discesa gli ho dato un po' poi appena è arrivato il piano gli ho dato abbastanza da fargli dire :
Ma cos'è il 900?
No il 600!
Mortacci se tira appena hai aperto li in piano mi andavi via !!!!


E così ho controbattuto a lui

Ora non voglio immaginarmi come controbattere ad un 620 ...perché proprio non lo vedo nemmeno dallo specchietto !!!!!!!


Basta che fai un po ' di pratica e poi vedi il suo 620 dove se lo può pestare !!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Sei sicuro che fosse una S4r?

Io di 620 e 800 ne ho massacrati, ma la S4r...

Forse era una S4 normale.
 
551320
551320 Inviato: 14 Ago 2006 23:31
 

Quello col doppio tremignoni Racing laterale a Dx di fabbrica è l'S4 o l'S4R?

Mi hai fatto venire il dubbio! icon_redface.gif
 
551636
551636 Inviato: 15 Ago 2006 9:38
 

L' S4 se non erro ha ancora gli scarichi tradizionali, uno per lato.

Se hai dato la paga ad una S4r, o hai una Hornet uscita molto bene dalla fabbrica, o lui ha una S4r spanata.


La Ducati S4 è accreditata di un quarto di miglio compiuto in 11.17 sec
La Ducati S4r compie il quarto di miglio in 11.05 sec.
La Hornet 600 del 2004 in circa 11.70 sec.

Per quanto riguarda le riprese:

Ducati S4: 60/80 mph in 4.51 sec e 80/100 in 5.54 sec.

Ducati S4r: 60/80 mph in 3.77 sec e 80/100 in 4.17 sec.

Hornet 600: 60/80 mph in 5.32 sec e 80/100 in 6.64 sec.
 
552823
552823 Inviato: 15 Ago 2006 23:07
 

La mia Bimba è originale per ora ...
l'unica cosetta che ho modificato è la corona in ergal con 2 denti in più.....
e il filtro K&N



e le forche racing



Ah..... domani il mono ohlins
e piega bassa Pbr

comunque garantito ...

Lo sappiamo no che alla fine è il manico che fa la differenza ma la Horny può tranquillamente permettersi quanto ho detto ...l'ho fatto! icon_biggrin.gif
 
552849
552849 Inviato: 15 Ago 2006 23:20
 

Beh.
Con la corona da 2 denti in più il gap si riduce sicuramente.
 
553948
553948 Inviato: 16 Ago 2006 13:54
Oggetto: Re: Come controbattere sul monster 620
 

RockAmplifier ha scritto:
ciao a tutti!!!
come sapete ho una hornet 2006 + kit racing da circa un mese e mezzo.
Un mio amico, fortemente invidioso, continua a elogiare i pregi del monster 620 dicendomi che ho sbagliato l'acquisto.
Ora, io non so nulla di meccanica ecc ma mi date due o tre dritte per fargli un bel discorsetto per tappargli quella c***o di bocca? icon_lol.gif

GRAZIE!!!


icon_cry.gif ma lascialo parlare icon_sad.gif e poi nessuno ti può dire che hai sbagliato acquisto icon_sad.gif
 
585249
585249 Inviato: 28 Ago 2006 16:53
 

LordCascoNero ha scritto:
io però continuo a ripetere, avendole provato entrambi che il monster da molta più fiducia, sia per posizione, sia per ciclistica e telaio; mi sono ritrovato a piegare come non ho ancora mai fatto sulla honda e sono comunque uno alle prime armi.
poi non so, vuoi per le gomme, vuoi per i rapporti troppo lunghi, vuoi per una eccessiva, secondo me, sensibilità del gas
insomma io sono rimasto parzialmente deluso dalla hornet, non mi permette di guidare come piace a me, senza usare troppo il cambio e concentrandosi sulla guida
forse era preferibile una 900, oppure appunto un bicilidrico
ma che ci volete fa....dagli sbagli si impara

ciao lord, con 3/4 denti in più alla corona, non diventerà una speed triple, ma vedrai che differenza nella guida. albatro
 
585432
585432 Inviato: 28 Ago 2006 18:13
 

Beh, puoi sempre dirgli quello che mi ha detto un meccanico mentre ammiravo un monster che stava riparando icon_wink.gif .
Io: "anche questa è un a bella motoretta"
Lui:"lascia perdere"
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Però lo continuo a pensare anche il monster è una bella motoretta, magari un pizzico più delicata di altre icon_biggrin.gif .
 
619021
619021 Inviato: 6 Set 2006 17:28
 

bhe puoi dirgli se ha la 695 (altrimenti se 620 ancora peggio)ke i suoi 73cv (a 8500 giri!!!!)tu li hai a 7000 e ti mancano ancora 6500 giri prima del limitatore!
 
677775
677775 Inviato: 24 Set 2006 14:52
 

diciamo pure ke le moster come tutte le bicilindriche hanno solo lo scopo di fare scendere pilota e passeggero cn il culo frullato dalle vibrazioni i timpani provati dal fastidiosissimo rumore della frizione a secco che ai semafori infastidische anche i sordi diciamo anche che la frizione nn è uno strumento per allenare i muscoli della mano quindi nn serve così dura
e poi voglio vedere dopo 1 anno costretto a cambare glis carivhi xkè ormai bucati dalle strisciate sull'asfalto x colpa delle pieghe estreme, consideriamo anche che cambiare catena corona e pignone in una hornet costa al massimo 200 euro pagandola cara cn 150 euro in un ducati compri solo la corona! a dimenticavo il piacere di avere una donna dietro che si abbraccia a te x l'accelerazione e l'allungo ottimo per essere una naked 600 direbbero i ducatisti si ma la moster nn scherza ad accelerazione si è verro ma ki è quella scema ke preferisce stare scomda su un sellino ridicolo quando può viaggiare comodamente? si sa le donne bisogna saperle trattare icon_twisted.gif
 
678529
678529 Inviato: 24 Set 2006 19:25
 

Potresti dirgli che hanno in comune una cosa : il monster 620 è già uscito di produzione, la hornet attuale (che anche io posseggo) ne uscirà tra poco e quindi c'è poco da concionare ancora icon_wink.gif . Entrambe poi sono moto di compromesso, la hornet ha un telaio con rigidezza non da riferimento e sospensioni tuttaltro che impeccabili, la monster manca un bel po' (ma tanto) di motore. Ergo vanno bene entrambi tenendo conto dei loro limiti icon_biggrin.gif
...personalmente ho preferito la hornet e sono stato incerto anche poco icon_eek.gif
 
679906
679906 Inviato: 25 Set 2006 11:24
 

ma io continuo a ripetere che non ha senso fare una naked con motore di una supersportiva
io non riesco ad andare a più di 120 con l'hornet....che me faccio di 95 cavalli con una coppia spalmata principalmente da 7mila in su con rapporti molto lunghi??
continuo a preferire una coppia di un bicilindrico che magari non avrà un allungo portentoso, ma che tra le curve non mi lascerà sicuramente indietro a pensare in che marcia sono

poi l'hornet in due è scomodissima in quando il passeggero è troppo rialzato rispetto al pilota, non dico che sia meglio del monster , quello che voglio dire è che fondamentalmente me ne sbatto della donna....che stia a casa, io preferisco andare da solo in moto 0509_up.gif

Ultima modifica di LordCascoNero il 25 Set 2006 12:26, modificato 1 volta in totale
 
680011
680011 Inviato: 25 Set 2006 12:02
 

Per me l'hornet è un pochino più versatile, per il resto è questione di gusti icon_biggrin.gif
 
680335
680335 Inviato: 25 Set 2006 13:20
 

LordCascoNero ha scritto:
ma io continuo a ripetere che non ha senso fare una naked con motore di una supersportiva
io non riesco ad andare a più di 120 con l'hornet....che me faccio di 95 cavalli con una coppia spalmata principalmente da 7mila in su con rapporti molto lunghi??
continuo a preferire una coppia di un bicilindrico che magari non avrà un allungo portentoso, ma che tra le curve non mi lascerà sicuramente indietro a pensare in che marcia sono

poi l'hornet in due è scomodissima in quando il passeggero è troppo rialzato rispetto al pilota, non dico che sia meglio del monster , quello che voglio dire è che fondamentalmente me ne sbatto della donna....che stia a casa, io preferisco andare da solo in moto 0509_up.gif


nn capisco se ami la tua moto o no perche sembra che la disprezzi totatlmente e cmq che significa nn riescia fare + di 120 io fino ai 180 sto pure alzato superati questi mi accuccio e scappo finoai 260 poi nn fa d + ma è solo questione di tempo hihihiihihh icon_twisted.gif
 
680394
680394 Inviato: 25 Set 2006 13:32
 

spugna ha scritto:
io fino ai 180 sto pure alzato superati questi mi accuccio e scappo finoai 260 poi nn fa d + ma è solo questione di tempo hihihiihihh icon_twisted.gif


.....si e poi suona la sveglia chè è ora di andare a scuola, icon_wink.gif
 
680469
680469 Inviato: 25 Set 2006 13:51
 

88mph ha scritto:
spugna ha scritto:
io fino ai 180 sto pure alzato superati questi mi accuccio e scappo finoai 260 poi nn fa d + ma è solo questione di tempo hihihiihihh icon_twisted.gif


.....si e poi suona la sveglia chè è ora di andare a scuola, icon_wink.gif


bello di mamma eusa_dance.gif qual'è il tuo problema? ke hai una 900 e nn la sai sfruttare? 0509_campione.gif vai in pista a divertiti le moto sn fatte x dare emozioni e 120 che emozioni hai?si divertente ma nn hai adrenalina
io voglio un missile da 1000 cc e tu che hai una moto discreta te ne lamenti pure? 0509_vergognati.gif

icon_exclaim.gif ops scusa mi sta suonando la sveglia aspettami all'uscita da scuola che torniamo a casa insieme eusa_whistle.gif se riesci a starmi dietro icon_twisted.gif
 
680527
680527 Inviato: 25 Set 2006 14:05
 

da quello che dici mi sa che manco ce l'hai una hornet, vatti a leggere i test di motociclismo fatti da veri piloti e poi mi vieni a dire quanto fa di velocità massima effettiva.

Anzi, ti risparmio la fatica e riporto io direttamente l'articolo di motociclismo che dice espressamente:

"La velocità massima da noi rilevata è stata di 231 km/h per la Hornet e di 232 km/h per la Z750."

qui c'è l'articolo onine
Link a pagina di Motociclismo.it

oppure se lo hai è su motociclismo di gennaio

Se tu riesci a portarla a 30 km/h oltre quanto dichiarano i tester ti consiglio vivamente di farti ingaggiare da qualche talent-scout per il moto GP icon_lol.gif


Poi, tornando ad argomenti seri, per quanto riguarda la sparata penso che con una 900 non hai proprio speranze, e non perchè lo dico io, ma lo dimostra la fisica dei motori messi a confronto; poi magari sei più manico di me sul misto e questo può benissimo essere.

Ultima modifica di 88mph il 25 Set 2006 14:16, modificato 1 volta in totale
 
680570
680570 Inviato: 25 Set 2006 14:13
 

la hornet l'ho tranquilli e la conoscoa nche bene l'unica differenza ke io parlavo ovviamente di 160 al comta Km ma desso mi hai fatto in*****re e quindi meriteresti una bella figura di cacca su un misto di montagna in cronoscalata si credimi ho 20 anni ma è da quando avevo 4 anni e mezzo ke porto motori da allora le minimoto ad adesso le moto "vere" e non parli sol della hornet e poi cmq tu nn conosci la mia di hornet ahaahahah 0509_lucarelli.gif
cmq credimi che poche persone riescono a scatenare questa reazione in me nn ti conosco e gia mi stai antipatico come fai a fare il discorso della sveglia e della scuola vuoi drmi che non hai mai stirato la moto? nn conosci nessuno che abbia stirato la moto? che stia ancora sedito a 180 sensa doversia ccucciare?
 
680600
680600 Inviato: 25 Set 2006 14:18
 

dai non ti scaldare così, volevo solo un po' punzecchiarti...visto che mi hai tirato l'assist dei 260 icon_smile.gif

comunque vacci meno esaltato in moto che è meglio icon_wink.gif
 
681072
681072 Inviato: 25 Set 2006 15:52
 

spugna ha scritto:
nn capisco se ami la tua moto o no perche sembra che la disprezzi totatlmente e cmq che significa nn riescia fare + di 120 io fino ai 180 sto pure alzato superati questi mi accuccio e scappo finoai 260 poi nn fa d + ma è solo questione di tempo hihihiihihh icon_twisted.gif


No vedi è che già a 120 il vento mi fuma la sigaretta, figuriamoci a 180.....è il problema di noi tabagisti eusa_think.gif
tornando seri......se sei mister muscolo che ci posso fare io......a 120 prendo già il volo, sono arrivato massimo a 170 circa
poi francamente l'adrenalina a 260 mi servirà quando sarò all'ospedale dopo essermi schiantato contro un muro.....
non ho preso la moto per andare forte.....ho preso la moto per andare in moto
e ancora, si la mia moto non mi ha lasciato troppo soddisfatto, essendo la mia prima moto non avevo metri di paragone e sono andato su quella più venduta, ora che comincio un po' a saper guidare mi rendo conto che non è una moto adatta a me come invece lo sarebbe un monster per esempio
 
681611
681611 Inviato: 25 Set 2006 17:38
 

spugna ha scritto:
la hornet l'ho tranquilli e la conoscoa nche bene l'unica differenza ke io parlavo ovviamente di 160 al comta Km ma desso mi hai fatto in*****re e quindi meriteresti una bella figura di cacca su un misto di montagna in cronoscalata si credimi ho 20 anni ma è da quando avevo 4 anni e mezzo ke porto motori da allora le minimoto ad adesso le moto "vere" e non parli sol della hornet e poi cmq tu nn conosci la mia di hornet ahaahahah 0509_lucarelli.gif
cmq credimi che poche persone riescono a scatenare questa reazione in me nn ti conosco e gia mi stai antipatico come fai a fare il discorso della sveglia e della scuola vuoi drmi che non hai mai stirato la moto? nn conosci nessuno che abbia stirato la moto? che stia ancora sedito a 180 sensa doversia ccucciare?

...no caro, tu parlavi "ovviamente di 180", e ti sfido non su un misto di montagna, dove forse è bene che non ci mettiamo nemmeno (madonna che paura...) ma a tenere quella andatura per più di una ventina di km di autostrada...
E poi è meglio che tu segua il consiglio che ti è stato dato: vacci meno esaltato in moto... Ciao e buone pieghe icon_smile.gif
 
681897
681897 Inviato: 25 Set 2006 18:30
 

ragazzi nn capisco giuro ke ho una buona resistenza al vento forse xkè nn sn molto alto e quindi il pikkolo cupolino ke ho mi protegge in modo accelso oppure nn so e cmq nn sn esaltato odio sentirmelo dire sopratutto da chi nn mi conosce mi da fastidio leggere "poi suona la sveglia..." dico io chi ca**o sei ? scendi!
 
682080
682080 Inviato: 25 Set 2006 19:03
 

Vedi, se tu mi rispondi a tono va bene, ma se cominci a insultare (vedi alla voce "chi c***o sei?") diciamo che comincia ad andare male, lo dico nel tuo interesse.

Siccome hai sparato numeri a vanvera (vedi 260 su hornet) ti ho dato una stoccatina, tutto qua...accetto invece che tu mi dica che sei un manico e che fai i numeri perchè in fondo sono argomenti quantomeno plausibili.

comunque per me la questione finisce qua, vediamo di non farla degenerare, ok?! icon_wink.gif
 
683655
683655 Inviato: 26 Set 2006 10:50
 

non hai tutti i torti mi scaldo un po troppo in fretta scusa cmq giuro che la mia piccolina mi ha segnato i 260 al tachimetro cmq avrei bisogno di un consiglio
ho intenzione di cambiare catena corona e pignone ho letto nel forum ke in tanti montano 4 denti in + in corona o 3 denti ma qual'è il settaggio migliore? un dente in meno in pignone equivale a quasi 3 denti in + nella corona quindi presumo 3 insomma la corona a quanti denti la monto?

poi delle altre modifiche che sto facendo vi farò un resoconto e mi direte se nn è capace di passare agilmente i 260 icon_wink.gif
 
683732
683732 Inviato: 26 Set 2006 11:11
 

mi pare che il rapporto fra le due, corona e pignone) tu lo possa calcolare dividendo il numero dei denti della corona (che sono tipo 42 o 43) per quelli del pignone, quello è il rapporto che comunque mi pare sia 3.

In pratica mi pare che un dente in meno al pignone equivalga a circa 3 in più alla corona.

Io ho montato una corona con un dente in più e in effetti si sente che è più brillante nello scatto, ovviamente dove guadagni in accelerazione perdi in velocità massima, però secondo me per moto come le nostre conviene perchè tanto una supersportiva in allungo ci frusta e frustra sempre, mentre ne lmisto, dove conta la coppia, hai un bel vantaggio da questi rapporti più corti.

Calcola inoltre che salirai di giri più velocemente quindi le marce durano di meno: cambi prima....
 
683769
683769 Inviato: 26 Set 2006 11:24
 

il rapporto preciso dovrebbe essere 2,82 cmq ne metterò 3 ma sicuramente considera che la velocità finale la recuperi tra scarico kit dinojet e anticipo quindi avrai il motore sempre pronto e disposto anche a tirare
a me non interessa frustare le super sportive interessa essere competitivo nei giri in pista cn gli amici xche cn le moto messe a punto per bene viaggio che è una bellezza ma quelle sn sportive è questo il problema bho vediamo ke ne esce!
 
683779
683779 Inviato: 26 Set 2006 11:26
 

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