Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Come controbattere sul monster 620
413087
413087 Inviato: 17 Giu 2006 13:05
Oggetto: Come controbattere sul monster 620
 

ciao a tutti!!!
come sapete ho una hornet 2006 + kit racing da circa un mese e mezzo.
Un mio amico, fortemente invidioso, continua a elogiare i pregi del monster 620 dicendomi che ho sbagliato l'acquisto.
Ora, io non so nulla di meccanica ecc ma mi date due o tre dritte per fargli un bel discorsetto per tappargli quella c***o di bocca? icon_lol.gif

GRAZIE!!!
 
413144
413144 Inviato: 17 Giu 2006 13:31
 

digli che lui ha speso i soldi per una moto che non va un c***o. Se vuoi i consigli però te li do in privato perchè sennò i ducatisti mi linciano.
 
413150
413150 Inviato: 17 Giu 2006 13:32
 

però aspetta, un tuo amico? Con tutto il rispetto però di amico non mi sembra che abbia tanto.
 
413179
413179 Inviato: 17 Giu 2006 13:45
 

semplicemente il tuo amico non capisce niente perchè uno la moto la sceglie per piacere personale, non per come va sulla carta. o per i dati tecnici che riporta una rivista.
 
413231
413231 Inviato: 17 Giu 2006 14:07
 

ragazzi vi prego, non fatene una questione di morale! icon_wink.gif
siccome non mi intendo di moto e lui è un po' fissato con sto monster vi chiedo semplicemente qualche dritta per elogiare la hornet sottolineando i difetti del ducati! icon_biggrin.gif
 
413545
413545 Inviato: 17 Giu 2006 17:32
 

è molto semplice la questione
il tuo amico ha ragione, io le ho provate entrambe e il monster da troppa più soddisfazione nei tratti guidati
se proprio c'è da controbattere digli che con quello che spende lui per l'ordinaria manutenzione della moto, noi ci andiamo in vacanza in giamaica
 
413570
413570 Inviato: 17 Giu 2006 17:46
 

Fai come faccio io con un mio amico che ha a sua volta una Monster.
Lo lascio parlare e buonanotte.
 
413819
413819 Inviato: 17 Giu 2006 19:14
 

allora:

1) la hornet ha un allungo che la ducati se lo può anche scordare

2) la hornet non vibra come un frullatore

3) con l'hornet non devi essere hulk per tenere la frizione al semaforo

4) con l'hornet puoi comodamente fare del moto turismo, con il monster il passeggero è appolaiato su uno strapuntino

5) con l'hornet puoi piegare quanto ti pare senza grattare i terminali di scarico

6) i tagliandi dell'hornet sono più economici del 50%

7) le ducati si scassano molto più delle gapponesi

La monster è però certamente più guidabile, è più precisa in curva e più adatta a principianti...ecco digli quest'ultima cosa: 3 a 1 per te e partita chiusa.

Io personalmente la consiglio sempre a ragazze che vogliono imparare ad andare in moto!

e poi comunque, ma che te frega, la moto si ama per quella che è...se a te piace la hornet hai fatto bene a prenderla...

In moto oltre alla moto ci sei anche tu, se tu conosci la tua moto al 99% (bada a quel 99) e l'altro, pure avesse una MVAgusta Brutale, al 50%, chi è che se la gode di più? a chi regala più soddisfazioni?

L'altro giorno mi sono pippato un fighetto con casco momo e ducati s2r nuova di zecca e io...stavo con un k100 che c'ha 23 anni!!!!!!!!!!!!!!!!
 
414357
414357 Inviato: 18 Giu 2006 9:39
 

Non prendiamo il discorso dei fichetti, anche perchè al tempo stesso dovremmo riprendere il discorso MV agusta (molte volte vanno di pari passo).
 
414579
414579 Inviato: 18 Giu 2006 12:16
 

88mph ha scritto:
allora:

1) la hornet ha un allungo che la ducati se lo può anche scordare

2) la hornet non vibra come un frullatore

3) con l'hornet non devi essere hulk per tenere la frizione al semaforo

4) con l'hornet puoi comodamente fare del moto turismo, con il monster il passeggero è appolaiato su uno strapuntino

5) con l'hornet puoi piegare quanto ti pare senza grattare i terminali di scarico

6) i tagliandi dell'hornet sono più economici del 50%

7) le ducati si scassano molto più delle gapponesi




Secondo me invece se cominciate così non ne andate più fuori,perchè qualcuno avrà sempre qualcosa da controbattere.Parlo per esperienza.Digli semplicemente che a te piace di più la Horny,e a lui il monster,e siete tutti e 2 contenti così.Se è una persona intelligente la smetterà,senò digli sempre:"si" ...come faccio io.Se un giorno dovesse saltare fuori così:sai ieri ho fatto fare il tagliando,ho speso 300 euro,tu potrai dire in tutta scioltezza:guarda,io per i tagliandi ne spendo 150.Oppure meglio ancora,se un giono capitasse che ti dicesse:porca pu....a ieri mi si è rotta la moto,tu dopo una bella risata,potresti dirgli:La mia il concessionario,per rotture non l'ha ancora visto!! icon_lol.gif icon_lol.gif


....quante seghe mentali che mi faccio!!! icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_mina.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
452170
452170 Inviato: 5 Lug 2006 2:44
 

Io un monster non lo vorrei neanche se me lo regalassero,però se ti piace o meno una moto è soggettivo.Il 620 come ciclistica è sicuramente superiore però stà fermo.Poi il 620 da tutto all'inizio ed a 9000 giri è già arrivato...Per il misto anche con l'hornet ti diverti una cifra(ti consiglio solo di cambiarci le gomme perchè quelle di serie son troppo dure e non si riscaldano mai)e nessun 620 ti stà dietro.Infine con l'hornet non ti tremano le braccia(come se avessi lavorato con un martello pneumatico)quando la posi.Comunque ottimo acquisto ed il vecchio calabrone è sempre bello icon_wink.gif .Ciao
 
465484
465484 Inviato: 11 Lug 2006 8:49
 

Guarda, io ci fosse stato il 695 quando ho preso la mia, forse un pensierino ce l'avrei fatto, ma di sicuro non per la 620...
 
466550
466550 Inviato: 11 Lug 2006 14:52
 

Death_Knight ha scritto:
Guarda, io ci fosse stato il 695 quando ho preso la mia, forse un pensierino ce l'avrei fatto, ma di sicuro non per la 620...


Pensi che ci sia tutta questa differenza?
 
466565
466565 Inviato: 11 Lug 2006 14:58
 

ragà noi diciamo ke la 620 è stabile in curba ecc... ma dobbiamo anke dire ke non ha un motore in grado di mettere in crisi la ciclistica.
la hornet invece ha un bel motore.
provate a mettere 98 cv al telaio della 620....
 
467626
467626 Inviato: 12 Lug 2006 1:15
 

Purtroppo pecca della hornet...ha un bel motore ma la ciclistica?
Stì cavolo di giapponesi dovrebbero migliorare le moto in ciclistica e non solamente di cavalli!!!
Estetica icon_biggrin.gif motore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ciclistica icon_cry.gif ...
Se l'hornet avesse la ciclistica della ducati allora sarebbe perfetta
 
470207
470207 Inviato: 13 Lug 2006 7:10
 

6thgear ha scritto:
Death_Knight ha scritto:
Guarda, io ci fosse stato il 695 quando ho preso la mia, forse un pensierino ce l'avrei fatto, ma di sicuro non per la 620...


Pensi che ci sia tutta questa differenza?


Beh un buon 10 cv.....
 
471090
471090 Inviato: 13 Lug 2006 12:00
 

fagiano ha scritto:
ragà noi diciamo ke la 620 è stabile in curba ecc... ma dobbiamo anke dire ke non ha un motore in grado di mettere in crisi la ciclistica.
la hornet invece ha un bel motore.
provate a mettere 98 cv al telaio della 620....



l'hanno già fatto più o meno e si chiama s4r

ma mi pare che si stia sforando un po'.....
 
472612
472612 Inviato: 13 Lug 2006 21:07
 

La mia S4R ha più cavalli della monster e ti assicuro che nonostante questo il telaio funziona comunque in modo migliore...
Fine OT... icon_redface.gif
Comunque ognuno prende la moto che più lo diverte, che senso ha stare là a questionare.
I punti forti della Hornet (da ex possessore): allungo, erogazione dolce e facile per i neopatentati, poche vibrazioni.
 
472783
472783 Inviato: 13 Lug 2006 22:47
 

La S4R è tutt'altra storia,anche a me piace molto e di cavalli ne ha tanti.
Come ciclistica nulla da dire,le italiane se le mettono in tasca le concorrenti nipponiche in questo.L'unica cosa che non mi piace delle ducati troppe vibrazioni e poi un pò troppa manutenzione.
Comunque basta naked,tra un pò passerò ad una super sport...
Concordo in pieno con il fatto che per le moto ognuno sceglie quella che più lo diverte icon_wink.gif
 
473305
473305 Inviato: 14 Lug 2006 10:05
 

black_hornet78 ha scritto:
La S4R è tutt'altra storia,anche a me piace molto e di cavalli ne ha tanti.
Come ciclistica nulla da dire,le italiane se le mettono in tasca le concorrenti nipponiche in questo.L'unica cosa che non mi piace delle ducati troppe vibrazioni e poi un pò troppa manutenzione.
Comunque basta naked,tra un pò passerò ad una super sport...
Concordo in pieno con il fatto che per le moto ognuno sceglie quella che più lo diverte icon_wink.gif


ciao black...sei il primo beneventano come me....che incontro sul forum....direi che sulle vibrazioni è come dici tu, però per la manutenzione le cose stanno cambiando, la mia 695 prevede tagliandi ogni 12000 km le jap ogni 6000 km, quindi tirando le somme direi che le jap entrano in officina + spesso rispetto ad esempio una ducati, ed anche i prezzi dei tagliandi almeno il primo è in linea con quelli jap anzi addirittura inferiore, un mio amico con una GSR 600 ha speso di +.......comunque benvenuto icon_biggrin.gif
 
473351
473351 Inviato: 14 Lug 2006 10:18
 

Be certo, è una questione di impostazione meccanica.
Il frazionamento maggiore diminuisce le vibrazioni ed è quasi inevitabile che un bicilindrico abbia più vibrazioni di un quattro.
Non che le Ducati abbiano vibrazioni da disturbare comunque è innegabile che vibrini un po' di più delle 4 cilindri.
 
499154
499154 Inviato: 24 Lug 2006 21:49
 

proprio ieri ho litigato con un mio collega che ha un monster 1000.La sett scorsa abbiamo fatto un giretto insieme e sulla tangenziale di bari la verità è uscita...va piu forte la mia hornet!!
ancora ieri non voleva ammettere la superiorita...ora vedremo in pista cosa succederà..
PS
questo è un forum x le hornet, via tutti quelli con le monster icon_lol.gif
 
500200
500200 Inviato: 25 Lug 2006 10:50
 

ma su una tangenziale è normale che abbia un allungo migliore la hornet, d'altro canto che gusto c'è a tirare sulle strade dritte
qui si parla di una moto con un telaio da favola e ottime sopensioni, motore con tiro ai bassi, che tra le curve non può che dare paga alla honda, in particolare al 600

ps tutto questo considerando i piloti sullo stesso livello
 
501408
501408 Inviato: 25 Lug 2006 15:41
 

no ti prego..non puoi parlare bene di una monster, eccezion fatta per la s4r da 130 CV..
dai sono dei trattori!!
W la hornet
 
501908
501908 Inviato: 25 Lug 2006 18:13
 

La ducati mi piace icon_biggrin.gif ...e sono stato indeciso tra il monster (620) e l'hornet. Alla fine ho preso l'hornet. Non sono pentito icon_wink.gif .
Magari era così pure col monster icon_smile.gif
 
501983
501983 Inviato: 25 Lug 2006 18:41
 

LordCascoNero ha scritto:
ma su una tangenziale è normale che abbia un allungo migliore la hornet, d'altro canto che gusto c'è a tirare sulle strade dritte
qui si parla di una moto con un telaio da favola e ottime sopensioni, motore con tiro ai bassi, che tra le curve non può che dare paga alla honda, in particolare al 600

ps tutto questo considerando i piloti sullo stesso livello


dipende dal pilota regà, se uno è pischello rimane pischello su misto stretto anche col ducati, tempo fa mi capitò un tipo tutto fighetto con il monster e me lo sono bevuto con il bmw k100 che c'ha 23 anni!!!! e pesa a secco 220 Kg.

Secondo me è sempre l'esperienza che fa la vera differenza, so di gente (piloti e tester) che con catenacci dava le paghe a r1. Se tu hai una moto da 50cv ma la sfrutti al 99% fai vedere le terga a tutti quelli che hanno il triplo dei tuoi cavalli ma la sfruttano al 50%

detto questo nonostante sia un possessore di hornet900 la monster mi piace un casino, specie la serie s2r / s4r
 
503418
503418 Inviato: 26 Lug 2006 10:16
 

io però continuo a ripetere, avendole provato entrambi che il monster da molta più fiducia, sia per posizione, sia per ciclistica e telaio; mi sono ritrovato a piegare come non ho ancora mai fatto sulla honda e sono comunque uno alle prime armi.
poi non so, vuoi per le gomme, vuoi per i rapporti troppo lunghi, vuoi per una eccessiva, secondo me, sensibilità del gas
insomma io sono rimasto parzialmente deluso dalla hornet, non mi permette di guidare come piace a me, senza usare troppo il cambio e concentrandosi sulla guida
forse era preferibile una 900, oppure appunto un bicilidrico
ma che ci volete fa....dagli sbagli si impara
 
510427
510427 Inviato: 28 Lug 2006 12:18
 

fate un garino di accelerazione in un bel piazzale lungo e non trafficato vedrai che dopo tace !!!! icon_twisted.gif
 
511757
511757 Inviato: 28 Lug 2006 19:13
 

Lordcasconero prenditi una super sport poi vedrai che pieghe. icon_wink.gif
 
511775
511775 Inviato: 28 Lug 2006 19:20
 

black_hornet78 ha scritto:
Lordcasconero prenditi una super sport poi vedrai che pieghe. icon_wink.gif


Direi che esula un po' dalla categoria
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©