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athena racing grippato
7179294
7179294 Inviato: 16 Mar 2009 13:37
Oggetto: athena racing grippato
 

ciao raga, ho grippato il mio runner con sotto il gt racing, anche se mi stupisco in quanto mi sembrava di aver fatto correttamente la miscela, 150 gr di olio per 4,3 litri di benza, come cacchio è potuto succedere? comunque il cilindro sembra recuperabile, anche perchè ha meno di 200km, il pistone ovviamento è combinato male. Volevo chiedervi una volta cambiato il pistone avrò perdita di potenza oppure ritornera tutto come prima? e pi un altra cosa, ho visto su quarto moto che per il mio gt ci sono tre tipi di pistone, selezione a, b, c; quale devo prendere? grazie anticipatamente
 
7179345
7179345 Inviato: 16 Mar 2009 13:45
 

allora innanzitutto devi capire perche hai grippato con cosi pochi km,m hai ancora il miscelatore?hai scannato a freddo?

comunque per la tolleranza credo che ti ci vuole un b, comunque oltre a cambar pistone fai anche lucidare, costa massimo 10euro icon_wink.gif
 
7179365
7179365 Inviato: 16 Mar 2009 13:48
 

reef ha scritto:
allora innanzitutto devi capire perche hai grippato con cosi pochi km,m hai ancora il miscelatore?hai scannato a freddo?

comunque per la tolleranza credo che ti ci vuole un b, comunque oltre a cambar pistone fai anche lucidare, costa massimo 10euro icon_wink.gif


si si, certo , intendevo lucidare il cilindro e cambiare il pistone icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif comunque non ho più il miscelatore, faccio io la miscela , ma mi sembra strano aver grippato dopo con una miscela fatta a + 3%, comunque oggi quando è smontato la testa la guarnizione ho trovato la guarniziano che era uscita fuori dalla guida e mi ha fatto pensare....comunque che differenza c'è tra i pistoni?
 
7179387
7179387 Inviato: 16 Mar 2009 13:53
 

giusepperunner ha scritto:


si si, certo , intendevo lucidare il cilindro e cambiare il pistone icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif comunque non ho più il miscelatore, faccio io la miscela , ma mi sembra strano aver grippato dopo con una miscela fatta a + 3%, comunque oggi quando è smontato la testa la guarnizione ho trovato la guarniziano che era uscita fuori dalla guida e mi ha fatto pensare....comunque che differenza c'è tra i pistoni?
non sono assolutamente sicuro di averti consigliato la giusta tolleranza, comunque quando si lappa, il diametro della canna aumenta leggermente ed un pistone con la tolleranza originaria non riuscirebbe ad avere la giusta trattenuta, inoltre avrebbe piu possibilita di venirsi a creare il cosiddetto fenomeno di scampanellio icon_wink.gif
 
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