kekko91 ha scritto:
Cioè che il pistone, probabilmente a causa di un anticipo sbagliato della centralina (e quindi accensione errata), o a causa di un' autoaccensione, ha colpito la testata, di conseguenza si è scheggiato e le schegge del pistone stesso hanno sporcato la testata.
Comunque è solo un' ipotesi, perchè dalle foto non si vede bene...
Da escludere l'anticipo sbagliato visto che ne centralina ne volano sono stati toccati...quindi c'è la regolazione originale...e la regolazione originale non causa questo...le cause possono essere: una brusca sgasata a freddo (si è possibile causa questi danni)
carburazione magra/grassa (il cielo del pistone è metà bruciato e metà no)
o molto probabilmente si è solo ingolfato...non mi pare di vedere botte sulla testata...quindi escludiamo le ipotesi precedentemente fatte...il cilindro...non si vede un bel niente..da quel poco che si vede sembra non ci sia niente
re hai grippato i graffi nel cilindro sono toccabili...cioè li senti quando ci passi con il dito sopra