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problemone Booster Spirit [carburatore si sporca ogni 2 gg]
7321568
7321568 Inviato: 5 Apr 2009 16:40
 

ragazzi niente di fatto... oggi ho girato un po' ed è tutto come prima...
che posso fare?? sono disperato...
 
7321583
7321583 Inviato: 5 Apr 2009 16:44
 

eMarco ha scritto:
inchiovare=grippare,scaldare...


Parla in Italiano e risparmiaci le traduzioni icon_rolleyes.gif

@W_Il_Booster:Io dico che è la carburazione o di consumo rulli,ma se hai detto che sono nuovi non credo.

EDIT:Ho letto ora che hai risolto...avevo ragione icon_asd.gif
Che olio motore usi?
 
7321593
7321593 Inviato: 5 Apr 2009 16:47
 

uso olio merdosetto, vale a dire lubex o tamoil. Però nei precedenti 2000Km non mi ha mai dato problemi. Il problema è sorto da circa 250Km, dopo che ho cambiato il pistone ho fatto 150Km senza problemi e poi è sorto questo problema...
 
7321623
7321623 Inviato: 5 Apr 2009 16:54
 

W_il_booster ha scritto:
uso olio merdosetto, vale a dire lubex o tamoil. Però nei precedenti 2000Km non mi ha mai dato problemi. Il problema è sorto da circa 250Km, dopo che ho cambiato il pistone ho fatto 150Km senza problemi e poi è sorto questo problema...


Comincia a cambiare olio,poi vediamo.
Se ad un bambino gli dai da mangiare mezzo panino invece che uno intero per il primo mese non sara' tanto sottopeso,nel secondo sara' uno stecchetto.
Una bella metafora per farti capire. icon_asd.gif
 
7321848
7321848 Inviato: 5 Apr 2009 17:40
 

beh ma dovrei aver grippato o dovrei avere dei segni sul cilindro a causa della cattiva lubrificazione, invece no, il cilindro è come nuovo...

EDIT: il titolo non è esatto! il problema me lo da anche a carburatore pulito!
 
7354402
7354402 Inviato: 9 Apr 2009 23:39
 

ragazzi, ho provato a mettere la cinghia vecchia e tutto si è risolto, però ho perso un po' di velocità massima... da 85-87Km/h a 78-80Km/h. Cosa può avere quella cinghia che non va? è originale yamaha.
 
7354488
7354488 Inviato: 10 Apr 2009 0:05
 

W_il_booster ha scritto:
ragazzi, ho provato a mettere la cinghia vecchia e tutto si è risolto, però ho perso un po' di velocità massima... da 85-87Km/h a 78-80Km/h. Cosa può avere quella cinghia che non va? è originale yamaha.


Cambiando cinghia si è risolto il problema al carburatore?
icon_eek.gif
La velocità massima potrebbe essere perchè quella nuova è in kevlar (probabile),ma 7 km\h sono troppi...quella vecchia (quella che hai su ora quindi) è consumata?
Mi pare l'unica spiegazione immediata,se non un problema di taratura (ma 7 km\h icon_rolleyes.gif )...
 
7354511
7354511 Inviato: 10 Apr 2009 0:13
 

veramente io non ho mai detto che il problema fosse il carburatore al 100%, ho solo descritto ciò che accadeva... comunque la cinghia nuova non è in kevlar, è originale yamaha, l'ho comprata al concessionario.

incarenato con la cinghia ke ho adesso faccio massimo 82Km/h, prima invece non ho mai potuto provare, perchè appena arrivavo agli 85 poi perdeva potenza e non aveva più ripresa.

quella vecchia non so se è consumata, sinceramente a vederla sembra nuova, però ho misurato la larghezza ed è circa 12.5mm, mentre la nuova sui 14mm ed ha 600Km, quindi dovrebbe essere già apposto.

io però non capisco cosa possa essere a far bloccare lo scooter quando vado solo 5Km/h in più (però i giri sono molto più alti)... che ci sia qualche componente che si surriscalda o che non regge a quei giri?

P.S. non so perchè mi abbiano spostato il topic in alimentazione...
 
10566641
10566641 Inviato: 12 Set 2010 21:08
 

Scusate vado un po' off topic ma la questione è stata citata: ma il Booster Spirit con motore Minarelli verticale non ha già un carburatore 17,5 orginariamente?
 
10566737
10566737 Inviato: 12 Set 2010 21:22
 

no... 12 icon_wink.gif
 
10566848
10566848 Inviato: 12 Set 2010 21:38
 

Grazie della risposta! E di che tipo è PHBG o PHBN?
 
10566897
10566897 Inviato: 12 Set 2010 21:43
 

Phbn... i phbg sono dal 19 in poi
 
10566920
10566920 Inviato: 12 Set 2010 21:46
 

Mica saprai dirmi anche che getti ha originalmente il carburatore originale dello Spirit? intendo uno Spirit con motore verticale Minarelli del '97.
 
10566931
10566931 Inviato: 12 Set 2010 21:47
 

Se hai il carburatore teikei è 80 icon_wink.gif
 
10566942
10566942 Inviato: 12 Set 2010 21:49
 

Ho il carburatore originale di quando l'ho comprato nel '97. C'è scritto solo made in Japan.
 
10566954
10566954 Inviato: 12 Set 2010 21:51
 

Se c'è un simbolino rotondo con scritto TK è quello... Ma comunque dovrebbe esserlo!
 
10566965
10566965 Inviato: 12 Set 2010 21:52
 

Purtroppo adesso non posso guardarci, controllerò se questo tk c'è. Abbi pazienza e comunque grazie per le risposte che mi stai dando. In questo carburatore ci vuole uno spillo di particolare misura? Vorrei provare a cambiarlo.
 
10566990
10566990 Inviato: 12 Set 2010 21:55
 

Ah lo spillo non lo so... Non so quali ricambi siano compatibili con i teikei... Ma perchè devi cambiarlo?
 
10567020
10567020 Inviato: 12 Set 2010 21:58
 

Sono arrivato alla tua discussione perchè ho un problema simile al tuo ovvero ogni 2 settimane circa devo smontare il carburatore per pulirlo altrimenti il Booster non si accende più, una volta pulito il carburatore si riaccende subito. Ma capirai da solo che è una noia mostruosa ogni due settimane.
Ho letto in giro che spilli del carburatore logorati provcano continui ingolfamenti allora vorrei provare a cambiare tutti i getti e spillo.
 
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