Salve a tutti, scusate il ritardo, riapro il post perchè mi son deciso finalmente a postare delle foto che facessero capire che motorino è, motore ecc... Il primo dei dubbi miei è l'accoppiamento testa cilindro, avevo preso un fondo di magazzino della polini adatto per questo motore, un cilindro da 70 in ghisa ma il rivenditore mi ha assicurato che si accoppia normalmente con la testa che è originale (50 in alu a canna cromata per la precisione) Che roba è mai questa? Qualcuno sa spiegarmi il perchè di questo accoppiamento? cilindro di un tipo e testa di un altro? Sia per quanto riguarda il materiale ma anche per i cc... Ah e ovviamente essendo un produttore fallito da più di 20 anni a voglia a trovare altri fondi di magazzino, ho anche il problema marmitta perchè l'originale non va bene... L'attacco è troppo piccolo.... potrei farmi fare una porcata in officina tipo una riduzione cortissima da motore a scarico... Seconda cosa il carburatore, cambio il carb (se si quale?) o mi basta cambiare qualche getto? E poi il problema della sistemazione del carb, perchè qua il motore è orizzontale in più sopra il motore passa il tubo del telaio e quindi avrei bisogno una dritta sul collettore di aspirazione che deve essere un po' lungo.... Quello usato sulle moto di oggi non va bene per niente....Premetto che non ho problemi per la spesa, ovvio nel limite del motorino che è però vorrei rifarlo andare perlomeno, tanto ormai ho speso per quel cilindro lì, e per cosa? Per farlo rimanere fermo ahaha
Terzo problema: in altri topic avevo chiesto delucidazioni sui rapporti di questi "cosi" monomarcia se aumentandone la cilindrata dovevo toccare in qualche modo i rapporti.... Come vedete dalle foto è un monomarcia normalissimo con normale frizione centrifuga però a bagno d'olio a differenza di quella degli scooter (non so se cambia qualcosa, ah e ha il comando anche manuale della frizione per l'accensione che avviene solo per mezzo dei pedali) e poi pignone corona con catena niente di strano.... Il problema è se devo allungarli.... Cambiare il pignone per metterlo più grande mi è impossibile dato che è stato sistemato in modo che da una parte ci sia lo sbalzo del carter del "copristatore"(non saprei il nome scusate) che lo copre parzialmente..... Non me ne intendo molto di allungamento dei rapporti ecc ma magari si può intervenire solo sulla corona..... E già trovare dei pezzi del genere non mi sembra semplice... Spero che ora con le foto mi sappiate rispondere meglio grazie!
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