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consiglio carburatore [19 o 21?]
7170885
7170885 Inviato: 14 Mar 2009 20:10
Oggetto: consiglio carburatore [19 o 21?]
 

ho un 70 dr +
-Carburatore dell'orto 17.5 con aria manuale
-Airbox modificato (rimossa pipetta)
-Red sponge malossi
variatore e altre piccole cosettine.
a breve metterò un rms super racing ed ero intenzionato anche a cambiare carburatore. avendo un elaborazione base, è meglio il 19 o il 21? avrei davvero tanti miglioramenti col 21 rispetto al 19?
inoltre lo voglio cambiare anche perchè voglio metterci un filtro aperto, però non sono tanto convinto del 21 perchè da quanto ho letto dovrei cambiare anche il collettore icon_confused.gif
 
7170899
7170899 Inviato: 14 Mar 2009 20:12
 

metti il 21, entra tranquillamente nel collettore originale
 
7170909
7170909 Inviato: 14 Mar 2009 20:13
 

Il 19 è già buono ma con il 21 avresti un incremento di spunto e velocità in più anche se di non molto...il 19 consuma leggermente meno...
 
7170951
7170951 Inviato: 14 Mar 2009 20:19
 

quindi per quel poco che mi dà in più è meglio mettere il 19? oppure il 21 mi da qualcosa in più che però non è trascurabile? icon_rolleyes.gif
 
7171001
7171001 Inviato: 14 Mar 2009 20:25
 

con il 21 hai meno rischi di grippare....che su un motore ad aria non è poco...
 
7171020
7171020 Inviato: 14 Mar 2009 20:28
 

alessandro807 ha scritto:
con il 21 hai meno rischi di grippare....che su un motore ad aria non è poco...
cosa c'entra
non è che se hai il 19 grippi e con il 21 rischi meno ma cosa stai dicendo
 
7171027
7171027 Inviato: 14 Mar 2009 20:30
 

Se metti il filtro a cono ti conviene mettere il 21 ma se tieni la cassa filtro io prenderei il 19,consuma meno e per quel poco che ti da in più il 21 secondo me non ne vale la pena.
Il gt è un base?è in ghisa?
 
7171037
7171037 Inviato: 14 Mar 2009 20:31
 

si base ghisa bifascia.. comunque vorrei metterci il cono o comunque un filtro aperto. sul 19 non ci va??
 
7171095
7171095 Inviato: 14 Mar 2009 20:42
 

Ma io non ho detto che non ci va. icon_wink.gif
Il filtro a cono è preferibile metterlo con carburatori grossi,con il 19 potresti avere qualche problema a carburarlo bene.
Comunque il filtro a cono è molto sensibile agli sbalzi di temperatura,alla pressione,e quindi è molto facile che la moto si scarburi molto facilmente,e poi devi tenerlo molto più pulito e stare molto attento che non si bagni.
Dopo tutti questi difetti un pregio è che la moto respira meglio e la risposta del gas è più pronta.Per così poco io te lo sconsiglio,poi ognuno fa le sue scelte ed è libero di credere o no alle mie parole.
Io ti consiglio di lasciarlo agli scooter da competizione il filtro a cono.Il filtro a cono si mette su elaborazioni spinte con gt spinti e come ripeto con carburatori di grosso diametro.
Lavora per bene la cassa filtro e tieni l'airbox,te lo consiglio. 0509_up.gif
 
7171250
7171250 Inviato: 14 Mar 2009 21:09
 

metti il 21 rende di + consuma poco di più ed è più facile da carburare
 
7171690
7171690 Inviato: 14 Mar 2009 23:04
 

ma cosa dici?!!
Il 21 non è assolutamente vero che è più facile da carburare di un 19.
Non dire scemate
 
7171854
7171854 Inviato: 15 Mar 2009 0:13
 

lord_booster ha scritto:
cosa c'entra
non è che se hai il 19 grippi e con il 21 rischi meno ma cosa stai dicendo
centra eccome icon_rolleyes.gif

la benza è fredda, piu benza entra nel gt piu è raffreddato, piu il gt è raffreddato meno rischi di grippaggio icon_wink.gif
 
7172574
7172574 Inviato: 15 Mar 2009 11:17
 

bho comunque a me interesserebbe anche un po il rumore, è uno dei motivi x cui voglio mettere il filtro aperto oltre che, da quanto ho letto, dovrebbe dare più scatto.
se mettessi il 21 con l airbox modificato + red sponge? devo cambiare la guarnizione per farcelo stare? e in questo caso vale la pena mettere il 21 o a sto punto lascio il 19?
col 19 e il filtro aperto riskio qualcosa?
 
7173362
7173362 Inviato: 15 Mar 2009 13:56
 

Non rischi niente,se vuoi mettilo.
Io però ti consiglierei il 21 col filtro a cono.
 
7175215
7175215 Inviato: 15 Mar 2009 19:46
 

reef ha scritto:
centra eccome icon_rolleyes.gif

la benza è fredda, piu benza entra nel gt piu è raffreddato, piu il gt è raffreddato meno rischi di grippaggio icon_wink.gif

aggiungo, piu benzina = piu olio= piu lubrificazione
 
7179517
7179517 Inviato: 16 Mar 2009 14:10
 

si ma quello è proprio l'ultimo dei miei problemi. comunque appena trovo un 21 lo metto. esiste un filtro aperto con cui posso girare anche se piove?

ps: il malossi e5 come andrebbe? contando che ho un base e che prenderò o un 19 o il 21
 
7189122
7189122 Inviato: 17 Mar 2009 18:18
 

può andar bene. 0509_up.gif
 
7212382
7212382 Inviato: 20 Mar 2009 19:56
 

è vero che con elaborazione base va meglio il 21....
xk entra più benzina, e fa si che il motore nn si scaldi, dopo se avete una marmitta che svuota è sicuramente meglio il 21... me lo ha detto un meccanico che prepare scooter da pista...
 
7212523
7212523 Inviato: 20 Mar 2009 20:08
 

icon_mrgreen.gif
comunque ho deciso: prendo il 21 e il malossi e5 icon_biggrin.gif
 
7402100
7402100 Inviato: 17 Apr 2009 20:54
 

sfattani ha scritto:
icon_mrgreen.gif
comunque ho deciso: prendo il 21 e il malossi e5 icon_biggrin.gif

o bebo ma perche non me lo hai detto subito che ti serviva un 21 ..ne ho 4 te lo lascio a 45 uno che è fiammante
 
7402230
7402230 Inviato: 17 Apr 2009 21:08
 

21 io abbondo sempre con i carburatori icon_cool.gif
 
7402350
7402350 Inviato: 17 Apr 2009 21:19
 

baldo92 ha scritto:
21 io abbondo sempre con i carburatori icon_cool.gif

che poi non è vero che è troppo su un base.a cagliari hanno tutti il 21 sul base
 
7402438
7402438 Inviato: 17 Apr 2009 21:28
 

secondo me il 19 è l'ideale un gt che gira a 10-11 mila giri non gli serve il 21 il 19 va a pennello e a differenza del 21: consuma meno e le prestazioni si sentono poco su un base.
ps. x quelli che dicono che con il 21 ce meno rischio di grippare è una cavolata xkè il carburatore più grande è più aria entra basta fare un piccolo ragionamento...
 
7402498
7402498 Inviato: 17 Apr 2009 21:35
 

Doberman ha scritto:
secondo me il 19 è l'ideale un gt che gira a 10-11 mila giri non gli serve il 21 il 19 va a pennello e a differenza del 21: consuma meno e le prestazioni si sentono poco su un base.
ps. x quelli che dicono che con il 21 ce meno rischio di grippare è una cavolata xkè il carburatore più grande è più aria entra basta fare un piccolo ragionamento...

bhe c'e piu benzina la benzina come sai è fredda e raffredda meglio..infatti con la carburazione grassa in cui passa piu benzina lo scooter si raffredda meglio
 
7402587
7402587 Inviato: 17 Apr 2009 21:44
 

fedej ha scritto:

bhe c'e piu benzina la benzina come sai è fredda e raffredda meglio..infatti con la carburazione grassa in cui passa piu benzina lo scooter si raffredda meglio

certo su questo non si discute icon_biggrin.gif ma basta fare una carburazione un po più grassa del normale con un 19 un base si raffredda a sufficenza...non serve ad andare ad aumentare il diametro del carburatore xkè per es. io sul mio polini evo ho il 19 e un mio amico ha il 21 io con il getto 94 sono perfetto lui invece è perfetto col 100-102 capito? quindi aumentare il diametro serve solo ad aumentare il punto di coppia. oviamente non si può mettere un 12 su un base xkè sarebbe sproporzionato ai travasi... spero di essere stato chiaro icon_smile.gif
 
7404951
7404951 Inviato: 18 Apr 2009 13:46
 

fedej ha scritto:

o bebo ma perche non me lo hai detto subito che ti serviva un 21 ..ne ho 4 te lo lascio a 45 uno che è fiammante

eh nebò nn ci ho pensato comunque quando sei su msn avvisa che vediamo un pò 0509_up.gif
 
7405081
7405081 Inviato: 18 Apr 2009 14:05
 

Doberman ha scritto:
fedej ha scritto:

bhe c'e piu benzina la benzina come sai è fredda e raffredda meglio..infatti con la carburazione grassa in cui passa piu benzina lo scooter si raffredda meglio

certo su questo non si discute icon_biggrin.gif ma basta fare una carburazione un po più grassa del normale con un 19 un base si raffredda a sufficenza...non serve ad andare ad aumentare il diametro del carburatore xkè per es. io sul mio polini evo ho il 19 e un mio amico ha il 21 io con il getto 94 sono perfetto lui invece è perfetto col 100-102 capito? quindi aumentare il diametro serve solo ad aumentare il punto di coppia. oviamente non si può mettere un 12 su un base xkè sarebbe sproporzionato ai travasi... spero di essere stato chiaro icon_smile.gif

si si certo ho capito benissimo
 
7405260
7405260 Inviato: 18 Apr 2009 15:43
Oggetto: Re: consiglio carburatore [19 o 21?]
 

sfattani ha scritto:
ho un 70 dr +
-Carburatore dell'orto 17.5 con aria manuale
-Airbox modificato (rimossa pipetta)
-Red sponge malossi
variatore e altre piccole cosettine.
a breve metterò un rms super racing ed ero intenzionato anche a cambiare carburatore. avendo un elaborazione base, è meglio il 19 o il 21? avrei davvero tanti miglioramenti col 21 rispetto al 19?
inoltre lo voglio cambiare anche perchè voglio metterci un filtro aperto, però non sono tanto convinto del 21 perchè da quanto ho letto dovrei cambiare anche il collettore icon_confused.gif

che marmitta hai??
 
7405597
7405597 Inviato: 18 Apr 2009 17:11
Oggetto: Re: consiglio carburatore [19 o 21?]
 

foca91 ha scritto:
sfattani ha scritto:
ho un 70 dr +
-Carburatore dell'orto 17.5 con aria manuale
-Airbox modificato (rimossa pipetta)
-Red sponge malossi
variatore e altre piccole cosettine.
a breve metterò un rms super racing ed ero intenzionato anche a cambiare carburatore. avendo un elaborazione base, è meglio il 19 o il 21? avrei davvero tanti miglioramenti col 21 rispetto al 19?
inoltre lo voglio cambiare anche perchè voglio metterci un filtro aperto, però non sono tanto convinto del 21 perchè da quanto ho letto dovrei cambiare anche il collettore icon_confused.gif

che marmitta hai??

io lo conosco ha una pinasco pws
 
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