cioppone ha scritto:
salve a tutti, io volevo scrivere a proposito delle qualifier normali non le 2, e volevo sapere se qualcuno le aveva avute per sottoporgli una questione.
La questione è questa, io monto qualifier made in france, non essendo di primo equipaggiamento, e le ho trovate gomme buone, nessun problema rilevante, ma ho un dubbio più che un problema e dopo aver letto tutto il post precedente non è venuto fuori per bene.
Le mie dunlop scendono in piega benissimo, graduali dove voglio io, ma dopo un certo angolo di piega (non appena piego ma solo dopo un certo angolo) ho la sensazione che la moto vado giù di botto, ma proprio tanto, e quindi rialzo subito la moto per paura di cascare e perchè ho la sensazione di perdere l'equilibrio, quello che volevo sapere è:
-Lo fanno solo le mie, quindi è una mia impressione e mi ci devo abituare ché ci sarà sempre
-lo fanno tutte quindi devo abituarmi che non è niente di grave, non pensarci e sforzarmi di piegare di più che tanto reggono (manca un buon cm alla chiusura al posteriore, o meglio un buon cm ai lati della ruota è tutto nero lucido, quindi credo voglia dire che di lì non ci sono passato)
-lo fanno le mie perché sono troppo gonfie
-lo fanno tutte le dunlop quindi per ora tenermi queste e poi cambiare marca
-lo fanno alnche le Q2?
terrei a specificare che sono le mie prime gomme su prima moto grossa, sv 650 k4,
ma nn sono di serie!
grazie mille
Nessuno dice che sull' sv monti il 160 al post e il /60 davanti, e a
quindi la vedo dura chiudere la gomma (se non in pista e con la gomma a pressioni ben inferiore a quelle che tieni ora)!
Te lo dico da ex sv-ista
Ora con la shiver ho cambiato completamente stile di guida, complice una ciclistica ok!
Quindi secondo me l'effetto che tu senti non è imputabile alle gomme ma alla moto e ai suoi limiti, almeno secondo me