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Nuove Dunlop Qualifier 2
12084163
12084163 Inviato: 5 Lug 2011 9:22
 

Catano ha scritto:


Diciamo che io non ho proprio un peso piuma... (105 kg icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ), ma la pressione l'ho sempre tenuta come da libretto (2.3-2.5) e anch'io prediligo la guida rotonda piuttosto che una guida "scorbutica"! Potrà probabilmente incidere il fatto che le monto su un bicilindrico con una discreta coppia e che fuori curva adoro spalancare icon_smile.gif
Comunque le ho trovate delle ottime gomme icon_smile.gif


credo anche io che un consumo più repentino della gomma sia dovuto al fatto che hai un bicilindrico con tanta coppia, inoltre se ad ogni uscita di curva ti piace spalancare...ecco spiegato l'arcano!!! icon_wink.gif
 
12103099
12103099 Inviato: 8 Lug 2011 12:41
 

salve a tutti, io volevo scrivere a proposito delle qualifier normali non le 2, e volevo sapere se qualcuno le aveva avute per sottoporgli una questione.

La questione è questa, io monto qualifier made in france, non essendo di primo equipaggiamento, e le ho trovate gomme buone, nessun problema rilevante, ma ho un dubbio più che un problema e dopo aver letto tutto il post precedente non è venuto fuori per bene.

Le mie dunlop scendono in piega benissimo, graduali dove voglio io, ma dopo un certo angolo di piega (non appena piego ma solo dopo un certo angolo) ho la sensazione che la moto vado giù di botto, ma proprio tanto, e quindi rialzo subito la moto per paura di cascare e perchè ho la sensazione di perdere l'equilibrio, quello che volevo sapere è:
-Lo fanno solo le mie, quindi è una mia impressione e mi ci devo abituare ché ci sarà sempre
-lo fanno tutte quindi devo abituarmi che non è niente di grave, non pensarci e sforzarmi di piegare di più che tanto reggono (manca un buon cm alla chiusura al posteriore, o meglio un buon cm ai lati della ruota è tutto nero lucido, quindi credo voglia dire che di lì non ci sono passato)
-lo fanno le mie perché sono troppo gonfie
-lo fanno tutte le dunlop quindi per ora tenermi queste e poi cambiare marca
-lo fanno alnche le Q2?


terrei a specificare che sono le mie prime gomme su prima moto grossa, sv 650 k4,
ma nn sono di serie!


grazie mille
 
12103281
12103281 Inviato: 8 Lug 2011 13:05
 

quanti km hanno le tue gomme? magari si sono un pò scalinate e ti danno quella sensazione di moto che sta per cadere, oppure visto che come dici ti manca più di 1 cm per chiudere la gomma, non essendo abituato a inclinare di più la moto ti sembra di andare per terra!!!
 
12103420
12103420 Inviato: 8 Lug 2011 13:19
 

ho pochi km e la ruota non è scalinata, ho proprio la sensazione di cascare di botto dopo un certo angolo di piega, ad un certo punto se piego quel millimetro di più, bum... la moto mi da la sensazione di andare giù e ho la sensazione di perdere l'equilibrio, ho letto che a qualcuno le dunlop lo potevano fare, e qualcuno mi aveva detto che poteva essere che le gomme fossero troppo gonfie, voi sapete nulla?? è realmente fastidioso e non mi da confidenza quando ho una bella curva da piegone!!! sarà l'inesperienza ma... è fastidioso
 
12103629
12103629 Inviato: 8 Lug 2011 13:48
 

io ho avuto le qualifier 2 per 15000km e non mi hanno mai dato quella sensazione, anzi in più di un'occasione sono riuscito a grattare le pedane senza volerlo, perchè ero impegnato nella guida e mi stavo gustando un bel tratto ricco di curve, non mi sono preoccupato dell'angolo di piega che avevo perchè sentivo che le gomme tenevano! forse adesso la tua è una paura psicologica e più giù di un tot non riesci ad inclinare la moto. il consiglio che ti posso dare è quello di guidare con disinvoltura e goderti le curve, perchè la moto ti da un margine davvero elevato di sicurezza 0509_up.gif
 
12103817
12103817 Inviato: 8 Lug 2011 14:13
 

certo che non mi fido, tutte le volte che vado più giù del dovuto la moto fa un verso strano, non solo va giù ma è anche come se si scuotesse, ma non è che ci penso e quindi non piego, io piego e quando succede devo ritirare su la moto, magari la farò provare a qualcun altro più esperto, per sentire cosa dice, ma potrebbe essere la pressione troppo alta??
 
12103883
12103883 Inviato: 8 Lug 2011 14:23
 

a che pressioni le tieni le gomme? io ho sempre seguito le indicazioni di casa honda, ovvero 2.5 anteriore e 2.9 al posteriore!
 
12104183
12104183 Inviato: 8 Lug 2011 15:09
 

si anche io 2.5 e 2.9, proprio non so, guarderò di farci altri km e di prendere + confidenza, ma sta cosa è strana, anche perchè molti mi hanno detto che sono grandi gomme, boo!!! comunque le farò provare da qualcuno più bravo che mi saprà dire se è normale e lo fanno tutte le gomme e sono problemi miei o se ho gomme strane!!
 
12106201
12106201 Inviato: 8 Lug 2011 21:30
 

cioppone ha scritto:
salve a tutti, io volevo scrivere a proposito delle qualifier normali non le 2, e volevo sapere se qualcuno le aveva avute per sottoporgli una questione.

La questione è questa, io monto qualifier made in france, non essendo di primo equipaggiamento, e le ho trovate gomme buone, nessun problema rilevante, ma ho un dubbio più che un problema e dopo aver letto tutto il post precedente non è venuto fuori per bene.

Le mie dunlop scendono in piega benissimo, graduali dove voglio io, ma dopo un certo angolo di piega (non appena piego ma solo dopo un certo angolo) ho la sensazione che la moto vado giù di botto, ma proprio tanto, e quindi rialzo subito la moto per paura di cascare e perchè ho la sensazione di perdere l'equilibrio, quello che volevo sapere è:
-Lo fanno solo le mie, quindi è una mia impressione e mi ci devo abituare ché ci sarà sempre
-lo fanno tutte quindi devo abituarmi che non è niente di grave, non pensarci e sforzarmi di piegare di più che tanto reggono (manca un buon cm alla chiusura al posteriore, o meglio un buon cm ai lati della ruota è tutto nero lucido, quindi credo voglia dire che di lì non ci sono passato)
-lo fanno le mie perché sono troppo gonfie
-lo fanno tutte le dunlop quindi per ora tenermi queste e poi cambiare marca
-lo fanno alnche le Q2?


terrei a specificare che sono le mie prime gomme su prima moto grossa, sv 650 k4,
ma nn sono di serie!


grazie mille


Nessuno dice che sull' sv monti il 160 al post e il /60 davanti, e a
quindi la vedo dura chiudere la gomma (se non in pista e con la gomma a pressioni ben inferiore a quelle che tieni ora)!
Te lo dico da ex sv-ista icon_wink.gif
Ora con la shiver ho cambiato completamente stile di guida, complice una ciclistica ok!
Quindi secondo me l'effetto che tu senti non è imputabile alle gomme ma alla moto e ai suoi limiti, almeno secondo me icon_wink.gif
 
12106686
12106686 Inviato: 8 Lug 2011 23:07
 

sì, ci potrebbe stare se ciò avvenisse a pochi centimetri dallo strusciare la pedana, ma questo grado di piega in cui mi succede non è così accentuato, è più dell'angolo richiesto normalmente da me alla gomma nella mia guida tranquilla, ma non è neache così esagerato a parere mio!

avevo sentito dire che le dunlop "cascano" in piega, ma forse ci si riferisce alla maneggevolezza estrema della gomma, non al fatto che si ha la sensazione di cadere davvero, o al meno di andare giù di botto
 
12113210
12113210 Inviato: 10 Lug 2011 19:44
 

ecco le gomme dopo 15100km!

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12113604
12113604 Inviato: 10 Lug 2011 21:03
 

però, sono consumate! ma per 15k km hanno retto benone!!
 
12116997
12116997 Inviato: 11 Lug 2011 14:30
 

ciao cioppone non ho capito quanti km hanno le gomme , ma se dipende da loro e lo fanno ad angolo di piega non elevato potrebbero essere spiattellate al centro e come inizi a piegare un pò di più ti danno quella sensazione poi secondo me la pressione che tieni è troppo alta prova a vedere cosa dice il libretto ma 2,25 ant e 2, 5 post dovrebbero bastare. Se non riesci a venirne fuori prova a sentire un meccanico o qualcuno più esperto potrebbe dipendere da altri componenti . Ciao
 
12131493
12131493 Inviato: 14 Lug 2011 1:36
 

ciao e grazie mille per la risposta comunque come faccio a capire se le gomme sono spiattellate? fanno un angolo accentuato con i lati della ruota? come se fossero appiattite solo al centro, una specie di scalino? comunque le gomme hanno 1000km scarsi, mi sembra poco per spiattellarsi, comunque forse è la pressione, controllerò! ma per sapere se la gomma è calda come devo fare? fermarmi e metterci una mano sopra? oppure fare zig-zag finchè nn diventa molto facile farlo?


grazie mille
 
12133707
12133707 Inviato: 14 Lug 2011 14:07
 

se le gomme hanno solo 1000 km non penso dipenda da loro , spiattellate vuol dire che la parte centrale si è consumata molto e il profilo della gomma non è più bello rotondo. Per renderti conto se la gomma è calda le prime volte fai delle prove ,quando parti da casa dopo qualche km fermati e tocca le gomme così dopo un pò capirci col tuo stile di guida e la tua moto quanto ci vuole . I fattori che influiscono sono molti,(velocità, moto,temperatura,press. Gomme, ecc.)comunque in media credo che dopo 7-8 km tutte le gomme siano ok
 
12133888
12133888 Inviato: 14 Lug 2011 14:41
 

grazie mille, comunque credo sia la pressione! ora controllerò
 
12184407
12184407 Inviato: 26 Lug 2011 0:10
 

Dunque, la zx12r l'ho purtroppo rottamata per rottura telaio (brutta storia) e mi è rimasta la QualifierII praticamente nuova ( 200/50)
Ora ho una R1 2008 con al posteriore una Pilot Power 2CT nuova ed all'anteriore una M3 ormai quasi alla frutta ( e spiattellata)
Devo montare una gomma ant nuova, la logica direbbe di mettere una 2CT visto che ho la Power 2ct nuova posteriore. Il problema è che la michelin non mi stà piacendo, spesso perdo aderenza al posteriore, ho provato ad ammorbidire il mono ed è migliorata ma comunque ho paura dopo tante imbarcate,tanto da limitarmi nella guida sebbene abbia quasi chiuso il posteriore.
Sono tentato di mettere la Q2 post. che avevo sulla ZX12r e prendere una Q2 nuova all'anteriore, il problema è la misura 200/50 che non posso mettere sulla R1 pena multa + ritiro libretto, la tentazione di provare il QII sulla R1 è forte però,sulla zx12r si era comportata egregiamente !

A proposito, cos'è stà storia che dicono che le power 2CT hanno un profilo appuntito? la 190/50 sembra una 200/50 ed è bella piatta e rotonda, ho avuto la diablo rosso corsa sulla Zx10r (ebbene sì, tra la zx10r e la R1 c'è stata anche la splendida kawa ZX10R m.y.08) e quella sì che era appuntita,idem per la Metz M3.
fatto stà che la Rosso-Corsa l'ho chiusa al posteriore sulla Zx10r sebbene fosse una 190/55 mentre con a michelin fatico a chiuderla ed ho la sensazione di avere meno grip, sarà colpa della R1,forse ho sbagliato a dar via la Ninja o dipende da uno scarso feeling con la michelin?
Io non ho modificato molto il mio stile di guida , la Zx10r 08 ha una ciclistica ed una guidabilità eccellente ma mi sento a proprio agio anche con la R1,ecco perchè il dubbio se sia la moto o la gomma è importante da dipanare per me, non vorrei aver sbagliato moto piuttosti che gomma icon_asd.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
12248402
12248402 Inviato: 8 Ago 2011 14:40
Oggetto: domanda sport max qualifier2
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti,sono un po' di fretta!oggi il gommista mi ha proposto l'anteriore della suddetta marca per il mio 749 a 150 compreso montaggio e bilanciatura,il tutto facendosela arrivare per domani...
io vorrei partire per le ferie per almeno qualche giorno e devo usare la moto quindi,è un prezzo onesto?devo fargli sapere se ordinarla entro le 5
 
12248467
12248467 Inviato: 8 Ago 2011 14:56
Oggetto: Re: domanda sport max qualifier2
 

ste90 ha scritto:
ciao a tutti,sono un po' di fretta!oggi il gommista mi ha proposto l'anteriore della suddetta marca per il mio 749 a 150 compreso montaggio e bilanciatura,il tutto facendosela arrivare per domani...
io vorrei partire per le ferie per almeno qualche giorno e devo usare la moto quindi,è un prezzo onesto?devo fargli sapere se ordinarla entro le 5



Monti solo l'anteriore? Il posteriore com'è?

Secondo me è un prezzo esagerato....Con 240 euro un mio amico si è preso un treno completo di Qualifer 2....
 
12248581
12248581 Inviato: 8 Ago 2011 15:30
 

anche a parer mio è un pò tanto, ma se hai fretta......
 
12248594
12248594 Inviato: 8 Ago 2011 15:35
 

ho molta fretta purtroppo icon_cry.gif alla fine l'ho ordinata,domani mattina dovrebbe chiamarmi...al massimo se torna lo zio di un mio amico che ha un box molto attrezzato gli prendo solo il pneumatico così risparmi su montaggio e bilanciatura
 
12791472
12791472 Inviato: 14 Dic 2011 10:59
 

ciao ragazzi oggi ho fatto montare ste benedette gomme e mi hanno chiesto 340 euro.non è troppo????
 
12791501
12791501 Inviato: 14 Dic 2011 11:06
 

filogiak ha scritto:
ciao ragazzi oggi ho fatto montare ste benedette gomme e mi hanno chiesto 340 euro.non è troppo????


Sì.
 
12791531
12791531 Inviato: 14 Dic 2011 11:17
 

sono sceso a 300 euro per fortuna. quanti km in media ci si fanno sec voi??
 
12791533
12791533 Inviato: 14 Dic 2011 11:19
 

filogiak ha scritto:
sono sceso a 300 euro per fortuna. quanti km in media ci si fanno sec voi??


Eh... dipende dal tuo stile di guida...
 
12793644
12793644 Inviato: 14 Dic 2011 20:36
 

filogiak ha scritto:
ciao ragazzi oggi ho fatto montare ste benedette gomme e mi hanno chiesto 340 euro.non è troppo????


Io le ho montate lo scorso maggio per 260 euro... ! 340 mi sembra un discreto furto...
 
12874988
12874988 Inviato: 9 Gen 2012 13:52
Oggetto: QualifierII si yamahaR1 2012
 

Qualifier II di primo equipaggiamento per Yamaha R1 2012,....apperò! icon_eek.gif
 
12988084
12988084 Inviato: 9 Feb 2012 21:36
 

meglio queste o roadsmart II? eusa_think.gif
 
13016608
13016608 Inviato: 17 Feb 2012 18:31
 
 
13020805
13020805 Inviato: 18 Feb 2012 21:00
 

Sono anche io indeciso tra queste e le roadsmart2 al prossimo cambio, dato che mi sto trovando bene con le dunlop sportsmart soprattutto con l'anteriore rispetto a pirelli, volevo provare una gomma un po' più turistica per vedere come si comportano e quanti chilometri in più riesco a fare eusa_think.gif
 
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