Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 3 di 17
Vai a pagina Precedente  1234...151617  Successivo
 
Nuove Dunlop Qualifier 2
7532753
7532753 Inviato: 7 Mag 2009 8:52
 

Dopo le Bridgestone BT012 di primo equipaggiamento (8000Km) ho montato le Qualifier 2.
La prima impressione è sicuramente positiva. Hanno il profilo tondo, non “a uovo”, quindi si scende in piega dolcemente e la moto non “cade”. Sono appena tornato da una trasferta sulle bellissime strade della Sardegna e complessivamente ci ho fatto 2000 Km; dato che il meteo è stato vario, posso dire che trasmettono sicurezza in ogni condizione e non mi hanno mai messo in difficoltà. Invitano a fidarti a piegare e non ho avvertito alcun effetto raddrizzante. Unico neo un arrivo lungo in una staccata in discesa prima di una curva con conseguente piccolo bloccaggio, sotto controllo, della ruota posteriore (ma l’andatura era alquanto allegra). Probabilmente la mescola più dura sulla parte centrale della posteriore, se da una parte le fa durare di più, dall’altra rappresenta un limite. Ci può stare. Sulla durata ovviamente non mi posso pronunciare ma, ripeto, IMHO delle gomme che per la mia moto sicuramente consiglio dal prezzo non eccessivo (270 Euro).
Ciao.
 
7533349
7533349 Inviato: 7 Mag 2009 10:31
 

bux61 ha scritto:
Dopo le Bridgestone BT012 di primo equipaggiamento (8000Km) ho montato le Qualifier 2.
La prima impressione è sicuramente positiva. Hanno il profilo tondo, non “a uovo”, quindi si scende in piega dolcemente e la moto non “cade”. Sono appena tornato da una trasferta sulle bellissime strade della Sardegna e complessivamente ci ho fatto 2000 Km; dato che il meteo è stato vario, posso dire che trasmettono sicurezza in ogni condizione e non mi hanno mai messo in difficoltà. Invitano a fidarti a piegare e non ho avvertito alcun effetto raddrizzante. Unico neo un arrivo lungo in una staccata in discesa prima di una curva con conseguente piccolo bloccaggio, sotto controllo, della ruota posteriore (ma l’andatura era alquanto allegra). Probabilmente la mescola più dura sulla parte centrale della posteriore, se da una parte le fa durare di più, dall’altra rappresenta un limite. Ci può stare. Sulla durata ovviamente non mi posso pronunciare ma, ripeto, IMHO delle gomme che per la mia moto sicuramente consiglio dal prezzo non eccessivo (270 Euro).
Ciao.


ottimo ottimo

sono sempre più covinto!!
quindi stai dicendo che la moto scende in piega facilmente e dolcemente. io ero interessato proprio a quello.. in quanto adesso monto le M3, ottime gomme, l'unica cosa che vanno in piega molto velocemente che sembra quasi che ti buttino a terra.
il consumo tra anteriore e posteriore come è?? si chiudono entrambe uguali??

grazie ciao
 
7533598
7533598 Inviato: 7 Mag 2009 11:04
 

quindi dovrebbero essere come le pilot power a scendere in piega....
le pirelli diablo rosso forse sono un pelo più veloci... icon_rolleyes.gif
 
7533671
7533671 Inviato: 7 Mag 2009 11:14
 

Finalmente una prima impressione su queste gomme!

Effettivamente anch'io prediligo gomme dal profilo più tondo, dove a mio parere si ha un miglior controllo nello scendere in piega e quindi si ha maggior sensibilità nel farlo e durante la conduzione della curva, insomma mi sembra che un profilo più a punta non dia la piena dominanza di controllo ( feeling)
Attendo solo altre info per conoscerne di più la durata....che spero sia discreta !

Ultima modifica di LupoBike il 7 Mag 2009 11:30, modificato 1 volta in totale
 
7533745
7533745 Inviato: 7 Mag 2009 11:26
 

LupoBike ha scritto:
Finalmente una prima impressione su queste gomme!

Effettivamente anch'io prediligo gomme dal profilo più tondo, dove a mio parere si controlla meglio lo scendere in piega e quindi si ha maggior sensibilità nel farlo e nella conduzione della curva.

Per questo motivo ho un pò di perplessità e non mi sono mai convinto nello scegliere le M3 che hanno un profilo molto a punta , perciò piu facile buttare giù la moto, ma a discapito della sensibilità durante la conduzione di curva e quindi meno precisione.

Attendo solo altre info per conoscerne di più la durata....che spero sia discreta !



io le ho scelte perchè ne parlano tutti molto bene, infatti sono delle ottime gomme, vanno subito in temperatura e tengono molto. per quanto riguarda la conduzione in curva non so che dire, però una volta impostata sembra di viaggiare su un binario.

comunque non ci resta che vedere la durata e qualche altra opinione
 
7534778
7534778 Inviato: 7 Mag 2009 13:21
 

bux61 ha scritto:
Dopo le Bridgestone BT012 di primo equipaggiamento (8000Km) ho montato le Qualifier 2.
La prima impressione è sicuramente positiva. Hanno il profilo tondo, non “a uovo”, quindi si scende in piega dolcemente e la moto non “cade”. Sono appena tornato da una trasferta sulle bellissime strade della Sardegna e complessivamente ci ho fatto 2000 Km; dato che il meteo è stato vario, posso dire che trasmettono sicurezza in ogni condizione e non mi hanno mai messo in difficoltà. Invitano a fidarti a piegare e non ho avvertito alcun effetto raddrizzante. Unico neo un arrivo lungo in una staccata in discesa prima di una curva con conseguente piccolo bloccaggio, sotto controllo, della ruota posteriore (ma l’andatura era alquanto allegra). Probabilmente la mescola più dura sulla parte centrale della posteriore, se da una parte le fa durare di più, dall’altra rappresenta un limite. Ci può stare. Sulla durata ovviamente non mi posso pronunciare ma, ripeto, IMHO delle gomme che per la mia moto sicuramente consiglio dal prezzo non eccessivo (270 Euro).
Ciao.


Foto Foto foto foto
foto foto foto foto
foto foto foto foto
 
7539554
7539554 Inviato: 7 Mag 2009 21:24
 

Ordinate oggi, domani arrivano e Sabato le monto........poi vi dirò. Scendo dalle M3.
 
7541315
7541315 Inviato: 8 Mag 2009 8:53
 

Nessunosv ha scritto:


ottimo ottimo

sono sempre più covinto!!
quindi stai dicendo che la moto scende in piega facilmente e dolcemente. io ero interessato proprio a quello.. in quanto adesso monto le M3, ottime gomme, l'unica cosa che vanno in piega molto velocemente che sembra quasi che ti buttino a terra.
il consumo tra anteriore e posteriore come è?? si chiudono entrambe uguali??

grazie ciao


Esatto. Ho avuto un'altra moto dove ho montato, dopo le prime Bridgestone, le Pirelli e ho dovuto abituarmi al profilo più appuntito che di fatto in curva ti faceva "cadere" la moto. Probabilmente erano più reattive nei sx/dx veloci ma personalmente amo la guida più "tonda" (spero di essermi spiegato). Per i consumi è un po' troppo presto, ma per ora non vedo nulla di anomalo. Posteriore chiusa a sx, manca un niente a dx (non è il mio lato preferito). Le anteriori non le ho mai chiuse in vita mia icon_redface.gif , resto sempre con un cm per lato, ma mi accontento icon_biggrin.gif . Che altro? Ah, sì: entrano in temperatura in tempi brevi, qualche Km e si può andare in scioltezza.
Ciao a tutti!
 
7541971
7541971 Inviato: 8 Mag 2009 10:22
 

Bene non posso essere altro che contento dei commenti positivi riguardo alle qualifier 2, dato che mi hanno proposto le RR ma ero in cerca di qualcosa di meno prestante dato che non le sfrutterei a dovere (ho in tutto 2 mesi di esperienza in sella a una moto icon_redface.gif )
Mi interessa piuttosto una gomma che mi faccia sentire sicuro e se queste sono "dolci" nelle reazioni penso proprio facciano per me!!

Lunedì le vado a ordinare!! 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
7542108
7542108 Inviato: 8 Mag 2009 10:40
 

In 2 mesi hai cambiato 2 moto!?!?!? icon_eek.gif
 
7542151
7542151 Inviato: 8 Mag 2009 10:47
 

Eh la mia zetina è durata 1 mese e mezzo causa incidente!!! A novembre mi han tagliato la strada 3 metri avanti a me mentre andavo a 40Km/h ( icon_eek.gif ) e sono entrato dritto dentro a una fiesta... 0509_mitra.gif

Io illeso ma la zetina... 0510_sad.gif da buttare!

E coi soldi dell'assicurazione ho cambiato, presa giusto una settimana fa!! 0509_doppio_ok.gif
 
7542168
7542168 Inviato: 8 Mag 2009 10:49
 

bux61 ha scritto:


Esatto. Ho avuto un'altra moto dove ho montato, dopo le prime Bridgestone, le Pirelli e ho dovuto abituarmi al profilo più appuntito che di fatto in curva ti faceva "cadere" la moto. Probabilmente erano più reattive nei sx/dx veloci ma personalmente amo la guida più "tonda" (spero di essermi spiegato). Per i consumi è un po' troppo presto, ma per ora non vedo nulla di anomalo. Posteriore chiusa a sx, manca un niente a dx (non è il mio lato preferito). Le anteriori non le ho mai chiuse in vita mia icon_redface.gif , resto sempre con un cm per lato, ma mi accontento icon_biggrin.gif . Che altro? Ah, sì: entrano in temperatura in tempi brevi, qualche Km e si può andare in scioltezza.
Ciao a tutti!


si si ti sei spiegato benissimo. allora non vedo l'ora di finirmi le mie e montare queste!!
peccato per l'anteriore che è ancora discreto. vedo se il mio meccanico mi fa uno sconto prendendosele indietro bhoo... hai qualche foto della gomma ???
 
7542218
7542218 Inviato: 8 Mag 2009 10:55
 

jon879 ha scritto:
Eh la mia zetina è durata 1 mese e mezzo causa incidente!!! A novembre mi han tagliato la strada 3 metri avanti a me mentre andavo a 40Km/h ( icon_eek.gif ) e sono entrato dritto dentro a una fiesta... 0509_mitra.gif

Io illeso ma la zetina... 0510_sad.gif da buttare!

E coi soldi dell'assicurazione ho cambiato, presa giusto una settimana fa!! 0509_doppio_ok.gif


Importante tu non ti sia fatto male...ok, basta OT.
Seguo con iteresse i commenti di queste gomme interessanti...eventuali mie prossime.. icon_cool.gif
 
7609584
7609584 Inviato: 16 Mag 2009 23:51
 

nessun altro ha una propria testimonianza su queste gomme??forse mi arrivano la prossima settimana eusa_whistle.gif
 
7622663
7622663 Inviato: 18 Mag 2009 20:25
 

arrivate finalmente...giovedi vado a montarle. 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7623006
7623006 Inviato: 18 Mag 2009 20:51
 

robby156 ha scritto:
arrivate finalmente...giovedi vado a montarle. 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


bene!

tra un pò di km, dacci le tue impresioni 0509_up.gif
 
7677578
7677578 Inviato: 25 Mag 2009 20:21
 

si possono avere qualche foto della gomma montata???
vorrei vedere il profilo com'è....


grazie
 
7700624
7700624 Inviato: 28 Mag 2009 10:20
 
 
7706786
7706786 Inviato: 28 Mag 2009 21:22
 

poiurto2004 ha scritto:
]Ecco le foto della mia nuova qualifier 2....270 montate entrambe...
le foto sono solo posteriore..perdonate eusa_naughty.gif

Link a pagina di Img219.imageshack.us

Link a pagina di Img15.imageshack.us

ecco invece la foto della mia dunlop 221..10000k ben fatti ma era ora di cambiarla..o no? icon_asd.gif

Link a pagina di Img528.imageshack.us
[/b] 0509_lucarelli.gif

ciaoo , gluca



ahahahah io ci avrei fatto altri 1000km con le 221.

scherzi a parte le qualifier sono proprio belle come gomme. le hai gia provate?? come vanno?? ma secondo voi quanto potranno durare??

ciao
 
7707630
7707630 Inviato: 28 Mag 2009 22:40
 

Nessunosv ha scritto:
poiurto2004 ha scritto:
]Ecco le foto della mia nuova qualifier 2....270 montate entrambe...
le foto sono solo posteriore..perdonate eusa_naughty.gif

Link a pagina di Img219.imageshack.us

Link a pagina di Img15.imageshack.us

ecco invece la foto della mia dunlop 221..10000k ben fatti ma era ora di cambiarla..o no? icon_asd.gif

Link a pagina di Img528.imageshack.us
[/b] 0509_lucarelli.gif

ciaoo , gluca



ahahahah io ci avrei fatto altri 1000km con le 221.

scherzi a parte le qualifier sono proprio belle come gomme. le hai gia provate?? come vanno?? ma secondo voi quanto potranno durare??

ciao


Sai chi lo sa quanto e come potranno durare?
Solo chi ha fatto test raider,,è chiaro! 0509_banana.gif


Le recensioni ne parlano bene,,ma sai tu veramente? 0509_si_picchiano.gif

Stiamo in fiducia e per adesso ti posso solo che dire bene..ma ci mancherebbe..SONO NUOVE,,HAHAHAHHA rotfl.gif
 
7730972
7730972 Inviato: 1 Giu 2009 14:44
 

ciao

un altra domanda stupida...
la parte centrale, secondo voi e più dura di una m3???

ps. chi ha letto il grande speciale (2pagine) di dueruote per le gomme sport touring??
loro dicono che anche essendo bravi piegatori con gomme sport, si rischia di spiattellare la gomma in poche migliaia di km. Senza godere a pieno di queste gomme.

io mi chiedo se le qualifier 2 possono essere il giusto compromesso?? oppure conviene passare direttamente alle roadsmart.. che ne parlano tutti piu o meno bene



grazie

ciao
 
7734731
7734731 Inviato: 1 Giu 2009 23:20
 

testate oggi,270km di curve...davvero fantastiche! 0509_up.gif
 
7736886
7736886 Inviato: 2 Giu 2009 11:57
 

Nessunosv ha scritto:
ciao

un altra domanda stupida...
la parte centrale, secondo voi e più dura di una m3???

ps. chi ha letto il grande speciale (2pagine) di dueruote per le gomme sport touring??
loro dicono che anche essendo bravi piegatori con gomme sport, si rischia di spiattellare la gomma in poche migliaia di km. Senza godere a pieno di queste gomme.

io mi chiedo se le qualifier 2 possono essere il giusto compromesso?? oppure conviene passare direttamente alle roadsmart.. che ne parlano tutti piu o meno bene



grazie

ciao


Ragazzi la cosa mi sta facendo andare nel pallone, sono confuso!!!
Domani vado a comprare la rivista, vediamo che dice il test.
Sono indeciso tra queste le qualifier 2, o le metzeler M3 su un moster 695.
Le M3 dovrebbero essere migliori delle vecchie qualifier, ma paragonate alle nuove qualifier 2?
Sapete se la larghezza delle qualifier e qualifier 2 sono le stesse?
Ieri ho visto le qualifier 160/60 dietro e sembravano più grandi quasi un 180.
Grazie.
 
7740544
7740544 Inviato: 2 Giu 2009 20:05
 

ermete74 ha scritto:
Nessunosv ha scritto:
ciao

un altra domanda stupida...
la parte centrale, secondo voi e più dura di una m3???

ps. chi ha letto il grande speciale (2pagine) di dueruote per le gomme sport touring??
loro dicono che anche essendo bravi piegatori con gomme sport, si rischia di spiattellare la gomma in poche migliaia di km. Senza godere a pieno di queste gomme.

io mi chiedo se le qualifier 2 possono essere il giusto compromesso?? oppure conviene passare direttamente alle roadsmart.. che ne parlano tutti piu o meno bene



grazie

ciao


Ragazzi la cosa mi sta facendo andare nel pallone, sono confuso!!!
Domani vado a comprare la rivista, vediamo che dice il test.
Sono indeciso tra queste le qualifier 2, o le metzeler M3 su un moster 695.
Le M3 dovrebbero essere migliori delle vecchie qualifier, ma paragonate alle nuove qualifier 2?
Sapete se la larghezza delle qualifier e qualifier 2 sono le stesse?
Ieri ho visto le qualifier 160/60 dietro e sembravano più grandi quasi un 180.
Grazie.


io dicevo "grande speciale" in modo ironico.
ne hanno parlato pochissimo.
per quanto riguarda la larghezza, credo che tutte le dunlop sembrino più grandi perchè sono più arrotondate.
 
7743347
7743347 Inviato: 3 Giu 2009 8:50
 

rantolo12 ha scritto:
Ordinate oggi, domani arrivano e Sabato le monto........poi vi dirò. Scendo dalle M3.


mi raccomando appena le testi dacci il tuo parere, anch io sono totalmente indeciso tra le m3 e le qualifier 2 sulla mia zetina
 
7764440
7764440 Inviato: 5 Giu 2009 12:43
 

Pensate che possano andare bene anche su una naked come la Suzuky Bandit?
In alternativa opterei sulle Diablo.
Ma la mia scelta propende soprattutto per favorire durata rispetto alle prestazioni estreme, visto che non vado mai in pista
 
7777586
7777586 Inviato: 6 Giu 2009 23:52
 

Messor ha scritto:
Pensate che possano andare bene anche su una naked come la Suzuky Bandit?
In alternativa opterei sulle Diablo.
Ma la mia scelta propende soprattutto per favorire durata rispetto alle prestazioni estreme, visto che non vado mai in pista


tanto per rimanere in casa dunlpo, potresti scendere di un gradino, passare dalle qualifier 2 alle roadsmart, in molti del mio gruppo con le naked ci si trovano benissimo. durata e prestazioni in tutte le condizioni...così dicono loro.
 
7784706
7784706 Inviato: 8 Giu 2009 7:37
 

Sabato mattina sono andato a montare le Qualifier 2:
220 euro montate, ma con sconto particolareggiato…

Domenica, nonostante le avverse condizioni meteo volevo provarle a tutti i costi:
alle 8.00 sono partito sfidando un forte vento ed un cielo plumbeo e mi sono sparato 200 km con il seguente itinerario:
Bergamo – Clusone – Passo della Presolana – Schilpario – Passo del Vivione ( 1800 m, un freddo porco) – Berzo Demo – Darfo Boario – Endine Gaiano – Bergamo

Ho seguito i consigli del gommista e per i primi 100 km non ho piegato, ma devo dire che le nuove gomme bimescola mi danno fiducia, risultando affidabili in rettilineo ma anche in curva.

Ho preso anche un po’ di pioggia ma l’aderenza è risultata ottima.

Quindi pollice alzato.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



spero di aver caricato correttamente le immagini...
 
7786842
7786842 Inviato: 8 Giu 2009 12:20
 

0510_inchino.gif tanto di cappello al tuo amico..a me piu' di 270 nn me le ha prezzate.. 0510_sad.gif

e per chi fosse indeciso , la brochure Dunlop le mette tra le Roadsmart (fascia sporttouring) ele qualifier RR (fascia hypersport),,ovvero le Q ll sono in fascia supersport...dando importanza alla prestazione anche sul bagnato , accomunata da resa kilometrica 0509_banana.gif
Chi vivra' vedra'....ciao a tutti 0510_saluto.gif
 
7790220
7790220 Inviato: 8 Giu 2009 17:39
 

Ragazzi, lo so che la cosa è soggettiva, dipende da un'infinità di fattori, ma secondo voi che durata avranno queste qualifier 2 come chilometraggio?
Le qualifier ho letto sul sito "gommarolo" che hanno una percorrenza media di circa 7000 km.
Fate una previsione, grazie.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 17
Vai a pagina Precedente  1234...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©