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Nuove Dunlop Qualifier 2
10833667
10833667 Inviato: 25 Ott 2010 21:36
 



Includo un mio modesto parere

Ho una Fz1 fazer che monta metzler m3 e devo dire che per un uso stradale non è indicata, volete sapere perchè?

Mi sono accorto dopo un giretto, su una strada non proprio perfetta, che la gomma presentava una bolla rigonfiata quasi al centro sul battistrada.

Presumo che la gomma abbia ceduto internamente in seguito di qualche urto anche se niente di eclatante. Prossima scelta Dunlop, indeciso però se fra qualifier2 o roadsmart.
 
11245745
11245745 Inviato: 19 Gen 2011 12:04
 

dipende da quanti km fai all'anno, la roadsmart è una gomma più turistica che si presta a macinare tanti km, anche se devo dire che con le qualifier 2 io sono arrivato a 11100km e mancano circa 2 mm alle tacche di consumo!
 
11246529
11246529 Inviato: 19 Gen 2011 15:01
 

Grazie anche se la risposta è arrivata tardi......

Ho montato qualifier II e devo dire che mi piacciono un sacco solo che ho paura che d'estate diventino un tantino troppo morbide, comunque mi fa piacere vedere che hai macinato abbastanza Km.

Ciao
 
11420534
11420534 Inviato: 22 Feb 2011 18:55
 

cerbero82 ha scritto:
Grazie anche se la risposta è arrivata tardi......

Ho montato qualifier II e devo dire che mi piacciono un sacco solo che ho paura che d'estate diventino un tantino troppo morbide, comunque mi fa piacere vedere che hai macinato abbastanza Km.

Ciao

anch'io sto pensando di metere questo trenno di gomme fra 4-5 mese, tutti parlano solo benne di loro!

cosa dite? vediamo chi e quanto ha pagato per un trenno di Q || montaggio inclusso??
da dire anche gomista dove avete messo su le gomme cosi andiamo tutti la per essaurire il stock!!! (locazionne con detagli per cortesia)

grazie antecipatamente a tutti quelli che rispondereno qui!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11424231
11424231 Inviato: 23 Feb 2011 13:27
 

le ho pagate 260 € incluso il montaggio.

Spero almeno che durino abbastanza icon_rolleyes.gif
 
11436709
11436709 Inviato: 25 Feb 2011 18:22
 

cerbero82 ha scritto:
le ho pagate 260 € incluso il montaggio.

spero almeno che durino abbastanza icon_rolleyes.gif


ciao cerbero!!!
dove ai trovato questo prezzo???
indirizio completto cosi sapiamo tutti!

grazie antecipatamente
 
11437692
11437692 Inviato: 25 Feb 2011 21:16
 

io ho montato lo scorso anno sport smart ma perché in un confronto dal vivo mi erano piaciute di più i prezzi erano 250 q2 e 260 s s compreso montaggio questo a torino.
 
11437832
11437832 Inviato: 25 Feb 2011 21:33
 

io ho montato lo scorso anno sport smart ma perché in un confronto dal vivo mi erano piaciute di più i prezzi erano 250 q2 e 260 s s compreso montaggio questo a torino.
 
11439092
11439092 Inviato: 26 Feb 2011 11:32
 

Beh innanzitutto ho dato uno sguardo su ebay, poi vedendo che le gomme che mi interessavano si trovavano sempre nella mia provincia ma non troppo distante, ho deciso di contattare il venditore direttamente, le gomme venivano 230 + 30 il montaggio.

Non so se posso divulgare dati in forum apertamente però il venditore l'ho salvato.
Comunque credo che sia un prezzo abbastanza standard che poi ci siano degli usurpatori che rincarano pesantemente i prezzi è un altro discorso. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11463761
11463761 Inviato: 3 Mar 2011 15:37
 

Purtroppo dovrò montare le Q2 poiché le QRR non sono più in produzione e le nuove SportSmart che le sostituiscono non hanno le stesse caratteristiche delle QRR eusa_wall.gif ed inoltre ho sentito di molti problemi riscontrati sulle SS soprattutto sulle anteriori....

A questo punto proverò queste Q2 che non sono sicuramente male come pneumatico ma sò già che non sono veloci come le QRR a scendere in piega caratteristica che mi piaceva molto.

doppio_lamp.gif
 
11568143
11568143 Inviato: 25 Mar 2011 10:18
 

riporto in vita questo topic anche se è del 2009 perchè ho un problema con le Michelin pilot power:
anteriore con 9200 km e posteriore con 2000 km. L’anteriore è quasi alla frutta perchè non mi dà più una buona sensibilità. (il precedente proprietario ha cambiato solo il posteriore verso 7000 km).
Per cui preferisco investire 250 € per cambiare gomme che 2000/3000 € di danni per una scivolata.

Pensavo a delle qualifier 2 perchè sono le uniche sul mercato sportive stradali con una bimescola intelligente: ovvero la mescola morbida inizia fin dalla piega più leggera e non sui bordi estremi della gomma. Ho un parere diretto di un mio amico che me ne ha parlato bene e ha montato 7 (sette) treni facendo in media 6000/6500 km.

Vorrei sapere cosa ne pensate voi altri che l’avete montata.

Qualcuno l’ha provata in pista?
Sul bagnato come si comportano?
Problemi con l’assetto? (per dunlop di solito c’è qualche casino ogni tanto)
 
11597442
11597442 Inviato: 31 Mar 2011 10:54
 

io con queste gomme sono quasi a 12000km...è vero che ho una guida tranquilla ma non pensavo di riuscire a farne tanti così!!! sul bagnato non mi hanno dato mai nessun problema, sarà perchè gli intagli sono larghi e drenano bene l'acqua, problemi di assetto mai avuti, per il comportamento in pista non ti so dire perchè non ci sono mai andato!
 
11598492
11598492 Inviato: 31 Mar 2011 14:46
 

f**a 12000 km! 0509_doppio_ok.gif
oggi ho cambiato l'anteriore rimettendo l'originale michelin solo perchè il posteriore è ancora nuovo (cambiato 2000 km fa), al prossimo cambio tutto e metterò probabilmente queste qualifier 2 visto il prezzo e le prestazioni.
 
11608096
11608096 Inviato: 2 Apr 2011 17:17
 

arrivato oggi a quota 12000km e manca lo spessore di un capello alla tacca di usura centrale! poi sarà la doppia mescola ma la gomma non ha alcun segno di scalinamento o spiattellamento, anzi il consumo è abbastanza uniforme!
 
11641041
11641041 Inviato: 9 Apr 2011 13:39
 

Salve ragazzi ho unaz750, ed ho acquistato le Q2.

Per ora sempre ok, però stamattina ho abbassato la pressione, solitamente tengo 2.5 ant e 2.9 post. L'ho impostate ant 2.3 post 2.6 però forse sarà un caso non lo so ma il posteriore su qualche curva in uscita mi slittava cosa che non mi è mai accaduta... secondo voi puo dipendere dalla pressione oppure è una gomma che si surriscalda e non tiene + ?
 
11642177
11642177 Inviato: 9 Apr 2011 20:11
 

Qualcuno sa darmi una dritta sul problema ?
 
11642231
11642231 Inviato: 9 Apr 2011 20:21
 

setti86 ha scritto:
Qualcuno sa darmi una dritta sul problema ?

Ma lo fa solo quando sonno in temperatura o anche da fredde ?
Io tengo su le mie sportsmart 2.2 ant 2.1 post, prova abasare su questi pressioni e se non migliora la situazione torna metere le pressioni di prima!
Un altra domanda! L'amortizatore posteriore non e tropo indurito? Cosa ai cambiato sulla moto?
Spero di essere utile
 
11642325
11642325 Inviato: 9 Apr 2011 20:41
 

z750 2010 tutto originale tranne terminale...

oggiho provato a spingere mpo d+ e con queste nuove pressione ho avuto questo scherzetto, poi forse cio si è riflesso sulla psicologia e le gomme mi sembravano essere instabili qualche volta. ho paura che abbasandole sia peggio... non so che dici?

è possibile che le Q2 in estate si surriscaldino ?
 
11643211
11643211 Inviato: 10 Apr 2011 9:27
 

setti86 ha scritto:
z750 2010 tutto originale tranne terminale...

oggiho provato a spingere mpo d+ e con queste nuove pressione ho avuto questo scherzetto, poi forse cio si è riflesso sulla psicologia e le gomme mi sembravano essere instabili qualche volta. ho paura che abbasandole sia peggio... non so che dici?

è possibile che le Q2 in estate si surriscaldino ?

Ciao!
In teoria, con pressioni piu bassi consumi le gomme prima pero ai piu grip in piega, calcola che in pista si usa pressioni bassi, delle volte anche sotto 2.0, quindi io direi di provare delle pressioni piu bassi!
Per quanto riguarda il surriscaldamento delle gomme, puo succedere solo con le temperature altissime ( 30-35 gradi) con unna guida strasportiva, cio andando al limite, e ti parlo di strade con tante curve e molto accidentati ( montagna)
No so cos'altro dirti!

Faci sapere subito che trovi il problema

A presto

Aaaaaaaa: Dimenticavo!

Le gomme sono quelli di serie? ( Made in Japan o Made in France)

Se sonno Japan, non fidarti tropo se voi fare delle grande pieghe!
Made in france sonno dalla casa madre, quindi qualita pura 100%
 
11643246
11643246 Inviato: 10 Apr 2011 9:44
 

le gomme le ho cambiate quest'anno nn sono di serie. comunque seguirò il tuo consiglio e abbasso le pressioni poi vi farò sapere, thx ciao !
 
11644036
11644036 Inviato: 10 Apr 2011 13:48
 

setti86 ha scritto:
le gomme le ho cambiate quest'anno nn sono di serie. comunque seguirò il tuo consiglio e abbasso le pressioni poi vi farò sapere, thx ciao !


Non è vero che abbassando ancora di più la pressione le cose migliorino perchè se la carcassa della gomma è morbida tende a muoversi molto e quindi può diventare meno stabile e precisa, poi il grip lo migliori fino ad un certo punto oltre il quale abbassando si hanno solo peggioramenti. In pista si usano quelle pressioni perchè le gomme sono maggiormente sollecitate e quindi la pressione interna aumenta maggiormente. Quindi io ti consiglio di non scendere sotto i 2,3 - 2,6 atm e in questo modo hai un equilibrio tra tenuta, durata e agilità.

Ps: se ti trovi bene con le pressioni di libretto metti quelle e vai sul sicuro, tieni conto che d'inverno io giro con quelle indicate nel libretto e poi nel periodo estivo le abbasso davanti e dietro di max 0,2 atm. 0509_up.gif
 
11644111
11644111 Inviato: 10 Apr 2011 14:05
 

black_sabbath ha scritto:


Non è vero che abbassando ancora di più la pressione le cose migliorino perchè se la carcassa della gomma è morbida tende a muoversi molto e quindi può diventare meno stabile e precisa, poi il grip lo migliori fino ad un certo punto oltre il quale abbassando si hanno solo peggioramenti. In pista si usano quelle pressioni perchè le gomme sono maggiormente sollecitate e quindi la pressione interna aumenta maggiormente. Quindi io ti consiglio di non scendere sotto i 2,3 - 2,6 atm e in questo modo hai un equilibrio tra tenuta, durata e agilità.

Ps: se ti trovi bene con le pressioni di libretto metti quelle e vai sul sicuro, tieni conto che d'inverno io giro con quelle indicate nel libretto e poi nel periodo estivo le abbasso davanti e dietro di max 0,2 atm. 0509_up.gif



Caro black, se non lo sapevi te lo dico io, le DUNLOP sonno le gomme con la carcassa + dura/rigida che ci sonno sul mercato, D'accordo con te che abassando tropo le pressioni perdi le carateristiche delle gomme ma se lui seguira le presioni consigliati di me, non e che sarano tropo sgonfie e non avra piu sicuramente quell scivolamento, fidati!!!
Vai legere anche altri topic in cui si parla di gomme DUNLOP per essempio le sportsmart
Ciao-ciao
 
11644535
11644535 Inviato: 10 Apr 2011 17:07
 

ieri ad un mio amico (in pista, un kartodromo) gli ho fatto mettere 2.0 dietro a caldo con le dunlop qualifier normali e andava benone.

direi che in strada anche con le dunlop qualifier 2 puoi stare tra i 2,1/2,2 anteriore e 2,3/2,4 posteriore.
le dunlop hanno una carcassa bella tosta. icon_wink.gif
altrimenti o rimetti come avevi prima che ti trovavi bene oppure mandi una mail a dunlop per chiedere consigli. 0510_saluto.gif
 
11644930
11644930 Inviato: 10 Apr 2011 18:24
 

approposito di email a dunlop... andando nel sito dove trovo il contatto ?? sapete dirmi l'indirizzo email ? non lo trovo nel sito, il link "contatti" non è cliccabile
 
11645001
11645001 Inviato: 10 Apr 2011 18:36
 

setti86 ha scritto:
approposito di email a dunlop... andando nel sito dove trovo il contatto ?? sapete dirmi l'indirizzo email ? non lo trovo nel sito, il link "contatti" non è cliccabile


Contatti
Goodyear Dunlop Tires Italia S.p.A.
Sede legale: Viale delle Arti, 151
00054 Fiumicino
Telefono: +39 06658471
Fax: +39 06 65847231

Milanofiori,
Dipartimento Marketing DUNLOP
Strada 4, Palazzo A/10 20090
Assago (Mi) Telefono: +39 0257521
Fax +39 02 89269044

E-Mail: Info.Italy@Dunlop-tires.com
 
11645797
11645797 Inviato: 10 Apr 2011 20:42
 

anghelanton ha scritto:



Caro black, se non lo sapevi te lo dico io, le DUNLOP sonno le gomme con la carcassa + dura/rigida che ci sonno sul mercato, D'accordo con te che abassando tropo le pressioni perdi le carateristiche delle gomme ma se lui seguira le presioni consigliati di me, non e che sarano tropo sgonfie e non avra piu sicuramente quell scivolamento, fidati!!!
Vai legere anche altri topic in cui si parla di gomme DUNLOP per essempio le sportsmart
Ciao-ciao


Si lo so che le dunlop hanno carcasse molto rigide soprattutto le nuove ss che ad esempio tu hai montato e addirittura per le 211 gp racer a caldo è consigliato 1,4 atm per la posteriore icon_eek.gif (tabella riportata sullo speciale di masterbike di questo mese), poi ognuno si trova bene con le pressioni che vuole in base alla moto, peso, stagione, taratura sosp., ecc. Io ho fatto un discorso del genere perchè lui passando dalle pressioni da libretto con cui si trovava bene a quelle più basse ha peggiorato la situazione. Comunque la mia era solo una considerazione e non ti preocupare che questi topic li seguo tutti i giorni per leggere i pareri 0509_up.gif
 
11646219
11646219 Inviato: 10 Apr 2011 21:40
 

flash_point ha scritto:


Vorrei sapere cosa ne pensate voi altri che l’avete montata.




montate a febbraio sul bestione da 15 kgm icon_asd.gif al posto delle qualifier (normali) originali, col freddo e col bagnato danno abbastanza sicurezza, adesso che fa caldo (pure troppo!!) non si squagliano e tengono benissimo anche con le pressioni "di serie", anche se il 200 come misura è dura da chiudere.

profilo molto "tondo" ed equilibrato, direi ai primi posti tra le gomme che ho provato sinora. ci ho fatto poco più di un migliaio di km e sembrano ancora nuove... 0509_up.gif
 
11646793
11646793 Inviato: 10 Apr 2011 23:58
 

GabriBK ha scritto:


montate a febbraio sul bestione da 15 kgm icon_asd.gif al posto delle qualifier (normali) originali, col freddo e col bagnato danno abbastanza sicurezza, adesso che fa caldo (pure troppo!!) non si squagliano e tengono benissimo anche con le pressioni "di serie", anche se il 200 come misura è dura da chiudere.

profilo molto "tondo" ed equilibrato, direi ai primi posti tra le gomme che ho provato sinora. ci ho fatto poco più di un migliaio di km e sembrano ancora nuove... 0509_up.gif


Io avevo le M3 sul ZX12R (200/50) ed erano piuttosto difficili da chiudere, le QII sono meno appuntite e le ho chiuse subito al posteriore icon_wink.gif
Sempre 200/50 sulla zx12r ovviamente.
Sono talmente buone le QII che sono tentato di metterle anche sulla Zx10r,ma visto che sono riuscito a chiurere su strada le Diablo-Rosso-Corsa che sono più performanti meglio non rischiare con una gomma sì sportiva ma comunque un gradino sotto le pirelli rosso-corsa.
Quello che rimpiango però delle QII è il profilo tondo che non dà la sensazione di caduta come le gomme più sportive.
 
11647380
11647380 Inviato: 11 Apr 2011 9:47
 

Per un uso puramente sportivo ci sono altri modelli credo, senno perchè diversificare.
Trovo che queste gomme siano adatte a moto potenti dando quell'affidabilità che serve a chi piace viaggiare su strada anche smanettando un po' col gas.

Poi ogni uno ha il suo stile di guida quindi "la gomma migliore è quella che hai in testa" 0509_up.gif
 
11647405
11647405 Inviato: 11 Apr 2011 9:51
 

setti86 ha scritto:
Salve ragazzi ho unaz750, ed ho acquistato le Q2.

Per ora sempre ok, però stamattina ho abbassato la pressione, solitamente tengo 2.5 ant e 2.9 post. L'ho impostate ant 2.3 post 2.6 però forse sarà un caso non lo so ma il posteriore su qualche curva in uscita mi slittava cosa che non mi è mai accaduta... secondo voi puo dipendere dalla pressione oppure è una gomma che si surriscalda e non tiene + ?


ieri mi è successa anche a me la stessa cosa in alcune occasioni, però oltre al posteriore, scivolava anche l'anteriore 0509_lucarelli.gif subito ho pensato che la causa fosse dovuta all'elevato kilometraggio delle gomme, però probabilmente era l'asfalto un pò più scivoloso, perchè in altri punti non mi ha più dato quella brutta sensazione!
 
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