miures2r ha scritto:
in pista non so, ma per strada sul monster s2r 1000 le mettevo a 2,2 ant 2,4 post in stagione fresca. d'estate con asfalto caldo puoi andar ad abbassare di o,1 bar ant e post.
se ti vibra il manubrio potrebbe essere o un difetto di costruzione della gomma, o il montaggio eseguito non correttamente probabilmente fuori equilibratura. la spallla e la carcassa delle q2 è abbastanza rigida rispetto alla concorrenza dello stessa categoria ma non è per niente troppo rigida. io mi sono trovato veramente bene. l'hornet ha sicuramente un'altro telaio, bilanciamento e sospensioni... quindi non saprei dirti altro.
ora mi sono preso un'aprilia tuono e sopra ho le diablo corsa 3 che hanno una carcassa morbidissima, le devo tener più gonfie rispetto alle dulop se no sembra di guidare sulla gelatina.. per ora preferisco le dulnlop anche se le pirelli non sono prorio da buttare. comunque se vai in pista qualche volta prova le qualifier rr. quelle sono di un'altra categoria
doh! io ho appena consumato le Q2 ed ho messo su le pirelli corsa III e devo dire che preferisco queste ultime: mi sembrano piu' veloci e progressive a scendere in piega e risalire ed inoltre hanno un grip che sembra infinito. Le Q2 non riuscivano a darmi la stessa sensazione di controllo ed equilibrio delle corsa nonostante mi rendessi conto che erano ben lontane dal limite. Bisognava solo che mi fidassi ed infatti non hanno mai tradito.
Q2 comunque molto piu' che promosse, gran bella gomma in piega ed ottima percorrenza! Dopo 7500km ero alle tele dietro e davanti era ormai andata, direi che 7000km si possono fare.