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Nuove Dunlop Qualifier 2
9300033
9300033 Inviato: 9 Feb 2010 19:59
 



sly12 ha scritto:
210€ + 30€ da il pneumatico moto da alcuni conosciuto come miele a varcaturo

affidabili veloci e fanno tutto con grande cura 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

se vai sul loro sito puoi contattarli cosi loro ti possono spedire le gomme (20€) se le trovi a prezzi alti da te

Ilpneumaticomoto.com

se li contatti digli che mi conosci

Fabrizio D'Angelo il ragazzo con il Versys cosi ti trattano bene come hanno trattato me

saluti doppio_lamp.gif


la prox settimana vado dal mio gommista e vediamo a quanto le fa... mi raccomando posta le tue impressioni al + presto icon_wink.gif grazie ciao
 
9300727
9300727 Inviato: 9 Feb 2010 21:15
 

Ciao,

ho una voglia di uscire incredibile ma purtroppo qui piove a dirotto 0510_sad.gif

pensa non riesco neanche ad andare dal meccanico per montare il portatarga 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

saluti doppio_lamp.gif
 
9314284
9314284 Inviato: 12 Feb 2010 8:30
 

Ciao ieri ho fatto un minigiro niente di che pero gia è qualcosa per le prime impressioni, un piu dettagliato rapporto su queste gomme te lo potro fare domenica dato che sabato faro un giro pomeridiano in costiera col tinga 0509_doppio_ok.gif

bhe ti posso dire che queste gomme scaldano in fretta rispetto alle originali, e il loro essere una gomma rotonda di infonde sicurezza per quando vai in curva notando anche una maggiore precisione di guida ed una migliore agilita, la carcassa è leggermente piu rigida rispetto alle gomme che la versys monta di serie è questo porta molti vantaggi ma la sua rigidita è limitata infatti il conformt non ne risente piu di tanto come per esempio ne risente se monti un qualifier rr

secondo me questa è la gomma ideale per la versys, perche la migliora in tanti punti come un altra gomma non riuscirebbe a fare, anche perche ti aiuta ad eliminare quel preconcetto che uno ha quando sala su questa moto pensando che il posteriore sia piccolo per curvare, invece ora con questa gomma dico che è una gomma giusta per la versys 0509_doppio_ok.gif

ora dobbiamo vedere solo la durata ma spero di farci almeno 8000km

un report piu dettagliato lo avrai domenica

doppio_lamp.gif
 
9363752
9363752 Inviato: 21 Feb 2010 16:06
 

primi 150 km, temperature tra 5 e 7 gradi, percorso tutte curve con chiazze di umido considerevoli, ...impressioni... anteriore da favola, preciso , impronta a terra grande scalda abbastanza velocemente e infonde grande confidenza. posteriore molto solido , mai perso contatto anche con fondo umido, asseconda molto bene un grande anteriore . pressioni 2.2 ant 2,4 post . per chi conosce la zona ( salita della guardia ,orero s, olcese ) ho tenuto un passo che non riuscivo a tenere in estate co le (diablo strada). post lato dx 5 mm alla ciusura lato sinistro un po' di più . ant penso che sia inchiudibile per il mio stile di guida. secondo me gomma fantastica per la versyshttp://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0509_doppio_ok.gif
 
9399479
9399479 Inviato: 27 Feb 2010 19:57
 

Salve ragazzi le vorrei mettere su una Fz6 che uso al 90% con zavorra e bauletto eusa_think.gif
Sono reduce dalle D208RR con la quale mi trovai benissimo!
Ma vorrei un gomma più duratura, vi anticipo che con le D208RR ci ho fatto circa 6mila Km.
Dite che durano di più queste?? eusa_think.gif
 
9400010
9400010 Inviato: 27 Feb 2010 22:07
 

versys61 ha scritto:
primi 150 km, temperature tra 5 e 7 gradi, percorso tutte curve con chiazze di umido considerevoli, ...impressioni... anteriore da favola, preciso , impronta a terra grande scalda abbastanza velocemente e infonde grande confidenza. posteriore molto solido , mai perso contatto anche con fondo umido, asseconda molto bene un grande anteriore . pressioni 2.2 ant 2,4 post . per chi conosce la zona ( salita della guardia ,orero s, olcese ) ho tenuto un passo che non riuscivo a tenere in estate co le (diablo strada). post lato dx 5 mm alla ciusura lato sinistro un po' di più . ant penso che sia inchiudibile per il mio stile di guida. secondo me gomma fantastica per la versyshttp://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0509_doppio_ok.gif


quando la stessa gomma può dare 2 opinioni nettamente contrastanti fra loro (niente contro di te versys sia chiaro volevo solo far notare quanto una gomma può dare impressioni nettamente differenti), quindi vanno sempre provate per poter essere "gustate" icon_biggrin.gif

sempre 150km personalmente le brucerei, 15°, sembrano non entrare mai in temperatura, anteriore ballerino e posteriore che permette angoli di piega "ridotti", sembra abbiano un impronta a terra "nulla" personalmente mi sembra di guidare sulle uova.
senza contare i kg di cera sulla gomma icon_eek.gif
 
9400431
9400431 Inviato: 27 Feb 2010 23:59
 

Alex-5 ha scritto:
versys61 ha scritto:
primi 150 km, temperature tra 5 e 7 gradi, percorso tutte curve con chiazze di umido considerevoli, ...impressioni... anteriore da favola, preciso , impronta a terra grande scalda abbastanza velocemente e infonde grande confidenza. posteriore molto solido , mai perso contatto anche con fondo umido, asseconda molto bene un grande anteriore . pressioni 2.2 ant 2,4 post . per chi conosce la zona ( salita della guardia ,orero s, olcese ) ho tenuto un passo che non riuscivo a tenere in estate co le (diablo strada). post lato dx 5 mm alla ciusura lato sinistro un po' di più . ant penso che sia inchiudibile per il mio stile di guida. secondo me gomma fantastica per la versyshttp://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0509_doppio_ok.gif


quando la stessa gomma può dare 2 opinioni nettamente contrastanti fra loro (niente contro di te versys sia chiaro volevo solo far notare quanto una gomma può dare impressioni nettamente differenti), quindi vanno sempre provate per poter essere "gustate" icon_biggrin.gif

sempre 150km personalmente le brucerei, 15°, sembrano non entrare mai in temperatura, anteriore ballerino e posteriore che permette angoli di piega "ridotti", sembra abbiano un impronta a terra "nulla" personalmente mi sembra di guidare sulle uova.
senza contare i kg di cera sulla gomma icon_eek.gif



sicuro che le tue siano le qualifier II?
mi sa che sono le qualifier

comunque eravamo in giro insieme oggi, hai visto il mio posteriore slick, era comunque un supercorsa SC2, idem l'anteriore...mai un problema

te l'ho detto a fine giro, smonta quelle gommacce e vendile
 
9400646
9400646 Inviato: 28 Feb 2010 0:52
 

Mah..io con le QII ho grattato anche l'anima!!! Infatti per questa stagione pedane arretrate...

Vengo da Pirelli e Metzeler e la moto non scendeva, non c'erano cristi!!! Faticavo da morire...

comunque prossimamente metto le QRR, ancora più grip... icon_mrgreen.gif
 
9400889
9400889 Inviato: 28 Feb 2010 7:07
 

cex devo controllare icon_lol.gif

sono sicuro che ogni volta che guido una moto con dunlop l'impressione è sempre la stessa, "pessima" torno a ripetere che l'ho scritto solo per dire a chi legge per scegliere una gomma o l'altra che vanno provate, non si può scegliere una gomma basandosi sulle impressioni di altri che possono essere contrastanti fra loro.

il mio "angoli di piega ridotti" messo tra virgolette, non voleva essere un non si riesce nemmeno a grattare, per grattare le pedane e gli slider su una naked, non serve "chissà cosa" icon_biggrin.gif per ridotti intendevo che secondo me hanno angoli di piega inferiori a diverse marche concorrenti.


Citazione:
Vengo da Pirelli e Metzeler e la moto non scendeva, non c'erano cristi!!! Faticavo da morire...


per questa frase, per me è il contrario, nessun problema a mandare la moto in piega con quelle gomme anzi, torno a ripetere, provatele tutte, non c'è altro modo per trovare la gomma più adatta al nostro stile icon_mrgreen.gif
 
9401390
9401390 Inviato: 28 Feb 2010 11:29
 

Dici? Prova a chiudere un anteriore delle QII o QRR...poi mi dici... icon_wink.gif
 
9401444
9401444 Inviato: 28 Feb 2010 11:38
 

Sevenday ha scritto:
Dici? Prova a chiudere un anteriore delle QII o QRR...poi mi dici... icon_wink.gif


è difficile da chiudere? eusa_think.gif
 
9401597
9401597 Inviato: 28 Feb 2010 12:13
 

Le QRR bisogna spigolare parecchio su strada, con guida pulita sono troppo appunta per chiuderle...fidati l'appoggio rioscontrato in piega è tanto. Ciò però varia da moto a moto, set-up sospensioni e guida.

comunque le gomme bisogna provarle, come giustamente detto...
 
9401622
9401622 Inviato: 28 Feb 2010 12:18
 

Sevenday ha scritto:
Le QRR bisogna spigolare parecchio su strada, con guida pulita sono troppo appunta per chiuderle...fidati l'appoggio rioscontrato in piega è tanto. Ciò però varia da moto a moto, set-up sospensioni e guida.

comunque le gomme bisogna provarle, come giustamente detto...


lo so che bisogna provarle
la mai era una semplice domanda, tanto non mi interessa chiudere l'anteriore in strada, l'ho già fatto in passato, ma adesso preferisco la pista
 
9403072
9403072 Inviato: 28 Feb 2010 17:11
 

io queste le ho chiuse senza fare grossi sforzi e da subito davvero delle ottime gomme con tempi di riscaldamento brevi consigliatissime di sicuro a quelli che hanno la mia moto 0509_doppio_ok.gif
 
9403327
9403327 Inviato: 28 Feb 2010 18:15
 

Sly12 hai chiuso l'anteriore?
 
9403350
9403350 Inviato: 28 Feb 2010 18:19
 

no l'anteriore no infatti ce ne di spazio ma il posteriore mi mancano tipo 2mm

conta che non ho ancora fatto strade particolarmente divertenti quindi...
 
9403956
9403956 Inviato: 28 Feb 2010 19:52
 

Sevenday ha scritto:
Dici? Prova a chiudere un anteriore delle QII o QRR...poi mi dici... icon_wink.gif


chi ti dice che io non l'abbia già fatto? icon_rolleyes.gif

non sono qui ad attaccare dunlop che a te piace tanto icon_wink.gif
come scritto più volte sono solo passato a dire di provare, perchè molti si basano sui consigli degli altri e basta, questo non va bene, le gomme vanno comprate in base alle proprie esigenze icon_biggrin.gif
 
9405656
9405656 Inviato: 1 Mar 2010 0:14
 

Alex-5 ha scritto:
Sevenday ha scritto:
Dici? Prova a chiudere un anteriore delle QII o QRR...poi mi dici... icon_wink.gif


chi ti dice che io non l'abbia già fatto? icon_rolleyes.gif

non sono qui ad attaccare dunlop che a te piace tanto icon_wink.gif
come scritto più volte sono solo passato a dire di provare, perchè molti si basano sui consigli degli altri e basta, questo non va bene, le gomme vanno comprate in base alle proprie esigenze icon_biggrin.gif



alex, come ti ho detto in separate sedi, con 10° in più,l'anteriore è chiuso, visto che sei in rodaggio, con l'asfalto freddo e con la cera sulle gomme
 
9405762
9405762 Inviato: 1 Mar 2010 1:01
 

ciao a tutti! finalmente sono riuscito a fare qualche giretto anche se non ancora al limite xchè le strade dalle mie parti non sono ancora al top. comunque riguardo al fatto di chiudere o no una gomma non vuol dire niente, se la dunlop ti fa la gomma inchiudibile non vuol dire per forza che puoi piegare fino alla fine tanto c'è nè ancora. tornando sulle q2 posso dare dei pareri ma non voglio ancora giudicare perchè non le ho ancora messe alla frusta. intanto vengo da michelin power,d208rr, qualifier rr(2 treni) poi per curiosità ho provato a mettere queste contro i consigli del mio gommista visto come riducevo i mei pneumatici dopo 4500 km. lui mi diceva che sono inferiori a livello di prestazioni ma che durano di più (e fin qua non ci piove) ebbene posso dire che hanno un profilo simile alle 208rr sopratutto all'anteriore che ha ancora più spalla x questo motivo è difficile da chiudere! io le 208rr le chiudevo tutte ant e post ma con queste, penso, non sarà semplice(anche se sinceramente non penso a chiudere la gomma ma a giudare e divertirmi). io ho una guida spigolosa e agressiva ma non molto pulita e tecnica e con le qrr mi ero trovato a meraviglia ma con le q2 sembra che mi facilitano di più a guidare pulito e ti danno tanta sicurezza anche quando le strade non sono prefette e asciutte! proprio così! sabato in istria(croazia) con asfalti a specchio, sporchi, con ghiaino, guidavo come sull'asciutto! pazzesca la confidenza che ti trasmetto queste gomme! mi è piaciuto anche il grip che pensavo ne avesse meno arrivando dalle qrr. come difetti per ora non ne ho trovati forse l'unica cosa è che sotto un certo grado di inclinazione la moto risulta essere fluida e pulita negli inserimanti e cambi di direzione ma se scendi un pò di più e oltrepassi un certo angolo di piega percepisco come uno scalino che non è come quando ti fa scendere la moto con effetto caduta ma come se non creasse più resistenza nel voler farla scendere ancora.. non so se mi sono spiegato ma comunque mi ci sono abbituato subito e la cosa mi piace molto perchè se guidi con prudenza a basse inclinazioni ti danno la sensazione di aver molta superficie d'appoggio a terra e tanta stabilità ma dopo una certa inclinazione diventa agile e leggera nel far scendere ancora la moto. morale: posteriore chiuso subito, anteriore no ma no credo ci riscirò mai perchè gratto prima le pedane, guida più fluida e pulita, sul bagnato ti danno tanta confidenza, grip più che ottimo fin ora. sono rimasto bene fin ora di queste gomme, sembrano le gomme datte a me x il mio stile di guida e x la mia moto. torno a ripetere che voglio provarle meglio x dare dei giudizi alla fine, ma x ora sono davvero soddisfatto delle scelta di questi pneumatici! mano a mano che le provo vi saprò dire qualcosa di di più
 
9405795
9405795 Inviato: 1 Mar 2010 1:23
 

Alex-5 ha scritto:


chi ti dice che io non l'abbia già fatto? icon_rolleyes.gif

non sono qui ad attaccare dunlop che a te piace tanto icon_wink.gif
come scritto più volte sono solo passato a dire di provare, perchè molti si basano sui consigli degli altri e basta, questo non va bene, le gomme vanno comprate in base alle proprie esigenze icon_biggrin.gif


Non ho detto che è inchiudibile, solo che non è facile come altre gomme. Dipende poi dalla moto, io come miures2r gratto prima le pedane. Quest'anno no perchè le ho messe arretrate icon_mrgreen.gif
comunque se l'anteriore lo metti a 1.9 su strada si chiude facile, tanto che si deforma... icon_rolleyes.gif

L'abbiamo già detto, le gomme sono personali perchè personale è tutto il pacchetto. Non lavoro certo per Dunlop; ma le gomme avute in precedenza mi hanno sempre fatto brutti scherzi, ora mi diverto, non rischio...chiaro che se qualcuno mi chiede un consiglio, do il mio parere... icon_wink.gif

Inoltre io ho una Naked e tu una SS...e posso garantirti (da ex possessore di SS), che la stessa gomma su moto così diverse non ha la stessa efficacia...
 
9405867
9405867 Inviato: 1 Mar 2010 7:12
 

cex ha scritto:



alex, come ti ho detto in separate sedi, con 10° in più,l'anteriore è chiuso, visto che sei in rodaggio, con l'asfalto freddo e con la cera sulle gomme


cex non è la prima volta che le uso, yamaha ha fatto diversi anni ad uscire con dunlop di primo equipaggiamento icon_biggrin.gif quella di sabato è stata semplicemente una riconferma che io e dunlop proprio non adiamo d'accordo icon_twisted.gif

volevo solo far notare a sevenday che se lui non riesce o fa fatica a fare qualcosa non potrebbe essere cosi per tutti, oltretutto torno a ripete che per grattare pedane su una naked non serve chissà cosa (inteso come gomme, non ha certo bisogno di un paio di slik, si sa che sono moto pensate per altro che non siano le pieghe al limite)

sevenday il tuo consiglio l'hai dato è chiaro, è questo difendere continuamente dunlop che mi faceva pensare lavorassi per loro icon_asd.gif
"e prova chiuderlo poi mi dici..... e se lo tieni a 1.9 si chiude per forza" ecc.... icon_mrgreen.gif

c'è gente che con altre gomme gratta le orecchie e fatica a chiudere l'anteriore con angoli di piega da restare cosi icon_eek.gif , le sensazioni sono personali, è inutile dirmi "prova a chiuderlo" o altre cose del genere, in questi anni da motociclista con dunlop ho sempre ottenuto lo stesso risultato, nonostante riesca a girare benissimo anche con quelle, non è che se prendo una moto con dunlop divento un rimbambito icon_asd.gif , la sensazione è sempre la stessa e posso assicurare che ci ho provato diverse volte, considerando poi che sono uno che si adatta piuttosto in fretta a moto/gomme/set-up.

era appunto solo un consiglio di provare diverse gomme, perchè posso avere su un paio di gomme in mescola ma se mi trovo meglio con un paio di macadam forse è meglio usare queste ultime anche se sono chiaramente inferiori icon_wink.gif
 
9407290
9407290 Inviato: 1 Mar 2010 14:11
 

Sevenday ha scritto:
Alex-5 ha scritto:


chi ti dice che io non l'abbia già fatto? icon_rolleyes.gif

non sono qui ad attaccare dunlop che a te piace tanto icon_wink.gif
come scritto più volte sono solo passato a dire di provare, perchè molti si basano sui consigli degli altri e basta, questo non va bene, le gomme vanno comprate in base alle proprie esigenze icon_biggrin.gif


Non ho detto che è inchiudibile, solo che non è facile come altre gomme. Dipende poi dalla moto, io come miures2r gratto prima le pedane. Quest'anno no perchè le ho messe arretrate icon_mrgreen.gif
comunque se l'anteriore lo metti a 1.9 su strada si chiude facile, tanto che si deforma... icon_rolleyes.gif

L'abbiamo già detto, le gomme sono personali perchè personale è tutto il pacchetto. Non lavoro certo per Dunlop; ma le gomme avute in precedenza mi hanno sempre fatto brutti scherzi, ora mi diverto, non rischio...chiaro che se qualcuno mi chiede un consiglio, do il mio parere... icon_wink.gif

Inoltre io ho una Naked e tu una SS...e posso garantirti (da ex possessore di SS), che la stessa gomma su moto così diverse non ha la stessa efficacia...


le gomme di cui si lamenta, non sono montate sulla R1, ma su una normalissima dorsoduro
 
9407343
9407343 Inviato: 1 Mar 2010 14:17
 

Evidentemente su un Motard, il cui peso sull'avantreno è ancora minore, queste gomme non vanno bene...

Il mio avvocato, anche compagno di merende, ha un KTM 990 SMR, e sotto ora ha le M3 e si trova bene. Di primo equipaggiamento aveva le Supercorsa; ma non se l'è godute visto che la prese a Novembre e l'ha bruciate di km e non di grip (gomme inguidabili sulla sua d'inverno, provato personalmente. Se non forzi non entrano mai in temperatura...
 
9419124
9419124 Inviato: 3 Mar 2010 13:20
 

anch io sono molto interessato a queste dunlop....ho un cb 1000 r e sono indeciso tra queste e le 016..... eusa_wall.gif
 
9425035
9425035 Inviato: 4 Mar 2010 9:52
 

Buongiorno a tutti, anche io sono interessato a questo tipo di gomma, mi sono quindi informato un po'.
Girovagando su internet, ho trovato questa pagina all'interno del sito web di dunlop italia:
icon_arrow.gif Link a pagina di Eu.goodyear.com
Se guardate bene, è possibile inserire marca, modello e anno di fabbricazione del proprio mezzo per sapere quale gomma dunlop è consigliata per il tipo di moto e utilizzo(ho visto leggendo nel topic che qualcuno è indeciso tra le qualifier 2 e le rr).

Il gommista mi ha dato una percorrenza stimata (sulla base dei vari clienti che l'hanno scelta) di 7000 Km.
Come prezzo siamo sui 245€ montate (Anteriore 120/60/17 Posteriore 160/60/17).
Spero sia utile per chi sia in procinto di acquistare questo tipo di gomma.
Un lampeggio a tutto il forum! doppio_lamp.gif
 
9426308
9426308 Inviato: 4 Mar 2010 14:18
 

Sevenday ha scritto:
Mah..io con le QII ho grattato anche l'anima!!! Infatti per questa stagione pedane arretrate...

Vengo da Pirelli e Metzeler e la moto non scendeva, non c'erano cristi!!! Faticavo da morire...

comunque prossimamente metto le QRR, ancora più grip... icon_mrgreen.gif



quanti km hai percorso con le QII??
 
9426335
9426335 Inviato: 4 Mar 2010 14:21
 

Ad ora sono a 4500 circa; ma non credo di superare i 6000... icon_rolleyes.gif
 
9426545
9426545 Inviato: 4 Mar 2010 14:50
 

ci smanetti parecchio, giusto?

hai qualche foto delle gomme? per vedere il consumo..
 
9427144
9427144 Inviato: 4 Mar 2010 15:59
 

Purtroppo recenti no; ma su strada fanno i riccioli...fai un pò tu... icon_mrgreen.gif
Cosa strana in diversi punti ho delle gobbette sulla spalla, come si vede in foto; ma mai un problema...il mio gommista mi ha detto che non è nulla di che...
comunque dopo 4500 mai nessun problema, soffrono solo le strisce bianche (soprattutto umide)...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa foto comunque aveva circa 3000 km...se non erro...
 
9427851
9427851 Inviato: 4 Mar 2010 17:38
 

le gobbette sn dovute ad una pressione troppo bassa, oppure al fatto che si piega sempre su quel punto della gomma..

comunque sembrano consumate, sicuro che ne fai 6000?!
 
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