Fabbro_Filinus ha scritto:
Ciao a tutti, vengo da due treni di Qrr sulla mia aprilia tuono, oggi ho montato le Q2.
Lo ho fatto principalmente per vedere se durano qualche km in più... sulla mia moto il post rr a poco più di 4000 km finisce..
Delle rr non mi è mai piaciuta molto l'improvvisa tendenza a cadere all'interno, raggiunto un certo angolo di piega, sulle curve molto lente percorse parzializzando il gas, o comunque non "in spinta"... ma per il resto erano perfette. Ora queste Q2 dovrebbero avere un profilo più tondo, meno appuntito, per cui più graduali e dolci nello scendere in piega.
Ci ho fatto solo 50 km, di ritorno dal gommista, piano piano con la cera, (praticamente già chiuso il post
) ma non mi sembravano per niente lente nei cambi di direzione, come qualcuno ha detto, e mi è sembrato che offrano sempre la stessa "resistenza" nello scendere in piega, agili, a qualsiasi angolatura, appunto quello che cercavo.
Spero che non sia dovuto solo al fatto di essere sceso da gomme finite e spiattellate a queste nuove nuove... posterò le prime vere impressioni dopo il giro montano previsto per la prossima settimana!!
Un saluto a tutti e miraccomando tenete aggiornato questo topic, è molto utile dato che sono gomme ancora nuovissime e i pareri in giro scarseggiano... e poi a me interessa sapere quanti km ci state facendo..
Ciaooo!!
A me queste gomme piacciono da morire...forse sono meno agili delle pirelli che avevo prima ma come ho già detto non danno la sensazione di cadere come dici tu con le RR.Per ora sonop state sempre perfette,e la durata sarà fantastica...io sono a quasi 5000 km e penso di arrivare tra gli 8000 e 9000 km.Certo,ho un 600 cc e vado sempre da solo ma ho sempre una guida abbastanza allegra e solo su strade curvose.Ho notato che la parte centrale del post è molto meno consumata dei lati (più morbidi),cosa che non mi era capitata con le Corsa 3 che sono anch'esse bi-mescola.