suzurizla ha scritto:
ciao non vorrei dire una cazzata ma allungando l'interasse la stabilita nei curvoni veloci aumenta ma diventa meno rapida nei cambi di direzione nel misto stretto.correggetemi se sbaglio un'altra cosa con l'interasse piu lungo aumenta la trazione e tende meno ad impennare a parita di trasmissione ovviamente
QUOTO
TopNicoRRX ha scritto:
beh ovvio che cambiando pignone va regolata la ruota coi registri posteriori, quindi diminuendo i denti va allontanata la ruota e aumentandoli va avvicinata.
così facendo si va a modificare seppur di poco la misura dell'interasse.
chi gira spesso in pista, con moto preparate, con assetti rigidi e che cerca il massimo se ne accorge di questi 1-2 cm di differenza, la gente che invece usa la moto tutti i giorni in modo tranquillo, come mezzo di trasporto o per fare escursioni non se ne accorge quasi.
solitamente interassi più corti danno maggior maneggevolezza al mezzo nello stretto, nelle S o nelle chicane e nei cambi di direzione bruschi. inoltre uan moto più corta si impenna più facilmente.
interassi più lunghi invece diminuiscono l'agilità nello stretto ma danno maggior stabilità nel veloce, nei rettilinei o nei lunghi curvoni, e anche nelle staccate. inoltre dovrebbe esserci un filo di trazione in più.
E quoto...
L'interasse comunque si allunga di talmente poco che neanche te ne accorgi..