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carburazione grassissima non mi parte piu il motorino
7127336
7127336 Inviato: 8 Mar 2009 17:40
Oggetto: carburazione grassissima non mi parte piu il motorino
 

ciao amici oggi stavo andando con il motorino e si spenge io mi abbassa per vedere il carburatore ma niente vedo il gruppo termico e dalla candela usciva tutto nero lo smontata era nerissima lo pulita e lo riacceso poi si e rispento volevo chiedervi come posso farla tonare piu magra la miscella a e poi io o aria automatica non ci o capito niente perche ci sono due viti una con una molla e laltra vicino ma qche sono
 
7127399
7127399 Inviato: 8 Mar 2009 17:53
 

cambia la candela!!! icon_wink.gif
 
7127416
7127416 Inviato: 8 Mar 2009 17:56
 

e si ma poi la carburazione come la faccio e sempre grassa non riesco a capire quelledue viti a che servono una con una molla che mi pare peri il minimo e laltra non so cosa e perche io o laria auomatica quindi bo eusa_wall.gif
 
7127431
7127431 Inviato: 8 Mar 2009 18:00
Oggetto: candela
 

ciao,,, io o anche il carburatore automatico, comunque bisogna regolare il carburatore non centra la candela perchè torna di nuovo nera,, significa che la carburazione è grassa..
 
7127473
7127473 Inviato: 8 Mar 2009 18:09
 

e lo so apposta ti sto dicendo quelle due viti a che servono eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7127491
7127491 Inviato: 8 Mar 2009 18:12
Oggetto: carburazione
 

la differenza tra aria automatica e manuale sta solo nel fatto che nel manuale tiri tu la corda mentre sull'automatico si arrangia lui ,per il resto è uguale,, ci sono due viti 1 dell'aria e l'altra del minimo,,quella dell'aria è vicino all'imbocco del filtro...
 
7127517
7127517 Inviato: 8 Mar 2009 18:16
 

devi svitare la vite senza molla.. ma non troppo se non vuoi andare a fare un giro dal meccanico per rettificare.. icon_asd.gif il fatto dell' aria automatica non centra niente..
 
7127529
7127529 Inviato: 8 Mar 2009 18:19
 

capito 0509_up.gif quindi svito un po quella sensa molla e la miscella diventa piu magra vero 0509_doppio_ok.gif
 
7127537
7127537 Inviato: 8 Mar 2009 18:22
Oggetto: carburazione
 

si sviti di due giri
 
7127598
7127598 Inviato: 8 Mar 2009 18:31
 

si la devi svitare ma ripeto, non troppo..
 
7127607
7127607 Inviato: 8 Mar 2009 18:33
 

0509_campione.gif 0509_campione.gif grande giuseppespike 0509_up.gif 0509_up.gif dopo ci provo e vedemo se la candela diventa nera
 
7127628
7127628 Inviato: 8 Mar 2009 18:36
Oggetto: trasmissione
 

secondo voi per dare più allungo al mio scooter con marmitta sp3 e gruppo dr quale il peso dei rulli giusto
 
7127635
7127635 Inviato: 8 Mar 2009 18:37
Oggetto: Re: trasmissione
 

giuseppespike ha scritto:
secondo voi per dare più allungo al mio scooter con marmitta sp3 e gruppo dr quale il peso dei rulli giusto


cambia marmitta e poi stai sui 5..
 
7127650
7127650 Inviato: 8 Mar 2009 18:39
Oggetto: trasmissione
 

no la marmitta nn la posso cambiare è nuova!!! io o dentro i rulli di 5,8 g secondo me vanno bene
 
7127677
7127677 Inviato: 8 Mar 2009 18:42
 

se va bene con quei rulli tieni quelli..
 
7127914
7127914 Inviato: 8 Mar 2009 19:13
 

comunque se la crburazione è grassa devi anche cambiare il getto max!! sitrova nella vaschetta in basso..
 
7128478
7128478 Inviato: 8 Mar 2009 20:23
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7128501
7128501 Inviato: 8 Mar 2009 20:25
 

vi o mandato la foto de mio carburatore le vedete le due viti quella a destra con una molla e laltra a sinistra a cosa servono 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7128592
7128592 Inviato: 8 Mar 2009 20:35
 

a me mi anno detto per far venire la miscella piu magra devo svitare quella a sinstra sensa la molla
 
7129040
7129040 Inviato: 8 Mar 2009 21:20
 

io continuo a pensare che sia il getto..che getto hai sotto?
 
7129075
7129075 Inviato: 8 Mar 2009 21:24
 

non lo visto non so quanto anno i 17 5
 
7129101
7129101 Inviato: 8 Mar 2009 21:29
 

non centra la grandezza...un 17.5 può essere con un getto del 68 come dell'80
domani con calma apri la vaschetta e guardi il numerino che c'è sul getto. in base a quello ne compri altri( costano 1.50 cad) di 5-10 punti in meno..e li provi!
 
7129117
7129117 Inviato: 8 Mar 2009 21:31
 

0509_up.gif ma devo levare tutto il carburatre o solo la vaschetta sotto
 
7129137
7129137 Inviato: 8 Mar 2009 21:34
 

dipende..che motore hai tu? io cn il minarelli verticale lo tolgo dal collettore e con un cacciavite svito le 2 viti della vaschetta.
un consiglio: prima di svitare la vaschetta prendi il tubicino della benza e tappalo mettendo dentro un cacciavite. così lavori bene senza che ti esce benzina

p.s nella vaschetta ci sarà benzina! stai attento!
 
7129171
7129171 Inviato: 8 Mar 2009 21:39
 

0509_up.gif io o uno zip sp laltra volta o fatto una cavolato o comprato i rapporti primari della malossi 14 39 ma sono troppo a corto io lo volevo alunghati
 
7129182
7129182 Inviato: 8 Mar 2009 21:40
 

con i motori piaggio mi sembra chè è più nascosto il carbu...in ogni caso dal collettore devi stacarlo..se non riesci a lavorare bene così stacca tutto..
 
9241825
9241825 Inviato: 30 Gen 2010 15:12
 

Anche io ho un problema del genere! HO la miscela troppo grassa prima ho provato di testa mia a fare la carburazione ma mi sa che non sono riuscito molto bene perchè l'ho fatta grassuccia un po' come prima! Quindi ditemi se sbaglio: Avvitando la vite dell'entrata dell'aria chiudo l'aria e faccio entrare più benzina. INvece svitando, apro l'aria e faccio entrare meno benzina giusto? Se svito troppo la faccio troppo magra giusto? O è il contario avvitando grippo?

Grazie!
 
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