gigi86 ha scritto:
....quarda ho dovuto rifare gli ingranaggi erano completamente deformati...invece di essere di forma ovale ( come dovrebbero essere, erano circolari ) e poi c'erano 2 forchette completamente andate.....
AAAHHH!
Sospetto che il cambio non sia stato trattato con i guanti nella sua vita e forse non gli è stata fatta la dovuta manutenzione... magari si è sbagliato olio e a lungo andare si è arrivati a quella situazione...
Che significa che gli ingranaggi dovrebbero essere di forma ovale e invece erano circolari?
Lapsus?
Non ho sentito mai dire di cambi di serie piccola che avessero bisogno di cotanta riparazione... sapevo che c'è l'ingranaggio della quinta che, per colpa di un trattamento superficiale fatto con i piedi, da segni di pitting dopo molto uso e inzia a fare rumore... ma è poi un difetto al quale è stato messo rimedio.
gigi86 ha scritto:
ll meccanico non è Guzzi però è stato veramente in gamba e mi ha fatto lui il lavoro...ha modificato il tutto....se avessi dovuto ricomprarlo nuovo avrei speso solamente di pezzi più di 800 euro. In pratica quando inserivo la terza subentrava un rumore pazzesco seguito da una botta oscena, dopodichè entrava la terza.....Tu hai mai avuto problemi con la tua Nevada? guarda io in pratica l'ho ripagata 4 volte....ne ha sempre avuta una....una cosa che non riesco a sistemare è il fischio dei freni anteriori....ho provato di tutto....ora ho appena montato delle pastiglie più morbide, ma niente; ho provato a limarle, ma niente....la cosa che il mio meccanico mi ha consigliato è quella di insabbiare i dischi e di allargare i fori che si trovano su esso....adesso vedrò....me la caverò con 70 euro, se no l'altra spiaggia è quella di cambiare i dischi....
problemi con il cambio? si, ma ero rimasto praticamente a secco di olio... ho rabboccato con l'olio che ti ho scritto sopra e poi mai più un problema.
devo solo fare attenzione a cambiare con una certa decisione, che non vuol dire dare le pedate sulla leva, però...
per il fischio dei freni...
ogni volta che tocco la leva si girano tutti ma ormai ci ho fatto l'abitudine e non me ne frega più niente...
credo comunque che la situazione possa migliorare parecchio con l'interposizione di uno spessorino di gomma termoresistente tra pastiglia e pistoncino di entrambe le pinze anteriori...
questo materiale devo ancora trovarlo, però...
Dalle tue parti (in verità non sono proprio vicinissimi) ci sono dei meccanici presso i quali, prima di entrare in officina, ci si dovrebbe togliere il cappello, fare una genuflessione e poi iniziare a parlarci per esporre il proprio problema... sono certo che una volta usciti da lì ti ritroveresti col karma alle stelle...