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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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la moto non si alza con corona cambiata
7126374
7126374 Inviato: 8 Mar 2009 14:03
 



0509_up.gif
 
7126553
7126553 Inviato: 8 Mar 2009 14:32
 

ti dico che la mia 06 si alza da sola quando vuole sopprattutto dopo gli 8000 giri in prima o quando tiri e inserisco la seconda e spalanco subito... ho solo il terminale mivv gp e anche con l originale nn era diverso...
forse e dovuto anche dal fatto che la nuova zetina ha una erogazione un po piu lineare quindi tende meno ad alzarsi...
 
7129053
7129053 Inviato: 8 Mar 2009 21:22
 
 
7130207
7130207 Inviato: 9 Mar 2009 3:45
 

stefanoba19 ha scritto:
io rimango allibito..hai dato del FERRO alla zeta solo perche non si alza?..bimbo mio mi sa che hai sbagliato pienamente moto te..è una moto per divertirsi nelle curve,nel misto, all occorrenza in pista e comoda in citta..se volevi una moto che si alza senza problemi dovevi optare su una motard..poi comunque mi sa che sei proprio te..perche peso piu di 100 kg io..mi metto leggerente indietro vado ai 6000..lascio e spalnco e la moto viene su...con una corona +2 è impossibile che non ti si alzi.certo..


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Concordo in pieno...tralasciamo il fatto che ancora non abbia alzato decentemente la mia Z..
per inesperienza e non certo per mancanza di CV...se volevi una moto da pinna dovevi prenderti una bella aprilia SXV550...che si alza solo pensandolo (infatti mi stavo per cappottare mannaggia... icon_asd.gif icon_redface.gif )
DONT TOUCH MY Z!! icon_evil.gif
comunque fidati,è solo questione di prenderci la mano..involontariamente mi si è alzata da sola partendo allegro da un semaforo...e se gli dai troppa confidenza secondo me ti ribalti pure..quindi mettiti in un bel parcheggio vuoto..e fai tanta pratica!!!(anzi vengo pure io...perche voglio imparare per bene!)
Lamps a tutti...
 
7131772
7131772 Inviato: 9 Mar 2009 12:50
 

Io preferisco le moto che stanno attaccate a terra. Ho sempre "puntato" la moto davanti, questo permette di aprire prima e evita di perdere la linea quando si apre in uscita di curva.

Io lascerei i rapporti orginali e lavorerei di più sul ritmo nel misto icon_wink.gif
 
7132140
7132140 Inviato: 9 Mar 2009 13:50
 

scusami.....ma probabilmente o vuoi troppo o sei tu che non riesci a sfruttare la moto.....forse perchè non la conosci.....io la zeta con corona originale la alzo di prima e seconda.....e se tu non riesci ad alzarla con maggiore ripresa probabilmente non ne sei capace o ancora non ci rieci.....poi se volevi un mono ruota era meglio prendere un ktm 250 2 tempi che anche se non si vuole si alza sempre....basta aprire il manico!

Ultima modifica di peppez88 il 9 Mar 2009 18:53, modificato 1 volta in totale
 
7132497
7132497 Inviato: 9 Mar 2009 14:34
 

Djloris ha scritto:
Bè se proprio vuoi fa qualcosa di tosto andrei cosi:
Scarico Completo
Filtro
Centralina
Catena Con Passo da 520
Corona -1
E incomincia ad eliminare peso superfluo
carene in vetroresina non si sai mai
se nno riesci cosi prova di frizione

Guardati sto video
Link a pagina di Youtube.com
0509_lucarelli.gif


Ma perchè scrivere sciocchezze? su cose che non si conoscono?
Scarico, filtro e centralina li aveva già suggeriti Cex...
Le altre cose che hai aggiunto tu sono errate icon_asd.gif

--- la Zetina ha già il passo 520 di serie
--- La corona -1 non accorcia ma allunga i rapporti
--- Di Carene sulla Z manco l'ombra
icon_asd.gif

0509_si_picchiano.gif
 
7133341
7133341 Inviato: 9 Mar 2009 16:02
 

apparte che per alzare non c'è bisogno di nessuna di quelle cose elencate icon_asd.gif
comunque mi sembra che abbia capito il senso delle nostre critiche, non c'è bisogno di continuare ad attaccarlo 0509_mitra.gif
la zeta è una moto che da grandi emozioni (parlo io che l'ho depotenziata e neanche mi immagino quanto possa essere cattiva) e volendo viene su anche molto facilmente, ma il bello viene tra le curve, non nei rettilinei, se no perchè avremmo scelto una naked?? 0509_banana.gif
 
7133848
7133848 Inviato: 9 Mar 2009 16:59
 

polpasaki ha scritto:
ok ok ho capito oggi ho dovuto dopo 1000 km cambiare gomma l'ho bucata e tagliata, ma con gomma nuova dopo varie derapate stile motard, in accellerazione e sfrizionando l'ho alzata anche in seconda, bastava solo capire questo splendido ferro come si comportasse, premettendo all'inizio che io ho sempre avuto enduro e venivo dal motocross, comunque grazie ragazzi è sempre un piacere condividere le sensazioni che ti puo' dare una moto come la zetina con altre persone, è favolosa la guardano tutti, sono contentissimo del ferro che ho preso e non la cambierei con altre moto icon_wink.gif e tranquilli siate cattivi non c'è problema , si sta giocando e imparando serve a questo il forum e sono felice di far parte di questa sezione dedicata alla z750 0509_doppio_ok.gif Aldrigopaolo.it mestre venezia



Mi pare di capire che utilizza il termine "ferro" come sinonimo di MOTO , quindi non attaccatelo a priori. Ha solo chiesto un parere, sarebbe più giusto impegnarsi nelle spiegazioni esaustive cosicchè possa cambiare idea, no? 0509_up.gif
Comunque dopo averla provata ha potuto constatare che della potenza ne ha, penso proprio che si sia ricreduto eusa_clap.gif
 
7134022
7134022 Inviato: 9 Mar 2009 17:18
 

c'è chi si diverte ad alzare la gomma anteriore, ma anche chi si diverte a domarla in apertura dopo una bella curva 0509_up.gif
 
7134952
7134952 Inviato: 9 Mar 2009 18:56
 

ELPHO1 ha scritto:
c'è chi si diverte ad alzare la gomma anteriore, ma anche chi si diverte a domarla in apertura dopo una bella curva 0509_up.gif


beh diciamo che la zeta è divertenta un pò su tutti i tipi di strade...le curve per cercare di scerndere al masimo cn la ruota....anche se non è proprio ciclisticamente performante....e sulle strade deritte perche riesci a tenere anche troppo tranquillamente velocità al di sopra dei 200 km/h a discrezione del conducente...(io per esempio una sola volta sono arrivati a toccare i 260 ma per pochi secondi)
 
7137314
7137314 Inviato: 9 Mar 2009 22:51
 

ok grazie ragazzi, io non intendevo alzare la ruota fino a ribaltare la moto, lo ripeto vengo dal motocross e enduro per chi ancora si ostina a non capire, avendo in mano la mia prima moto VERA ne sono soddisfattissimo, è un concentrato di orgasmi, schizza come un missile e se voglio alzare la ruota basta sfrizionre un'attimino che va su, non riesco niancora ad alzarla di potenza, forse perche è veramente ben bilanciata e sta attaccata a terra , forse ascoltando consigli su centralina scarico e filtro sara' altra cosa, ma comunque un passo alla volta, ho notato che ti permette sul misto di fare in uscita delle belle derapate e anche una buonissima frenata , è il mio primo VERO ferro giocattolo serio che ho, non ho paragoni ma mi basta questa il primo amore non si scorda mai, approposito cambiando solo il filtro si sente la differenza?? cia ragazzi e grazie di tutto anche degli attacchi scherzosi, non mi arrabbio per ste stupidaggini anzi 0509_pernacchia.gif
 
7137358
7137358 Inviato: 9 Mar 2009 22:56
 

polpasaki ha scritto:
ok grazie ragazzi, io non intendevo alzare la ruota fino a ribaltare la moto, lo ripeto vengo dal motocross e enduro per chi ancora si ostina a non capire, avendo in mano la mia prima moto VERA ne sono soddisfattissimo, è un concentrato di orgasmi, schizza come un missile e se voglio alzare la ruota basta sfrizionre un'attimino che va su, non riesco niancora ad alzarla di potenza, forse perche è veramente ben bilanciata e sta attaccata a terra , forse ascoltando consigli su centralina scarico e filtro sara' altra cosa, ma comunque un passo alla volta, ho notato che ti permette sul misto di fare in uscita delle belle derapate e anche una buonissima frenata , è il mio primo VERO ferro giocattolo serio che ho, non ho paragoni ma mi basta questa il primo amore non si scorda mai, approposito cambiando solo il filtro si sente la differenza?? cia ragazzi e grazie di tutto anche degli attacchi scherzosi, non mi arrabbio per ste stupidaggini anzi 0509_pernacchia.gif


Credo che mettendos olo il filtro si vada a peggiorare la situazione.
Si parla già di smagrimento con il solo terminale, in piu aprendo ancora di piu il filtro non credo si riesca ad ottenere dei miglioramenti, ma anzi secondo me si peggiorano solo le cose...
Se vuoi metter eilf iltro va abbinato un modulo di anticipo...ma li si parla di un altra spesa aimè icon_rolleyes.gif
 
7154177
7154177 Inviato: 12 Mar 2009 9:52
 

Beh 2 cose:
la prima in effetti bisogna ammettere che la z è un pò pesantina ed un pò vuota ai bassi (ma va?!)
la seconda beccatevi sto link e fate attenzione al 4.50 min se si vuole alzarla la si alza anche da fermi Link a pagina di Youtube.com
detto ciò dai 6000 in su è insuperabile!!!
 
7154206
7154206 Inviato: 12 Mar 2009 9:58
 

P.S.: don't try this at home, ogni volta che vedo queste immagini temo sempre per quella povera zetina... con la mia non lo farei mai, per il resto... eusa_clap.gif allo stunt
 
7154866
7154866 Inviato: 12 Mar 2009 11:53
 

ulgio ha scritto:
secondo me con una corona +2 se apri più violentemente ti si alza... poi va ad esperienza... inizia a vedere a che numero di giri tende ad alzarsi poi al limite gli dai una mano tirando sul manubrio.... comunque non è una moto fatta per andare in giro a candela icon_asd.gif icon_asd.gif


confermo che con corona +2, moto in coppia, alleggerimento dell'avantreno,
sale su da sola e gradualmente senza grossi rischi...
0509_up.gif se poi hai equilibrio cambi un paio di marce..
0509_doppio_ok.gif
 
7155139
7155139 Inviato: 12 Mar 2009 12:23
 

Aifris ha scritto:
Beh 2 cose:
la prima in effetti bisogna ammettere che la z è un pò pesantina ed un pò vuota ai bassi (ma va?!)
la seconda beccatevi sto link e fate attenzione al 4.50 min se si vuole alzarla la si alza anche da fermi Link a pagina di Youtube.com
detto ciò dai 6000 in su è insuperabile!!!

.. guarda.. se non si alza questa del video sarebbe proprio il colmo!!! ma hai visto che sorta di corona che ha?? è quasi quanto tutto il cerchio!!! avrà almeno un 10 denti in più! è enorme!
 
7157373
7157373 Inviato: 12 Mar 2009 17:24
Oggetto: altro che ferro
 

Ragazzi maledetti a voi, mi stavo girando con la mia zetina nuova nuova e vero peso 74Kg
ma ho voluto provare per curiosità ad alzarmi con la ruota anteriore perche quel ragazzo diceva che non ci riusciva
c***o se si alza ho solo lo scarico leo vinci gp2
forse abituato a voler alzare il 125cc Aprilia
Ho dato troppa spinta 0509_campione.gif

Caro se vuoi inpennare dimagrisci e spintina iniziale vedi se non si alza

Non offendere la zetina che è un mostriciattolo altro che ferro

Ciao per pino lalavatrice

The lion86
 
7157738
7157738 Inviato: 12 Mar 2009 18:19
 

uno che prende una moto solo per impennare,per farsi vedere dagli amici o dalle ragazze mi sa molto di mentalita di un 15enne...bah,..saro strano io... ma sto questo topic sa di assurdo
 
7160219
7160219 Inviato: 12 Mar 2009 23:21
Oggetto: Re: altro che ferro
 

thelion86 ha scritto:
Ragazzi maledetti a voi, mi stavo girando con la mia zetina nuova nuova e vero peso 74Kg
ma ho voluto provare per curiosità ad alzarmi con la ruota anteriore perche quel ragazzo diceva che non ci riusciva
c***o se si alza ho solo lo scarico leo vinci gp2
forse abituato a voler alzare il 125cc Aprilia
Ho dato troppa spinta 0509_campione.gif

Caro se vuoi inpennare dimagrisci e spintina iniziale vedi se non si alza

Non offendere la zetina che è un mostriciattolo altro che ferro

Ciao per pino lalavatrice

The lion86

io ne peso 105 per 188 di altezza e si alza lo stesso.. la zeta è un mostro!!
 
7160229
7160229 Inviato: 12 Mar 2009 23:23
 

87 kg per quasi un metro e 90, apri chiudi apri e la moto si alza na favola, avolta si alza solo in semplice accelerazione se mi sposto ben bene col peso dietro icon_wink.gif

ps, io la zetina con una sfrizionata non la inpennerei mai e poi mai.... ci tengo alla mia frizioncina 0510_sad.gif icon_asd.gif
 
7167928
7167928 Inviato: 14 Mar 2009 1:48
 

ciao ragazzi...

non voglio fare lo sborono icon_lol.gif
ma mi sono dato alle penne con lo zeta da parecchio tempo ormai....

Premesso che con una moto come questa le impennate di GAS non sono vere impennate.

vi spiego il perche:

alzandola di gas (cosa comunque abbastanza difficile con la nostra) la moto si alza a un regime molto alto...e l'impennata dura poco...

la vera penna è quella con la frizione, perche si ha la possibilità di alzarla quasi fa fermo e con un pò di delicatezza sul gas si possono fare dei vialoni interi.... 0509_up.gif
PS: la frizione si sminchia dopo un casino di tempo...io sono a 28mila e va ancora bene..
cosiderate che io impenno SEMPRE!!

per chi ha detto che la zeta non è fatta per stare a candela...bhe...si sbaglia eusa_whistle.gif

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mio socio...

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comunque....corona +2 o originale...non cambia niente...si impenna sempre e comunque...

"se la strada è vuota devi farla su una ruota"

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7168584
7168584 Inviato: 14 Mar 2009 11:43
 

Cosa che sfugge a qualcuno è che Polpasaki proviene da una guida enduristica e crossistica, anche se non ci ha segnalato cosa guidava, vi posso assicurare che passare da una cavalletta mono o bicilindrica che con le prime tre marce stenta a tenere entrambe le ruote a terra ad una moto di 200 kg e passa per gran parte scaricati sull' anteriore essendo una stradale, la tecnica per alzarla è molto diversa, non si tratta nè di cv nè di corona solo di manico....
 
7168585
7168585 Inviato: 14 Mar 2009 11:44
 

bravo capra...
solo manico icon_biggrin.gif
 
7200632
7200632 Inviato: 19 Mar 2009 10:22
 

se ti aspetti una reazione da cross allora hai sbagliato moto icon_asd.gif io di accellaratore riesco ad alzarla anke di seconda, ma non ho pu' niente di originale, comunque di prima devi riuscirci per forza, non aver paura di spalancare.
 
7213651
7213651 Inviato: 20 Mar 2009 21:44
Oggetto: Re: la moto non si alza con corona cambiata
 

polpasaki ha scritto:
Salve ragazzi io ho sempre avuto unduro e vengo dal motocross, ho preso la mia prima moto seria, una zetina del 2009, ho cambiato la corona subito dopo 1000 km perche' speravo che si alzasse la gomma anteriore, ma niente , ho una corona da 45 denti e leggendo sui forum sembrava che fossi difficile a tenerla attaccata a terra dopo la modifica, ma niente, schizza come un missile molto pronta veloce ma non riesco ad alzare la ruota anteriore, deduco che sara' colpa mia e non della moto, oppure e talmente bilanciata che scarica a terra la potenza e fa fatica ad alzarsi ???? 0510_sad.gif


Allora mo ti dico io... Premetto ke nn ho letto tutti i post e quindi potrei ripetere cose gia dette.... Dunque
numero 1) allora la Zeta è equiparabile a un supermotard dopo ke avrai rapporti corti, scarico completo, filtro, power commander e quant'altro... Te lo dico perché io ce l'ho cosi e rispetto ad una zeta originale nn ha niente a ke vedere...cioè sono 2 moto diverse... la zeta originale è naked, la zeta preparata è motard 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif
numero 2) la zeta si alza tranquillamente di accellerazione senza usare la frizione in prima ma con un leggero gioco di accelleratore: tieni aperto fino ai 7-8 mila giri a mezzo accelleratore e poi apri di botto e vedi ke si alza di accellerazione, oppure usa lo scarico forcelle che consiste nel solito giochino chiudo e apro quando il motore raggiunge la coppia in modo da sfruttare l'effetto molla dato dalle forcelle
Io con la mia nn ho assolutamente problemi ad alzarla, anzi va detto ke faccio davvero fatica a tenerla giu soprattutto in 2... riskio anke che perda aderenza l'anteriore in apertura in curva... Insomma la zeta va conosciuta a fondo... Inizialmente ero anke io deluso da questo aspetto ke x me è fondamentale ma dopo aver passato 2-3 mila km in moto la conosci cosi bene che la fai alzare in qualsiasi situazione fino ai 100km/h... Per farla alzare dopo i 100km/h ci vuole un pizzico di follia in piu e il procedimento è un pò diverso... icon_smile.gif... Spero di essere stato esaustivo e divertiti a fare le penne...
Preciso ke per rapporti corti intendo -1 al pignone.... Mi raccomando buon divertimento.... icon_wink.gif
 
7215446
7215446 Inviato: 21 Mar 2009 9:57
Oggetto: Re: la moto non si alza con corona cambiata
 

Tonino55555 ha scritto:



numero 1) allora la Zeta è equiparabile a un supermotard dopo ke avrai rapporti corti, scarico completo, filtro, power commander e quant'altro... Te lo dico perché io ce l'ho cosi e rispetto ad una zeta originale nn ha niente a ke vedere...cioè sono 2 moto diverse... la zeta originale è naked, la zeta preparata è motard 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif


icon_eek.gif ehm...non sono proprio d'accordo..... io di motard ne ho avuti 2 e sinceramente mi sembra un pò azzardato dire che la Z preparata e con rapporti corti sia una motard.... icon_wink.gif io direi che diventa una naked un po piu incaxxata... 0509_doppio_ok.gif ma a dire che diventa una motard mi sembra ce ne passi parecchio!
 
7215882
7215882 Inviato: 21 Mar 2009 12:11
 

ieri in seconda sono arrivato a 140 0509_up.gif

e stamattina ho scoperto come alzarla di gas senza fare apri e chiudi (ho corona + 2)

comunque...ripeto...alzarla di gas...non è una vera penna 0509_down.gif
 
7216354
7216354 Inviato: 21 Mar 2009 13:31
 

guarda...io non sono amante delle impennate, ma da noi c'è un detto : "qualunque cosa abbia due ruote e un motore si impenna!!!" alla fine è una questione di distribuzione dei pesi ed equilibrio.Certo che se uno si siede sul manubrio è molto difficile impennare, ma con la giusta posizione, dose giusta di acceleratore e freno posteriore....il monoruota è assicurato con qualunque mezzo! anche se non gli si accorciano i rapporti.
infatti io pensavo di allungarli...secondo i miei gusti se fossero un pelo piu lunghi i rapporti della mia z non guasterebbe...e calerebbero anche un pochino i consumi!
 
7231322
7231322 Inviato: 23 Mar 2009 20:20
 

Ragazzi ho finalmente capito il mio FERRO , si alza come avete detto voi apri e chiudi e riapri e si alza che è un piacere, poi in seconda sfrizione e va su che è un piacere, dovrebbero vendere la zetina gia con due denti in piu' è un'altra moto, un ferromissile 0509_up.gif
 
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