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Corona +2 [in ergal verde]
3573396
3573396 Inviato: 3 Feb 2008 9:39
Oggetto: Corona +2 [in ergal verde]
 

Ciao ragazzi,
dopo il manubrio a piegabassa verde, ieri ho montato (hanno montato)
la corona +2 verde ergal di valtermoto

immagini visibili ai soli utenti registrati



che ne dite, carina??

per me sta proprio bene..
purtroppo non ho potuto testarla bene date le condizioni meteo, però sembra proprio che abbia quello sprintino in più.

ps: i supporti cavalletto, se li è dimenticati il mio meccanico, non ci dovrebbero essere icon_mrgreen.gif
 
3573404
3573404 Inviato: 3 Feb 2008 9:42
 

L'unico piccolissimo "neo"?Il non perfetto allineamento degli adesivi per i cerchi.... icon_wink.gif
 
3573489
3573489 Inviato: 3 Feb 2008 10:04
 

MrTomy ha scritto:
L'unico piccolissimo "neo"?Il non perfetto allineamento degli adesivi per i cerchi.... icon_wink.gif


lo so lo so...maledetti adesivi...mi hanno fatti impazzire...
più avanti gli toglierò e li rimetterò...però questa volta con la ruota sul cavalletto centrale...se no è un casino.

Grazie icon_mrgreen.gif
 
3573493
3573493 Inviato: 3 Feb 2008 10:05
 

Sono ansioso di leggere il tuo parere sui "2" denti in più.
Infatti dopo aver cambiato il terminale e rifatto le tarature, il mio meccanico ha messo in nota la sostituzione della corona con una con due denti in più.
Mi spiegava di riuscire ad avere più "mordente" nelle occassioni in cui hai bisogno di "spinta", per sottrarti meglio nei sorpassi, tornanti ecc.
Facci sapere, facci. icon_lol.gif
 
3573534
3573534 Inviato: 3 Feb 2008 10:17
 

due denti in più aiutano perderai qualcosa in velocità se la volessi più grintosa lavora sul pignone icon_cool.gif
 
3573633
3573633 Inviato: 3 Feb 2008 10:38
 

miticomassi ha scritto:
due denti in più aiutano perderai qualcosa in velocità se la volessi più grintosa lavora sul pignone icon_cool.gif

La velocità non è un problema, del resto è ben difficile "andare", oltre certe velocità con una naked, ed inoltre con tutti i divieti è già difficile rimanere in piedi, con le velocità assurde che dobbiamo rispettare.
Ma averla più "reattiva" questo si! icon_lol.gif
 
3573794
3573794 Inviato: 3 Feb 2008 11:12
 

ellobo ha scritto:
Sono ansioso di leggere il tuo parere sui "2" denti in più.
Infatti dopo aver cambiato il terminale e rifatto le tarature, il mio meccanico ha messo in nota la sostituzione della corona con una con due denti in più.
Mi spiegava di riuscire ad avere più "mordente" nelle occassioni in cui hai bisogno di "spinta", per sottrarti meglio nei sorpassi, tornanti ecc.
Facci sapere, facci. icon_lol.gif



montala subito.
è una goduria, il motore è sempre in tiro, apri e sorpassi ad occhi chiusi
 
3573969
3573969 Inviato: 3 Feb 2008 11:44
 

io l'ho provata poco...

pero ho notato anche io che quando apri c'è quella spinta in più e mi pare di sentirla maggiormente in coppia...può essere??

però con sto tempo maledetto non riesco ancora a provarla bene...

se dopo non piove vado a farmi un altro giretto icon_mrgreen.gif

comunque raga se dovete metterla, mettetela +2 perche +1 non cambia nulla icon_mrgreen.gif
 
3574323
3574323 Inviato: 3 Feb 2008 12:28
 

Montando la corona, il tachimetro sgarra di qualche km come montando il pignone?
PER ELLOBO: cosa hai tarato cambiando lo scarico?
 
3574346
3574346 Inviato: 3 Feb 2008 12:31
 

cricco ha scritto:
Montando la corona, il tachimetro sgarra di qualche km come montando il pignone?
PER ELLOBO: cosa hai tarato cambiando lo scarico?


i rulli del variatore??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3574641
3574641 Inviato: 3 Feb 2008 12:58
 

Bravo bell'acquisto! Verde poi ci sta pure bene! Comunque io sono molto incerto sul montaggio della corona.. Non vorrei che dopo girasse troppo alta di giri.... icon_rolleyes.gif Be facci sapere com'è quando la provi per bene. icon_wink.gif
 
3574694
3574694 Inviato: 3 Feb 2008 13:04
 

Doctor87 ha scritto:
Bravo bell'acquisto! Verde poi ci sta pure bene! Comunque io sono molto incerto sul montaggio della corona.. Non vorrei che dopo girasse troppo alta di giri.... icon_rolleyes.gif Be facci sapere com'è quando la provi per bene. icon_wink.gif


no non mi pare che giri troppa alta...bhe sicuramente ti viene da cambiare prima la marcia...però di poco...

io non ce la faccio...mo vado a farmi un giretto 0509_campione.gif
 
3574739
3574739 Inviato: 3 Feb 2008 13:07
 

gae_theboss ha scritto:


no non mi pare che giri troppa alta...bhe sicuramente ti viene da cambiare prima la marcia...però di poco...

io non ce la faccio...mo vado a farmi un giretto 0509_campione.gif

Perfetto! E' questo lo spirito giusto del motociclista! icon_mrgreen.gif

Occhio se c'è bagnato a quando apri adesso.. icon_biggrin.gif Poi quando torni commenta! icon_wink.gif
 
3575096
3575096 Inviato: 3 Feb 2008 13:39
 

gae_theboss ha scritto:
cricco ha scritto:
Montando la corona, il tachimetro sgarra di qualche km come montando il pignone?
PER ELLOBO: cosa hai tarato cambiando lo scarico?


i rulli del variatore??? icon_eek.gif icon_eek.gif

Non so chiedevo.....sgarra o no? Che centrano i rulli? Scusa l' ignoranza icon_rolleyes.gif
 
3575470
3575470 Inviato: 3 Feb 2008 14:08
 

cricco ha scritto:

Non so chiedevo.....sgarra o no? Che centrano i rulli? Scusa l' ignoranza icon_rolleyes.gif


ma no scherzavo...vai tranquillo...

perche mi ricordo quando si parlava di tarature su gli scooter cerano sempre in mezzo i rulli (massette)

scherzi a parte...abche io sono curioso di capire la taratura di ellobo icon_wink.gif
 
3575502
3575502 Inviato: 3 Feb 2008 14:11
 

gae_theboss ha scritto:


ma no scherzavo...vai tranquillo...

perche mi ricordo quando si parlava di tarature su gli scooter cerano sempre in mezzo i rulli (massette)

scherzi a parte...abche io sono curioso di capire la taratura di ellobo icon_wink.gif


Aiutami mi sono perso, quale taratura?
 
3575507
3575507 Inviato: 3 Feb 2008 14:11
 

cricco ha scritto:
Montando la corona, il tachimetro sgarra di qualche km come montando il pignone?
PER ELLOBO: cosa hai tarato cambiando lo scarico?



nel caso in cui venga modificata la tramissione finale cambiano o la corona o il pignone, si sballa l'effettiva lettura del tachimetro.
per risolvere questo problema la I2M fa lo speed calibrator che impostando i valori desiderati, va a correggere l'errore.


nn so di preciso che tarature abbia fatto ellobo, ma secondo me hanno lavorato sul CO della moto per ingrassare la carburazione
 
3575563
3575563 Inviato: 3 Feb 2008 14:16
 

cex ha scritto:
cricco ha scritto:
Montando la corona, il tachimetro sgarra di qualche km come montando il pignone?
PER ELLOBO: cosa hai tarato cambiando lo scarico?



nel caso in cui venga modificata la tramissione finale cambiano o la corona o il pignone, si sballa l'effettiva lettura del tachimetro.
per risolvere questo problema la I2M fa lo speed calibrator che impostando i valori desiderati, va a correggere l'errore.


nn so di preciso che tarature abbia fatto ellobo, ma secondo me hanno lavorato sul CO della moto per ingrassare la carburazione


Infatti, abbiamo sostituito il filtro dell'aria, e quindi abbiamo controllato i gas di scarico ed hanno controllato anche l'allineamento e fattoi lanci al banco. Ciao
 
3576400
3576400 Inviato: 3 Feb 2008 15:26
 

ciao gae_theboss!! innanzitutto complimenti per il tuo nuovo acquisto!!!! caspita proprio ci dai dentro sulla tua piccina!!!! ma ti capisco!!!! per quanto riguarda la corona +2 è tutta in ergal o è in ergal con i denti in acciaio(se non erro)???
ti spiego perchè su u altro topic si era discusso su questo problema ed era risultato che ne esistono miste che durano di più(i denti)!!! quindi mi interessava sapere come era la tua!!! grazie icon_mrgreen.gif

ps: ti ho mandato un mp!!! icon_wink.gif
 
3577226
3577226 Inviato: 3 Feb 2008 17:50
 

ulgio ha scritto:
ciao gae_theboss!! innanzitutto complimenti per il tuo nuovo acquisto!!!! caspita proprio ci dai dentro sulla tua piccina!!!! ma ti capisco!!!! per quanto riguarda la corona +2 è tutta in ergal o è in ergal con i denti in acciaio(se non erro)???
ti spiego perchè su u altro topic si era discusso su questo problema ed era risultato che ne esistono miste che durano di più(i denti)!!! quindi mi interessava sapere come era la tua!!! grazie icon_mrgreen.gif

ps: ti ho mandato un mp!!! icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

bella domanda....booo...

non me lo sono mai chiesto...

posso dirti solo che è di Valtermoto...magari qualcuno che ce l'ha e lo sa puo dirmelo icon_wink.gif
 
3578263
3578263 Inviato: 3 Feb 2008 19:50
 

ulgio ha scritto:
ciao gae_theboss!! innanzitutto complimenti per il tuo nuovo acquisto!!!! caspita proprio ci dai dentro sulla tua piccina!!!! ma ti capisco!!!! per quanto riguarda la corona +2 è tutta in ergal o è in ergal con i denti in acciaio(se non erro)???
ti spiego perchè su u altro topic si era discusso su questo problema ed era risultato che ne esistono miste che durano di più(i denti)!!! quindi mi interessava sapere come era la tua!!! grazie icon_mrgreen.gif

ps: ti ho mandato un mp!!! icon_wink.gif

Io comunque la corona forse la metterei in acciaio.. Anche se più pesante almeno stai sicuro che ti dura di più nel tempo rispetto a quella in ergal. icon_wink.gif
 
3578474
3578474 Inviato: 3 Feb 2008 20:12
 

Ero io che parlavo della corona in acciaio - ergal in uno di questi topic...

Mi sa che quella del Gae è tutta in ergal...

comunque anch'io la metterei in acciaio per la durata.

Posso chiederti quanti km hai sulla moto?? cioè l'hai messa su cosi' con la catena già usurata???
 
3578628
3578628 Inviato: 3 Feb 2008 20:30
 

acciaio io ho quella did e la moto cambia di brutto nell erogazione nel senso ke va prima in coppia e in penna icon_lol.gif
 
3578858
3578858 Inviato: 3 Feb 2008 20:52
 

Io non penso di metterla perchè vado spesso in autostrada e non la voglio tenere troppo su di giri.
Poi con la pc3, lo scarico, il filtro... se riesco a settare per bene la carburazione penso che la moto vada già benone cosi'!!!
 
3579949
3579949 Inviato: 3 Feb 2008 22:40
 

miticomassi ha scritto:
due denti in più aiutano perderai qualcosa in velocità se la volessi più grintosa lavora sul pignone icon_cool.gif

esatto quello che ho fatto anch'io icon_mrgreen.gif


comunque gae ottime anche le tue gomme ....anch'io monto le diablo corsa icon_mrgreen.gif ma ocio che col freddo non tengono un caxxo,infatti ho troppa troppa paura di girare così col freddo icon_confused.gif
 
3580442
3580442 Inviato: 4 Feb 2008 0:14
 

togia79 ha scritto:
Ero io che parlavo della corona in acciaio - ergal in uno di questi topic...

Mi sa che quella del Gae è tutta in ergal...

comunque anch'io la metterei in acciaio per la durata.

Posso chiederti quanti km hai sulla moto?? cioè l'hai messa su cosi' con la catena già usurata???


la moto ha 8.000 km l'ho messa su cosi per sfizio...con catena usurata..
perche cosa può succedere??

penso che se dovevo cambiare altro i miei meccanici me lo avrebbero detto...boo..
 
3580445
3580445 Inviato: 4 Feb 2008 0:16
 

CosasNostras ha scritto:

esatto quello che ho fatto anch'io icon_mrgreen.gif


comunque gae ottime anche le tue gomme ....anch'io monto le diablo corsa icon_mrgreen.gif ma ocio che col freddo non tengono un caxxo,infatti ho troppa troppa paura di girare così col freddo icon_confused.gif


quoto.

guarda per me è la prima moto..e di conseguenza anche prime gomme..non ne ho mai provate altre..

però ho notato anche io che quando c'è un po di bagnato cambia drasticamente.. non tengono un cavolo..in fatti non piego per niente in sto periodo.. e appena freni un po brusco il dietro lo perdo subito...

e vabe...tanto ci si diverte cn il caldo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3580453
3580453 Inviato: 4 Feb 2008 0:19
 

Citazione:
penso che se dovevo cambiare altro i miei meccanici me lo avrebbero detto...boo..



be dia credo proprio di si!!!!! anzi in genere ti dicono che va cambiato anche ciò che non va cambiato!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
comunque non ne ero a conoscenza che la catena usurata può creare problemi!!! ma già che ci siamo come si capisce quanto è usurata????e quando andrebbe cambiata????



per le gomme io monterò quasi sicuramente le M3!!! icon_wink.gif
 
3580465
3580465 Inviato: 4 Feb 2008 0:25
 

ulgio ha scritto:






per le gomme io monterò quasi sicuramente le M3!!! icon_wink.gif


bruciamo prima le diablo...poi penserò alle M3 0509_up.gif
 
3581070
3581070 Inviato: 4 Feb 2008 9:45
 

gae_theboss ha scritto:


la moto ha 8.000 km l'ho messa su cosi per sfizio...con catena usurata..
perche cosa può succedere??

penso che se dovevo cambiare altro i miei meccanici me lo avrebbero detto...boo..


Puo' succedere che la catena si usuri prima icon_wink.gif per il resto altri danni non ne fai
 
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