Maverick81 ha scritto:
Citazione:
"alla pari??? beh comincia a valutare cilindrata, cavalli e soprattutto AVANTRENO (steli rovesciati regolabili, pinze radiali) prima di "sputare sentenze a casaccio"...
"
Cilindrata?beh 954cc contro 636; 118cv contro 150..peso uguale, ciclistica honda + raffinata (a parte le pinze che non sono ad attacco radiale), ma capirai..non siamo piloti motogp, le pinze radiali fanno "moda", non ci accorgiamo nemmeno delle differenze noi comuni mortali..
Se ti riferivi ad un confronto tra 600RR 2003 e Ninja 636 2003, il confronto è assolutamente alla pari..i cavalli sono gli stessi, il peso pure, la ciclistica del 636 è un pò "sorpassata" (vedi forcellone posteriore), poi è vero al contrario del 600RR 2003 ha steli rovesciati e pinze radiali, ma ripeto sono differenze stupidissime per noi comuni mortali..
mi riferisco al confronto 636 - cbr 600.... che comunque è differente partendo dalla posizione di guida (molto più pistaiola per il 636) , la cubatura maggiore per il 636 ergo entra prima in coppia, con un avantreno sicuramente migliore e regolabile molto più regolabile.. te nn sarai un pilota da moto gp ma io la differenza tra un avantreno normale o rovesciato la sento ... Ciclistica sorpassata per via del forcellone post? metti sullo stesso piano avantreno e forcellone post e dimmi quale fa maggiormente la differenza in un guidato vedi tu se sono uguali ..
comunque nn si può paragonare un 636 ad un 954.. bisogna solamente valutare il tipo d'utilizzo, in questo caso in che pista vuole girare il nostro amico.