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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

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impressioni z1000 dopo prima settimana
7210681
7210681 Inviato: 20 Mar 2009 16:29
Oggetto: Re: impressioni z1000 dopo prima settimana
 

pea1976 ha scritto:

Ecco la mia pagellina shock su questo disastro con 2 ruote, che va bene solo per andarci a spasso in citta’ da semaforo a semaforo per fare lo 0-100 (mamma mia! Che emozione…), o il casa-ufficio al posto dello scooter e poco piu’.

Giudizio evidentemente avventato. Non ne conosco una-che è una- di moto giudicabile in questo modo.

Freni 5/10 (posteriore puo’ andare, ma la coppia davanti e’ insufficiente, visto poi i cv del motore da gestire quando li si porta a limitatore)

E' noto a tutti che la prova dei freni ed il giudizio si fanno portando al limitatore il motore. non dici con quale marcia, e se la prova avviene in staccata o in accelerazione, ma fa lo stesso, no?

Cambio 4/10 (no comment. Imbarazzante. soprattutto se paragonato con i cambi che fa' la sua concorrente principale giap)

è personale le cosa e non commento

Motore 5/10 (se invece di fare 130cv ridicoli per erogazione (su strada) ne avessero fatti anche 10 in meno mappandolo in modo piu’ umano come per esempio l’ultima cb1000 honda forse era un po’ meglio, no??)

qui superi te stesso. 130 cavalli "ridicoli" per erogazione. Manco ti sei preso la briga di sapere che la 2007, cioè non la tua, è completamente diversa. Hai fatto un commento VECCHIO SUL NASCERE e la paragoni all'ultima cb1000 Honda. Un modello vecchio paragonato ad uno nuovo: però!!! Mele contro pere.

Comfort 5/10 (la mia ha il cupolino, ma nn basta nemmeno quello. E’ un massacro lo stesso

Se non vuoi l'aria cambia tipologia. Lo sa anche un bambino.

Vibrazioni 2/10 (superimbarazzanti. Vibrazioni di questa portata possono essere accettabili solo su moto da competizione, non su una ‘paciosa stradale’. Una vergogna, soprattutto quando il contagiri supera i 6000rpm)

leggi quanto detto per il motore. La 2007 è cambiata.

Consumi 4/10 (esattamente come un 1000 bicilindrico, anche per questo ‘vizietto’ ero gia’ stato avvisato)

non commento. Dipende da come la usi.

Stabilita’ nel misto stretto 6/10 (penalizzata alla grande dalla terribile erogazione del motore)
Stabilita’ nel misto veloce 7/10
Tenuta strada 8/10 (e vorrei vedere visto il 190 al posteriore, almeno questo!)
Maneggevolezza 6/10 (non cosi’ terribile per essere un 1000 4cil)

sono elementi difficili da rendere oggettivi, entrano in ballo gomme, regolazione forcelle, stile di guida, manico.

Ti risparmio il resto. Ecco, capisci perchè a 30 anni devi ricominciare dal Velo Solex? rotfl.gif

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7252967
7252967 Inviato: 26 Mar 2009 17:32
 

Mi pare che la discussione si sia un pò radicalizzata...come era prevedibile dal topic iniziale.
Ti dico la mia con una premessa se ad un qualsiasi proprietario la moto, per ragioni tutte sue, gli fa schifo, per quanto mi riguarda, è padronissimo di scriverlo...anche se si deve aspettare qualche parere discordante.
Ora iniziare dando una bella stroncatura ad una moto paragonadola tra l'altro a modelli più recenti (Honda CB1000r) o a modelli decisamente più costosi (Tuono) o alle sportve carenate può apparire ai più improprio.
Ti dico la mia personale esperienza avendo (e avendo avuto) sia naked sia sportive che il modello 2004 sicuramente non era un esempio di facilità vista l'erogazione un pò appuntita per il resto avendolo portato più volte non ho riscontrato altre manchevolezze così evidenti. La nuova versione (che possiedo) non ha nulla da invidiare alla Honda (che ho portato), tra l'altro il modello 2007 ha un costo molto più basso delle altre naked in commercio così da permettere con i soldi risparmiati di intervenire con delle piccole modifiche alla ciclistica che accoppiate alla erogazione (questa sì finalmente rimappata dalla KAWA nel nuovo modello) ti assicuro non la fanno sfigurare per strada....e se permetti neanche in pista (ovviamente non al Mugello o a Vallelunga).
Certo che se scendo dalla gsx-1000 k8 preparata per andare in pista le differenze ci sono eccome....ma sarebbe strano il contrario se non fossero evidenti tra due moto destinate ad usi diversi.
Tant'è che per andare per strada a fare l'hooligans ti assicuro che è molto meglio la zeta...decisamente più divertente e meno faticosa della sportiva.
 
7342035
7342035 Inviato: 8 Apr 2009 11:14
 

fidelgo ha scritto:
Mi pare che la discussione si sia un pò radicalizzata...come era prevedibile dal topic iniziale.
Ti dico la mia
...


bravo Fidelgo
con il tuo intervento equilibriamo il tutto.
il mio primo post ammetto era abb estremo, dovuto al fatto che sono risalito in moto dopo la lunga pausa invernale e la moto che avevo spento (vtr sp), in teoria una moto dei primi anni 90, era superiore in tutto, ma proprio tutto, a questa naked 1000 4 cilindri.
ho preso la naked per evitare la cervicale senza rinunciare a qualche divertimento in strada.
la cervicale in effetti e'scomparsa, ma di divertimento nemmeno l'ombra...
quindi la delusione e' stata forte, e ne e' uscito un post un po'pesante.
resta comunque una moto inutilizzabile, che dopo una ventina di minuti a 8000/10000 giri, cn vibrazioni da primato assoluto, rende anche il piu'allenato palestrato una ameba. figuriamoci io che gia' di mio non sono palestrato... icon_confused.gif
per fare un giretto con gli amici, e avere qualche cavallo,tenendo il motore sopra i 7000 giri, dopo mezzora arrivo addirittura ad accusare dalla potenza delle vibrazioni, cali di vista.
e ilrumore, nonostante gli scarichi originali, e' cosi' forte che ilmio suomy integrale e'come nn averlo. saro' costretto ad usare i tappi per le orecchie...
sono fastidi sopportabili e ammissibili, secondo me, solo in una moto pista, dove fai il turno da 15/20 minuti e esci. inaccettabili in una moto stradale come questa.
comunque la vendero'al piu' presto.
devo farci solo un mega giro gia promesso agli amici a pasqua (gia sono preoccupato per la mia salute, cn questa moto). finisco un po' le gomme, e dopo pasqua sara'in vendita.
penso prendero'una multistrada. anche 620 basta, con un kit dipotenziamento e'piu' che sufficiente. ci sarebbe anche la tyger nell'elencodella spesa, ma mi da'un po' la sensazione del pesante. magari non e' cosi', pero'...
ciao
 
7342626
7342626 Inviato: 8 Apr 2009 12:33
 

pea1976 ha scritto:


dopo mezzora arrivo addirittura ad accusare dalla potenza delle vibrazioni, cali di vista.
e ilrumore, nonostante gli scarichi originali, e' cosi' forte che ilmio suomy integrale e'come nn averlo. saro' costretto ad usare i tappi per le orecchie...


ho la soluzione perfetta per te.

si chiama FIAT icon_mrgreen.gif

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7342968
7342968 Inviato: 8 Apr 2009 13:09
 

pea1976 ha scritto:


bravo Fidelgo..........resta comunque una moto inutilizzabile, che dopo una ventina di minuti a 8000/10000 giri, cn vibrazioni da primato assoluto, rende anche il piu'allenato palestrato una ameba. figuriamoci io che gia' di mio non sono palestrato... icon_confused.gif
per fare un giretto con gli amici, e avere qualche cavallo,tenendo il motore sopra i 7000 giri, dopo mezzora arrivo addirittura ad accusare dalla potenza delle vibrazioni, cali di vista.
e ilrumore, nonostante gli scarichi originali, e' cosi' forte che ilmio suomy integrale e'come nn averlo. saro' costretto ad usare i tappi per le orecchie...
sono fastidi sopportabili e ammissibili, secondo me, solo in una moto pista, dove fai il turno da 15/20 minuti e esci. inaccettabili in una moto stradale come questa.
comunque la vendero'al piu' presto.
...
ciao


Senti da quello che dici mi viene un sospetto che la moto che hai acquistato usata non sia proprio in ordine perchè io tutte queste vibrazioni e rumori sinceramente non li ho sentiti.
sei proprio sicuro che non ti abbiano mollato il "pacco"?
 
7343481
7343481 Inviato: 8 Apr 2009 14:10
 

Cuccoillegal ha scritto:


ho la soluzione perfetta per te.

si chiama FIAT icon_mrgreen.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif



in effetti per l'auto sto valutando anche fiat.
multipla o croma... icon_mrgreen.gif
scherso.
sono troppo piccole. con la prox auto voglio esagerare. icon_asd.gif
 
7343547
7343547 Inviato: 8 Apr 2009 14:17
 

fidelgo ha scritto:


Senti da quello che dici mi viene un sospetto che la moto che hai acquistato usata non sia proprio in ordine perchè io tutte queste vibrazioni e rumori sinceramente non li ho sentiti.
sei proprio sicuro che non ti abbiano mollato il "pacco"?


la moto aveva 7mila km tagliandati e era proprio nuova. sia esteticamente che nell'uso. e' bilanciata, si guida bene con il telaio, se nn fosse per il motore obsoleto.
solo un handicap grosso, le gomme del vecchio proprietario, delle vecchie e cotte (color bronzo...) bt021 da turismo comodo. ho provato a girarci in pista e sono uscito dopo mezzo turno. impossibile. scivolano dappertutto.
per il resto nn ho molti dubbi sull'autenticita' dei km. ora comunque ne ha quasi 11mila. e per fine mese saranno piu' di 13mila... icon_mrgreen.gif
per i difetti di vibrazioni forti, comunque ai tempi tutti lo sottolineavano. ma la tua nn vibrava?
 
7351324
7351324 Inviato: 9 Apr 2009 15:41
 

Quella che ho portato io più volte no o almeno non fino al punto di dare fastidio nè il proprietario se ne è mai lamentato (tra l'altro il tipo è uno precisino direi un vero rompiballe)......ecco perchè mi è venuto il sospetto che la tua non fosse in ordine.
Certo in pista con le BT021...anzi che sei uscito intero sicuramente hai fatto molta attenzione e andavi piano perchè con quelle gomme non si scivola si va solo in terra senza neanche sapere cosa è successo.
 
7359817
7359817 Inviato: 10 Apr 2009 20:41
 

a volte i difetti diventano pregi 0509_pernacchia.gif
 
7366228
7366228 Inviato: 12 Apr 2009 10:06
 

fidelgo ha scritto:

...
Certo in pista con le BT021...anzi che sei uscito intero sicuramente hai fatto molta attenzione e andavi piano perchè con quelle gomme non si scivola si va solo in terra senza neanche sapere cosa è successo.


esatto.
all'inizio non ho fatto molta attenzione, ero fiducioso che dandogli una scaldatina avrebbero avuto un rendimento accettabile.
dopo qualche giro ho cambiato idea e ho preferito regalare 40 euros xla mezza giornata che finire in terra per niente. ero anche da solo, nessuno mi avrebbe riportato a casa.
e'stato molto frustrante. ma fa' nulla. quel giorno ero parecchio arrabbiato ma ora e' acqua passata.
riguardo alle vibrazioni, secondo me dipende molto anche dalla tipologia d giornata in moto che si fa'.
quando ho la giornata e lo schizzo di vestirmi x andare in moto, per me significa minimo 300/350km, eventualmente anche 400, fino a punte di 500. in una manciata di ore.
ecco che allora i difetti accettabili nelle puntatine da 50/100km, diventano terribili.
come protezione zero dall'aria, vibrazioni, rumore, motore brusco.
comunque ho toppato propriogenere di moto, al di la dei difetti della vecchia z1000.
dopo questa esperienza ho cancellato tutto il genere 'naked' per la lista della spesa, da tuono a cb1000, poco cambia.
ciao
 
7366297
7366297 Inviato: 12 Apr 2009 10:22
 

salve a tutti la z1000 2007 a livello estetico mi piace tantissimo e stupenda ma perche non ne parlano bene??parlo di alcune persone che l hanno posseduta e che hanno detto che la moto non va giu (in curva)e che e solo per le passeggiate e per le tirate sul dritto ogni tanto che e scomoda ecc... e che cavolo. io ero indeciso tra la z1000 2007 e la tuono r.della tuono invece nemmeno un difetto a parte l estetica che nn piace a tutti ma la tuono e la vera naked
 
7367106
7367106 Inviato: 12 Apr 2009 13:26
 

enclaus85 ha scritto:
salve a tutti la z1000 2007 a livello estetico mi piace tantissimo e stupenda ma perche non ne parlano bene??parlo di alcune persone che l hanno posseduta e che hanno detto che la moto non va giu (in curva)e che e solo per le passeggiate e per le tirate sul dritto ogni tanto che e scomoda ecc... e che cavolo. io ero indeciso tra la z1000 2007 e la tuono r.della tuono invece nemmeno un difetto a parte l estetica che nn piace a tutti ma la tuono e la vera naked


Guarda, per me tutti possono sparlare di tutto, in questo topic ne abbiamo la prova.

Per risponderti punto su punto:
1) non va giu` in curva: non va giu` rispetto a cosa? Onestamente piega da sola....il 190 dietro scende da solo. FORSE puoi avere dei dubbi sul misto strettissimo, ma forse eh!

2) Solo per le passeggiate? Cioe` secondo te quasi 130 cavalli son solo per le passeggiate? Passeggi molto velocemente icon_biggrin.gif

3) E` adatta per le tirate sul dritto: ma quel che te l'ha detto BEVE molto o si DROGA? Se c'e` una cosa per cui questa moto non e` adatta e` il dritto icon_biggrin.gif E` fatta per le curve!!! Diro` anche sottovoce una cosa assolutamente rivoluzionaria....tutte le naked son fatte per principalmente le curve e non per i rettilinei....ma non ditelo a nessuno eh icon_asd.gif

4) scomoda? Modello 07, poche vibrazioni, postura non estrema. Certo, non sei su una gran turismo ma la scomodita` e` altra cosa!

5) La tuono non commento, non l'ho mai provata. Possono parlarne anche bene, a ragione magari eh, ma non e` un buon motivo per dire cose ridicole sulla z1000.
Se lo stesso che ti ha parlato cosi` della z1000 ti ha parlato anche con 1000 elogi della tuono io fossi in te farei una sola cosa: DIFFIDARE DIFFIDARE DIFFIDARE! icon_smile.gif
 
7367292
7367292 Inviato: 12 Apr 2009 14:12
 

enclaus85 ha scritto:
salve a tutti la z1000 2007 a livello estetico mi piace tantissimo e stupenda ma perche non ne parlano bene??parlo di alcune persone che l hanno posseduta e che hanno detto che la moto non va giu (in curva)e che e solo per le passeggiate e per le tirate sul dritto ogni tanto che e scomoda ecc... e che cavolo. io ero indeciso tra la z1000 2007 e la tuono r.della tuono invece nemmeno un difetto a parte l estetica che nn piace a tutti ma la tuono e la vera naked


i difetti da te elencati per la z1000 ultima serie mi sembrano un po' eccessivi.
anche perche' considera che io c sono rimasto male provenendo e essendo abituato a guidare una moto completamente diversa. 2cilindri, stretta, reattiva, e supersportiva, come la vecchia vtrsp.
e allora puo' darmi ancora piu' fastidio il 4 cilindri vuoto sotto e strappone agli alti e vibrazioni. o le dimensioni in larghezza di moto e serbatoio.
e altre cose.
ma vedo che invece tu provieni da una vecchia r1, sempre 4cil, e questo vuol dire che quel genere di motore e erogazione non ti dispiace. quindi hai gia' molti punti a favore per poterti trovare meglio.
che poi non scenda inpiega questa moto e' una bufalona. nn sara' ultrarapida come una sv650, ma scende, tranquillo! icon_biggrin.gif e quando scende puoi piegare in serenita'. da'molto appoggio.
certo, tuono a detta di tutti e' un'altro genere di moto, ma ha anche altri difetti nell'uso di tutti i giorni.
per alcuni per esempio avere un bicilindrico che strappa la trasmissione fino ai 3000giri e' terribile, un difetto inaccettabile e preferiscono avere 4 cilindri per questo pagando dazio in tante altre cose.
prima di buttarti a testa bassa e di fare errori di acquisto come ho fatto io, che mi sono fidato delle vendite del mercato x scegliere la moto...!...provala per bene. non ci vuole molto a capire se con una moto ti trovi oppure no.
 
7369443
7369443 Inviato: 13 Apr 2009 9:55
 

ma andare in moto invece di dire ''che schifo'' no, eh?? icon_mrgreen.gif
 
7376625
7376625 Inviato: 14 Apr 2009 18:09
 

io è da aprile 2007 che ho la kawasaki modello nuovo ma di vibrazioni ne ho sentite poche ho gia 27000 chilometri sono andato in croazia e in sardegna e ho viaggiato comodo ....forse il passeggiero .quanto riguarda le pieghe (si la kawasaki ha un difetto la devi guidare non ti devi far portare rispetto alle altre, ma è li il bello io comunque sono sodisfatto : il mondo e bello perche è vario pensa te se fossimo tutti uguali
 
7380503
7380503 Inviato: 15 Apr 2009 10:15
 

ragazzi ve la state prendendo troppo con un ragazzo che evidentemente aveva delle aspettative tali da una moto che è rimasto deluso perchè la stessa moto neanche gli si avvicinava. un po' è colpa sua, perchè cerca prestazioni che evidentemente una naked del 2004 non può avere, un po' è colpa dalla kawasaki che non ha saputo dar abbastanza credito all'aspetto da mega moto anche nella guida. insomma, a nessuno piace infierire sulla PROPRIA MOTO, ma se pea a riscontrato che la sua è aggressiva e molto bella solo d'estetica e invece alla guida è pessima che ci volete fare?
è chiaro che se uno scende da una millona supersportiva e sale su una z1000 gli sembra un triclico, come è chiaro che se uno scende da una rs125 e sale su una z750 gli sembra un missile terra aria. è tutto relativo
 
7386356
7386356 Inviato: 15 Apr 2009 21:39
 

ciao amici, pochi giorni fà sono rientrato dalla spagna da un viaggio fatto da barcellona a terife a + r costa e interno con la mia zetona mille di fine 2004 rossa. Uno spettacolo e anche in zone di montagna è andata benissimo. Totale 2700 km in 7 gorni. consumo circa da 15 a 17 km/l e un amico con ducati sr4 si fermava prima (anche per il serbatoio più piccolo).

Quello che mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi prova la strana sensazione che mi sta capitando oggi.....nel tragitto quotidiano casa lavoro 70 km a + r, oltre i 130/150 km, la mia z1000, la sento andare con l'anteriore come se ci fosse sempre vento. non riesco a sentirla stabile come dovrebbe. La moto non è mai caduta; gomme 70%; pressione verificata. A qualcuno è capitato? Se si cosa era? Grazie A tutti.

Motodome icon_rolleyes.gif
 
7391998
7391998 Inviato: 16 Apr 2009 17:30
 

ciao a tutti ,se mi posso intromettere nella discussione,provengo da una cara honda 954 che mi piaceva molto,ma ormai aveva raggiunto i 50000km.era ora di sciegliere una nuova moto,ma quale?una super sportiva per strada e' un po assurda,con allunghi mostruosi e coppie sempre piu alte ,e multe sempre piu' spazziali.allora mi e venuto lo sfizzio della naked.deciso il budget,che e il mio paletto piu vincolante,ho scielto una z1000 08.esteticamente mi piace molto.appena guidata, per pochi km , la delusione e' apparsa sul mio volto perche' :la moto era pesante,non allungava come la cbr,sospensioni da gondola.rischiavo la morte ad ogni passo uff.poi ho deciso di capirla.sistemato le sospensioni,montato dei super corsa,preso confidenza con il manubrione,sui passi me la godo sia solo che in 2.io faccio molta strada in moto quasi sempre in montagna,belluno,e posso dire che la differenza sul misto tra un 1098 e una sv650 lo fa il polso e il buon senso.personalmente ora della z sono molto contento ha solo un buco fastidioso in apertura chiusura gas intorno ai 4000.questa e ' la mia esperienza ciao a tutti
 
7393328
7393328 Inviato: 16 Apr 2009 19:50
 

---> CIA
bravo per la puntualizzazione.... condivido molto il tuo pensiero
chi è soddisfatto della zetona fa fatica a leggere fino in fondo tutti i post di pea senza 0509_mitra.gif ma sono sicuro che lo stesso pea avrà i suoi buoni motivi... insomma, proprio la zetona non gli piace e così ogni difettino viene estremizzato ... un'esempio che mi viene in mente è quello dei vecchi monster che perdevano i pezzi mentre tranquillamente si passeggiava...quando parlavi di questa peculiarità con un amante delle giapponesi venivano fuori dei commenti che non sto neanche a riportare; se la stessa cosa la proponevi a un ducatista, quello ti rispondeva: "cavoli, è questo il bello delle ducati !! "
insomma, Pea fai bene a cambiare la moto se non ti è piaciuta...quello che posso dire è che in effetti sei andato molto pesante con termini un po' molto sminuenti. Anche io ho portato diverse moto e la zetona se la cava bene secondo me. Certo è una moto che richiede un certo impegno a essere usata per andare forte e non le si può chiedere di fare un curvone ai 200 km/h aspettandosi che la percorra come se fosse piantata su due binari... non è una supersportiva e il telaio te lo dice in partenza...
Io sono molto soddisfatto del suo comportamento perchè me la spupazzo in mezzo alle curve dell'appennino a velocità non da proiettile...
Spero solo che con la prossima moto ti troverai bene icon_wink.gif
 
7407494
7407494 Inviato: 19 Apr 2009 7:22
 

io sono solo stupito che una persona che si definisce "esperto" ,che parla e scrive (la sua recensione) con parole da esperto sia caduto in un tranello cosi evidente..
Cio'e non e' la qualita primaria di un esperto che di conoscere e riconoscere quale moto comprare e comprarsi ?? eusa_liar.gif
PEA, sei cosi bravo a rilevare pregi i difetti e ti sei comprato questo cancello? 0509_doppio_ok.gif
Complimenti 0509_campione.gif
Partito preso italico? non grazie , sono francese 0509_lucarelli.gif
Poi, scusami,dici che vuoi andare a girare in qualche Kartodromo?con la Z1000? ma porca miseria sei confuso amico,dovevi prenderti un SM !!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Adesso io non ho una Z1000 '04/06 ma ben si una Z1000 '07 comprata dopo avere avuto Xt600-Hornet900 nelle ultime 10 anni ,e trovo vari difetti alla mia Zeta ,come il peso,come il doverla guidare di forza (in pista e' un piacere,nel misto/strada meno).Cosi come gli trovo tante qualita:l'erogazione(oserei dire meglio della mia vecchia amata H900),la rigidita relativa del telaio per l'uso stradale,i freni OTTIMI.

Per me sei un po come quel tipo che fa l'amore con la ragazza pensando alla fotomodella, hai fatto una scelta sbagliata,come se fossi andato a comprare una mela comprando un cavolfiore e ti lamenti che la tua mela puzza di cavolfiore 0509_campione.gif 0509_campione.gif

con rispetto.
gropich
 
7418687
7418687 Inviato: 20 Apr 2009 16:46
 

myke ha scritto:
---> CIA
...
Certo è una moto che richiede un certo impegno a essere usata per andare forte ...
...
Spero solo che con la prossima moto ti troverai bene icon_wink.gif


grazie del supporto ragazzi.
ripeto che la mia nn e' nata come una provocazione, l'avevo postata solo nei consigli x acquisti, pensando all'usato (non tutti comprano nuovo).
x il resto, saich il difetto peggiore che trovo a questa moto non e' nell'andare brillanti, li bisogna 'impegnarsi' quasi con qualsiasi moto, ma e' invece nell'andare 'medio'. ormai ci ho fatto circa 5000km, non pochi, quasi 3000 nell'ultima settimana, insieme a un branco di altre 8 moto. se andavo tranquillo le prendevo anche dal nonno con la boxer bmw o dall'enduro. allora dovevo mettermi di impegno, e stavo davanti come al solito all'altro ragazzo che guida bene.
non riesco a guidarla in modo discretamente veloce con un impegno minimo. se guido cosi' vado pianissimo, ma veramente piano. e ora che ho fatto il giro con i soliti amici ne ho la prova. Lo vedevo gia dalla gomma, ma volevo una conferma.
ci sarebbe da fare subito 2denti di corona e buone gomme xmigliorare la situazione, ma c pensero' piu'avanti, quando decidero' se tenerla, cambiarla, o smettere di andare in moto...
ciao
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7418757
7418757 Inviato: 20 Apr 2009 16:51
 

motodome62 ha scritto:
ciao amici, pochi giorni fà sono rientrato dalla spagna da un viaggio fatto da barcellona a terife a + r costa e interno con la mia zetona mille di fine 2004 rossa. Uno spettacolo e anche in zone di montagna è andata benissimo. Totale 2700 km in 7 gorni. consumo circa da 15 a 17 km/l e un amico con ducati sr4 si fermava prima (anche per il serbatoio più piccolo).

Quello che mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi prova la strana sensazione che mi sta capitando oggi.....nel tragitto quotidiano casa lavoro 70 km a + r, oltre i 130/150 km, la mia z1000, la sento andare con l'anteriore come se ci fosse sempre vento. non riesco a sentirla stabile come dovrebbe. La moto non è mai caduta; gomme 70%; pressione verificata. A qualcuno è capitato? Se si cosa era? Grazie A tutti.

Motodome icon_rolleyes.gif


potrebbe essere un usura anomala (o semplice consumo) degli pneumatici. ci hai appena fatto quasi 3000km, x penumatici moto 3000 km sono molti, sufficienti a cambiare le 'sensazioni di guida'. ciao
 
7912614
7912614 Inviato: 22 Giu 2009 22:05
 

Io lo so che sono di parte, poi la mia Zetona è nuova di pacca che, come sapete, l'ho presa fine Maggio, nemmeno un mese fa! Diciamo che come estetica non credo che ci sia una moto Naked più bella in circolazione. Il motore ha un sound che mi fa eccitare quando la "monto".
Praticamente, prima di prendere la Kawa, avevo un minuscolo dubbio sulla FZ1 Yamaha da 150cv. Praticamente però, al numero 1 era molto meno bella della Kawa ( e non solo per lo scarico da scooterone), poi il fatto dei 25 cavalli appenna in più non la rendevano molto più potente, visto che ai medi e bassi regimi quel propulsore è pigro. Intendiamoci, le Yama e quella Yama restano comunque moto super ottime, come tutte le Japa del resto....però la Zetona è un'altra cosa; direi che è quasi una cavalla imbizzarrita con una linea da sogno ed una manovrabilità da bicicletta.
 
7927458
7927458 Inviato: 24 Giu 2009 12:36
 

dopo vari post accesi, al limite dell'insulto, rieccomi qua. PEA, qua la mano, facciamo pace!!!
Senti: sono straconvinto che la tua moto abbia grossi problemi. Ho provato la scorsa settimana una Z1000 tipo "vecchio", prprio avendo a mente i tuoi post. In effetti una certa differenza con la mia del 2008 c'è, sopratutto nelle vibrazioni ed assetto, ma non come descrivi. Ricordo un amico che aveva comprato una moto che sembrava perfetta, ma era incidentata. Tutto a posto, ma appena la tirava un pochino, venivano fuori un sacco di problemi. Sicuro che non sia il tuo caso?
Poi vorrei chiederti: hai provato a fare il contrario di quanto ho fatto io, provandone una nuova (ma attenzione: rigorosamente con le sospensioni regolate ed indurite sia in compressione che in estensione)?
Ciao, e non lasciare le moto, molla la tua e vai con una che ti soddisfi!
 
8290649
8290649 Inviato: 12 Ago 2009 18:56
 

quoto cucco,e gli altri...caro il mio PEA, hai davvero le idee un po confuse: ma tu di che parli??!?!LA Zetona 2009 è una moto fantastica e i difetti da te elencati forse esistono ma in una realtà inversa rispetto a quella di tutti i giorni!!!
PIAti davvero pure una FIAT...ma una DUNA...e vedrai che con quella ti ci troverai benissimo...
A mio parere il Sig. Kawasaki ti avrà in maniera pestato i piedi ma non mi è mai capitato di sentire tante strafalcionate(per esempio: protezione aria 0?!?!!!?Per forza è una NAKED!!!Per questo ci son gli scooter col cupolone...è ovvio che senti l'aria è implicito al concetto di moto...è come comprarsi un leone e poi stupirsi del fatto che è feroce!!!!!!Motore brusco?!?!?!!?Oh, la KAWA ha sempre fatto motori arrabbiati e poi se parli di un mille con 130 cv che pretendi di trovare l'erogazione di un Atala?!?!??!E lasciamo perdere tutto il resto...) in merito ad una moto che nel settore è considerata tra le migliori se non la migliore...torno a dire , passa alla DUNA, la moto in generale non fa per te!!!!

p.s.: anche il mondo dei sidecar potrebbe fare a caso tuo... ci salti su e vedrai che stai da dio!!!!!
 
8291806
8291806 Inviato: 12 Ago 2009 22:53
 

magari se prova quella del 2007 con una corona+2 cambia idea..
 
16370410
16370410 Inviato: 16 Nov 2023 16:24
Oggetto: ha molta spinta a bassi giri!!! in curva molto reattiva!!
 

pea1976 ha scritto:
Chi conosco con un po’ di esperienza su 2 ruote mi aveva detto di non comprarla, che avrei preso un mezzo cancello, di telaio e motore.
Mi sembrava impossibile. Mi sono autoconvinto che la moto piu’ venduta degli ultimi anni non poteva essere cosi’ male.
i dubbi messi dai miei amici motociclisti con esperienza pero’ erano ‘amplificati’ dal fatto che le poche z che avevo visto girare in pista avevano sempre subito brutte figure, e spesso anche cadute.
Ma ho voluto prendermela lo stesso. E ora me la tengo...
Ecco la mia pagellina shock su questo disastro con 2 ruote, che va bene solo per andarci a spasso in citta’ da semaforo a semaforo per fare lo 0-100 (mamma mia! Che emozione…), o il casa-ufficio al posto dello scooter e poco piu’.
Freni 5/10 (posteriore puo’ andare, ma la coppia davanti e’ insufficiente, visto poi i cv del motore da gestire quando li si porta a limitatore)
Cambio 4/10 (no comment. Imbarazzante. soprattutto se paragonato con i cambi che fa' la sua concorrente principale giap)
Motore 5/10 (se invece di fare 130cv ridicoli per erogazione (su strada) ne avessero fatti anche 10 in meno mappandolo in modo piu’ umano come per esempio l’ultima cb1000 honda forse era un po’ meglio, no??)
Comfort 5/10 (la mia ha il cupolino, ma nn basta nemmeno quello. E’ un massacro lo stesso
Vibrazioni 2/10 (superimbarazzanti. Vibrazioni di questa portata possono essere accettabili solo su moto da competizione, non su una ‘paciosa stradale’. Una vergogna, soprattutto quando il contagiri supera i 6000rpm)
Consumi 4/10 (esattamente come un 1000 bicilindrico, anche per questo ‘vizietto’ ero gia’ stato avvisato)
Stabilita’ nel misto stretto 6/10 (penalizzata alla grande dalla terribile erogazione del motore)
Stabilita’ nel misto veloce 7/10
Tenuta strada 8/10 (e vorrei vedere visto il 190 al posteriore, almeno questo!)
Maneggevolezza 6/10 (non cosi’ terribile per essere un 1000 4cil)

Riassumendo. Massacro su tutti i fronti. Che delusione. Ora provero' ad usarla un po’ nelle pistarelle da kart, dove do’ gia’ per scontato di prendere sberle da tutte le parti, buell, ducati, aprilia che siano.
Complimenti a Kawasaki per questo prodotto terribile. Evidentemente il cliente tipo anche nelle moto guarda al disegno del faro anteriore e altri fattori fondamentali di questo tipo…non ho altre spiegazioni possibili che giustifichino il successo commerciale di simile cancello.
Resta il fatto che almeno io l’ho presa seminuova a 4500 euros, ma pensare che questo oggetto viene venduto a piu’ di 10000 euro di listino mi fa’ una certa impressione.
Prima di prenderla ero preoccupato perche’ era seminuova e dovevo lasciarla parcheggiata fuori e avevo timore che me la rubassero, ora che ci ho fatto la prima settimanella forse toglierò anche il bloccadisco quando la lascio sul marciapiede e ci lasciero anche un cartello con scritto ‘Portatela via, per favore’… prima me la ‘fanno’ e meglio e’.
e pensare che 2 giorni fa' ho anche preso un secondo catenaccio e spesi altri 80 euros... eusa_wall.gif soldi buttati via.

Per chi pensasse a questo acquisto, solo un consiglio. Pensateci bene prima di firmare dal concessionario.
per qualsiasi esigenza (piu' turistica o piu' sportiva) esistono valanghe d prodotti piu' performanti o intelligenti di questa mega-naked obsoleta...
se invece vi piace la filosofia del 'tutto fumo e niente arrosto' allora forse potrebbe fare al caso vostro.
0510_sad.gif
 
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