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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

   

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impressioni z1000 dopo prima settimana
7144320
7144320 Inviato: 10 Mar 2009 22:32
 

Buonasera a tutti, ho avuto il piacere di portare questa bimba 2 giorni fa in un kawasaki day e devo dire che non mi ha affatto impressionato negativamente... anzi mi è piaciuta, l'ho portata troppo poco per giudicare ogni cosa con un voto, comunque l'ho trovata discretamente agile, comoda la posizione, abbastanza caricata in avanti per essere una naked, naturalmente protezione al vento inesistente, motore vigoroso mi è piaciuto anche se un mio amico che l'ha provata e che è attualmente possessore di una z750s, si aspettava di più, sinceramente mi sarebbe piaciuto spremerlo un po per giudicarlo ma non ce ne è stata l'occasione, sara per un'altra volta 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif
 
7146402
7146402 Inviato: 11 Mar 2009 11:10
 

aligno ha scritto:
Buonasera a tutti, ho avuto il piacere di portare questa bimba 2 giorni fa in un kawasaki day e devo dire che non mi ha affatto impressionato negativamente... anzi mi è piaciuta, l'ho portata troppo poco per giudicare ogni cosa con un voto, comunque l'ho trovata discretamente agile, comoda la posizione, abbastanza caricata in avanti per essere una naked, naturalmente protezione al vento inesistente, motore vigoroso mi è piaciuto anche se un mio amico che l'ha provata e che è attualmente possessore di una z750s, si aspettava di più, sinceramente mi sarebbe piaciuto spremerlo un po per giudicarlo ma non ce ne è stata l'occasione, sara per un'altra volta 0510_saluto.gif
doppio_lamp.gif


confermo per la posizione di guida. molto equilibrata. direi addirittura poco carica davanti.
in citta' e' agile piu' di uno scooter e fuori, anche dopo qualche ora d utilizzo, nn ho ne avambracci ne cervicali che danno fastidio.
cn monster per esempio, gli avambracci mi fanno male eccome.
gli unici muscoli che mi hanno fatto male cn l'utilizzo di questa moto e che in moto nn avevo mai utilizzato sono i pettorali. ma questo lo trovo un bene, contemporaneamente al giro in moto e' come fare un po' di palestra...icon_biggrin.gif
le mie delusioni sono state riguardo alla guida cattiva. ma penso che molti difetti dipendano quasi esclusivamente dal motore. se terro' questa moto provero' a farci mettere le mani, con centraline e scarico. cosi' originale la mia e' quasi inutilizzabile oltre i 6000 giri. sotto i 6000 l'altro giorno un dominator di 20 anni fa' mi ha dato paga...no comment. avevo solo una marcia in piu' e un dominator dell'89 con 35 cv se n'e' andato via, come dissolto.
oltre i 6/7000 giri si scatena un inferno inutile e difficile da gestire, soprattutto in strada, visto che 130cv tutti in un botto con marce corte e un telaio poco carico davanti (rispetto a moto carenata) c vuole veramente tanta esperienza e pazienza per "gestirli".
pero' t parlo del modello vecchio. il nuovo dicono sia migliorato abbastanza.
 
7146760
7146760 Inviato: 11 Mar 2009 12:11
 

pea1976 ha scritto:


confermo per la posizione di guida. molto equilibrata. direi addirittura poco carica davanti.
in citta' e' agile piu' di uno scooter e fuori, anche dopo qualche ora d utilizzo, nn ho ne avambracci ne cervicali che danno fastidio.
cn monster per esempio, gli avambracci mi fanno male eccome.
gli unici muscoli che mi hanno fatto male cn l'utilizzo di questa moto e che in moto nn avevo mai utilizzato sono i pettorali. ma questo lo trovo un bene, contemporaneamente al giro in moto e' come fare un po' di palestra...icon_biggrin.gif
le mie delusioni sono state riguardo alla guida cattiva. ma penso che molti difetti dipendano quasi esclusivamente dal motore. se terro' questa moto provero' a farci mettere le mani, con centraline e scarico. cosi' originale la mia e' quasi inutilizzabile oltre i 6000 giri. sotto i 6000 l'altro giorno un dominator di 20 anni fa' mi ha dato paga...no comment. avevo solo una marcia in piu' e un dominator dell'89 con 35 cv se n'e' andato via, come dissolto.
oltre i 6/7000 giri si scatena un inferno inutile e difficile da gestire, soprattutto in strada, visto che 130cv tutti in un botto con marce corte e un telaio poco carico davanti (rispetto a moto carenata) c vuole veramente tanta esperienza e pazienza per "gestirli".
pero' t parlo del modello vecchio. il nuovo dicono sia migliorato abbastanza.
ciao pea,ormai con questo topic hai alzato un bel polverone,credo rischi seriamente anche il linciaggio rotfl.gif icon_asd.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif ,comunque ti posso solo dire che credo che il modello nuovo sia molto migliorato in alcune cose,ad esempio io ho notato un'erogazione spettacolare,lineare senza strappi e gestibilissima e poi la frenata credo sia il pezzo forte di questa moto!Comunque se hai la possibilita' di provare una 2008 fallo,cosi ci potrai illuminare sulle eventuali differenze da te riscontrate!!P.S: ma l'altro giorno tu eri a piedi quando hai preso le paste da un dominator???
 
7148167
7148167 Inviato: 11 Mar 2009 15:00
 

lore74 ha scritto:
ciao pea,...
P.S: ma l'altro giorno tu eri a piedi quando hai preso le paste da un dominator???


eravamo in un misto abb stretto, l'ho raggiunto e stava superando una serie di auto in colonna. visto che c'era poco spazio e la strada era un po' stretta nn ho voluto fare manovre sporche e mi sono accodato tranquillo lasciandolo superare con calma.
solo che mi sono distratto un attimo (ma proprio una frazione di secondo) e lui era partito in sorpasso in un raccordino tra 2 curve, allora ho girato il gas in fretta senza scalare ma la moto e' rimasta li' e sono dovuto rientrare tra le auto per nn fare la curva contromano...
con un bicilindrico appena giri il gas, a qualsiasi marcia sei, sei con fluidita' in monoruota e nn hai problemi di dover cambiare ogni 1,8 secondi la marcia. ma parliamo di 4 cilindri, ed e' normale che sia cosi'. soprattutto il mio, versione vecchia. sotto i 6000 giri penso che prendo paga anche dalla maggior parte degli scooter... icon_mrgreen.gif
questo episodio mi ha fatto un po' arrabbbiare, ma nn fa' nulla. con un po' di km mi abituero' anche a questo. con questa moto o si va piano o si va forte. nn esiste via di mezzo.
poi si puo' guardare la cosa anche da un punto di vista positivo. se nn vuoi correre riesci ad andare a spasso. questo per me, senza ironia, e' positivo.
con il bicilindrico carenato come vtr che avevo io o aprilione, nn fai in tempo a pensare di accelerare, anche se sei calmo, e sei in zona 200 all'ora. x la strada decisamente troppo. cn una moto come lo z1000, per andare a 200 devi poprio volerlo, e poi comunque prendi tante di quelle sberle in faccia con il vento e vibra cosi' tanto che t passa la voglia abbastanza in fretta immagino di stare a 200...
ciao
p.s. comunque in citta' e' comodissima.
 
7150946
7150946 Inviato: 11 Mar 2009 20:01
 

chi sei bostrom, eh???? 0509_vergognati.gif


poi forse il modello nuovo per quanto ne so farà pure c****e, ma tu esageri 0509_down.gif 0509_down.gif


la mia ha un cambio favoloso.

Le marce entrano in maniera eccezionale. .. ma poi che moto avevi prima, lo shuttle? 0509_doppio_ok.gif

cioè è una BESTIA la zeta, apri la manetta e vai oltre i 6000 giri ascoltami 0509_si_picchiano.gif
 
7151672
7151672 Inviato: 11 Mar 2009 21:05
 

Cuccoillegal ha scritto:
chi sei bostrom, eh???? 0509_vergognati.gif


poi forse il modello nuovo per quanto ne so farà pure c****e, ma tu esageri 0509_down.gif 0509_down.gif


la mia ha un cambio favoloso.

Le marce entrano in maniera eccezionale. .. ma poi che moto avevi prima, lo shuttle? 0509_doppio_ok.gif

cioè è una BESTIA la zeta, apri la manetta e vai oltre i 6000 giri ascoltami 0509_si_picchiano.gif


lui parla del modello vecchio icon_wink.gif e fidati che il nuovo nn fa c****e icon_twisted.gif
 
7154833
7154833 Inviato: 12 Mar 2009 11:48
 

è molto più addomesticata rispetto alla vecchia, che è più rozza e nervosa...


certo che dire che la zetona è lenta.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7155296
7155296 Inviato: 12 Mar 2009 12:49
 

io non capisco...ma prima della z1000 avevi guidato la desmosedici di stoner? icon_eek.gif
d'accordo che il modello vecchio non era il massimo, a livello di motore è un po' fiacco ai bassi ed esplode agli alti, ma forse tu ti aspettavi chissà cosa e ora ne sei rimasto deluso! non è così tragico come lo descrivi...
comunque ti consiglio di guidare il modello nuovo:
icon_arrow.gif bassi e medi regimi ottimi, non sembra nemmeno di guidare un 4 cilindri, a 40 km/h in 6° riprende che è una bellezza! effetto on-off inesistente, motore con una regolarità sorprendente...
icon_arrow.gif i freni sono ottimi, nessuno se ne è mai lamentato!
icon_arrow.gif ciclistica buona e non più, ma non è una SS e quindi se cominci a "tirare" come si deve ne vedrai i limiti
icon_arrow.gif in movimento è leggera come una bicicletta, il peso è equilibratissimo.
icon_arrow.gif monta un treno di gomme buone e farai pieghe da paura

l'unica pecca che ha questa moto è il peso che si fa sentire da fermo, ma basta cambiare i terminali per perdere svariati kg
 
7155326
7155326 Inviato: 12 Mar 2009 12:55
 

Cuccoillegal ha scritto:
è molto più addomesticata rispetto alla vecchia, che è più rozza e nervosa...


certo che dire che la zetona è lenta.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


il fatto che sotto i 7000 giri nn abbia coppia ti fa "sembrare" che a 8000 ti strappi le mani dal manubrio... la realtà è che appunto nn avendo tiro in basso, dopo sembra di volare. La Z nuova invece già da 4000giri spinge di brutto

comunque sia questi sono i dati di coppia max presi dal sito Kawa:

Z1000 old: 9,7 Nm a 8000rpm
Z1000 new: 10,1 Nm a 8200rpm

come puoi vedere anche di coppia massima tira di più il motore nuovo icon_wink.gif
 
7156544
7156544 Inviato: 12 Mar 2009 15:24
 

salvobike ha scritto:
...

l'unica pecca che ha questa moto è il peso che si fa sentire da fermo, ma basta cambiare i terminali per perdere svariati kg


mah, a livello manovre da fermo nn mi da' problemi, nn la trovo pesante, anzi, direi che e'una delle caratteristiche piu' positive di questo genere di moto.
comunque peso circa 80 chili, questo magari incide a mio favore.
 
7156591
7156591 Inviato: 12 Mar 2009 15:28
 

shrubber ha scritto:


il fatto che sotto i 7000 giri nn abbia coppia ti fa "sembrare" che a 8000 ti strappi le mani dal manubrio... la realtà è che appunto nn avendo tiro in basso, dopo sembra di volare. La Z nuova invece già da 4000giri spinge di brutto

comunque sia questi sono i dati di coppia max presi dal sito Kawa:

Z1000 old: 9,7 Nm a 8000rpm
Z1000 new: 10,1 Nm a 8200rpm

come puoi vedere anche di coppia massima tira di più il motore nuovo icon_wink.gif


il gradino d coppia influenza proprio la guida, perche' va a incidere sul telaio. se in un misto qualsiasi, si prende una buca o un avallamento (e cn le nostre strade...) e contemporaneamente t entra il 'turbo' dei 7000 giri, si va' in barca.
e sabato mi e' successopiu' di una volta.
mooolto sgradevole. soprattutto quando si va a fare solo 4 curve in serenita' in strada.
in pista spero incida di meno a livello fasitidio/pericolosità, ma nn c ho ancora girato (chignolo o castelletto, pistine cosi', da naked). se ne parlera' per fine mese penso. icon_wink.gif
 
7167452
7167452 Inviato: 13 Mar 2009 23:21
 

Caro Pea,
non te la prendere per le mie parole, ma sono certo che del motociclista hai solo il nome. Chi fa una recenzione, e specialmente molto negativa e dettagliata, normalmente ha esperienza su quanto dice. Tu non ne hai. Ed hai la spocchia di stroncare a caso. E' evidente che fino a ieri andavi su un ciao, sennò non avresti scritto corbellerie simili.
Ho una Yamaha FZ6, una Mt03 e la Kawa z1000. Venduta da poco la Fz1. Insomma diciamo che ne ho cavalcate. Quello che hai scritto sulla Z1000 è esattamente il contrario della verità: sui freni, sulla mappatura, sulla ciclistica. Certo, per godere una moto bisogna saperla portare. E sentire. Ti consiglio un bel Si, evoluzione del Ciao: più comodo, ruote alte, facile, senza mappatura. Un affare. eusa_whistle.gif
 
7168973
7168973 Inviato: 14 Mar 2009 13:13
 

mapessimo ha scritto:
Caro Pea,
non te la prendere per le mie parole, ma sono certo che del motociclista hai solo il nome. Chi fa una recenzione, e specialmente molto negativa e dettagliata, normalmente ha esperienza su quanto dice. Tu non ne hai. Ed hai la spocchia di stroncare a caso. E' evidente che fino a ieri andavi su un ciao, sennò non avresti scritto corbellerie simili.
Ho una Yamaha FZ6, una Mt03 e la Kawa z1000. Venduta da poco la Fz1. Insomma diciamo che ne ho cavalcate. Quello che hai scritto sulla Z1000 è esattamente il contrario della verità: sui freni, sulla mappatura, sulla ciclistica. Certo, per godere una moto bisogna saperla portare. E sentire. Ti consiglio un bel Si, evoluzione del Ciao: più comodo, ruote alte, facile, senza mappatura. Un affare. eusa_whistle.gif


sei un grande, sei 0509_campione.gif

comunque sono d'accordo..


ps: con la mia zetona 06 ho appena passato una intera mattinata.. e sono sempre più convinto che è un sogno, non una moto.

ciao ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7178344
7178344 Inviato: 16 Mar 2009 11:03
 

mapessimo ha scritto:
Caro Pea,
non te la prendere per le mie parole, ma sono certo che del motociclista hai solo il nome. Chi fa una recenzione, e specialmente molto negativa e dettagliata, normalmente ha esperienza su quanto dice. Tu non ne hai. Ed hai la spocchia di stroncare a caso. E' evidente che fino a ieri andavi su un ciao, sennò non avresti scritto corbellerie simili.
Ho una Yamaha FZ6, una Mt03 e la Kawa z1000. Venduta da poco la Fz1. Insomma diciamo che ne ho cavalcate. Quello che hai scritto sulla Z1000 è esattamente il contrario della verità: sui freni, sulla mappatura, sulla ciclistica. Certo, per godere una moto bisogna saperla portare. E sentire. Ti consiglio un bel Si, evoluzione del Ciao: più comodo, ruote alte, facile, senza mappatura. Un affare. eusa_whistle.gif


parole buttate al vento.
certo, se mi prendi una fz1 come riferimento per la categoria, allora va bene anche il ciao per dargli! icon_mrgreen.gif
ma prendere una moto vera ogni tanto, no?
forse il piaggio si' o boxer2 potrebbe essere per te.
comunque confermo sempre tutte le mediocrita' di questo prodotto. che poi ci sia in giro anche di peggio, ok, nn lo nego, ma questo nn toglie che la z sia una moto assolutamente mediocre se presa da un punto di vista sportivo.
va bene per farci la spesa all'esselunga in città e per fare i semafori con il teminale modificato per i ragazzini che si divertono ancora a far rumore dallo scarico (te la sei un po' cercata).
su qualsiasi misto, nn parliamo poi di pista, prende sberle da ogni parte da moto vere.
giusto per capire il livello d esperienza prima di commentare, che tipo di motociclista sei oltre ad avere avuto una poderosa (ironico) fz1?
arrivi almeno a limare le pedane prima di giudicare una moto, o ci via a far la spesa?
ciao
p.s. con qualcuno, anche se affezionato di una moto, tipo il ragazzo con cui ho discusso all'inizio, ci si puo' parlare, poi arriva qualcun'altro che ha guidato delle vere moto, fz1 o addirittura il monocilindrico yamaha semienduro, e che ti dice d andare con il ciao. ecco, cn questi, piu' che parlare si puo' solo fare qualche giro in pista assieme per vedere il 'provetto schwantz' che ti dice di andare con il ciao.
a livello consiglio comunque, per te trovo sempre piu' ok un boxer2. 0510_inchino.gif
 
7178715
7178715 Inviato: 16 Mar 2009 12:00
 

ma.... io ne sono felicissimo di questa moto... ho pure la versione abs.... ma credo che Pea porti del rancore verso il modello o non si trova bene. Capita, ma non condivido il suo pensiero.... Tornassi indietro rifarei l acquisto 1000 volte
 
7184267
7184267 Inviato: 16 Mar 2009 22:53
 

Io la Z1000 2008 non c'è l'ho da moltissimo tempo! ma per le impressioni che mi ha dato non posso che parlarne bene!!! devo ammetterlo, mi ci è voluto un pochino di tempo per conoscerla bene, ma penso che sia normale per tutti, e debbo dire che l'unica pecca che ho riscontrato sono le gomme di serie,fanno schifo; per il resto è ottima, prima seconda sempre in piedi.
Diciamo che dopo aver letto tutto questo post mi son reso conto di una cosa... che Pea ha voluto solo trovare 1000 difetti apposta per farci notare che lui (senza offesa eusa_whistle.gif ) ha guidato moto molto più performanti... DA PISTAAAA!!!!.
Sebbene è un 2006 non merita un giudizio così negativo icon_exclaim.gif
Saper andare in moto non vuol dire strisciare le pedaline o le marmitte icon_wink.gif
 
7187525
7187525 Inviato: 17 Mar 2009 14:58
 

airgear81 ha scritto:
ma.... io ne sono felicissimo di questa moto... ho pure la versione abs.... ma credo che Pea porti del rancore verso il modello o non si trova bene. Capita, ma non condivido il suo pensiero.... Tornassi indietro rifarei l acquisto 1000 volte


nessun rancore verso case e modelli, ci mancherebbe.
solo che quando una casa fa'un modello da 130cv o giu di li su circa200 chili di peso, cn in piu' linea da streetfighter che sembra voglia mangiare tutto e tutti, forcella rovesciata e quant'altro, poi secondo me deve assumersene la reponsabilita' sui giudizi di quel genere di appassionati (nei quali mi ci metto anche io).
cosi' come yamaha con la fz1. che poi modificando a destra e a sinistra alla fine la si faccia diventare un po' performante, ok, vero, ma nn e' un dovere dell'acquirente doverci mettere le mani e soprattutto il portafoglio per modifiche su difetti basilari (erogazione, vibrazioni, pedane, etc).
o si fa' una moto da semi-turismo, che dia soddisfazioni in quello, o si fa' una moto che guarda alla prestazione (non solo ai cavalli, che e'diverso... icon_wink.gif
e in quello la trovo parecchio deficitaria, rispetto anche a molte moto di quel settore (per es. aprilia o benelli, ma anche triumph. forse anche morini, ma mai provata personalmente anche se i tempi che ho visto stampare con quella moto sono notevoli).
ora pero' la finisco qua, stop a qualsiasi provocazione, penso d aver spiegato benino le mie ragioni. icon_asd.gif
anche perche' se non viene portata a un certo limite e' una moto piu' che onesta.
ciao
 
7188050
7188050 Inviato: 17 Mar 2009 15:53
 

pea1976 ha scritto:


nessun rancore verso case e modelli, ci mancherebbe.
solo che quando una casa fa'un modello da 130cv o giu di li su circa200 chili di peso, cn in piu' linea da streetfighter che sembra voglia mangiare tutto e tutti, forcella rovesciata e quant'altro, poi secondo me deve assumersene la reponsabilita' sui giudizi di quel genere di appassionati (nei quali mi ci metto anche io).
cosi' come yamaha con la fz1. che poi modificando a destra e a sinistra alla fine la si faccia diventare un po' performante, ok, vero, ma nn e' un dovere dell'acquirente doverci mettere le mani e soprattutto il portafoglio per modifiche su difetti basilari (erogazione, vibrazioni, pedane, etc).
o si fa' una moto da semi-turismo, che dia soddisfazioni in quello, o si fa' una moto che guarda alla prestazione (non solo ai cavalli, che e'diverso... icon_wink.gif
e in quello la trovo parecchio deficitaria, rispetto anche a molte moto di quel settore (per es. aprilia o benelli, ma anche triumph. forse anche morini, ma mai provata personalmente anche se i tempi che ho visto stampare con quella moto sono notevoli).
ora pero' la finisco qua, stop a qualsiasi provocazione, penso d aver spiegato benino le mie ragioni. icon_asd.gif
anche perche' se non viene portata a un certo limite e' una moto piu' che onesta.
ciao


Pea1976 la mia non era una provocazione verso di te sia ben chiaro siamo tutti grandi e vaccinati quindi ognuno è libero di esprimere il suo giudizio sempre nel rispetto verso gli altri e se te ne ho mancato mi scuso.
Comunque dopo la spiegazione fila meglio il discorso da una parte hai ragione che la kawasaki dato la moto non può chiedere al cliente di spenderci altri soldi per renderla più performante, ma è anche vero che se non avesse addolcito un pò non avrebbe avuto lo stesso succersso e il costo sarebbe lievitato sull acquisto e non tutti comunque erano contenti delle eventuali perfomace e del prezzo di acquisto. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7188174
7188174 Inviato: 17 Mar 2009 16:06
 

io continuo a dire... sti sta parlando di una moto del 2004... tutti sti discorsi e confronti con moto più recenti mi sembrano insensati... ma vedo che si continua a far confusione tra i due modelli...

i problemi se per in modo molto critico che ha esposto Pea sulla versione vecchia sono veri... infatti hanno cercato di risolversi sul modello del 2007 e in molte cose ci sono riusciti...

ovvio... pretedere da una Z1000 del 2004/06 le prestazioni di una R1 del 2004... mi sembra ridicolo...
 
7188201
7188201 Inviato: 17 Mar 2009 16:10
 

shrubber ha scritto:
io continuo a dire... sti sta parlando di una moto del 2004... tutti sti discorsi e confronti con moto più recenti mi sembrano insensati... ma vedo che si continua a far confusione tra i due modelli...

i problemi se per in modo molto critico che ha esposto Pea sulla versione vecchia sono veri... infatti hanno cercato di risolversi sul modello del 2007 e in molte cose ci sono riusciti...

ovvio... pretedere da una Z1000 del 2004/06 le prestazioni di una R1 del 2004... mi sembra ridicolo...


Si ma credo che ora Pea parli in generale, comunque si la moto è cambiata parecchio.... Specialmente le nostre più giovani mi sembrano più bilanciate e più prestanti.
Comunque io la continuo a preferire su tutte le altre naked tranne che sull ultima Ducati che vedendola sulla rivista mi esprime cattiveria a bestia.. Ma la z1000 mi ha rubato il cuore oltre che il conto in banca icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
7188416
7188416 Inviato: 17 Mar 2009 16:37
 

Pea nn può dare giudizi sulla Z1000 nuova in quanto nn ha mai detto che l'ha guidata icon_wink.gif quindi... abbiamo già discusso abbondantemente nella prima pagina del topic e lui stesso su qualche cosa un po' si è ricreduto... io ritengo che lui si aspettasse qualcosa di diverso...e ci è rimasto deluso...

d'altra parte c'è chi reputa l'MT03 una gran moto... bisogna vedere l'uso che se ne fa...
 
7189757
7189757 Inviato: 17 Mar 2009 19:29
 

pea1976 ha scritto:


nessun rancore verso case e modelli, ci mancherebbe.
solo che quando una casa fa'un modello da 130cv o giu di li su circa200 chili di peso, cn in piu' linea da streetfighter che sembra voglia mangiare tutto e tutti, forcella rovesciata e quant'altro, poi secondo me deve assumersene la reponsabilita' sui giudizi di quel genere di appassionati (nei quali mi ci metto anche io).
cosi' come yamaha con la fz1. che poi modificando a destra e a sinistra alla fine la si faccia diventare un po' performante, ok, vero, ma nn e' un dovere dell'acquirente doverci mettere le mani e soprattutto il portafoglio per modifiche su difetti basilari (erogazione, vibrazioni, pedane, etc).
o si fa' una moto da semi-turismo, che dia soddisfazioni in quello, o si fa' una moto che guarda alla prestazione (non solo ai cavalli, che e'diverso... icon_wink.gif
e in quello la trovo parecchio deficitaria, rispetto anche a molte moto di quel settore (per es. aprilia o benelli, ma anche triumph. forse anche morini, ma mai provata personalmente anche se i tempi che ho visto stampare con quella moto sono notevoli).
ora pero' la finisco qua, stop a qualsiasi provocazione, penso d aver spiegato benino le mie ragioni. icon_asd.gif
anche perche' se non viene portata a un certo limite e' una moto piu' che onesta.
ciao


non ti offendere nè...io ho 19 anni quasi 20..esperienza in moto da quando avevo 14 anni..prima un 125 motard poi la zetina 750....

secondo me non sei un vero motociclista nel senso della parola..non puoi criticare una moto in quel senso..anche perchè dai non sei rossi senza offesa...non puoi dire tutte quelle cose....se prendi una moto devi prenderla in base all'utilizzo che ne fai ..non prendi una naked per andare in pista a fare il tempone...io ho una zetina..che di certo di ciclistica ne ha meno della tua nonostante sia del 2008 ...e i trovo da dio...nonostante i limiti...dietro stanno anche i 600 ss..ho un motore fruibilissimo bellissimo....

essere motociclista significa vivere la passione...salutare tutti gli altri motociclisti..vivere la moto non come un oggetto d bar..io ho 20 anni e lo capisco perfettamente..forse tu che ne hai 10 più di me dovresti capirlo meglio..ma dai tuoi messaggi non sembra..insulti tutti i tipi di moto ancora un pò...(comprati una bimota una'aprilia una ducati magari quella da 65000 euro...)

e poi sono sicuro che anche se comprassi quella replica motogp..riusciresti a trovare dei difetti....non sei rossi o capirossi o stoner...viviti la pasisone per le 2 ruote...è la cosa più bella che poissa esserci... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7191314
7191314 Inviato: 17 Mar 2009 21:49
 

alessioilmito ha scritto:


non ti offendere nè...io ho 19 anni quasi 20..esperienza in moto da quando avevo 14 anni..prima un 125 motard poi la zetina 750....

secondo me non sei un vero motociclista nel senso della parola..non puoi criticare una moto in quel senso..anche perchè dai non sei rossi senza offesa...non puoi dire tutte quelle cose....se prendi una moto devi prenderla in base all'utilizzo che ne fai ..non prendi una naked per andare in pista a fare il tempone...io ho una zetina..che di certo di ciclistica ne ha meno della tua nonostante sia del 2008 ...e i trovo da dio...nonostante i limiti...dietro stanno anche i 600 ss..ho un motore fruibilissimo bellissimo....

essere motociclista significa vivere la passione...salutare tutti gli altri motociclisti..vivere la moto non come un oggetto d bar..io ho 20 anni e lo capisco perfettamente..forse tu che ne hai 10 più di me dovresti capirlo meglio..ma dai tuoi messaggi non sembra..insulti tutti i tipi di moto ancora un pò...(comprati una bimota una'aprilia una ducati magari quella da 65000 euro...)

e poi sono sicuro che anche se comprassi quella replica motogp..riusciresti a trovare dei difetti....non sei rossi o capirossi o stoner...viviti la pasisone per le 2 ruote...è la cosa più bella che poissa esserci... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Sono daccordissimo con te!!! bravo ben detto 0509_up.gif
 
7194716
7194716 Inviato: 18 Mar 2009 13:03
 

airgear ha scritto:


Pea1976 la mia non era una provocazione verso di te sia ben chiaro siamo tutti grandi e vaccinati quindi ognuno è libero di esprimere il suo giudizio sempre nel rispetto verso gli altri e se te ne ho mancato mi scuso....


tranquillo air, la mia frase della provocazione era rivolta all'utente precedente che mi consigliava il ciao sottolineando che di moto se ne intendeva avendo avuto precedentemente una fz1 (!).
e al quale avevo a mia volta consigliato un raggiante boxer2... icon_wink.gif
ciao
 
7194752
7194752 Inviato: 18 Mar 2009 13:09
 

shrubber ha scritto:
io continuo a dire... sti sta parlando di una moto del 2004... tutti sti discorsi e confronti con moto più recenti mi sembrano insensati... ma vedo che si continua a far confusione tra i due modelli...

i problemi se per in modo molto critico che ha esposto Pea sulla versione vecchia sono veri... infatti hanno cercato di risolversi sul modello del 2007 e in molte cose ci sono riusciti...

ovvio... pretedere da una Z1000 del 2004/06 le prestazioni di una R1 del 2004... mi sembra ridicolo...


thank you per l'aiuto... icon_wink.gif
secondo me tanta gente legge solo il primo msg senza la relativa discussione dove invece viene detto ben altro.
 
7194805
7194805 Inviato: 18 Mar 2009 13:18
 

pea1976 ha scritto:


parole buttate al vento.
certo, se mi prendi una fz1 come riferimento per la categoria, allora va bene anche il ciao per dargli! icon_mrgreen.gif
ma prendere una moto vera ogni tanto, no?
forse il piaggio si' o boxer2 potrebbe essere per te.
comunque confermo sempre tutte le mediocrita' di questo prodotto. che poi ci sia in giro anche di peggio, ok, nn lo nego, ma questo nn toglie che la z sia una moto assolutamente mediocre se presa da un punto di vista sportivo.
va bene per farci la spesa all'esselunga in città e per fare i semafori con il teminale modificato per i ragazzini che si divertono ancora a far rumore dallo scarico (te la sei un po' cercata).
su qualsiasi misto, nn parliamo poi di pista, prende sberle da ogni parte da moto vere.
giusto per capire il livello d esperienza prima di commentare, che tipo di motociclista sei oltre ad avere avuto una poderosa (ironico) fz1?
arrivi almeno a limare le pedane prima di giudicare una moto, o ci via a far la spesa?
ciao
p.s. con qualcuno, anche se affezionato di una moto, tipo il ragazzo con cui ho discusso all'inizio, ci si puo' parlare, poi arriva qualcun'altro che ha guidato delle vere moto, fz1 o addirittura il monocilindrico yamaha semienduro, e che ti dice d andare con il ciao. ecco, cn questi, piu' che parlare si puo' solo fare qualche giro in pista assieme per vedere il 'provetto schwantz' che ti dice di andare con il ciao.
a livello consiglio comunque, per te trovo sempre piu' ok un boxer2. 0510_inchino.gif


Ho passato i 50 anni, e di moto ne ho guidate un bel pò. La mia prima fu una Kawa 500 a due tempi 4 cilindri. Da quel periodo ne ho avute una quindicina. Non sono un mostro di bravira, di imparare non si finisce mai, ma di esperienza, soprattutto per capire i chiacchieroni a vanvera ne ho. Ti ho solo scritto quelle che attualmente guido, perchè in questo periodo mi divertono. E non sono un leone da tastiera, come i trincia giudizi tuo pari. Nei bar, quando ci si ferma a prendere qualcosa, e si scambiano due chiacchiere con altri motociclisti, a volte personaggi come te si incontrano. E' un godimento, perchè più li fai parlare, più sciocchezze dicono. D'altronde qualcuno ci dovrà pur essere per allietare una giornata con qualche risata, no? Tu confondi persino l'uso di una moto. Parli di sportive, di pista, di pedane, come un autodidatta parla della Divina Commedia trinciando giudizi ma avendone letto qualcosa su un Bignami. Usi in modo improprio termini tecnici legando poi ad essi significati fantasiosi. Con la mia zeta ci vado eccome a fare la spesa, ed anche al lavoro. Perchè lo consente. Poi con una taratura diversa delle forche, a farmi giri con amici, come tutti, perchè la moto lo consente, e molto ma molto bene. Perchè il telaio è uno dei migliori in assoluto, i freni pure, ecc. Sputi sulla FZ1 perchè "non è un riferimento per la categoria". Ma da che mondo vieni, cocco mio? Un consiglio: fatti spiegare qualcosa da qualcuno con normali attitudini, è sufficiente, poi vedrai che acquisterai una moto sapendo cosa acquisti, cosa aspettarti, e potrai poi sicuramente godertela, qualunque moro sia, come facciamo noi. Dai retta, è un consiglio da amico! 0510_abbraccio.gif
 
7194868
7194868 Inviato: 18 Mar 2009 13:27
 

pea1976 ha scritto:


tranquillo air, la mia frase della provocazione era rivolta all'utente precedente che mi consigliava il ciao sottolineando che di moto se ne intendeva avendo avuto precedentemente una fz1 (!).
e al quale avevo a mia volta consigliato un raggiante boxer2... icon_wink.gif
ciao


Perfetto lìimportante è chiarire icon_biggrin.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7200425
7200425 Inviato: 19 Mar 2009 9:41
 

mapessimo ha scritto:
...
di imparare non si finisce mai, ma di esperienza, soprattutto per capire i chiacchieroni a vanvera ne ho. ...
...Nei bar, quando ci si ferma a prendere qualcosa, e si scambiano due chiacchiere con altri motociclisti, a volte personaggi come te si incontrano. E' un godimento, perchè più li fai parlare, più sciocchezze dicono...


e' si'. tu di esperienza ne hai tanta. le parole del sommo che scende a bacchettare chi si permette di criticare la motina che si ha in garage prudono sempre e'?? classico approccio italico.
per quanto riguarda i dettagli tecnici nn mi ripeto, li abbiamo spiegati tante volte in questa discussione e basta leggerli.
comunque io al bar nn parlo. se e' qualcuno a chiedermi com'e' la moto, gli dico che e' un baracco per quanto mi riguarda. la moto e' mia e posso dire almeno la mia impressione, sommo supremo? ahah, sei una comica. oltre ad averla acquistata (e averci messo soldi), devo anche sentirmi in dovere di non sottolineare dei difetti enormi che tra l'altro qualche anno fa' hanno sottolineato anche le piu' imparziali prove di riviste del settore...funziona cosi' dalle tue parti. quello che ho in garage e' il meglio (con tanta fanstasia), e il resto non mi interessa.
se vuoi andare a spasso tieniti la z1000, o la fz1, ma se vuoi andare un po' piu' forte prova qualche altra moto, anche naked, fidati.
per quanto mi riguarda le moto che mi piacciono sono altre, e comunque ce ne vorrebbero almeno un paio, ma nn c'e'(anche per volonta') il portafoglio per fare tutto in modo discreto. per cui faccio poco e male, ma questo non significa che per questi miei limiti economici debba azzerare il mio spirito critico o inventarmi dell'entusiasmo/soddisfazione inesistente per una moto.
 
7200557
7200557 Inviato: 19 Mar 2009 10:05
 

Mi sembra che di schiaffi verbali ne siano volati abbastanza... o smettete voi o smetto io
 
7207971
7207971 Inviato: 20 Mar 2009 10:59
 

42 ha scritto:
Mi sembra che di schiaffi verbali ne siano volati abbastanza... o smettete voi o smetto io


l'avevo detto che finiva cosi' mettendo il mio 'consiglio per l'acquisto' nella sezione kawasaki. era prevedibile. comunque per quanto mi riguarda ho finito, anzi, ho conosciuto anche qualche zetista simpatico e imparziale. icon_biggrin.gif ciao
 
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