jake ha scritto:
una lingua italiana aiuterebbe non poco.
io quoto in pieno quello che dice pasquiz,una corona se sai un minino di A B C la togli e la sostituisci pure da solo in un ora di lavoro.
le credenze popolari di "imballare","rompere" ecc sono antiche, e tutto sta cosa vuoi fare con la moto.
il pignone è una modifica che "passatemi il termine " è piu estrema rispetto alla corona perchè si va ad accorciare ancora di piu la "finale"
un dente in meno al pignone NON è equivalente a piu due alla corona...
io opto per un cambio corona quando andrò in pista ad Adria che è un circuito molto tecnico con curve corte e molte riaperture di gas..
poi valuterò se tenere la modifica pure per strada
un dente di pignone equivale a circa 2.7 denti in piu sulla corona su una trasmissione come le nostre delle gsx-r, come scritto prima, quindi cambiare il pignone non è che sia piu estremo, perche se metti una corona con 3 denti in piu accorci ancora di piu che togliere un dente al pignone
Cambiare la corona è una cavolata che fa anche un bambino di 5 anni...5 bulloni e sei a posto...gia piu rognoso sulle gsx-r, togliere la ruota dietro e rimetterla!