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Problema GSXR 600 K6 [non tiene il minimo]
7104393
7104393 Inviato: 5 Mar 2009 11:35
Oggetto: Problema GSXR 600 K6 [non tiene il minimo]
 

Salve,
mi presento sono Lorenzo, ho una gsxr 600 k6 nera, moto stupenda, sono sempre più convinto di aver fatto l'acquisto giusto, soprattutto perchè le nuove versioni non mi piacciono.. ma questi sono gusti personali...

Comunque è un po di tempo che ho un problema ( ho avuto qualche avvisaglia ad aprile dell'anno scorso e poi si è ripresentato da qualche mese), non capita sempre, anzi una volta su 20 diciamo e da quello che ho potuto costatare solo in inverno ( la utilizzo come mezzo principale e ci vado a lavoro anche d'inverno), comunque il problema è il seguente: accendo la moto e dopo un pò comincia ad abbassarsi di giri e si spegne, per riaccenderla devo dare un po di gas e poi comunque non tiene il minimo per nulla... non è il minimo troppo basso perchè alcune volte quando lo fa anche se arriva a 40/50 gradi continua a farlo.
Il problema è come ho detto che non lo fa sempre anzi quasi mai, per esempio l'altro giorno l'ho presa alla mattina presto e era tutto ok, l'ho ripresa a pranzo per tornare a casa e poi ritornare in ufficio tutto ok, il problema è venuto la sera quando l'ho riaccesa per tornare a casa... non era nemmeno molto freddo (o almeno era sicuramente meglio che la mattina).

Quando lo fa se tengo un po l'acceleratore per farla riscaldare e non farla spegnere il numero di giri non sono stabili, cioè aumentano e diminuiscono ciclicamente anche ad acceleratore bloccato... e dato che l'ultima volta dovevo tornare a casa mi sono anche accorto che a bassi giri (tra i 2000e i 3000 diciamo) aveva un vuoto pazzesco di motore... Naturalmente l'ultima volta che lo ha fatto sono andato diretto dal meccanico in modo che si rendesse conto subito di quello che poteva essere ma arrivato dal meccanico, come vuole la tradizione, tutto era ok ( già un altra volta gliela avevo portato per lo stesso problema ma sulla centralino non c'era nulla e a lui non è capitato la settimana che gliela ho lasciata)...

Un mio amico mototociclista mi ha detto che forse uno dei due sensori della temperatura non fa bene il suo dovere e quindi non riesce a far carburare bene il motore... Io non so cosa pensare, ogni volta che lo fa cerco di capire se ci sono condizioni che scatenano questo problema ma non sono riuscito a trovarle e prima di riportarla dal meccanico chiedo un vostro parere, se a qualcuno è mai capitato, se avete qualche idea, qualche controllo da fare quando si presenta il problema... qualsiasi cosa...

Grazie anticipatamente a tutti.
Lorenzo.
 
7104490
7104490 Inviato: 5 Mar 2009 11:50
 

Male che vada appena lo fa e sei a casa fai un bel video, così lo fai vedere al meccanico.
 
7104696
7104696 Inviato: 5 Mar 2009 12:21
 

puo essere anche che i corpi farfallati non sono in linea e quindi lavorano male 0510_saluto.gif
 
7109115
7109115 Inviato: 5 Mar 2009 20:27
 

hai provato a vedere che non ci sia qualche sensore staccato... o che non fa contatto bene....
 
7110159
7110159 Inviato: 5 Mar 2009 21:51
Oggetto: Re: Problema GSXR 600 K6
 

proglore ha scritto:
Salve,
mi presento sono Lorenzo, ho una gsxr 600 k6 nera, moto stupenda, sono sempre più convinto di aver fatto l'acquisto giusto, soprattutto perchè le nuove versioni non mi piacciono.. ma questi sono gusti personali...

Comunque è un po di tempo che ho un problema ( ho avuto qualche avvisaglia ad aprile dell'anno scorso e poi si è ripresentato da qualche mese), non capita sempre, anzi una volta su 20 diciamo e da quello che ho potuto costatare solo in inverno ( la utilizzo come mezzo principale e ci vado a lavoro anche d'inverno), comunque il problema è il seguente: accendo la moto e dopo un pò comincia ad abbassarsi di giri e si spegne, per riaccenderla devo dare un po di gas e poi comunque non tiene il minimo per nulla... non è il minimo troppo basso perchè alcune volte quando lo fa anche se arriva a 40/50 gradi continua a farlo.
Il problema è come ho detto che non lo fa sempre anzi quasi mai, per esempio l'altro giorno l'ho presa alla mattina presto e era tutto ok, l'ho ripresa a pranzo per tornare a casa e poi ritornare in ufficio tutto ok, il problema è venuto la sera quando l'ho riaccesa per tornare a casa... non era nemmeno molto freddo (o almeno era sicuramente meglio che la mattina).

Quando lo fa se tengo un po l'acceleratore per farla riscaldare e non farla spegnere il numero di giri non sono stabili, cioè aumentano e diminuiscono ciclicamente anche ad acceleratore bloccato... e dato che l'ultima volta dovevo tornare a casa mi sono anche accorto che a bassi giri (tra i 2000e i 3000 diciamo) aveva un vuoto pazzesco di motore... Naturalmente l'ultima volta che lo ha fatto sono andato diretto dal meccanico in modo che si rendesse conto subito di quello che poteva essere ma arrivato dal meccanico, come vuole la tradizione, tutto era ok ( già un altra volta gliela avevo portato per lo stesso problema ma sulla centralino non c'era nulla e a lui non è capitato la settimana che gliela ho lasciata)...

Un mio amico mototociclista mi ha detto che forse uno dei due sensori della temperatura non fa bene il suo dovere e quindi non riesce a far carburare bene il motore... Io non so cosa pensare, ogni volta che lo fa cerco di capire se ci sono condizioni che scatenano questo problema ma non sono riuscito a trovarle e prima di riportarla dal meccanico chiedo un vostro parere, se a qualcuno è mai capitato, se avete qualche idea, qualche controllo da fare quando si presenta il problema... qualsiasi cosa...

Grazie anticipatamente a tutti.
Lorenzo.


Ciao, io ho la tua stessa moto e ho avuto il tuo stesso problema, che ho risolto portando il minimo a 1200 giri.
Mi avevano controllato 3 volte la centralina in 3 centri autorizzati diversi, secondo loro non c'era problema, poi l'ho portata da un 4 meccanico che mi ha risolto il problema in 20 secondi.
 
7111428
7111428 Inviato: 6 Mar 2009 0:49
 

Io ho lavorato in Suzuki e ti giuro che ci avevo perso la testa per quel motivo.
E' bastata un po' di esperienza del mio datore di lavoro e quei 20 secondi per alzare il minimo un po' sopra ai 1000 giri ed è passata la paura...
 
7112156
7112156 Inviato: 6 Mar 2009 10:12
 

trolis ha scritto:
Io ho lavorato in Suzuki e ti giuro che ci avevo perso la testa per quel motivo.
E' bastata un po' di esperienza del mio datore di lavoro e quei 20 secondi per alzare il minimo un po' sopra ai 1000 giri ed è passata la paura...


Grazie a tutti delle risposte, il minimo non penso che sia, è la prima cosa che ho pensato e ora il minimo è sui 1300-1400 giri (forse è un filino alto però sul manuale mi sembra che dica dai 1200 ai 1500 se non ricordo male...) , un giorno che mi era capitato il problema ho aumentato al massimo il minimo e praticamente riusciva a rimanere accesa ma stava sui 1000 scarsi... il problema è che dopo sono andato a fare un giro di prova, il problema è andato via e mi sono trovato con il minimo sui 10000 giri... ehehehe non è una bella cosa.... ehehehe.

E' un problema sporadico, stamattina è andata perfettamente... appena accesa sta sui 1300/1400 scende un pò sui 1100/1200 giri nei secondi successivi e poi ritorna gradualmente sui 1300/1400, penso sia normale, senza dare mai gas... quando il problema si presenta si accende perfettamente scende di giri ma continua a scendere fino a farla spegnere e poi per farla riaccendere devo dare gas e non tiene più per niente il minimo...

Adesso aspetto una volta che mi capita e spero che riesca ad arrivare dal meccanico con il problema evidente... comunque comincio a pensarla come Rosgsx, un sensore che non fa bene contatto...

Se avete qualsiasi altra idea postate pure...
Grazie ancora.
 
7357987
7357987 Inviato: 10 Apr 2009 15:54
 

portarla in officina suzuki troppo difficile vero?
 
7358302
7358302 Inviato: 10 Apr 2009 16:40
 

suzurizla ha scritto:
puo essere anche che i corpi farfallati non sono in linea e quindi lavorano male 0510_saluto.gif


quoto. Può essere questo.
Quanti km hai percorso?

Il filtro aria e le candele in che condizioni sono?

fai benzina sempre dallo stesso benzinaio?
 
7360643
7360643 Inviato: 10 Apr 2009 23:16
 

Non vorrei dire una caxxata ma può essere un regolatore di tensione ceh sta andando a p*****e=?
 
7365069
7365069 Inviato: 11 Apr 2009 22:08
 

vince78 ha scritto:
portarla in officina suzuki troppo difficile vero?


daccordissimo!
 
7372009
7372009 Inviato: 13 Apr 2009 21:54
 

regolatori..candele...filtri aria...che dite
il manuale da dei valori....basta attenersi a quelli.
è normle che il minimo col passare del tempo e dei km si abbassi leggermente.
la vite di regolazione è fatta apposta.se fosse il k8(gusti a parte come hai detto tu)non avresti di questi problemi xche tramuite isc fa tutto da solo.
in piu un occhio dal meccenico x vdere col pc come 6 messo con l carburazione non porta via tanto tempo
 
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