proglore ha scritto:
Salve,
mi presento sono Lorenzo, ho una gsxr 600 k6 nera, moto stupenda, sono sempre più convinto di aver fatto l'acquisto giusto, soprattutto perchè le nuove versioni non mi piacciono.. ma questi sono gusti personali...
Comunque è un po di tempo che ho un problema ( ho avuto qualche avvisaglia ad aprile dell'anno scorso e poi si è ripresentato da qualche mese), non capita sempre, anzi una volta su 20 diciamo e da quello che ho potuto costatare solo in inverno ( la utilizzo come mezzo principale e ci vado a lavoro anche d'inverno), comunque il problema è il seguente: accendo la moto e dopo un pò comincia ad abbassarsi di giri e si spegne, per riaccenderla devo dare un po di gas e poi comunque non tiene il minimo per nulla... non è il minimo troppo basso perchè alcune volte quando lo fa anche se arriva a 40/50 gradi continua a farlo.
Il problema è come ho detto che non lo fa sempre anzi quasi mai, per esempio l'altro giorno l'ho presa alla mattina presto e era tutto ok, l'ho ripresa a pranzo per tornare a casa e poi ritornare in ufficio tutto ok, il problema è venuto la sera quando l'ho riaccesa per tornare a casa... non era nemmeno molto freddo (o almeno era sicuramente meglio che la mattina).
Quando lo fa se tengo un po l'acceleratore per farla riscaldare e non farla spegnere il numero di giri non sono stabili, cioè aumentano e diminuiscono ciclicamente anche ad acceleratore bloccato... e dato che l'ultima volta dovevo tornare a casa mi sono anche accorto che a bassi giri (tra i 2000e i 3000 diciamo) aveva un vuoto pazzesco di motore... Naturalmente l'ultima volta che lo ha fatto sono andato diretto dal meccanico in modo che si rendesse conto subito di quello che poteva essere ma arrivato dal meccanico, come vuole la tradizione, tutto era ok ( già un altra volta gliela avevo portato per lo stesso problema ma sulla centralino non c'era nulla e a lui non è capitato la settimana che gliela ho lasciata)...
Un mio amico mototociclista mi ha detto che forse uno dei due sensori della temperatura non fa bene il suo dovere e quindi non riesce a far carburare bene il motore... Io non so cosa pensare, ogni volta che lo fa cerco di capire se ci sono condizioni che scatenano questo problema ma non sono riuscito a trovarle e prima di riportarla dal meccanico chiedo un vostro parere, se a qualcuno è mai capitato, se avete qualche idea, qualche controllo da fare quando si presenta il problema... qualsiasi cosa...
Grazie anticipatamente a tutti.
Lorenzo.
Ciao, io ho la tua stessa moto e ho avuto il tuo stesso problema, che ho risolto portando il minimo a 1200 giri.
Mi avevano controllato 3 volte la centralina in 3 centri autorizzati diversi, secondo loro non c'era problema, poi l'ho portata da un 4 meccanico che mi ha risolto il problema in 20 secondi.