Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
INFO su Metzeler Racetec K3 Interact
Messaggio Inviato: 14 Giu 2009 15:22
 

montate venerdì.

ogggi val tidone, val trebbia, penice e un paio di stradine m...e.
responso dopo 400km.
1- tempi di riscaldamento praticamente nulli (va bè i 6700°K di oggi)
2- grip mostruoso l'unico limite di queste gomme .. sono IO!
3- effetto raddrizante pari a zero (forse anche meno). consederando che io a volte freno sino a dentro la curva e che oggi in diverse occasioni (pirla che invade la corsia, traiettoria un pochino .. allegra) ho dovuto pinzare e non hanno fatto una piega.
credo dureranno poco nonostante le accortezze di velocità limitate, niente autostrada etc... ma alla fine se ci dovessi fare 3000km aprirò una bottiglia! sono meravigliose meglio delle Corsa III, della Bt 002 RS.

dimenticavo mi è stata consegnata con pressione 2.2 ant e 2.6 post, così la moto "scivolava" dietro ed era troppo rigida avanti, modificate pressioni con 2.1 ant e 2.3 post, le impressioni le leggete sopra.
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2009 22:19
 

Montate k3 interact su cbr600rr. Il gommista mi ha messo una pressione: 2.1 ant e 1.9 post. utilizzando la moto al 80% solo sabato e domenica x gitarelle sui colli x piegare un po..
Che ne pensate?
Le gomme l'ho provate,sono ottime. Noto un consumo vistoso al post. E' dovuto alla pressione di 1.9 post???

Fatemi sapere.grazie
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2009 6:43
 

FuentoRR ha scritto:
Montate k3 interact su cbr600rr. Il gommista mi ha messo una pressione: 2.1 ant e 1.9 post. utilizzando la moto al 80% solo sabato e domenica x gitarelle sui colli x piegare un po..
Che ne pensate?
Le gomme l'ho provate,sono ottime. Noto un consumo vistoso al post. E' dovuto alla pressione di 1.9 post???

Fatemi sapere.grazie


2.1 e 1.9 sono pressioni da pista, ma se la tua pista e' la strada, direi che vanno bene.
Per il consumo, trattandole bene, si arriva anche a 5000.
Le mie K2 sono a quota 3600 e hanno 3 ore di pista lenta (castelletto) alle spalle, giri in montagna e qualche gitarella. Altri 1000 ce li faccio sicuro, poi le cambiero'.
Ovviamente vanno eliminate impennate e velocita' sul dritto altrimenti la gomma si dissolve icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2009 18:37
 

Grazie mille ciao
 
Messaggio Inviato: 14 Ago 2009 18:16
 

Ciao a tutti,
vedo che siete molto informati sulle pressioni dei pneumatici ed a proprosito di questo volevo chiedervi un consiglio. Domani parto con il ducati club di VR per una 3gg sulle montagne del trentino alto adige pertanto, visto che era qualche "mese" che non controllavo le gomme ho chiesto ad un gommista quale era la pressione. Premetto che ho unn 999s e monto delle Metzeler RACETEC K3 (120 davanti e 190 dietro) ed il gommista mi dice ant. 2.2 e post. 2.4, se viaggi con persona a carico ant. 2.3 e post. 2.6. Secondo voi è corretta una pressione del genere? Tenete presente che in alcuni punti, definiti spettacolari e delle autostrade di montagna, il passeggero scende e sale con alcune moto più tranquille perchè voglio "sgasare" un poco. A fronte di questo quale è la prossione idonea per questo tipo di utilizzo (prima in 2 poi solo poi in 2 poi solo.....).

Grazie 1000 a tutti
 
Messaggio Inviato: 16 Ago 2009 3:28
 

2.2 - 2.4 è la pressione giusta da Single... icon_asd.gif

Quando vado via in due lascio la stessa pressione perchè non "tiro"
mai con il passeggero e perchè se fai tragitti brevi non influisce sull'usura delle gomme...

Se ti devi fare Trieste-Palermo in 2 allora puoi/devi tenere pressioni più alte... icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ago 2009 19:14
 

Grazie 1000 ancora. 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2009 18:41
 

Io mi trovo bene con 2.1 ant e 2.2 post, a volte metto anche 2.3 sempre al post però uso la moto(999S) sempre solo 0509_up.gif

Azz sono appena tornato dall'Austria e le K3 INT non erano propio adatte alle loro strade icon_evil.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2009 9:18
 

Ciao Tommy73, se la moto in fotografia è la tua ti faccio i complimenti per le grafiche xerox. Dalle grafiche sembra che tu sia un tipo che la moto la porta al limite pertanto le INTERACT della Metzeler non penso facciano per te. Ti posso consigliare un paio di pirelli diablo (hai presente quelle che utilizzano in pista per qualche giro e poi smontano) e vedrai che risolvi il problema. Io le ho prese da uno che corre e per sfizio le ho montate su strada (possibile perchè il libretto del 999 lo permettevper una questione di parentesi dimenticate)....una bomba. Se vuoi toglierti lo sfizio ho due gomme in garage (120 ant e 180 post). Se t interessa fammelo sapere che t invio la mia mail.
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2009 11:17
 

Ciao Panky, si la moto in foto è propio la mia 0509_up.gif e le grafiche un'opera d'arte 0509_mitra.gif
Tranquillo che con le k3 per strada sono già troppo (almeno per me), mi lamentavo solamente del fatto che in Austria oltre ho trovato asfalti molto più scivolosi di quelli nostri e poi il fatto di chiudere i crepi delle strade con una specie di catrame "molle" mi ha fatto stringere le chiappe parecchie volte icon_exclaim.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2009 16:49
 

Bene, allora dimmi una cosa:
- hai acquistato le grafiche da qualche parte e poi ti sei arrangiato ad applicarle sulle carene originali oppure hai acquistato altre carene già serigrafate?
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2009 18:19
 

Allora ho preso delle carene in vetroresina e poi le ho fatte verniciare da un'amico, praticamente non sono i classici adesivi ma tutto il bianco che vedi è verniciato, pure le sfumature sotto sono verniciate.
Tranne la scritta "advanced" che è un adesivo intero tutte le altre sono lettere applicate una per volta, la scritta "xerox" laterale sono 6 adesivi(mezza lettera sulla carena l'altra nel deflettore) mentre quella del cupolino 5.
Una volta verniciato la carena nei vari colori e applicato gli adesivi sono state date alcune passate di trasparente per evitare ingiallimenti degli adesivi e aver un buon prodotto anche nel tempo.
Se prendi un set di adesivi risparmi parecchio (ti voglio vedere applicare la scritta xerox icon_twisted.gif ) ma entro un'anno ti ritrovi con mezze scritte.

Essendo nettamente O.F. altre info in privato 0509_up.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 3:56
 

Jorrison ha scritto:
tommy73 ha scritto:
Azz na bella cifra!!! eusa_wall.gif
grazie.


Vero vero, ma avevo la fissa dei video e quindi ho fatto la spesona.
In alternativa parlano bene della gopro: Link a pagina di Onboardcamera.it

Lascia stare la oregon Atc, mi ha molto deluso, sopratutto nella parte audio.

Ciaoooo


e non dimentichiamoci la contour HD.. icon_smile.gif una favola!
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 4:11
 

Chry ha scritto:
due moto molto diverse nel modo di trattare le gomme e le differenze si vedono K2 con 1600km al 70% k3 con 1300km idem, ma mi aspettavo un usura maggiore nel primo caso e minore nel secondo, di fatti se le k2 mescola "dura" da pista dovrebbero degradare in fretta, il k3 stradale dovrebbe dare meno grip ma più durata.
Ho dato fiducia a questa tecnologia interact, vedremo, le bridgeston bt002 rs al post al traguardo dei 3000km arrivavano slick e semi spiattellate...


si, a 3000 km le 002 slick certamente, però a me spiattellate no, le ho consumate bene io forse ma a me il post è finito tutto,quasi alla tela sia la spalla che il centro. l'anteriore ancora è buono ma è normale si cambia tutto. chilometraggio corca 3000 anche io, ora pensavo di provare queste interact ma o subito o dopo le 002 le rimetto, sembra che ci conosciamo da sempre mi danno grande sicurezza a tutti i regimi e angoli di piega, zero raddrizzamento e pizate (non esagerate) in curva sicure. ottimo appoggio, a me piacciono molto. intanto credo che proverò queste k3 nuove a sto giro e vi faccio sapere
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 7:29
 

NoNNOn ho più aggiornato questo post...
Colgo l'occasione:
k3 interact per me le migliori in assoluto!
Ho percorso 4000km di cui 2 mezze a franciacorta e diverse Milano-Val Trebbia-mare, uno spettacolo in ogni occasione, hanno un grip eccezionale e con un Po di attenzione durante i trasferimenti ( niente 299 a fuoco ma medie di 150) ad oggi sono uniformemente consumate e comunque hanno ancora da dire la loro su strada.
Bisogna fare molta attenzione alla pressione, a seconda della temperatura devi salire o scendere, diciamo che 2,3 ant 2,6 post è una buona partenza per un utilizzo casa ufficio con queste temp, ma ovviamente si deve trovare quella "giusta".
Ho fatto convertire molti amici a queste gomme, ho già pronto l'altro treno, che userò solo per strada perché nel frattempo mi son fatto un altro set di cerchi dove le k2 attendo la pista.
Il comportamento in pista è stato perfetto per una gomma omologata per uso stradale, solo dopo diversi giri a fuoco, dovevo farne uno o due per farle raffreddare, in quanto iniziavano a scivolare e tenete presente che a fracchi sono riuscito a fare anche 50 minuti di seguito (e non pascolo per la pista ).
Su strade come la Val Trebbia il ginocchio a terra viene naturale.
Non saprei cosa chiedere di più.
Tengo a precisare che io entro in curva frenato e lascio solo prima di riaprire, non con tutte le gomme hai questa tranquillità nel farlo.
Consigliatissime.
P.s. Ho preso un treno dot 4409 ant e 3809 post a 235€ spedito.
Ciao
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 14:59
 

cXXo che prezzo! io meno di 260 niente icon_exclaim.gif se anche in privato puoi fornirmi un contatto saresti un grande! io forse le prendo d'occasione nuove a 210, 230 male che mi vada, ma è un'occasione non la regola quindi a 235 euro sempre ci metto su la firma per quest'anno.

le voglio provare queste interact sembra che siano tutti daccordo con te nelle recensioni, unico dubbio che ho da togliermi è sul profilo, cioè se mi troverò bene a livello di stile di guida come con Bridgestone, ad ogni modo sono quasi certo. Pirelli, sarà per la brutta esperienza avuta, ma per ora sto alla larga. Si sa, quando ti morde il serpente hai paura anche della lucertola... icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 15:07
 

Ti invio pm
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 20:13
 

Chry,dove sei andato a montarle,dai tuoi itineranei dovremmo essere della stessa zona!
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 20:41
 

???
che fai mi pedini??
scherzi io porto i cerchi qui vicino a casa mia a garbagnate m.se
se sei qui vicino in pm ti dico dove
ciao
 
Messaggio Inviato: 3 Mar 2010 23:25
 

chry ha scritto:
ti invio pm


many thanks!
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2010 19:47
 

Ho montato le k3 interact su cbr 600 f 2002 i primi di maggio e ora mi accingo a cambiarle. eusa_think.gif

Totale dei km: quasi 5.000 con due giornate in pista. icon_biggrin.gif

Le gommme sono alla frutta. Distrutte al centro e mal messe sul lato sinistro. A destra potrebbero ancora fare qualcosa icon_neutral.gif

Però gomme eccezzionali...mai avuto un problema neanche in fase di riscaldamento (premetto che esco solo in condizioni atmosferiche e di aslfalto ottimali e vado sui miei passi di montagna preferiti a grattare un po' le saponette icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )

Ero scettico verso le metzeler ma un anno fa me le consigliò il mio gommista di fiducia che corre regolarmente in moto e mi sono fidato...c***o se aveva ragione!!!!!

Quest'anno mi ha consigliato le power one...ai bordi sono più morbide quindi di durata inferiore ma tenuta leggermente speriore. icon_biggrin.gif
Mi fido e quindi quest'anno proverò le michelin.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Comunque lascio le metzeler a pieni voti!!!! CONSIGLIATISSIME!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2010 20:24
 

Ciao, aspettiamo con ansia il test michelin e le varie differenze riscontrate 0509_up.gif


doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2010 21:25
 

Sono sempre per le Metzeler race k3 o k2..........altro che Michelin. La Michelin, da quando si è ritirata dalle corse, non è più quella di prima eusa_naughty.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 18:51
 

panky999 ha scritto:
Sono sempre per le Metzeler race k3 o k2..........altro che Michelin. La Michelin, da quando si è ritirata dalle corse, non è più quella di prima eusa_naughty.gif


Mah, ti dirò che ho sentito gente lamentarsi delle vecchie michelin...come altri si lamentano delle vecchie metzeler.... eusa_think.gif

Ma dei modelli nuovi di entrambe le case ho sentito parlare solo bene...
Ovvio che se ti metti a cercare in giro per i forum troverai sempre qualcuno che parla male di qualsiasi gomma... icon_mad.gif per questo alla fine mi fido solamente di chi so che ha una grande esperienza in termine di gomme, e non solo perchè le vende da 30 anni ma perchè le ha anche provate in una certa maniera!

In più penso che per accorgersi delle differenze sostanziali tra le gomme di simile categoria (corsa III, K3 interact, power one, RR...) bisogna essere manici di un certo tipo e saper portare la gomma allo stremo della sua forza...io non mi ritengo un fermone ma neanche un fenomeno delle due ruote...
Quindi se da un lato penso che con una gomma turistica mi troverei male dall'altro so che una qualsiasi gomma da 300 Euro mi lascia un buon margine prima di andare in crisi... cosa ne pensate????
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 19:46
 

tommy73 ha scritto:
Ciao, aspettiamo con ansia il test michelin e le varie differenze riscontrate 0509_up.gif


doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif


Si si...datemi un mesetto per andare su qualche stradina giusta che conosco a memoria e poi vi farò sapere...inoltre dovrei essere ad Adria il 26 aprile e a Misano il 10 o l'11 maggio... quindi un test completo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2010 20:41
 

Tranquillo ma sono propio curioso icon_wink.gif

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2010 8:07
 

Braido86 ha scritto:


Mah, ti dirò che ho sentito gente lamentarsi delle vecchie michelin...come altri si lamentano delle vecchie metzeler.... eusa_think.gif

Ma dei modelli nuovi di entrambe le case ho sentito parlare solo bene...
Ovvio che se ti metti a cercare in giro per i forum troverai sempre qualcuno che parla male di qualsiasi gomma... icon_mad.gif per questo alla fine mi fido solamente di chi so che ha una grande esperienza in termine di gomme, e non solo perchè le vende da 30 anni ma perchè le ha anche provate in una certa maniera!

In più penso che per accorgersi delle differenze sostanziali tra le gomme di simile categoria (corsa III, K3 interact, power one, RR...) bisogna essere manici di un certo tipo e saper portare la gomma allo stremo della sua forza...io non mi ritengo un fermone ma neanche un fenomeno delle due ruote...
Quindi se da un lato penso che con una gomma turistica mi troverei male dall'altro so che una qualsiasi gomma da 300 Euro mi lascia un buon margine prima di andare in crisi... cosa ne pensate????


non so cosa ci sia di simile tra corsaIII o qlf-RR e gomme nettamente racing come racetech e power one icon_asd.gif

scherzi a parte...sono categorie diverse di gomma...se tieni come riferimento le racetech le power one vanno bene ma devi confrontarle con le diablo SC e le D209 o D211 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2010 10:20
 

Javana ha scritto:


non so cosa ci sia di simile tra corsaIII o qlf-RR e gomme nettamente racing come racetech e power one icon_asd.gif

scherzi a parte...sono categorie diverse di gomma...se tieni come riferimento le racetech le power one vanno bene ma devi confrontarle con le diablo SC e le D209 o D211 icon_wink.gif


Si si scusami....le corsa III non centrano un c***o...intendevo le super corsa... 0510_amici.gif

comunque pensavo che le D209 e D211 fossero di categoria ancora superiore...perchè da quello che vedo in giro (guardando gli smanettoni... non i turisti) sono tutti che si dividono tra le gomme che indicavo sopra...SC, power one, k3 ed RR... le D209 e 211 le ho sentite nominare ma per strada non ho mai fatto caso se qualcuno le montava (o sono io che non le so distinguere dalle RR icon_redface.gif icon_redface.gif )

Per le impressioni di guida sulle michelin lasciarò qualche commento sul topic delle power one...vi avverto comunque che potrò parlare solo a livello di sensazioni personali...non aspettatevi niente di estremamente tecnico icon_wink.gif

Un giorno di questi pubblico le foto fatte alle mie metzeler poco prima di cambiarle...
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2010 13:46
 

Braido86 ha scritto:

comunque pensavo che le D209 e D211 fossero di categoria ancora superiore...


non sono di categoria superiore...solo che come tutte le dunlop racing sono molto tecniche, centrifugano molto, richiedono un setup apposito soprattutto del mono (bisogna diminuire l'interasse), su alcune SS...tipo ducati...non si possono montare all'anteriore salvo modificare le quote dell'avantreno...insomma si vedono poco perchè sono uno sbattimento e costano una fucilata ma tiri giù 2 secondi con queste icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Apr 2010 14:13
 

Ma parli forse delle D209 GP Race??E delle D211 GP Race??

No perche le QRR sono uno spettacolo,sono passato dalle racete K3 alle QRR, montate sia su R1 sia su Ducati 848, e non ho dovuto modificare un bel nulla....gomme fantastiche....e costano pure la meta....180 euro la coppia contro i 300 delle racetec...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©