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Perdita coppia e ripresa a caldo.a cosa è dovuto?
7082023
7082023 Inviato: 2 Mar 2009 13:36
Oggetto: Perdita coppia e ripresa a caldo.a cosa è dovuto?
 

Salve a tutti.Sono nuovo,ho il problema sopra elencato.
Inoltre a caldo,in fase di rilascio,lo scooter rimane accelerato per qualche secondo prima di calare di giri.grazie per chi vorrà aiutarmi.
 
7082097
7082097 Inviato: 2 Mar 2009 13:46
 

quando lasci l'acceleratore è normale che rimanga accelerato per qualke secondo,questo succede perche resta attaccata la frizione
 
7082131
7082131 Inviato: 2 Mar 2009 13:50
 

un po è logico che perda ripresa a caldo perchè la trasmissine si scalda. magari sei anche elaborato?? monti un elaborazione?
 
7082288
7082288 Inviato: 2 Mar 2009 14:16
 

si,anche se è incompleta e non è un granchè.
polini base,zx,rulli azzurri della zx.
il problema è che a freddo anche il fatto del rimanere accelerto non si presenta.
mi hanno detto che può essere la molla di contrasto.che dite?
 
7082316
7082316 Inviato: 2 Mar 2009 14:19
 

ah scusate il mio scooter è un f12 del 2003 ad aria.
mi avevano detto che la frizione era un pò consumata.può centrare?inoltre avrei una perplessità sulla centralina.devo cambiarla?è verde col led.però ha il taglio fatto quando ho tolto i fermi.grazie
 
7082580
7082580 Inviato: 2 Mar 2009 14:50
 

Mi aiuta qualcuno per favore?
 
7082747
7082747 Inviato: 2 Mar 2009 15:03
 

ci credo che scalda subito se ai la zx su un base con 12. metti una pro replica con 19. poi la frizione se è tanto consumata cambiala ma non sarà quello
 
7082809
7082809 Inviato: 2 Mar 2009 15:09
 

hai ragione.il fatto che la zx e altri pezzi me li hanno regalati,e siccome non voglio spendere soldi inutili per la moto tengo quelli,visto che sto prendendo la macchina.poi sicuramente con altri pezzi andrebbe meglio.ma a sostituire la molla di contrasto potrebbe servire?bianca malossi?e se metto un 17.5 che benefici posso apprezzare?
 
7083168
7083168 Inviato: 2 Mar 2009 15:46
 

possibile che non risponda nessuno?dai per favore
 
7089606
7089606 Inviato: 3 Mar 2009 13:05
 

la molla e la frizione c''entrano poco e normale che rimanga accelerato propio per il fatto che la frizione non stacca subito...a caldo che perda ripresa e coppia è normale per 2 motivi uno è che la trasmissione quando è calda calda lavora male soprattutto la frizione e i correttori (ecco perchè perdi coppia)e secondo perchè nel cilindro a caldo ce meno compressione quindi meno potenza...se metti molla bianca aumenteresti un po lo scatto...e se monti un 17.5 il motore girera meglio un quanto non manchera l alimentazione e quindi ci sara un incremento di prestazioni sia in ripresa e in allungo...comunque monta una marmitta tipo la stage adatta ai cilindri 70 e vedrai come va...
 
7089731
7089731 Inviato: 3 Mar 2009 13:34
 

e lo so che la zx non è proprio indicata,però l ho avuta a costo zero,e piuttosto che la marmitta originale....quello che vorrei è ottimizzare il tutto con i pezzi che già ho,e aggiungendoglio poca roba...se avete consigli...
 
7089785
7089785 Inviato: 3 Mar 2009 13:44
 

con il carburatore risolvi molti problemi dato che l'alimentazione per lo scooter è tutto se gli manca quella spinge poco...
 
7090389
7090389 Inviato: 3 Mar 2009 14:52
 

si lo so ma avendo un f12 ad aria del 2003 non vorrei che la centralina mi blocca...però la storia della centralina non l ho ancora capita.che mi consigli?
 
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