Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
perdita enorme di prestazioni,.. [starato?]
7407362
7407362 Inviato: 19 Apr 2009 2:09
Oggetto: perdita enorme di prestazioni,.. [starato?]
 

ciao raga,
ho un sr r con la seguente ela:
cilindro icon_arrow.gif stage 6 racing modular
albero icon_arrow.gif malossi rhq MHR
marmitta icon_arrow.gif polini evolution 9
carburatore icon_arrow.gif 19 malossi TEAM
pacco lamellare icon_arrow.gif vl13 malossi
filtro icon_arrow.gif stage 6 duoble laywer
variatore icon_arrow.gif polini speed control
campana e frizione originale....,

inizialmente avevo come marmitta la stage 6 pro replica con (rulli 5gr. molla di contrasto originale, mollette frizione polini verdi) e andava bene, in seguito ho messo l'evo ed il mio meccanico ha messo (rulli 4,8gr. molla di contrasto bianca polini, mollette frizione polini verdi),...ora la moto risponde tardissimo alle accellerazioni e non ha tutta la spinta che aveva prima, particolarmente nelle salite col gas aperto al massimo sta ferma e dopo pochi secondi sale di giri e spinge,...in altri casi se cerco di impennare o accellero bruscamente dai bassi giri la moto non spinge e spara di continuo fino a prendere la coppia in velocità,...
Sapreste aiutarmi,..????GRAZIE,.... 0510_help.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7407529
7407529 Inviato: 19 Apr 2009 7:44
Oggetto: Re: perdita enorme di prestazioni,...
 

akerufo ha scritto:
ciao raga,
ho un sr r con la seguente ela:
cilindro icon_arrow.gif stage 6 racing modular
albero icon_arrow.gif malossi rhq MHR
marmitta icon_arrow.gif polini evolution 9
carburatore icon_arrow.gif 19 malossi TEAM
pacco lamellare icon_arrow.gif vl13 malossi
filtro icon_arrow.gif stage 6 duoble laywer
variatore icon_arrow.gif polini speed control
campana e frizione originale....,

inizialmente avevo come marmitta la stage 6 pro replica con (rulli 5gr. molla di contrasto originale, mollette frizione polini verdi) e andava bene, in seguito ho messo l'evo ed il mio meccanico ha messo (rulli 4,8gr. molla di contrasto bianca polini, mollette frizione polini verdi),...ora la moto risponde tardissimo alle accellerazioni e non ha tutta la spinta che aveva prima, particolarmente nelle salite col gas aperto al massimo sta ferma e dopo pochi secondi sale di giri e spinge,...in altri casi se cerco di impennare o accellero bruscamente dai bassi giri la moto non spinge e spara di continuo fino a prendere la coppia in velocità,...
Sapreste aiutarmi,..????GRAZIE,.... 0510_help.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

il modular è quello semi trofeo ?
 
7408925
7408925 Inviato: 19 Apr 2009 12:22
 

si il modular è il semi trofeo della stage...è chiaro che non vada con quella taratura...tanto per cominciare i rulli da 4,8 sono troppo pesi il racing modular fa molti giri (anche perchè è monofascia)quindi il peso dei rulli deve essere abbassato sopratutto se con quella marmitta...meti dei rulli da 4 o da 3,8...molla rossa (malossi) e mollette blu o rosse sempre malossi...vedrai come andra meglio...ah ma la carburazione è a posto??
 
7409097
7409097 Inviato: 19 Apr 2009 12:41
 

ah dimenticavo su un ela semi trofeo non puo mancare una bella frizione e una campana...sicuramente hai anche la frizione consumata cambiala e metti una bella delta clutch e in partenza sentirai molto la differenza....
 
7409308
7409308 Inviato: 19 Apr 2009 13:09
 

ho provato a mettere i rulli più leggeri ma la moto vibra troppo e perde di potenza,...inoltre con i ruli più leggeri fa troppi giri e la centralina blocca quindi spara e non spinge,..!!ma la molla rossa della malossi non è come la polini bianca????comunque per quanto riguarda la carb mi sembra grassa di spillo perchè ha detto il mio meccanico che mi dovrà mettere il w6 che li ha portati apposta per queste elaborazioni,...non sono tanto convinto però è anche vero che ora la moto ha dei vuoti ai bassi,..!!!Inoltre più fa caldo peggio va,...
 
7409455
7409455 Inviato: 19 Apr 2009 13:26
 

molla rossa mollette le devi provare parti dalle bianche malossi rulli da 4,2 carbura bene
 
7409598
7409598 Inviato: 19 Apr 2009 13:43
 

fedej ha scritto:
molla rossa mollette le devi provare parti dalle bianche malossi rulli da 4,2 carbura bene

Non posso mettere rulli più leggeri di 4,8 gr.,....perchè fa troppi giri e la centralina la limita,..!!!comunque secondo me le mollette che ho ora (verdi, polini) sono troppo morbide,...
 
7409723
7409723 Inviato: 19 Apr 2009 13:57
 

akerufo ha scritto:
fedej ha scritto:
molla rossa mollette le devi provare parti dalle bianche malossi rulli da 4,2 carbura bene

Non posso mettere rulli più leggeri di 4,8 gr.,....perchè fa troppi giri e la centralina la limita,..!!!comunque secondo me le mollette che ho ora (verdi, polini) sono troppo morbide,...

ma cambia la centralina allora
 
7409905
7409905 Inviato: 19 Apr 2009 14:15
 

Ora non ho i soldi e comunque non vedo perchè la devo cambiare quando si può ottenere un risultato ottimo lo stesso, semplicemente tarando bene,..!! Perchè prima andava una scheggia, sempre con questa centralina originale,...quindi
 
7410094
7410094 Inviato: 19 Apr 2009 14:36
 

akerufo ha scritto:
Ora non ho i soldi e comunque non vedo perchè la devo cambiare quando si può ottenere un risultato ottimo lo stesso, semplicemente tarando bene,..!! Perchè prima andava una scheggia, sempre con questa centralina originale,...quindi

se non cambi la centralina non vedrai mai il tuo motore sfogare al massimo
 
7410212
7410212 Inviato: 19 Apr 2009 14:51
 

lo so,...infatti più in la la cambierò,..per ora voglio solo che torni come prima,..in modo che la trasmissione sia tarata alla perfezione,..perchè ora fa proprio schifo
 
7410478
7410478 Inviato: 19 Apr 2009 15:30
 

akerufo ha scritto:
lo so,...infatti più in la la cambierò,..per ora voglio solo che torni come prima,..in modo che la trasmissione sia tarata alla perfezione,..perchè ora fa proprio schifo

togliti tutte le preparazioni perche non ti servono a niente se hai la centrale originale
 
7411649
7411649 Inviato: 19 Apr 2009 18:18
 

ma cosa stai dicendo?????????????????????????????????' 0509_vergognati.gif la mia moto fino a pochi giorni fa sviluppava una potenza impressionante, tale da superare moto con preparazione completa evo,...complete di centraline, trasmissioni ecc,...tutto questo con la CENTRALINA ORIGINALE icon_asd.gif icon_asd.gif ,...quindi per favore non dire stupidaggini,...!!! icon_evil.gif icon_evil.gif Piuttosto vorrei dei consigli per tarare al meglio la trasmissione,...
 
7411906
7411906 Inviato: 19 Apr 2009 18:46
 

akerufo ha scritto:
ma cosa stai dicendo?????????????????????????????????' 0509_vergognati.gif la mia moto fino a pochi giorni fa sviluppava una potenza impressionante, tale da superare moto con preparazione completa evo,...complete di centraline, trasmissioni ecc,...tutto questo con la CENTRALINA ORIGINALE icon_asd.gif icon_asd.gif ,...quindi per favore non dire stupidaggini,...!!! icon_evil.gif icon_evil.gif Piuttosto vorrei dei consigli per tarare al meglio la trasmissione,...

o c***o di furbone non sviluppi una minca con la centralina che ti limita i giri quindi le cazzate non le dire tu
 
7411916
7411916 Inviato: 19 Apr 2009 18:47
 

akerufo ha scritto:
ma cosa stai dicendo?????????????????????????????????' 0509_vergognati.gif la mia moto fino a pochi giorni fa sviluppava una potenza impressionante, tale da superare moto con preparazione completa evo,...complete di centraline, trasmissioni ecc,...tutto questo con la CENTRALINA ORIGINALE icon_asd.gif icon_asd.gif ,...quindi per favore non dire stupidaggini,...!!! icon_evil.gif icon_evil.gif Piuttosto vorrei dei consigli per tarare al meglio la trasmissione,...

vergognati?? a me?? ringrazia che ti sto dando consigli
 
7412196
7412196 Inviato: 19 Apr 2009 19:39
 

Prima di tutto potresti cambiare la frizione e la campana con una aftermarket, e poi la centralina la devi cambiare per forza, perchè quella originale ti limita, e difficilmente riuscirai a tararlo... io metterei una top rossa......e dopo per la taratura se ne riparla....
 
7413055
7413055 Inviato: 19 Apr 2009 21:09
 

parla ha scritto:
Prima di tutto potresti cambiare la frizione e la campana con una aftermarket, e poi la centralina la devi cambiare per forza, perchè quella originale ti limita, e difficilmente riuscirai a tararlo... io metterei una top rossa......e dopo per la taratura se ne riparla....

glielo sto dicendo anchio Parla e lui mi dice di vergognarmi..lasciamolo c****e va
 
7413061
7413061 Inviato: 19 Apr 2009 21:11
 

fedej ha scritto:

vergognati?? a me?? ringrazia che ti sto dando consigli


si,..te lo dico perchè dici sciocchezze enormi,..!!!senza centralina modificata non significa che devo cacciare tutto perchè non spingerà mai,..!!perchè se avessi letto cosa ho scritto sopra ho detto che prima mi andava benissimo,...ora invece mi hanno cambiato la taratura e va così.--!!comunque oggi l'ho fatta vedere ad un mio amico meccanico ed ha detto di mettere la molla gialla della malossi,..voi cosa ne pensate??quanto carico ha in + rispetto all'originale??questa che ho ora polini ha il 7%,...
 
7413108
7413108 Inviato: 19 Apr 2009 21:15
 

fedej ha scritto:
parla ha scritto:
Prima di tutto potresti cambiare la frizione e la campana con una aftermarket, e poi la centralina la devi cambiare per forza, perchè quella originale ti limita, e difficilmente riuscirai a tararlo... io metterei una top rossa......e dopo per la taratura se ne riparla....

glielo sto dicendo anchio Parla e lui mi dice di vergognarmi..lasciamolo c****e va

IO TI HO DETTO VERGOGNATI SEMPLICEMENTE PERCHè MI HAI DETTO DI CACCIARE TUTTO,...PERCHè SENZA CENTRALINA NON SERVONO A NIENTE LE MIE ELABORAZIONI!!!!
...., ma se prima era tarata come non dovrei rifarlo ora????poi per esempio c'è il mio migliore amico che ha un sr r uguale al mio tutto evo,...e non ha la centralina modificata,..!!la sua è tarata bene e non gli fa MAI ALCUN PROBLEMA DI GIRI,...ha un andatura perfetta!!
 
7413249
7413249 Inviato: 19 Apr 2009 21:28
 

taratura....

allora fai molla gialla-rulli da 3.8g-moillette blu
 
7413447
7413447 Inviato: 19 Apr 2009 21:48
 

akerufo ha scritto:
fedej ha scritto:

vergognati?? a me?? ringrazia che ti sto dando consigli


si,..te lo dico perchè dici sciocchezze enormi,..!!!senza centralina modificata non significa che devo cacciare tutto perchè non spingerà mai,..!!perchè se avessi letto cosa ho scritto sopra ho detto che prima mi andava benissimo,...ora invece mi hanno cambiato la taratura e va così.--!!comunque oggi l'ho fatta vedere ad un mio amico meccanico ed ha detto di mettere la molla gialla della malossi,..voi cosa ne pensate??quanto carico ha in + rispetto all'originale??questa che ho ora polini ha il 7%,...

la molla per la tua ela è la rossa poi metti i rulli da 5 e le mollette rosse
 
7413624
7413624 Inviato: 19 Apr 2009 22:10
 

raga decidetevi,..molla rossa, molla gialla, mollettine blu, mollettine rosse,...non ci sto capendo niente,..!!!secondo me è come ha detto fedej,...ma se la molla rossa è più dura della bianca polini allora non va bene!!!perchè già questa è troppo dura,...
 
7416240
7416240 Inviato: 20 Apr 2009 12:41
 

akerufo ha scritto:
raga decidetevi,..molla rossa, molla gialla, mollettine blu, mollettine rosse,...non ci sto capendo niente,..!!!secondo me è come ha detto fedej,...ma se la molla rossa è più dura della bianca polini allora non va bene!!!perchè già questa è troppo dura,...

la molla rossa ti fa aprire meglio della bianca polini io ti consiglio di tarare come ho detto io
 
7416434
7416434 Inviato: 20 Apr 2009 13:05
 

ok,..ora provo e poi vi faccio sapere..!!
 
7416686
7416686 Inviato: 20 Apr 2009 13:34
 

akerufo ha scritto:
ok,..ora provo e poi vi faccio sapere..!!

ok
 
7418152
7418152 Inviato: 20 Apr 2009 15:46
 

ma secondo voi se cambio il mio variatore polini speed control e metto un MHR 101 o un polini super speed 9 rulli,...sentirò la differenza???
 
7418208
7418208 Inviato: 20 Apr 2009 15:53
 

akerufo ha scritto:
ma secondo voi se cambio il mio variatore polini speed control e metto un MHR 101 o un polini super speed 9 rulli,...sentirò la differenza???

se tari bene si
 
7418286
7418286 Inviato: 20 Apr 2009 16:03
 

fedej ha scritto:
akerufo ha scritto:
ma secondo voi se cambio il mio variatore polini speed control e metto un MHR 101 o un polini super speed 9 rulli,...sentirò la differenza???

se tari bene si

tanta differenza????dici che ne vale la pena cambiarlo????perchè va anche cambiata la cinghia,..
 
7418374
7418374 Inviato: 20 Apr 2009 16:12
 

akerufo ha scritto:
fedej ha scritto:
akerufo ha scritto:
ma secondo voi se cambio il mio variatore polini speed control e metto un MHR 101 o un polini super speed 9 rulli,...sentirò la differenza???

se tari bene si

tanta differenza????dici che ne vale la pena cambiarlo????perchè va anche cambiata la cinghia,..

certo che vale la pena anche se non li farai mai sfogare al massimo col motore 50
 
7418672
7418672 Inviato: 20 Apr 2009 16:45
 

MOTORE 50????????????????????quale motore 50 scusa,..?????
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©