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Maxikit Top85 e carburatore 21
7078041
7078041 Inviato: 1 Mar 2009 19:25
Oggetto: Maxikit Top85 e carburatore 21
 

Chiedo questa cosa per conto di un mio amico, sul maxikit top 85 per hm derapage si rischia qualcosa mettendo il 21, oltre a un rendimento ovviamente minore??

Ultima modifica di Genso il 4 Mar 2009 8:42, modificato 1 volta in totale
 
7078109
7078109 Inviato: 1 Mar 2009 19:33
 

rischi di grippare, ci vuole un 26, comunque con la funzione cerca avresti letto le stesse risposte che ti stanno per postare altri utenti...
 
7078218
7078218 Inviato: 1 Mar 2009 19:43
 

siii siii un bel 21 sul maxi kit! icon_xd_2.gif

va che grippi! icon_wink.gif
 
7078743
7078743 Inviato: 1 Mar 2009 20:30
 

Ragazzi, non scherziamo, ovvio che non rende al massimo come potrebbe, ma non grippa!!!
 
7078750
7078750 Inviato: 1 Mar 2009 20:31
Oggetto: Re: Maxikit TPR85 e carburatore 21
 

Genso ha scritto:
Chiedo questa cosa per conto di un mio amico, sul maxikit tpr 85 per hm derapage si rischia qualcosa mettendo il 21, oltre a un rendimento ovviamente minore??
il grippaggio, specie se hai il miscelatore....
 
7078783
7078783 Inviato: 1 Mar 2009 20:35
 

grippaggio, è troooopo piccolo, digli di mettere qualcosa tipo da un 26 in su che renderà bene icon_wink.gif
 
7079032
7079032 Inviato: 1 Mar 2009 21:01
 

il maxi kit tpr 85 nn esiste, la sigla tpr sta per top performance racing che è un settore dedicato alle alte prestazioni e i cilindri sono tutti in alluminio
esiste il maxi kit 85 in ghisa
e il tpr 86 0 76 cc in alluminio
 
7079139
7079139 Inviato: 1 Mar 2009 21:13
 

danielemc ha scritto:
il maxi kit tpr 85 nn esiste, la sigla tpr sta per top performance racing che è un settore dedicato alle alte prestazioni e i cilindri sono tutti in alluminio
esiste il maxi kit 85 in ghisa
e il tpr 86 0 76 cc in alluminio

si, credo che per tpr intendeva che era della Top
 
7080013
7080013 Inviato: 1 Mar 2009 23:02
 

come siete fiscali...lo chiamano tutti TPR e poi si capiva benissimo che intendevo quello, era per distinguerlo
 
7080042
7080042 Inviato: 1 Mar 2009 23:06
 

Ragazzi, io ve lo dico, a mettere il 21 sull'85 non si grippa eusa_whistle.gif
 
7080313
7080313 Inviato: 2 Mar 2009 0:18
 

nn si grippa...ma il rendimento è molto minore...
 
7081469
7081469 Inviato: 2 Mar 2009 11:48
 

Genso ha scritto:
come siete fiscali...lo chiamano tutti TPR e poi si capiva benissimo che intendevo quello, era per distinguerlo
tutti gli ignoranti lo chiamano TPR...

se è il ghisa 85 non può essere tpr...

i TPR sono solo in alluminio e sono i gt dedicati alla competizioni...
il TPR 50cc per i trofeo 50cc, il TPR 76,5 cc per i trofeo, e il TPR 86 per gli over trofeo dove non ci sono restrizioni per la cilindrata....

gli altri sono gt un pò meno spinti e di fasce diverse (base, intermedio, semi trofeo dove non sono previste competizioni e categorie specifiche) e sono realizzati in ghisa...

col 21 non grippi se ben carburato e se usi un buon olio, ma contribuisci a rovinare un pò prima il gt, e soprattutto a sfruttarlo molto meno di quando possa rendere...perchè lo sottoalimenti, perchè hai poca pressione nei carter ecc
 
7081760
7081760 Inviato: 2 Mar 2009 12:35
 

rende di meno...che grippi è una cazzata...c'è un mio amico che ha un ktm 500 2t degli anni 80 e ha su il 26! grippi solo se hai un getto troppo piccolo e usi un olio di m***a...fai la carburazione un pelo grassa...usa un olio buono...metti una candela un po fredda e vai sicuro...io ho il tpr 76 con il 21...ho già fatto 2200km e va ancora come quando avevo finito il rodaggio...
 
7081786
7081786 Inviato: 2 Mar 2009 12:40
 

Gadg92 ha scritto:
rende di meno...che grippi è una cazzata...c'è un mio amico che ha un ktm 500 2t degli anni 80 e ha su il 26! grippi solo se hai un getto troppo piccolo e usi un olio di m***a...fai la carburazione un pelo grassa...usa un olio buono...metti una candela un po fredda e vai sicuro...io ho il tpr 76 con il 21...ho già fatto 2200km e va ancora come quando avevo finito il rodaggio...


si ma mi spiegate che senso ha avere un carburatore piccolo su motori del genere?
 
7081794
7081794 Inviato: 2 Mar 2009 12:41
 

dominator ha scritto:


si ma mi spiegate che senso ha avere un carburatore piccolo su motori del genere?

sto cercando un 26 a poco!sono un po a corto di soldi visto ke è la seconda elaborazione che faccio alla moto!infatti mi giravano un po a mettere un 21 su un gt del genere..
 
7081997
7081997 Inviato: 2 Mar 2009 13:31
 

mikidiahane ha scritto:
Ragazzi, io ve lo dico, a mettere il 21 sull'85 non si grippa eusa_whistle.gif

ha fasature non molto spinte un 21 ci può stare su questo kit......
io ci abbinerei un 25 dell'orto o un 24 mikuni
 
7082450
7082450 Inviato: 2 Mar 2009 14:35
 

danielemc ha scritto:

ha fasature non molto spinte un 21 ci può stare su questo kit......
io ci abbinerei un 25 dell'orto o un 24 mikuni
straquoto icon_wink.gif
 
7084197
7084197 Inviato: 2 Mar 2009 17:48
 

dominator ha scritto:


si ma mi spiegate che senso ha avere un carburatore piccolo su motori del genere?

Che per forza di cose questo mio amico lo usa tutti i giorni e non riuscirebbe nemmeno ad arrivare a scuola con la benzina che deve consumare con un carburatore grosso!
Comunque probabilmente mette un 24 quindi il problema è risolto
 
7084606
7084606 Inviato: 2 Mar 2009 18:42
 

Genso ha scritto:

Che per forza di cose questo mio amico lo usa tutti i giorni e non riuscirebbe nemmeno ad arrivare a scuola con la benzina che deve consumare con un carburatore grosso!
Comunque probabilmente mette un 24 quindi il problema è risolto

i consumi sono sempre gli stessi...sia con un 12 che con un 36.... la benzina che serve è quella...nn è che con il 21 ne mandi di meno...
 
7084615
7084615 Inviato: 2 Mar 2009 18:43
 

si ma appena spalanchi la leva del gas:asd:
 
7084957
7084957 Inviato: 2 Mar 2009 19:16
 

Sarà come dite voi, ma io fin'ora ho sempre consumato meno con un carburatore grande che con uno piccolo icon_asd.gif
 
7084994
7084994 Inviato: 2 Mar 2009 19:21
 

dominator ha scritto:

i consumi sono sempre gli stessi...sia con un 12 che con un 36.... la benzina che serve è quella...nn è che con il 21 ne mandi di meno...
non è mica vero....
 
7085018
7085018 Inviato: 2 Mar 2009 19:23
 

TopNicoRRX ha scritto:
non è mica vero....

come no...

io consumavo di meno con il 28 che con il 19...
 
7085024
7085024 Inviato: 2 Mar 2009 19:24
 

TopNicoRRX ha scritto:
non è mica vero....

si infatti, dipende molto dalla carburazione e comunque a parità di carburazione è ovvio che se è più grande il carbu con maggiori depressioni del carter passa più benza
e poi soprattutto il polso conta icon_asd.gif se uno per salire spalanca a botta...ovvio che consuma più e non sale bene come potrebbe salire gradualmente
 
7085129
7085129 Inviato: 2 Mar 2009 19:36
 

dominator ha scritto:

come no...

io consumavo di meno con il 28 che con il 19...
io molto meno col 19 o col 21 rispetto al 26 quando avevo il viola...non c'era paragone sui consumi icon_eek.gif
 
7087141
7087141 Inviato: 2 Mar 2009 22:31
 

ragazzi ma come fate a dire che è una cazzata che si grippa.... allora già che ci sono sulla mia metto un carburatore del 14 invece del suo 30 tanto non grippo.... per il rendimento minore chi se ne frega....

diciamo le cose come stanno.... ci sono conseguenze che sono portate dall'avere carburatori piccoli: necessità di avere più pressione all'interno dell'impianto di aspirazione, diversi volumi apportati dentro i carter del motore e quindi diversi effetti, tra cui la mancanza di alimentazione a cui conseguen una mancanza di olio, ed un aumento del calore con minore dissipazione ed altri svantaggi... non credo nemmeno finiscano qui i problemi...
 
7087160
7087160 Inviato: 2 Mar 2009 22:33
 

Hermes_93 ha scritto:

si infatti, dipende molto dalla carburazione e comunque a parità di carburazione è ovvio che se è più grande il carbu con maggiori depressioni del carter passa più benza
e poi soprattutto il polso conta icon_asd.gif se uno per salire spalanca a botta...ovvio che consuma più e non sale bene come potrebbe salire gradualmente
guarda che a dire il vero la pressione con carburatori più grossi dovebbe diminuire...
 
7089694
7089694 Inviato: 3 Mar 2009 13:26
 

FeX ha scritto:
Sarà come dite voi, ma io fin'ora ho sempre consumato meno con un carburatore grande che con uno piccolo icon_asd.gif

si, è vero se usi con la testa i carburatori grandi consumana il giusto, ma addirittura che consumino meno..... icon_rolleyes.gif
 
7089773
7089773 Inviato: 3 Mar 2009 13:42
 

Mah, secondo me il rischio di grippare in fase di rilascio del gas è altino con un 21
 
7089927
7089927 Inviato: 3 Mar 2009 14:02
 

danielemc ha scritto:
FeX ha scritto:
Sarà come dite voi, ma io fin'ora ho sempre consumato meno con un carburatore grande che con uno piccolo icon_asd.gif

si, è vero se usi con la testa i carburatori grandi consumana il giusto, ma addirittura che consumino meno..... icon_rolleyes.gif

Mah io ora con lo scoot e con un 12 cagato consumo l'ira di dio, son sempre a mettere benzina icon_asd.gif
Prima quando avevo l'rx con il 24 ecc consumavo meno... e non poco...

Poi ovviamente dipende dallo stile di guida, logico che se sei sempre a manetta con il motore a palla e hai un 30 i consumi saranno altini icon_asd.gif
Ma personalmente in città andavo tranquillo con il motore ad un regime medio, non tanto elevato, marcia lunga, un filo di gas e bona i miei 80-90 li facevo tranquillo e in città sono più che sufficienti icon_wink.gif
 
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