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maxikit
7829903
7829903 Inviato: 12 Giu 2009 17:16
Oggetto: maxikit
 

ragazzi una domanda veloce ma volendo mettere sotto un tzr il maxikit 85cc in ghisa con preparazion completa si puo' non lavorare i carter oppure nn si puo'????grazie
 
7830070
7830070 Inviato: 12 Giu 2009 17:41
 

vuoi sapere se è necessario lavorare i carter,ho capito bene? icon_rolleyes.gif
penso proprio di si...
 
7830275
7830275 Inviato: 12 Giu 2009 18:07
 

Io sul mio beta l'ho montato con i carter originali icon_wink.gif Però fra poco mi sa che smonto e lavoro icon_asd.gif e metto una marmitta decente icon_asd.gif
 
7830294
7830294 Inviato: 12 Giu 2009 18:09
 

falli raccordare e sabbiare..secondo me il gt entra lo stesso ma è meglio lavorarli per l affidabilità e poi puoi anche montare un carburatore più grosso
 
7830329
7830329 Inviato: 12 Giu 2009 18:13
 

geometricamente parlando, dovrebbe starci...ovvio che per sfruttare appieno il gt andrebbero come minimo raccordati...
 
7830330
7830330 Inviato: 12 Giu 2009 18:13
 

L'affidabilità non cambia icon_wink.gif
il maxi kit è studiato per i carter originali certo che se vuoi che vada di più devi lavorare carter e cilindro. Lavorare solamente i carter serve poco o niete icon_smile.gif
 
7830359
7830359 Inviato: 12 Giu 2009 18:16
 

Xray92 ha scritto:
L'affidabilità non cambia icon_wink.gif
il maxi kit è studiato per i carter originali certo che se vuoi che vada di più devi lavorare carter e cilindro. Lavorare solamente i carter serve poco o niete icon_smile.gif
l affidabilità cambia invece perchè il motore avendo prima un albero per i gt a corsa 39mm dopo avra un albero per i gt a corsa maggiorata che è più grosso ed ha più spazio per girare in sicurezza.. icon_smile.gif
 
7830376
7830376 Inviato: 12 Giu 2009 18:19
 

Cosa centra... mica si dilata la biella... La biella gira perfettamente senza toccare da nessuna parte icon_wink.gif
 
7830392
7830392 Inviato: 12 Giu 2009 18:21
 

Xray92 ha scritto:
Cosa centra... mica si dilata la biella... La biella gira perfettamente senza toccare da nessuna parte icon_wink.gif
quando il gt arriva al massimo fidati che non ci passa lontano dalle estremità dei carter..
 
7830424
7830424 Inviato: 12 Giu 2009 18:24
 

mica si spostano l'albero, la biella e il cilindro icon_asd.gif : il movimento è sempre quello. Sia che sei a 1000 giri sia che sei a 10000 icon_wink.gif
 
7830436
7830436 Inviato: 12 Giu 2009 18:26
 

Xray92 ha scritto:
mica si spostano l'albero, la biella e il cilindro icon_asd.gif : il movimento è sempre quello. Sia che sei a 1000 giri sia che sei a 10000 icon_wink.gif
ovvio ma i carter originali sono stati pensati con un albero per i gt a corsa corta..con l albero per i gt a corsa lunga gli spazi si riducono è questo che intendevo icon_smile.gif
 
7830468
7830468 Inviato: 12 Giu 2009 18:29
 

ok fino qui è giusto....
ma aumentando la corsa di 5mm gli spazi si riduco, ovvio, ma non tocca niente e gira tutto perfetto a tutti i giri icon_wink.gif
 
7830477
7830477 Inviato: 12 Giu 2009 18:30
 

Xray92 ha scritto:
ok fino qui è giusto....
ma aumentando la corsa di 5mm gli spazi si riduco, ovvio, ma non tocca niente e gira tutto perfetto a tutti i giri icon_wink.gif
lo so che è improbabile che succeda..ma allargare i carter è una sicurezza in più icon_smile.gif
 
7831954
7831954 Inviato: 12 Giu 2009 21:37
 

orla92 ha scritto:
Xray92 ha scritto:
ok fino qui è giusto....
ma aumentando la corsa di 5mm gli spazi si riduco, ovvio, ma non tocca niente e gira tutto perfetto a tutti i giri icon_wink.gif
lo so che è improbabile che succeda..ma allargare i carter è una sicurezza in più icon_smile.gif


se lavori i carter intervieni principalmente sullo scivolo, e la biella se come dici tu dovrebbe toccare va dalla parte ortogonale allo scivolo, quindi se lavori serve solo per aumentare l'apporto di miscela e la velocità con cui arriva.

comunque per rispondere a chi ha fatto la domanda: puoi montare tranquillamente il maxi kit senza barenare niente, e anche se bareni le prestazioni aumentano in modo molto superficiale.
 
7832139
7832139 Inviato: 12 Giu 2009 22:06
 

i carter li puoi lavorare anche con il top nero... icon_asd.gif
 
7832814
7832814 Inviato: 13 Giu 2009 0:24
 

e sul tpr 76 occorre lavorarli???
come vedet:
76 giannelli 19 albero top pacco malossi frizione top desmo air box modificat????
soche e' sottoalimentat e la gianna tappa....ma volendo si puo' fare????quanto costa modificare i carter????va fatto per forsza con un tpr76<??
 
7833703
7833703 Inviato: 13 Giu 2009 10:02
 

rs50-98 ha scritto:


se lavori i carter intervieni principalmente sullo scivolo, e la biella se come dici tu dovrebbe toccare va dalla parte ortogonale allo scivolo, quindi se lavori serve solo per aumentare l'apporto di miscela e la velocità con cui arriva.

comunque per rispondere a chi ha fatto la domanda: puoi montare tranquillamente il maxi kit senza barenare niente, e anche se bareni le prestazioni aumentano in modo molto superficiale.
non solo..si devono togliere anche scalini e imperfezioni...se vuoi ottenere un miglioramento radicale devi lavorare anche il gt assieme ai carter
 
7833827
7833827 Inviato: 13 Giu 2009 10:27
 

orla92 ha scritto:
non solo..si devono togliere anche scalini e imperfezioni...se vuoi ottenere un miglioramento radicale devi lavorare anche il gt assieme ai carter
e un carburatore + grande icon_wink.gif
 
7833851
7833851 Inviato: 13 Giu 2009 10:30
 

AdryXsm ha scritto:
e un carburatore + grande icon_wink.gif
esatto.. icon_smile.gif
 
7881158
7881158 Inviato: 18 Giu 2009 22:38
 

scusate una domanda: sapete se sul maxikit si può lasciare il miscelatore? non ditemi se è pericoloso, ditemi solo se si può lasciare e se la moto andrebbe bene. quanta percentuale di andare bene si avrebbe? grazie
 
7883399
7883399 Inviato: 19 Giu 2009 9:17
 

bosslucio ha scritto:
scusate una domanda: sapete se sul maxikit si può lasciare il miscelatore? non ditemi se è pericoloso, ditemi solo se si può lasciare e se la moto andrebbe bene. quanta percentuale di andare bene si avrebbe? grazie
toglilo
 
7891176
7891176 Inviato: 19 Giu 2009 23:32
 

bosslucio ha scritto:
scusate una domanda: sapete se sul maxikit si può lasciare il miscelatore? non ditemi se è pericoloso, ditemi solo se si può lasciare e se la moto andrebbe bene. quanta percentuale di andare bene si avrebbe? grazie
ma scusa la tua domanda è senza senso.... certo, lo puoi lasciare anche col parmakit 110 lavoratissimo o con un 86 tpr lavoratissimo, si toglie appunto perchè è pericoloso lasciarlo su coi gruppi termici potenti!
 
7901593
7901593 Inviato: 21 Giu 2009 18:52
 

se tolgo il miscelatore si crea lo spazio per una bottiglia dell'olio? inoltre secondo voi per iniziare a fare un elaborazione con il maxikit va bene mettere solo kit,marmitta,carbu,frizza?
oppure sono necessari anche il pacco lamellare,il desmo,la 6 lunga? potete quindi dirmi i pezzi fondamentali per quest' ela? icon_mrgreen.gif
 
7901787
7901787 Inviato: 21 Giu 2009 19:19
 

bosslucio ha scritto:
se tolgo il miscelatore si crea lo spazio per una bottiglia dell'olio? inoltre secondo voi per iniziare a fare un elaborazione con il maxikit va bene mettere solo kit,marmitta,carbu,frizza?
oppure sono necessari anche il pacco lamellare,il desmo,la 6 lunga? potete quindi dirmi i pezzi fondamentali per quest' ela? icon_mrgreen.gif


beh i pezzi che hai detto sono i componenti fondamentali,però dato che devi già aprire il banco per sostituire l'albero ti conviene già mettere la sesta lunga ed il selettore desmodromico...
 
7903490
7903490 Inviato: 21 Giu 2009 23:35
 

la sesta lunga e il selettore desmodromico non servono a niente, sono soldi spesi molto male...
te lo dico per esperienza personale... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7903672
7903672 Inviato: 22 Giu 2009 0:23
 

ok ma per lo spazio nel sottosella?
 
7907438
7907438 Inviato: 22 Giu 2009 13:33
 

rs50-98 ha scritto:
la sesta lunga e il selettore desmodromico non servono a niente, sono soldi spesi molto male...
te lo dico per esperienza personale... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


io ne avevo sentito parlare bene...come mai dici che sono soldi spesi male?? icon_eek.gif
 
7913922
7913922 Inviato: 23 Giu 2009 6:04
 

ragazzi in definitiva che vi sembra questa ela?

maxikit 85cc
marmitta top
carbu o 21 o 25 dell'orto (ci può stare il 21?)
collettore motoforce
frizione polini
pacco top tpr
desmo
6a lunga

allora quando tolgo il miscelator si cresa lo spazio per una bottiglia d'olio?
 
7915408
7915408 Inviato: 23 Giu 2009 10:15
 

rs50-98 ha scritto:
la sesta lunga e il selettore desmodromico non servono a niente, sono soldi spesi molto male...
te lo dico per esperienza personale... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


il desmo ti serve giusto se il tuo è davver davvero conciato male,come il mio icon_lol.gif

sennò puoi anche farne a meno icon_wink.gif
 
7922659
7922659 Inviato: 23 Giu 2009 21:27
 

Molto piccolo il 21 per quel gt..
 
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