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Quale parabrezza è il migliore? [Versys 650]
9994406
9994406 Inviato: 7 Giu 2010 14:49
 

io direi di prendere il maggiorato ... oppure il vario ...
io credo che prenderò il vario ... ( appena posso ) icon_cry.gif
 
9994471
9994471 Inviato: 7 Giu 2010 14:57
 

burtontoto ha scritto:
in definitiva cosa consigliate ad uno come me che non ne può più del cupolino originale essendo alto 1.83 e viaggiando molto sui 120-140 km/h?

Io ti saprò consigliare non appena mi arriva il Kawa Vario (a giorni, spero). Peraltro non mi sembra che ci siano soluzioni se non provare i cupolini maggiorati.
 
9996535
9996535 Inviato: 7 Giu 2010 20:10
 

ok grazie a tutti aspetto con ansia notizie
 
10002001
10002001 Inviato: 8 Giu 2010 16:55
 

Nessuno ha ancora provato il givi per la 2010?
 
10002177
10002177 Inviato: 8 Giu 2010 17:26
 

mannaggia sti cupolini .. io ho il givi maggiorato ..io sno alto 175 mi sento protetto perfettamente dall aria ma non dalla rumorosita sul casco che e aumentata ..se rimonto cupolino originale sento piu aria e stessa rumore su casco...pensavo fosse il casco .. avevo un osbe dellle balle cambiato con un x lite 602 tricolore ma nulla ... mercoledi ritiro la moto dal conce dopo tagliando e sento cosa mi consigliano loro in base ala loro esperienza .. se no d estate sto cosii ..
 
10002870
10002870 Inviato: 8 Giu 2010 19:06
 

stesso problema io ho un x-lite 601 , oggi ho rispolverato il mio vecchio shark per fare una prova ed effettivamente c'è una bella differenza, il fruscio aerodinamico rimane,ovvio è dovuto all 'impostazione della moto ma il casco giusto può dare una mano a non rincretinirsi.

in generale ho fatto un po di ricerche on line e ci sono varie lamentele sulla rumorosità degli x-lite , ottimi caschi ma probabilmente meglio se si usano su naked ( come avevo io prima e infatti andavo da dio ) o sportive eusa_think.gif
 
10003630
10003630 Inviato: 8 Giu 2010 20:32
 

Ecco il givi....un pò un pataccone.......o no? eusa_think.gif
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10003750
10003750 Inviato: 8 Giu 2010 20:44
 

Concordo con te Gianliuto,
francamente mi sembra orrendo... mi sa che andrò di vario, ho incontrato un tizio he l'ha montato e ha detto che toglie veramente tantissimo.
 
10003828
10003828 Inviato: 8 Giu 2010 20:51
 

confermo, esteticamente non va
 
10003896
10003896 Inviato: 8 Giu 2010 20:57
 

superfrankie ha scritto:
Concordo con te Gianliuto,
francamente mi sembra orrendo... mi sa che andrò di vario, ho incontrato un tizio he l'ha montato e ha detto che toglie veramente tantissimo.


Il vario sì che mi piace!! 0509_up.gif Poi mi sa anche di più tecnico, inoltre è scuro...il givi è così scialbo....
Ehi superfrankie, perchè un giorno non ci troviamo per un caffè?
 
10004074
10004074 Inviato: 8 Giu 2010 21:14
 

gianliuto ha scritto:


Il vario sì che mi piace!! 0509_up.gif Poi mi sa anche di più tecnico, inoltre è scuro...il givi è così scialbo....
Ehi superfrankie, perchè un giorno non ci troviamo per un caffè?


Oddio non che lo adori il vario, però effettivamente tra quello alto e il vario secondo me tanto vale il secondo, ed è vero che fa + "sono uno che si spara viaggioni" icon_asd.gif . L'avessero fatto scuro almeno il Givi sarebbe stato accettabile ma così fa troppo Vespa eusa_naughty.gif

Per il caffè con piacere, appena smettono ste giornate di super temporali icon_sad.gif , se lavori a Torino anche dopo lavoro, oppure ci becchiamo a Rivoli non c'è problema.
 
10008907
10008907 Inviato: 9 Giu 2010 17:07
 

A me l'aspetto estetico del cupolino non è che interessi molto (anche perche lo monterei solo quando devo viaggiare), mi interessava più che altro sapere se qualcuno aveva provato il givi sulla 2010 per vedere se leva un pò di turbolenze.
Il vario è bello, però l'aletta bisogna provarla e vedere quanto disturba, e poi c'è il fattore prezzo, nettamente a favore di givi.
 
10009762
10009762 Inviato: 9 Giu 2010 19:03
 

scusate ma quant'è la differenza (in altezza) tra il maggiorato kawasaki e quello originale??? qualcuno potrebbe postare delle foto dei due a confronto??
 
10010043
10010043 Inviato: 9 Giu 2010 19:36
 

Ho preso il Kappa (uguale al Givi) montato al posto del kawa fumè (kit tourer) mi trovo benone, nono ho piu' le turbolenze sopra il casco (sono alto 1,83).

Ho avuto solo qualche problemino con i paramani, girando il manubrio al max toccavano leggermente, essendo il cupolino stesso un pochino piu' largo (oltre che molto piu' alto) icon_biggrin.gif
 
10010065
10010065 Inviato: 9 Giu 2010 19:38
 

kasko78 ha scritto:
stesso problema io ho un x-lite 601 , oggi ho rispolverato il mio vecchio shark per fare una prova ed effettivamente c'è una bella differenza, il fruscio aerodinamico rimane,ovvio è dovuto all 'impostazione della moto ma il casco giusto può dare una mano a non rincretinirsi.

in generale ho fatto un po di ricerche on line e ci sono varie lamentele sulla rumorosità degli x-lite , ottimi caschi ma probabilmente meglio se si usano su naked ( come avevo io prima e in
fatti andavo da dio ) o sportive eusa_think.gif



az allora io eusa_clap.gif azecco sempre tutto
 
10040064
10040064 Inviato: 15 Giu 2010 8:37
 

Ciao a tutti
come già ampiamente spiegato qualche pagina fa, in questa discussione, io monto il cupolino MRA, che avevo alzato di due di posizioni con l'installazione di due staffe in alluminio. Beh, dopo un po di tempo ho fatto un passo indietro portandolo ad una sola posizione oltre il normale. L'altro giorno ho fatto 100 km di autostrada e sono arrivato a casa rimbecillito dal casino. Così l'ho abbassato tutto dandogli anche un' inclinazione molto maggiore, per diminuire il carico aerodinamico e abbassare il flusso di aria dal casco al busto. Situazione appena migliorata, ma la pace per le orecchie si trova ancora almeno 20 cm sopra l'attuale posizione della testa e la avverto sollevandomi un pò sulle pedane. Ho bisogno di suggerimenti perchè non sopporto più sto frastuono...voglio bene alla mia moto che è in pratica la mia prima moto, ma se tornassi indietro, alla luce di questo, sceglierei qualcosa di più silenzioso.
Se non fosse oscena senza cupolino girerei senza. Sto pensando di tagliare il cupolino MRA per guadagnare qualche altro cm.... L'originale trasparente messo tutto basso e parecchio inclinato è inguardabile...
Aiuto!!!
 
10040131
10040131 Inviato: 15 Giu 2010 8:52
 

Cioè, non si risolve niente nemmeno con il cupolino maggiorato? Questo è sconfortante: mi è appena arrivato il Vario originale e se non migliora la situazione non saprei più cosa fare.
Mi chiedo, come si comportano altre moto simili (V-strom, Transalp). Possibile che sia un problema irrisolvibile se non rendendola semi-naked (togliendo il cupolino), ma a quel puntro conveniva più una er-6n
 
10040210
10040210 Inviato: 15 Giu 2010 9:06
 

Alod ha scritto:
Cioè, non si risolve niente nemmeno con il cupolino maggiorato? Questo è sconfortante: mi è appena arrivato il Vario originale e se non migliora la situazione non saprei più cosa fare.
Mi chiedo, come si comportano altre moto simili (V-strom, Transalp). Possibile che sia un problema irrisolvibile se non rendendola semi-naked (togliendo il cupolino), ma a quel puntro conveniva più una er-6n

Transalp ha gli stessi problemi, se non peggiori, anche con il cupolino oversize... icon_wink.gif
Inoltre....
steffo ha scritto:

icon_arrow.gif Meglio riparata dall'aria

.... la cosa è soggettiva.... E Steffo ha la 2010...noi del modello precedente mi pare che, anche all'inizio, soffrissimo meno 'sta cosa delle turbolenze... eusa_think.gif ...io per esempio ho viaggiato molto anche con il solo cupolino trasparente di serie....
Comunque il problema è sempre quello di avere la maggior protezione con il minor impatto antiestetico....
Versysti di ultima generazione: teneteci aggiornati! 0510_saluto.gif
 
10040259
10040259 Inviato: 15 Giu 2010 9:18
 

Allora inizio a temere che il vero problema è la mia inesperienza. Probabilmente mi aspettavo una protezione che una moto non potrà mai dare.
Comunque, tornando alla "dinamica dei flussi": continuo a pensare che il problema non sia l'altezza del cupolino ma la sua larghezza. Mi sembra, infatti, che il rumore sia dovuto a "schiaffeggiamenti laterali" (se metto il palmo a protezione del casco lateralmente la siuazione migliora). Occorrerebbe sperimentare con "accrocchi" laterali al cupolino eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10040434
10040434 Inviato: 15 Giu 2010 9:53
 

gianliuto ha scritto:

.... la cosa è soggettiva.... E Steffo ha la 2010...noi del modello precedente mi pare che, anche all'inizio, soffrissimo meno 'sta cosa delle turbolenze... eusa_think.gif ...io per esempio ho viaggiato molto anche con il solo cupolino trasparente di serie....
Comunque il problema è sempre quello di avere la maggior protezione con il minor impatto antiestetico....
Versysti di ultima generazione: teneteci aggiornati! 0510_saluto.gif



Quoto gianliuto .....

Io ho viaggiato sempre con il maggiorato originale kawa ( my 09 ) e mi sono trovato abbastanza bene ....

Certo bisogna sempre considerare che si è seduti su una moto e quindi il rumore è una costante a meno di comprare una goldwing o una bmw rt che hanno una veranda al posto del parabrezza ....
icon_biggrin.gif
 
10040457
10040457 Inviato: 15 Giu 2010 9:56
 

il sistema per avere il flusso sopra il casco c'è.... si chiama AIRFLOW e GIVI ha comunicato (a me) che è previsto per la versys 2010 mentre per la mia me lo sono dovuto adattare... io giro in città senza airflow ma in autostrada è una goduria... HO MONTATO LA VERANDA SULLA VERSYS rotfl.gif
 
10040463
10040463 Inviato: 15 Giu 2010 9:57
 

meserthim ha scritto:



Quoto gianliuto .....

Io ho viaggiato sempre con il maggiorato originale kawa ( my 09 ) e mi sono trovato abbastanza bene ....

Certo bisogna sempre considerare che si è seduti su una moto e quindi il rumore è una costante a meno di comprare una goldwing o una bmw rt che hanno una veranda al posto del parabrezza ....
icon_biggrin.gif


Sono d'accordo di principio. Ma io sto impazzendo. Troppo troppo troppo rumore sopra i 90. E il problema è il cupolino (non il casco come discusso tempo addietro). Il problema è che il cupolino dovrebbe essere o bassissimo o troppo alto per risolvere...
 
10040486
10040486 Inviato: 15 Giu 2010 10:03
 

dalpez ha scritto:
il sistema per avere il flusso sopra il casco c'è.... si chiama AIRFLOW e GIVI ha comunicato (a me) che è previsto per la versys 2010 mentre per la mia me lo sono dovuto adattare... io giro in città senza airflow ma in autostrada è una goduria... HO MONTATO LA VERANDA SULLA VERSYS rotfl.gif


Che soluzione hai adottato??? Spiegazione o meglio foto!!! Grazie
 
10040902
10040902 Inviato: 15 Giu 2010 11:04
 

Alod ha scritto:
Allora inizio a temere che il vero problema è la mia inesperienza. Probabilmente mi aspettavo una protezione che una moto non potrà mai dare.
Comunque, tornando alla "dinamica dei flussi": continuo a pensare che il problema non sia l'altezza del cupolino ma la sua larghezza. Mi sembra, infatti, che il rumore sia dovuto a "schiaffeggiamenti laterali" (se metto il palmo a protezione del casco lateralmente la siuazione migliora). Occorrerebbe sperimentare con "accrocchi" laterali al cupolino eusa_think.gif eusa_think.gif


Ciao Alod, tutti ci siamo passati.... 0509_up.gif
Comunque ad occhio (la nuova versys non l'ho mai provata in movimento..) mi pare che il vecchio maggiorato sia più largo dei nuovi paraprezza originali..... eusa_think.gif ...il mio maggiorato protegge molto bene le spalle (io sono 175), penso che quel che scrivi sia una sensazione che anche altri condividono.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10041056
10041056 Inviato: 15 Giu 2010 11:22
 

dalpez ha scritto:
il sistema per avere il flusso sopra il casco c'è.... si chiama AIRFLOW e GIVI ha comunicato (a me) che è previsto per la versys 2010 ....

Buona notizia.
Sul sito GIVi ancora non lo prevedono per la Versys 2010.
Ti hanno per caso anche parlato dei tempi?
 
10041117
10041117 Inviato: 15 Giu 2010 11:30
 

dalpez ha scritto:
il sistema per avere il flusso sopra il casco c'è.... si chiama AIRFLOW e GIVI ha comunicato (a me) che è previsto per la versys 2010 mentre per la mia me lo sono dovuto adattare... io giro in città senza airflow ma in autostrada è una goduria... HO MONTATO LA VERANDA SULLA VERSYS rotfl.gif


eh lo so ....

anche io ci sto pensando seriamente ..... da montare sul cupolino trasparente originale però ...

tu ne sembri entusiasta ..... quasi quasi la faccio pure io sta spesuccia ....
 
10041225
10041225 Inviato: 15 Giu 2010 11:43
 

ma qualcuno ha provato il parabrezza GIVI per il mod. 2010??
 
10041380
10041380 Inviato: 15 Giu 2010 12:00
 

Ho comprato la moto anche per alleviare la sofferenza del pendolarismo (30 andata e 30 ritorno), ma non vorrei passare dalla sofferenza pendolarismo al mal di testa da schiaffeggiamanto.

Se non risolvo con il Vario (o con l'Airflow Givi, se mai arriverà) faccio una caxxata e monto quelli mmericani (che piacciono tanto a Gianliuto icon_asd.gif icon_asd.gif )
Ripropongo il link: a forza di guardarli potrebbero piacere (..forza delle suggestione icon_asd.gif )
Link a pagina di Calsci.com

Alla fine spenderò più di cupolini che per la moto (meno male ch l'ho presa con il bonus rottamazione)
 
10042052
10042052 Inviato: 15 Giu 2010 13:19
 

Alod ha scritto:
Ho comprato la moto anche per alleviare la sofferenza del pendolarismo (30 andata e 30 ritorno), ma non vorrei passare dalla sofferenza pendolarismo al mal di testa da schiaffeggiamanto.

Se non risolvo con il Vario (o con l'Airflow Givi, se mai arriverà) faccio una caxxata e monto quelli mmericani (che piacciono tanto a Gianliuto icon_asd.gif icon_asd.gif )
Ripropongo il link: a forza di guardarli potrebbero piacere (..forza delle suggestione icon_asd.gif )
Link a pagina di Calsci.com

Alla fine spenderò più di cupolini che per la moto (meno male ch l'ho presa con il bonus rottamazione)


icon_asd.gif icon_asd.gif ...è vero, a me non piacciono proprio per nulla, però se uno soffre tanto l'aria è la giusta soluzione....poi comunque si possono sempre togliere..... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10042085
10042085 Inviato: 15 Giu 2010 13:24
 

Alod ha scritto:
Ho comprato la moto anche per alleviare la sofferenza del pendolarismo (30 andata e 30 ritorno), ma non vorrei passare dalla sofferenza pendolarismo al mal di testa da schiaffeggiamanto.


Per quanto mi riguarda lo schiaffeggiamento è nullo. E' il rumore il problema
 
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