Arcie78 ha scritto:
robygun ha scritto:
Dopo anni di prove, controprove, soldi buttati in cupolini maggiorati e caschi cambiati forse son riuscito a ridurre a valori decenti le turbolenze prodotte dal cupolino ( MRA touring senza aletta regolabile)..
in pratica alle viti superiori ho messo uno spessore (tra cupolino e staffa) di circa 6mm, a quelle inferiori invece ne ho messo uno di ben 50mm (5cm ).. il cupolino adesso ha quasi la stessa inclinazione della parte superiore del musetto...
risultato: spalle e busto riparate dall'aria.. aria che colpisce all'incirca sulla visiera, ma con un flusso quasi laminare.. niente turbolenze o scuotimenti vari anzi, la presa d'areazione in cima al casco adesso sembra quasi abbia una ventola all'interno per quanto tira!!
PS son alto 190cm..
in pratica alle viti superiori ho messo uno spessore (tra cupolino e staffa) di circa 6mm, a quelle inferiori invece ne ho messo uno di ben 50mm (5cm ).. il cupolino adesso ha quasi la stessa inclinazione della parte superiore del musetto...
risultato: spalle e busto riparate dall'aria.. aria che colpisce all'incirca sulla visiera, ma con un flusso quasi laminare.. niente turbolenze o scuotimenti vari anzi, la presa d'areazione in cima al casco adesso sembra quasi abbia una ventola all'interno per quanto tira!!
PS son alto 190cm..
Concordo con robygun.
Anche io ho l'MRA. Ho modificato leggermente l'inclinazione inserendo degli spessori (non sono stato così estremo come robygun), ma ha funzionato abbastanza bene. ora l'aria mi passa sopra il casco. (sono alto 1,88m).
mi direste please come lo avete spessorato? sono un incompetente in ste robe