JackC ha scritto:
ho finalmente provato una 4 cilindri...una hornet 600 di 5 anni fa. in basso è più vuota e fino a 6000 giri la differenza è sensibile, rispetto alla raptor, ma in seconda i tornanti li faccio lo stesso. comunque da neofita e come prima moto credo che il raptor vada bene.
Riguardo la tecnica di guida, sui tornanti che differenza c'è nello stacco della frenata tra tornante in salita e discesa? posto che la velocità di percorrenza deve essere la stessa, è vero che in discesa la frenata deve finire molto prima dell'inizio curva?
in teoria su strada vanno impostati entrambi in modo di farli con un pelo di gas fin dall'ingresso o almeno dal punto di corda.
non credo che in discesa sia necessario stabilizzare molto prima la velocita', semplicemente e' piu' importante riuscire a farlo con certezza
in caso di errore in salita il 90% delle volte per non uscire dalla tua corsia basta togliere il gas fin oltre la corda, in discesa invece puoi essere costretto a toccare i freni con la moto piegata.
su strada sforzati di fare e curve in accelerazione e vedrai che ti eviti tanti casini e mutande da cambiare
p.s. circa le sospensioni dell'sv 300 euro bastano tranquillamente per molle + olio + mono adattato gsx-r. la ciclistica non diventa quella di uno moto da 10000euro ma si adegua abbondantemente al tipo di moto.