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[Confronto] Entry level 2009 [xj6, Gladius, er6-n]
8980416
8980416 Inviato: 9 Dic 2009 18:18
 



tibbs ha scritto:
dire che è la coppia ai medi che ti fa uscire forte dalle curve è una considerazione che lascia il tempo che trova, perché sennò potrei risponderti che il problema allora è come ci si entra in curva...


Beh sì. Ma dipende dal contesto. Nella mia frase sto dando per scontato il contesto stradale di uso "normale" con l'agguato di qualche errore di guida o di valutazione, tipo inserire una curva con una marcia e scoprire di essere troppo veloci, frenare senza scalare ed accelerare per uscire. In questo caso con una twin apri il gas ed in un modo o l'altro acceleri e dalla curva ci esci (maltrattandola un po' l'SV fa i tornanti in terza in salita, per dire...), con un 4 cilindri mediamente se non hai la marcia giusta apri il gas e sei piantato, ma fermo proprio.

Detto ciò, hai ragione, non ho provato nessuna delle due e sarei curioso. Anche se l'ER suppongo vada circa come la mia, forse con ancora più corpo in basso per via della fasatura diversa. L'XJ vorrei proprio provare cosa hanno fatto per renderla più vivace ai bassi, anche se i miracoli non è che si possono fare. Ho provato un Bandit, una ZR-7, una GSX-750F, tutte moto a cilindri tranquille (tra i 70 e gli 80 CV...) e votate per l'uso tranquillo, quindi con la curva di coppia spostata più verso il basso che verso l'alto. Ma nessuna di queste spunta e riprende come la mia a regimi medio-bassi... icon_wink.gif
 
8980648
8980648 Inviato: 9 Dic 2009 18:55
 

Ciao, non volevo fare guerre di religione e sostenere che una moto (o un tipo di motore) è meglio o peggio dell'altro. Concordo ovviamente con te che avere il motore col tiro giusto e nel momento giusto aiuta molto ad uscire da certe situazioni oppure ti permette una guida più gustosa.. Tuttavia non so dirti quanto il bicilindrico Kawa sia pronto, e non so quanto è più pronto rispetto ad una XJ o al tuo TDM che dalla sua ha una cubatura più importante e, credo, una ciclistica migliore (e magari non è Euro 3).

Mi avrebbe fatto molto piacere avere delle informazioni dirette su queste moto, alle quali sono anch'io interessato (nelle versioni carenate), ma senza troppe partigianerie come accade spesso di trovare anche in questo forum (bhe, un po' di tifo è più che normale e, ovviamente, Cicero pro domo sua). Come detto mi sono letto tutte le prove che ho trovato su ER6N/F e XJ6N/F (e confronti anche coi vari CB600N/F, Gladius, GSX650F) e l'idea che mi sono fatto, tenendo conto che le prove delle riviste vanno prese con le molle e che non ho avuto modo di provare le due moto in questione è che la Kawa sia più sportiva (anche in virtù del bicilindrico) ma che la ciclistica della Yamaha sia più efficace anche se ancora più semplice. I consigli che vengono dati, spesso e volentieri, sono solo basati su giudizi estetici o, come detto, con il padrone di una moto che dice che la sua è la migliore e punto. Alla fine da nessuna parte, nemmeno nelle impressioni di chi le ha guidate entrambe, ho trovato parole che evidenziassero il predominio dell'una sull'altra, e quindi mi viene da pensare che la scelta dipenda molto da come si userà la moto o dalla propria sensibilità. Per questo le ho consigliate entrambe senza troppi distinguo.

Personalmente sono 10 anni che giro con la mia piccoletta e mi sono un po' stancato di avere i difetti del bicilindrico (vibra assai) senza i vantaggi (sotto i 7000 giri spinta zero, quindi addio coppia, che non c'è, in uscita di curva) ed ora vorrei cercare di investire correttamente i miei soldini. Il consiglio sulla Fazer è giusto, ma d'altra parte non tutti (me per primo) cercano una moto da 100 cv e non so se sia vero o solo una leggenda che i medi della XJ siano molto migliori di quello della Fazer che però, a tutti gli effetti, è un'altra moto.

Scusa per la lungaggine, ma era giusto per cercare di farti intendere quel che volevo dire.
 
8980788
8980788 Inviato: 9 Dic 2009 19:14
 

Sì ho compreso, qui si chiacchiera, come è giusto... icon_wink.gif

Non capisco perchè tiri in ballo il TDM. E' fuori taglia, io non l'ho citato perchè è un 850 e come tiro e ripresa ti posso garantire che "si beve" tutte le moto qui considerate, anche se si ferma presto, 7000 circa. Ma è un confronto impari, è ovvio.
Citavo l'SV semmai, che è la progenitrice della Gladius, anzi col motore più brioso e scattante (sulla Gladius l'hanno addolcito per renderlo più fruibile) e si può considerare del tutto paragonabile all'ER-6.

Sono daccordo, non si deve dire cosa è meglio. La moto migliore per ognuno è quella che soddisfa maggiormente le proprie necessità. Semplicemente, parlando delle varie situazioni elencavo pregi e difetti dell'una e dell'altra. L'ER credo sia più divertente nel misto ed in montagna dell'XJ6; quest'ultima è sicuro più docile e fruibile nel traffico e passeggiando. Ciclisticamente, si fa a gara a chi raschia il fondo di più (come dotazione intendo), ma fra le due vedo forse un poco meglio l'ER. Ma son sfumature.

Riguardo a te, ti faccio presente che il tuo twin è un po' atipico. Non lo conosco benissimo, ma suppongo. Vibra molto perchè penso che non abbia il contralbero: già il motore non è molto potente, l'aggravio di peso del contralbero probabilmente non giustifica la sua adozione, perchè le vibrazione sono di intensità modesta ed assorbibili senza danni dalle strutture. Ma ripeto, suppongo, eh. Sotto i 7000 è morto perchè per tirar fuori i 30CV deve "urlare" ed un motore fasato per avere potenza in alto si svuota in basso, è "matematico" con qualsiasi frazionamento.
Con questo ti posso dire che: i twin qui considerati praticamente non vibrano e la spinta è sensibile già dai 2-3000, si fa corposa verso i 5-6000, è massima circa agli 8000. Sono tutt'altra cosa rispetto al tuo!
 
8983840
8983840 Inviato: 10 Dic 2009 12:33
 

Hai ragione, ho saltato non ho proprio letto la parola SV e ho pensato tu stessi parlando del TDM che, ovviamente, di birra ne ha più. I frontemarcia kawa sono dei motori un po' atipici, funzionano sicuramente bene ma credo abbiano un comportamento un po' diverso da un V2 (e credo che le vibrazioni anche dell'ER6, presenti sui 4000 giri, dipendano da quello; poi si può stare ore a discutere quante siano e quanto diano fastidio e a chi, lì si va veramente sul soggettivo).

Per quel che mi riguarda a suo tempo la ZZR fu un compromesso fra la necessità di avere una moto non troppo impegnativa anche economicamente, relativamente nuova, leggera, non troppo alta e carenata: probabilmente avessi speso un paio di milioni in più avrei avuto sotto il sedere una CB500F, certo non più bella o moderna, ma sicuramente più longeva (e comunque la ciclistica non era male), oppure un GPZ500. Il 250 è un frullino che gira, gira e rimane sempre lì, ovviamente non ha senso confrontarlo con motori (vedi quello della ER6) che ha molti più cc e gira molto più in basso: non era mia intenzione fare un parallelo. Tuttavia, dopo 10 anni sono a ricercare praticamente la stessa moto, con qualche euro in più e le idee un po' più precise, ma poi dipende da cosa offre il mercato. Ritengo anch'io che forse un bicilindrico, al di là della miglior resa ai bassi, possa essere più adatto a questo tipo di moto, anche per mere ragioni di economia; però alla fine dipende da quello che uno ci deve fare: per l'uso che devo farne io probabilmente (peso a parte) mi tornerebbe meglio un Bandit S (quadricilindrico, quindi, ma dall'impostazione turistica) che non una SV (bicilindrico e sportiveggiante).

Comunque mi scuso se sono andato off-topic e ti ringrazio per la disponibilità a fare quattro chiacchiere sulle moto. 0510_saluto.gif
 
9212200
9212200 Inviato: 25 Gen 2010 15:21
Oggetto: naked a 18 anni... aiutatemi
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
ho 18 anni e tra poco farò la patente A2... non ho mai avuto una moto prima (solo l'Sr 50cc) ma volevo comprarmene una...
pensavo di partire da una 600 depotenziata; le tre indiziate principali sono: kawa er-6n; suzuki gladius; yamaha xj6
come prezzo su per giù è uguale e esteticamente mi piacciono tutte e tre;
mi sapreste dare qualche consiglio, a livello tecnico, di difficoltà di guida, ecc. ecc.

PS: la moto mi serve in città per andare a scuola, ma appena possibile anche per andare a fare qulache gitina fuori città

Grazie in anticipo per le vostre risposte
 
9212227
9212227 Inviato: 25 Gen 2010 15:24
 

sono molto simili, io ti consiglio dopo averla anche provata, la verdona icon_biggrin.gif
 
9212239
9212239 Inviato: 25 Gen 2010 15:25
 

Sono tutte moto indicatissime per chi è alle prime armi: leggere, maneggevoli, sincere.
Difficile trovare delle differenze sostanziali tali da suggerirne una piuttosto che un'altra...

Segui il tuo istinto e i tuoi gusti, qualsiasi moto sceglierai sarà buona per cominciare! 0509_up.gif

Ti aspettiamo in strada, mi raccomando: saluta sempre!!!! icon_asd.gif
 
9212276
9212276 Inviato: 25 Gen 2010 15:29
 

io ti consiglio la gladius,ho letto un paio di servizi su riviste motociclistiche e ne parlano molto bene,sopratutto per i neofiti
 
9212302
9212302 Inviato: 25 Gen 2010 15:33
Oggetto: Re: naked a 18 anni... aiutatemi
 

Alberto_91 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho 18 anni e tra poco farò la patente A2... non ho mai avuto una moto prima (solo l'Sr 50cc) ma volevo comprarmene una...
pensavo di partire da una 600 depotenziata; le tre indiziate principali sono: kawa er-6n; suzuki gladius; yamaha xj6.....


Dato che esiste già un topic di confronto proprio tra questi tre modelli, accodo la tua domanda così da non creare un doppione e permetterti di vedere immediatamente pagine di pareri già scritti. icon_wink.gif


Lamps!
 
9213965
9213965 Inviato: 25 Gen 2010 19:30
 

GianluXxX ha scritto:
io ti consiglio la gladius,ho letto un paio di servizi su riviste motociclistiche e ne parlano molto bene,sopratutto per i neofiti


Io invece la gladius la trovo più "femminile" delle altre 2, ultimamente ho visto la er-6n bianca e devo dire che è molto bella 0509_up.gif
 
9214346
9214346 Inviato: 25 Gen 2010 20:19
Oggetto: Re: naked a 18 anni... aiutatemi
 

Alberto_91 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
ho 18 anni e tra poco farò la patente A2... non ho mai avuto una moto prima (solo l'Sr 50cc) ma volevo comprarmene una...
pensavo di partire da una 600 depotenziata; le tre indiziate principali sono: kawa er-6n; suzuki gladius; yamaha xj6
come prezzo su per giù è uguale e esteticamente mi piacciono tutte e tre;
mi sapreste dare qualche consiglio, a livello tecnico, di difficoltà di guida, ecc. ecc.

PS: la moto mi serve in città per andare a scuola, ma appena possibile anche per andare a fare qulache gitina fuori città

Grazie in anticipo per le vostre risposte


Sono tutte moto molto facili da guidare, ma considerato che si tratta sempre di mezzi da (quasi) 200kg in ordine di marcia sono sempre da prendere con un attimo di ragionamento.
Il fatto che siano "entry level" non vuol dire che non siano moto. Io con la mia ex ER-6n ci ho girato in lungo e in largo.
Certo non hanno dotazioni raffinate o cavallerie superiori, ma questo era ovvio.

Tolto poi che l'estetica è tua personale, dal punto di vista tecnico hai da scegliere per il solo tipo di motore e la comodità:
- Gladius usa il motore dell'SV, bicilindrico a V addolcito un po' nell'erogazione. Peccato perchè era il migliore in assoluto della sua cilindrata. In teoria è quello con la spinta migliore (causa disposizione a V) ma bisogna vedere quanto ha "tolto" l'addolcimento del propulsore.
- ER-6n biclindrico parallelo frontemarcia. Ha un buon tiro e anche molto regolare, ma la spinta dovrebbe essere leggermente inferiore rispetto alla Gladius causa disposizione dei cilindri. E' comunque un propulsore molto valido e finchè non ti ci "abitui" lo troverai molto divertente (son poi sempre 70cv come gli altri)
- XJ6 4 cilindri classico. Io personalmente lo ritengo poco adatto con questa taglia di potenza. Secondo me rende di più il due cilindri con potenze così "ridotte". Ha il vantaggio di essere estremamente regolare nell'erogazione e di produrre pochissime o quasi nulle vibrazioni (scendendo da una ER-6n e salendo su di una XJ6 rischi di chiederti: "ma ho davvero acceso il motore?" ruotando la chiave.)

Ad ogni modo, passando da un 50cc le differenze ti interesseranno in modo abbastanza relativo.
Ti consiglio di provarle, perchè è un tuo diritto scegliere quella con la quale trovi maggiore "appeal".

Non dico altro.
Solo una cosa: vuoi veramente una buona scelta "tecnica"?

SV650 p Cagiva Raptor 650 icon_cool.gif
(ma le trovi solo usate e - forse - nemmeno depo icon_confused.gif )
 
9260472
9260472 Inviato: 2 Feb 2010 20:07
 

Mi associo a chi sta per acquistare una entry level.

Ero tentato per la ER-6. L'altr giorno ci son salito sopra e mi è sembrata comodissima. Riguardo il motore ho sentito tutti pareri positivi e posso solo che star tranquillo.

L'unica cosa che mi lascia dubbi è la strumentazione. Rispetto alle concorrenti l'ho trovata scarnissima e dava l'idea di un giocattolo. E' l'unica cosa che mi ha un pò perplesso. (modello del 2008)

non trovate?
 
9264575
9264575 Inviato: 3 Feb 2010 14:22
 

Il mio parere (avendole provate tutte e tre) è che la Gladius sia la più "moto" di tutte grazie ad un'estetica più "piena", un gran motore e un rumore davvero gratificante.
Come contenuti e qualità costruttiva però quella che mi ha sorpreso in positivo è stata la er6 che però esteticamente proprio non mi piace, mi ricorda tanto il vecchio Fifty Top della Malaguti icon_redface.gif !!!!
La Yamaha invece la trovo molto bella esteticamente ma quella più anonima in sella, poi alcuni particolari non si possono vedere (come il forcellone eusa_wall.gif , per non parlare dello scarico).

Peccato per la er6 perchè con un altro vestito vincerebbe la sfida a mani basse.

Comunque per l'uso che ne farai tu (città e gita domenicale) sono tutte valide quindi prendi quella che ti piace di più e sarai soddisfatto.
 
9286958
9286958 Inviato: 7 Feb 2010 17:28
 

dati delle vendite 2009:

hornet 600 3668 moto vendute
monster 696 3606
er-6 N/F 3329
xj6 3086
fz6/fazer 600 2220
gsr 600 1995
street triple 1695
versys 1396
bonneville 1394
cbf 600 1168
gladius 1140
mt-03 961


quindi tra le entry level possiamo dire che la xj6 è quella che è piaciuta di più,mentre la gladius ha deluso le aspettative,in effetti come ciclistica l'hanno peggiorata in confronto all'SV.
a parer mio i 4 cilindri sono più fluidi come motore,più regolari e nn strappano,mentre i 2 cilindri hanno sì più coppia ai bassi,ma sono più nervose...se sei giovane e ti vuoi divertire allora i 2 cilindri vanno bene,ma se vuoi girare tranquillo magari in coppia allora la regolarità dei 4 cil è meglio.
 
9287251
9287251 Inviato: 7 Feb 2010 18:33
 

Io leggendo varie opinioni (ovviamente tutte provenienti da fonti autorevoli) ho potuto capire che sono tutte ottime moto che svolgono benissimo il loro mestiere, ma che la Gladius è quella che da la possibilità di "giocherellare" un pò, volendo, mentre le altre si fermano al livello "entry level" (livello, comunque, per cui sono state progettate).
 
9290302
9290302 Inviato: 8 Feb 2010 9:51
 

Credo che le vendite della Gladius siano state inferiori a quelle delle dirette concorrenti perché da una parte c'è un'estetica un po più estrema (anche nelle scelte cromatiche) che può attrarre una fetta di pubblico ma, probabilmente, sbigottisce una parte più amipa; dall'altra probabilmente la Gladius ha deluso quei Suzukisti che aspettavano un'erede della SV ed invece hanno visto arrivare una moto che, seppur buona, non ha la stessa destinazione d'uso.

C'è infine da dire che ER6 e XJ6 hanno anche versioni carenate/semicarenate e che, specie nel caso della Kawasaki, il nuovo modello ha riscosso un discreto successo, certo inferiore a quello della naked ma sicuramente maggiore rispetto al vecchio modello (se non vado errato la ER6F ha venduto circa 500 pezzi, un rapporto 5 a 1 rispetto alla N ma comunque si tratta di buoni numeri rispetto alla tipologia della moto).
 
9597707
9597707 Inviato: 1 Apr 2010 16:55
 

volevo fare un appunto, ho letto che tanti di voi accusate la gladius di avere 20kg in piu...Vero, ma ha preso 20kg rispetto all' sv.Xj6 e er6-n pesano esattamente tanto uguale, anzi l' xj 6 ha qualche chilo sulla bilancia in piu.
Sul discorso telaio, beh vero che quello in alluminio dell' sv era ottimo ma non sempre acciaio=peggiore(vedi ducati), senza contare che l' sv con la sua bella 120/60 anteriore e il canale del cerchio posteriore ridicolo credo che dovrebbe invidiare la 120/70 e il canale posteriore mezzo pollice piu grande della gladius.Per quanto riguarda la linea devo dire che le bicolore proprio non mi piacciono, però tutta nera con un bel portatarga aftermarket(che intanto alla fine si sostituisce su ogni moto)devo dire che è davvero bella e sembra piu moto rispetto a er6n e xj6 che cosi in apparenza sembrano davvero dei giocattoli.
E' un mio parere personale ma la gladius mi sembra "più moto".

In ultimo il gsr non lo parogonerei a queste visto che va introdotto e confrontato con moto come hornet fz6 ecc ecc icon_biggrin.gif
 
9597758
9597758 Inviato: 1 Apr 2010 17:05
 

La Gladius, per quanto più moto come dici tu, ha fatto incavolare i SV-isti che si aspettavano una sostituta moderna della loro moto (in pratica una concorrente diretta del Monster) ed invece si sono ritrovati con una moto pensata per far la concorrenza alle varie XJ/ER6, con una impostazione più turistica ed un peso superiore (oltre ad un'estetica che non a tutti piace, anche se questo è un dato soggettivo).

Se uno considera la Gladius senza pensare alla sua antenata (che avrà un monte di difetti, ma che comunque è vecchia di 10 anni) si trova di fronte una onesta moto (che come tutte le entry-level è un peccato definire tali, visto che comunque sono moto vere) che ha la sua da dire, se uno invece la vede come l'erede della SV (per via del medesimo motore e della fascia di listino) allora rimane deluso perché ovviamente vede ciò che ha perso e non quello che ha guadagnato.
 
9599224
9599224 Inviato: 1 Apr 2010 20:33
 

ma a parte il telaio in acciaio e una 15ina di kg in piu non vedo una gran perdita.Esteticamente è vero è particolare e puo non piacere ma l sv anche ciclisticamente come forcelle e mono non era certo cosi eccezionale.A mio avviso è anche più comoda per viaggiare in 2.

La nuova colorazione grigia e rossa a me piace parecchio icon_biggrin.gif
 
9599276
9599276 Inviato: 1 Apr 2010 20:40
 

Per me le "entry-level" sono un pacco... 0509_down.gif
 
9599671
9599671 Inviato: 1 Apr 2010 21:23
 

happyness ha scritto:
Per me le "entry-level" sono un pacco... 0509_down.gif



Dipende da cosa si cerca...quando dovevo decidere la mia prima moto (2 anni fa), ero partito con l'idea di acquistare un monster 620 o una SV...poi mi sono buttato sulla mia attuale perchè me ne sono innamorato...ora, col senno di poi, mi rendo conto che nonostante i 20000 km (di sole curve), i limiti della moto non li ho certo raggiunti, eppure mi piace "osare" di tanto in tanto.

Insomma, non credo che partire dal "basso" sia sbagliato, anzi.
 
9599847
9599847 Inviato: 1 Apr 2010 21:51
 

Beh, un entry level che pesa 200kg e costa come una categoria superiore, direi che ha poco senso.

L'SV ed il Monster pesavano molto meno...
 
9601174
9601174 Inviato: 2 Apr 2010 8:22
 

happyness ha scritto:
Per me le "entry-level" sono un pacco... 0509_down.gif


Probabilmente perché finché esistevano le varie CB500F, GPZ500, ecc.. si parlava di moto oneste, senza vezzi e fronzoli... Adesso che te le ripropongono con un'estetica un po' più ricercata e modaiola (ma con la stessa vocazione d'uso) e le hanno ribattezzate entry-level diventano improvvisamente un pacco.

Io dico che per quel che costano (specie scontate) sono oggetti validissimi per un uso a tutto tondo.

Citazione:
ma a parte il telaio in acciaio e una 15ina di kg in piu non vedo una gran perdita.Esteticamente è vero è particolare e puo non piacere ma l sv anche ciclisticamente come forcelle e mono non era certo cosi eccezionale.A mio avviso è anche più comoda per viaggiare in 2.


Nemmeno a me, esteticamente, la SV ha mai fatto impazzire, però è stata uno dei pochissimi esempi di sportiva leggera degli ultimi anni. La Gladius non è altrettanto leggera ma, soprattutto, non ha nulla di sportivo. Che poi con la Gladius probabilmente si riesca a fare più cose che con una SV (o che lo si possa fare più comodamente) è sicuramente vero, ma non si è trattato di una evoluzione quanto del passaggio ad un tipo di moto totalmente diverso. Non sono qui a difendere o rimpiangere la SV, intendi bene, ma solo a dare il mio punto di vista.
 
9602902
9602902 Inviato: 2 Apr 2010 12:38
 

L'SV comunque vantava un motore tutt'ora famoso ed un telaio a tralicco in alluminio...cosa non da poco visto il prezzo di attacco e la categoria di appartenenza, dove le altre erano di ferraccio (e tante lo sono tutt'ora). Con le sospensioni giuste è tutt'ora un ottimo mezzo.

Come già detto una cosa che non mi piaceva era il /60 all'anteriore...
 
9603097
9603097 Inviato: 2 Apr 2010 13:00
 

tibbs ha scritto:

La Gladius non è altrettanto leggera ma, soprattutto, non ha nulla di sportivo.


Beh il trofeo lo fanno e vanno anche forte, tra l'altro non credo che vengano toccate per quanto riguarda la ciclistica (apparte le gomme ovviamente).
 
9603256
9603256 Inviato: 2 Apr 2010 13:13
 

SSimo83 ha scritto:


Beh il trofeo lo fanno e vanno anche forte, tra l'altro non credo che vengano toccate per quanto riguarda la ciclistica (apparte le gomme ovviamente).


Bhe, il trofeo lo fanno anche con il Ninja 250, moto tutt'altro che sportiva (e non parlo di cavalli o cc, è proprio una moto di impostazione turistica nonostante i semimanubri).. e magari corrono pure quelle... Le gare le facevano pure con la Vespa (veramente!) ma la base è tutt'altro che sportiva. Io ricordo di un test di durata di n giri con moto di varia estrazione in cui, tra tante SS, la seconda classificata fu la CB500 icon_eek.gif ... Immagino che dovesse essere un kartodromo o poco più, con tutto il rispetto per il CB500...
 
9603375
9603375 Inviato: 2 Apr 2010 13:28
 

Appunto, se la Gladius va in pista e con discreti risultati un po sportiva è, non certo come un gsxr ovviamente.
Per sportiva non intendo la categoria ma l'uso che se ne puo fare al di la quindi di cavalleria e semimanubri.

Quando ho scritto del trofeo non intendevo che se ci fanno le gare significa che è una moto da corsa, forse avrei dovuto sottolineare meglio i risultati che la gladius ottiene in pista, che per essere un bicilindrico da neppure 80cv sono di tutto rispetto.
 
9603441
9603441 Inviato: 2 Apr 2010 13:36
 

Non so che dirti, un trofeo monomarca è scarsamente rappresentativo. In pista puoi andarci (quasi) con qualsiasi mezzo, basta prepararlo. Vanno forte anche quelli che il trofeo lo fanno con le Harley e ti posso mostrare anche questa: Stupenda ER-6 da corsa ma sicuramente né l'ER6 ne la Gladius standard hanno impostazioni sportive.

Che poi in pista guidate da gente che ci sa fare ed attrezzate adeguatamente possano andare forte (ma vanno forte anche i camion, se hai mai visto qualche gara) è indiscutibile (insomma, sono moto, mica degli Ciao)...

Ma allora sarebbe interessante vedere, a parità di motore, come se la caverebbe una Gladius contro una SV... icon_rolleyes.gif
 
9603517
9603517 Inviato: 2 Apr 2010 13:43
 

Ma la Gladius del trofeo non è preparata a livello ciclistico, a parte le gomme.
E di motore penso abbia solo lo scarico arrow quindi, più o meno, va come una d serie.
 
9603527
9603527 Inviato: 2 Apr 2010 13:44
 

Mi correggo... il kit comprende anche le sospensioni icon_redface.gif

Allora no, mi sbagliavo 0509_up.gif
 
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