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AIUTOOOOOO[preparazione scooter][scelta gt]
7047710
7047710 Inviato: 25 Feb 2009 10:05
Oggetto: AIUTOOOOOO[preparazione scooter][scelta gt]
 

ho usato la funzione cerca e non ho trovato niente...
sto portando il mio phantom a lq e devo prendermi un gt a lq...siccome adesso ho un trophy...non volevo sempre un base volevo un intermedio
ho la seguente ela:
multivar
fly clutch
cinghia malossi x special belt
copri rapporti top
17,5(ma qunado comprerò il gt passerò al 19)
top line(quando comprerò il gt vedrò che marmitta comprare)
allora sono indeciso tra i seguenti gt:
top 2+ t.s. con la top nardò ma questo gt ce lo hanno in tanti e non sono convintissimo però mi andrebbe bene perchè avrei meno pericoli di grippare
pinasco g-force bifacia con stage 6 racing(la pro) questo sarebbe il mio punto fisso perchè andrei bene va abbastanza
pinasco g-force monofascia con stage 6 r1200 o yasuni c16(sarei orientato alla yasuni) questo è un'altro mio dubbio perchè va forte ma dovrei fare un'ela + completa essendo un intermedio molto spinto..
stage6 sport con yasuni c16 o top nardò questo mi ispirerebbe perchè mi sembra buono e che va,e costa meno degli altri...
adesso voglio sapere cosa ne pensate perchè non so propio cosa prendere...voglio consigli sensati e le cose che ho non le cambio l'unica cosa posso mettere un 21....ah ho anche l'albero CARENZI e non lo cambio è nuovo di balla ha solo 500 km
 
7048184
7048184 Inviato: 25 Feb 2009 11:15
 

e se compri la trasformazione a liquido della top con il 2+??
eccolo qua è ottimo...poi ci abbini una bella shot che costa meno della nardo e il 19 anche se 21 sarebbe meglio...se l'abero lo vuoi ecnomico ma meno sicuro prendi un rms (40€) senno un hpc (110€) che è come l'rhq.. icon_wink.gif
 
7048344
7048344 Inviato: 25 Feb 2009 11:35
 

comprati un bel pinasco g force
 
7049148
7049148 Inviato: 25 Feb 2009 13:39
 

compra un tpr....che nn è tanto caro e il motore vola e come marmitta o una evo1 o la gianelli shot gia va bene e come la top nardò
 
7049202
7049202 Inviato: 25 Feb 2009 13:47
 

scarabeo93 ha scritto:
compra un tpr....che nn è tanto caro e il motore vola e come marmitta o una evo1 o la gianelli shot gia va bene e come la top nardò
icon_eek.gif icon_eek.gif

giannelli shot o top nardo su tpr?

e con un 19??

ma che ela è??? quella di pollicino??? icon_eek.gif
 
7049441
7049441 Inviato: 25 Feb 2009 14:17
 

ark_tony91 ha scritto:
e se compri la trasformazione a liquido della top con il 2+??
eccolo qua è ottimo...poi ci abbini una bella shot che costa meno della nardo e il 19 anche se 21 sarebbe meglio...se l'abero lo vuoi ecnomico ma meno sicuro prendi un rms (40€) senno un hpc (110€) che è come l'rhq.. icon_wink.gif

no il carenzi l'ho gia comprato 1 mese fa...vi ho solo chiesto che cosa comprare tra quegli abbinamenti o se volete modificarmi qualche abbinamento....perchè il resto so già io cosa fare...comunque la trasformazione a lq con il 2+ no perchè ti danno il 2+ t.m. e non lo voglio...poi il g-force era uno dei miei pensieri anzi era il miopensiero però quale??monofascia o bifascia?se rileggi leggi anche le motivazioni che ho scritto
 
7049546
7049546 Inviato: 25 Feb 2009 14:28
 

bifascia in alluminio
 
7049689
7049689 Inviato: 25 Feb 2009 14:45
 

dai fai cosi

pinasco g force monofascia alluminio
pinasco pws
21
rapporti 13/44
pacco lamelle
filtro a cono perke cosi avrai un gt abbastanza spinto
collettore dritto
albero c'e l'hai gia
il multivar c'e l'hai gia
la fly c'e l'hai
cinghia e coprirapporti ok
 
7049749
7049749 Inviato: 25 Feb 2009 14:53
 

vitosky ha scritto:
dai fai cosi

pinasco g force monofascia alluminio
pinasco pws
21
rapporti 13/44
pacco lamelle
filtro a cono perke cosi avrai un gt abbastanza spinto
collettore dritto
albero c'e l'hai gia
il multivar c'e l'hai gia
la fly c'e l'hai
cinghia e coprirapporti ok

allora la pws non la prenderò mai..brutto rumore e troppo lunga
il cono lo ho a casa ma non mi piace...
pacco mi vende un mio amico il malossi bipetalo ma lo trasformo monopetalo...
collettore dritto mi piacerebbe ma non voglio mettere un filtro aperto
i rapporti ci stanno!
il gt come ti ho deto non sono propio convinto...convincimi te....preferirei il bifascia
 
7049792
7049792 Inviato: 25 Feb 2009 14:57
 

allora,visto che oggi diventò maggiorenne e visto che la pinasco è la marca che preferisco dopo la malossi ti darò un consiglio. Allora... Il g force prendilo monofascia se sei pratico a smontare gt e a cambiare fascia,e,se prendi questo ti consiglio di mettere una fascia con le stesse specifiche tecniche ma cromata,così avrai meno attriti,più giri utili e meno calore. Il gt mono ovviamente avrà coppia a regimi più elevati ed il solo multivar non ti farebbe sfruttare appieno la potenza del gt. Perciò sarebbe più che utile montare l'over Range malossi malossi . Comunque non voglio parlare di trasmissioni visto che non ti serve. Parlando del g force bifascia probabilmente ti basterà anche il solo multivar,(ma dubito) ,anche qui ti consiglio di cambiare la prima fascia con una cromata,così avrai gli stessi vantaggi che ti ho elencato già prima,inoltre ti consiglio di alzare un pò lo scarico per guadagnare un pò di allungo,cambiare guarnizione cilindro per abbassare la testa ed avere uno squish inferiore (ma attento alle misure!) inoltre rifinisci i travasi e raccorda i travasi al cilindro. Come marmitta ti consiglio vivamente una power sound che è studiata per questo gt. E ti consiglierei di creare uno scivolo raccordato alla luce di scarico all'interno del collettore della marmitta per creare una continuità tra luce e primo condotto dello scarico. Si ottengono miglioramenti incredibili con questa soluzione! icon_smile.gif
 
7049853
7049853 Inviato: 25 Feb 2009 15:04
 

evol7 ha scritto:
allora,visto che oggi diventò maggiorenne e visto che la pinasco è la marca che preferisco dopo la malossi ti darò un consiglio. Allora... Il g force prendilo monofascia se sei pratico a smontare gt e a cambiare fascia,e,se prendi questo ti consiglio di mettere una fascia con le stesse specifiche tecniche ma cromata,così avrai meno attriti,più giri utili e meno calore. Il gt mono ovviamente avrà coppia a regimi più elevati ed il solo multivar non ti farebbe sfruttare appieno la potenza del gt. Perciò sarebbe più che utile montare l'over Range malossi malossi . Comunque non voglio parlare di trasmissioni visto che non ti serve. Parlando del g force bifascia probabilmente ti basterà anche il solo multivar,(ma dubito) ,anche qui ti consiglio di cambiare la prima fascia con una cromata,così avrai gli stessi vantaggi che ti ho elencato già prima,inoltre ti consiglio di alzare un pò lo scarico per guadagnare un pò di allungo,cambiare guarnizione cilindro per abbassare la testa ed avere uno squish inferiore (ma attento alle misure!) inoltre rifinisci i travasi e raccorda i travasi al cilindro. Come marmitta ti consiglio vivamente una power sound che è studiata per questo gt. E ti consiglierei di creare uno scivolo raccordato alla luce di scarico all'interno del collettore della marmitta per creare una continuità tra luce e primo condotto dello scarico. Si ottengono miglioramenti incredibili con questa soluzione! icon_smile.gif

allora:
si so smontare bene gt e rimontare e cambiare fascie ecc ecc eccml'unica cosa in cuio ho difficoltà è smontare il blocco intero che mi ci vuole un po di tempo e rimontrarlo...poi non so lavorare i gt,non ho mai provato..quindi dovrei farlo fare...
la pws non mi piace io ho intenzione di prendere la yasuni c16 black edition e quella prenderò
poi:appunto perchè dovrei prendere l'over range e molti più pezzi non volevo prendere il monofascia..perchè impiegherei molto tempo a metterli via dato che modifiche a scooter pago di tasca mia...era questa la mia perplessità...poi mi piacerebbe prenderlo...come fascia cromata ho quella del mio trophy ma non so se potrei metterla..il trophy ha solo 500km preso quando l'albero...
 
7049867
7049867 Inviato: 25 Feb 2009 15:06
 

evol7 ha scritto:
allora,visto che oggi diventò maggiorenne e visto che la pinasco è la marca che preferisco dopo la malossi ti darò un consiglio. Allora... Il g force prendilo monofascia se sei pratico a smontare gt e a cambiare fascia,e,se prendi questo ti consiglio di mettere una fascia con le stesse specifiche tecniche ma cromata,così avrai meno attriti,più giri utili e meno calore. Il gt mono ovviamente avrà coppia a regimi più elevati ed il solo multivar non ti farebbe sfruttare appieno la potenza del gt. Perciò sarebbe più che utile montare l'over Range malossi malossi . Comunque non voglio parlare di trasmissioni visto che non ti serve. Parlando del g force bifascia probabilmente ti basterà anche il solo multivar,(ma dubito) ,anche qui ti consiglio di cambiare la prima fascia con una cromata,così avrai gli stessi vantaggi che ti ho elencato già prima,inoltre ti consiglio di alzare un pò lo scarico per guadagnare un pò di allungo,cambiare guarnizione cilindro per abbassare la testa ed avere uno squish inferiore (ma attento alle misure!) inoltre rifinisci i travasi e raccorda i travasi al cilindro. Come marmitta ti consiglio vivamente una power sound che è studiata per questo gt. E ti consiglierei di creare uno scivolo raccordato alla luce di scarico all'interno del collettore della marmitta per creare una continuità tra luce e primo condotto dello scarico. Si ottengono miglioramenti incredibili con questa soluzione! icon_smile.gif

comunque tanti auguri!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7049951
7049951 Inviato: 25 Feb 2009 15:15
 

Metti lo Stage6 Sport/Athena Racing, costa poco più di alcuni base ed è l'intermedio più potente.
Se invece vuoi un gt più affidabile con intervalli di manutenzione più lunghi prendi il Malossi Replica o il Pinasco G-Force bifascia che ti assicurano comunque buone prestazioni
 
7051254
7051254 Inviato: 25 Feb 2009 18:17
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Metti lo Stage6 Sport/Athena Racing, costa poco più di alcuni base ed è l'intermedio più potente.
Se invece vuoi un gt più affidabile con intervalli di manutenzione più lunghi prendi il Malossi Replica o il Pinasco G-Force bifascia che ti assicurano comunque buone prestazioni

bah lo sport mi sa tanto da gt che va ma che non dura na coa...il basso prezzo forse me lo fa pensare ma non saprei c***o..il replica malosi so che dura ma so anche che non va una minkia...
 
7070663
7070663 Inviato: 28 Feb 2009 14:11
 

il replica malossi va molto se viene ottimizzare e con un rapporto finale più lungo. Avendo le luci basse tende a fare molti giri rispetto alla velocità espressa... Inoltre il malossi replica andrebbe ottimizzato visto che di scatola ha le luci troppo basse per quello che potrebbe fare visto che a livello di travasi e dettagli è un buonissimo gt!
 
7070685
7070685 Inviato: 28 Feb 2009 14:14
 

evol7 ha scritto:
il replica malossi va molto se viene ottimizzare e con un rapporto finale più lungo. Avendo le luci basse tende a fare molti giri rispetto alla velocità espressa... Inoltre il malossi replica andrebbe ottimizzato visto che di scatola ha le luci troppo basse per quello che potrebbe fare visto che a livello di travasi e dettagli è un buonissimo gt!

quella dei giri la sapevo...ma comunque penso che ci sono gt intermedi che senza doverli lavorare vanno di + del replica lavorato...
 
7166649
7166649 Inviato: 13 Mar 2009 21:35
 

quoto in pieno!!
 
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