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altre elaborazioni per vespa 105 e carbu19.19
7042182
7042182 Inviato: 24 Feb 2009 15:11
Oggetto: altre elaborazioni per vespa 105 e carbu19.19
 



ciao a tutti ho una vespa v3 marcie e da poco ho montato un gruppo polini 55 carburatore 19.19 dell orto con max 92 e marmitta polini banana per il resto nn ci ho toccato niente infatti purtroppo la vespa mi fa al max 65 kmh ...ora volevo sapere cosa devo cambiare x mettere il 4 marcie ho gia ingranaggi ...inoltre volevo sapere se mi conviene metterci un aspirazione lamellare ,anticipare l albero e riaccordare i travasi e anticipare la corrente alla candela...a e volevo sapere + o - quando ci andavo a spendere...è importatante che mi diciate il prezzo + o -
 
7042354
7042354 Inviato: 24 Feb 2009 15:31
 

ti fa 65 perchè hai i rapporti cortissimi...
per mettere le 4 marce devi aprire il blocco...
ti conviene mettere l'albero anticipato, se quello originale ha molti km prendine uno anticipato mazzucchelli (100-90€), in caso contrario anticipa quello originale...
poi raccordare i travasi è una buona cosa e te lo consiglio..
il prezzo generale non te lo saprei dire perhè non sono pezzi ma mano d'opera...
l'apirazioe lamellare non si pò fare, devi avere proprio il cilindro che nasce cosi ed il 102 doppia aspirazione (carter+lamellare) è uscito di produzione,...
non mi sembra una buona cosa anticipare la candela rischieresti di "battere in testa"
 
7044553
7044553 Inviato: 24 Feb 2009 19:57
 

o...e vero l aspirazione lamellare infatti l ho vista su un cilindro malossi...vabe allora per il mio compleanno travasi riaccordati e albero anticipato... icon_asd.gif icon_asd.gif meglio cosi...l aspirazione lamellare costa assai comunque grazie mille
 
7044600
7044600 Inviato: 24 Feb 2009 20:00
 

icon_wink.gif
 
7045222
7045222 Inviato: 24 Feb 2009 21:01
Oggetto: Re: altre elaborazioni per vespa 105 e carbu19.19
 

porsche ha scritto:
ciao a tutti ho una vespa v3 marcie e da poco ho montato un gruppo polini 55 carburatore 19.19 dell orto con max 92 e marmitta polini banana per il resto nn ci ho toccato niente infatti purtroppo la vespa mi fa al max 65 kmh ...ora volevo sapere cosa devo cambiare x mettere il 4 marcie ho gia ingranaggi ...inoltre volevo sapere se mi conviene metterci un aspirazione lamellare ,anticipare l albero e riaccordare i travasi e anticipare la corrente alla candela...a e volevo sapere + o - quando ci andavo a spendere...è importatante che mi diciate il prezzo + o -

Mettici dei rapporti più lunghi. 24/72 vanno bene, oppure 22/63 con 4 marce. icon_wink.gif
anticipa l'albero e RACCORDA i travasi icon_wink.gif
per la candela sevi regolare il piatto statore... ruotandolo di un paio di mm icon_wink.gif


Citazione:
'apirazioe lamellare non si pò fare, devi avere proprio il cilindro che nasce cosi
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
7045254
7045254 Inviato: 24 Feb 2009 21:04
Oggetto: Re: altre elaborazioni per vespa 105 e carbu19.19
 

zucchi13 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_eek.gif che ho detto?
 
7048010
7048010 Inviato: 25 Feb 2009 10:51
 

eusa_doh.gif zucchi ma io nn penso riesca a tirarli quei rapporti ...
 
7049471
7049471 Inviato: 25 Feb 2009 14:20
 

si che può renderla lamellare ma non al cilindro ma lamellare al carter si,quando apri il blocco disogna eliminare la valvola(è una sporgenza nella camera di manovellismo)e pi compri il collettore lamellarepolini da 19 ne ho 2 in casa e un pò guadagni....in erogazione però non in potenza
 
7050737
7050737 Inviato: 25 Feb 2009 17:07
 

tonybraga ha scritto:
si che può renderla lamellare ma non al cilindro ma lamellare al carter si,quando apri il blocco disogna eliminare la valvola(è una sporgenza nella camera di manovellismo)e pi compri il collettore lamellarepolini da 19 ne ho 2 in casa e un pò guadagni....in erogazione però non in potenza

sia al cilindro sia al carter
in potenza si prede, si guadagna in linearità. esiste anche il collettore da 24 icon_wink.gif
 
7052043
7052043 Inviato: 25 Feb 2009 19:58
 

no io inendevo senza cambiare cilindro visto il 102 non lo producono più la può rendere lamellare al carter
 
7059624
7059624 Inviato: 26 Feb 2009 20:31
 

zucchi ma i rapporti 24/72 vanno bene per strade in salita e disciesa.. cioe voglilo avere molta accelerazione l allungo non mi importa molto anche perche mio padre non mi vuole far correre a lungo perche dice che i freni della vespa sono per andare a massimo 50 kmh
 
7060814
7060814 Inviato: 26 Feb 2009 22:19
 

allora, se vuoi fare rapporti corti prendi un pignoncino drt da 22
oppure una 18/67, però ti fermi a 85km/h... ma ne hai di accellerazione icon_razz.gif
 
7060837
7060837 Inviato: 26 Feb 2009 22:21
 

tonybraga ha scritto:
no io inendevo senza cambiare cilindro visto il 102 non lo producono più la può rendere lamellare al carter

si il tuo discorso era corretto, tutte le vespe possono essere lamellari, in tre modi:
lamellare al carter
lamellare al cilindro
doppia aspirazione lamellare
icon_wink.gif
 
7063752
7063752 Inviato: 27 Feb 2009 12:55
 

un ultima cosa icon_rolleyes.gif poiche mio padre ha detto che se non modifico i freni non mi fa modificare niente esiste qualcosa per far frenare di piu la vespa...il teloaio della mia vespa è della v
 
7065226
7065226 Inviato: 27 Feb 2009 15:53
 

Per i fwreni fattoci mettere la forca dello zip
Ma i 24/72 non sono perfetti? Sia ripresa che allungo?
Se non e così dove sono meglio?
 
7066682
7066682 Inviato: 27 Feb 2009 19:04
 

o forca dello zip o forca della special o della px e kit grimeca a disco
 
7067462
7067462 Inviato: 27 Feb 2009 20:22
 

porsche ha scritto:
un ultima cosa icon_rolleyes.gif poiche mio padre ha detto che se non modifico i freni non mi fa modificare niente esiste qualcosa per far frenare di piu la vespa...il teloaio della mia vespa è della v

kit feno a disco, ma spendi più di 300 euro, e rotture varie icon_wink.gif
 
7069940
7069940 Inviato: 28 Feb 2009 11:43
 

zucchi13 ha scritto:

kit feno a disco, ma spendi più di 300 euro, e rotture varie icon_wink.gif

i è vero però io prima avevo il tamburo e usavo solo quello dietro,poi ho montato con staffe artigianali un disco dietro,dopo un pò mi sono rotto e ho montato il kit disco e un ammortizzatore bitubo sulla forca e ti assicuro ne vale la pena
 
7070234
7070234 Inviato: 28 Feb 2009 12:48
 

ua 300 euro secondo me non mi conviene pero ce lo dico a mio padre...per i rapporti quanto costano?a ma anticipare un albero servono attrezzi costosi e precisi?
 
7076210
7076210 Inviato: 1 Mar 2009 15:17
 

rapporti 40 euro
anticipare un albero o lo fai col dremel o se sei bravo col flex icon_mrgreen.gif
 
7076583
7076583 Inviato: 1 Mar 2009 16:13
 

ma dev essere per forza dremel la marca?io ne ho uno è leggermente piu piccolo ma è identico..devo vedere la potenza?
 
7077027
7077027 Inviato: 1 Mar 2009 17:21
 

non serve che sia dremel, basta che sia però con una buona potenza e che faccia più o meno 30000 giri. le punte invece DEVONO essere ottime, quelle prendile dremel icon_wink.gif
 
7081903
7081903 Inviato: 2 Mar 2009 13:07
 

ok grazie mille...ovviamente devo prendere una punta che taglia netto vero?
 
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