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Cardellino 65/75 [meglio acquisto da specialista o Guzzi?]
14264522
14264522 Inviato: 9 Apr 2013 18:06
 



matitrial ha scritto:
Sei capace di togliere il disco mobile?

Mati ha centrato il problema....
Ci vuole questo attrezzo :

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14265721
14265721 Inviato: 10 Apr 2013 7:25
 

Ci provo, spero senza danni .Devo smontare il carter e poi inizio a vedere cosa c' è dentro e come si smonta. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14265723
14265723 Inviato: 10 Apr 2013 7:27
 

Renpag cosè una chiave del kit moto guzzi o un agenerica per frizioni? doppio_lamp.gif
 
14265952
14265952 Inviato: 10 Apr 2013 9:43
 

E una chiave specifica per la frizione del Guzzino.
Faceva parte del corredo di attrezzi che avevano le officine Guzzi

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Comunque, con un po' di ingegno, dovresti riuscire a smontarla anche senza la chiave.
Certo con questa fai in un secondo... icon_rolleyes.gif
 
14266224
14266224 Inviato: 10 Apr 2013 11:22
 

Allora giovanotti, mi ritrovo così:

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Mi sa che il pirolo con lo spessore va dall'altra parte...
 
14266236
14266236 Inviato: 10 Apr 2013 11:25
 

...Anche perchè qui:

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Il filetto quasi tocca il mozzo!
 
14266427
14266427 Inviato: 10 Apr 2013 12:41
 

Mannaggia cardellino ma cosa è successo?
la corona ha un ingombro supplementare a sinistra, pertanto per pareggiare il disassamento sono stati realizzati i perni di attacco con spessori diversi, è implicito che il perno con maggiore spessore vada dove c'è l'ingombro maggiore creato dalla corona catena.
Sono andato indietro a guardare e forse ti ho messo confusione non spiegando nel modo giusto, così fosse mi scuso icon_cool.gif devi invertire i due perni inferiori 0510_confused.gif
 
14266797
14266797 Inviato: 10 Apr 2013 14:40
 

Io ho ricontrollato sulla mia e vista da dietro il perno + grosso va a destra. Se viene messo a sinistra la parte a compasso vedi che non è più parallela ma obliqua.
Guardando la foto direi che c'è qualcosa che non va.. il tamburo è troppo vicino al forcellone, quindi dipende sicuramente da quello il problema che hai.
 
14266803
14266803 Inviato: 10 Apr 2013 14:43
 

NOn può essere che si stia parlando di Cardellini di "annate" differenti? Spostandolo "di qua" la cosa migliora...
 
14266841
14266841 Inviato: 10 Apr 2013 14:53
 

Ma anche se migliora non vedi quanto è vicina la ruota al forcellone?
 
14266866
14266866 Inviato: 10 Apr 2013 15:01
 

La distanza tra ruota e forcellone è quella, non penso mi si sia ristretto il forcellone! icon_biggrin.gif

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14266868
14266868 Inviato: 10 Apr 2013 15:02
 

da più lontano....

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14266873
14266873 Inviato: 10 Apr 2013 15:06
 

Hai ragione.. ora si vede bene. Era la prospettiva
 
14266876
14266876 Inviato: 10 Apr 2013 15:07
 

...oppure è colpa del fotografo... icon_asd.gif
Meno male!
 
14267681
14267681 Inviato: 10 Apr 2013 20:09
 

matitrial ha scritto:
OOOOOOKEY ..... metti in morsa la testa del cono, ti risulterà comodo svitare il cono dall'altra parte, quello nel tamburo dei freni .... vai di svitol 0509_up.gif

niente da fare ....ci rinuncio...non vuole mollare,neanche scaldando col cannello!!
ho deciso di mettere il grasso e rimontare peccato perchè va un po' a scatti ma semmai ne riparliamo piu in la.
due quesiti: leva frizione zincata?l'altro non lo ricordo più!(la vecchiaia!)
 
14267807
14267807 Inviato: 10 Apr 2013 20:45
 

cardellino io non vedo i dadi e controdadi nel perno del mozzo li hai messi ? eusa_think.gif
 
14268481
14268481 Inviato: 11 Apr 2013 7:05
 

Oh Madonna! Mi fai venire un accidente! Io ho fatto così:

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14268734
14268734 Inviato: 11 Apr 2013 8:57
 

Ora mi ritrovo con 2 problemi enormi. Il primo è che non ho altri dadi da usare come controdadi oltre a quelli che già ci sono. Probabilmente li ha persi la cromatura quando ha lucidato i mozzi.
Il secondo è che se anche li avessi (e non si trovano mi sa...) sull'asse dei mozzi non c'è filettatura sufficiente per ospitare due dadi.

Qualsiasi suggerimento è benvenuto! icon_sad.gif
 
14268882
14268882 Inviato: 11 Apr 2013 10:06
 
 
14268943
14268943 Inviato: 11 Apr 2013 10:23
 

Francamente non so cosa pensare, l'idea di dover tirare giù le ruote mi angoscia e penso di dover trovare prima i controdadi.
Sono terrorizzato all'idea di cosa mi manderanno i nostri solerti fornitori....
 
14268969
14268969 Inviato: 11 Apr 2013 10:27
 

I controdadi non sono disponibili... ovvio no?
 
14269015
14269015 Inviato: 11 Apr 2013 10:44
 

Vedi Mati:

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Questa è la parte destra...
 
14269026
14269026 Inviato: 11 Apr 2013 10:47
 

...e questa la sinistra

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Non c'è filetto utile per un altro dado...
Ora vedo anche dietro
 
14269042
14269042 Inviato: 11 Apr 2013 10:54
 

Per quanto riguarda la ruota anteriore:
parte destra mozzo ci va solo un dado e mi sembra sia giusto
parte sinistra deve esserci: cono che tiene le sfere, anello premistoppa, feltro, scodellino feltro, dado e controdado
 
14269050
14269050 Inviato: 11 Apr 2013 10:56
 

Sai che per me la tua parola è vangelo ma se anche fosse stata montata male ci dovrebbe essere del filetto per mettere un dado, come può essere che non ci sia? icon_eek.gif
 
14269071
14269071 Inviato: 11 Apr 2013 11:02
 

Cardelllino ha scritto:
...e questa la sinistra

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Non c'è filetto utile per un altro dado...
Ora vedo anche dietro


... a questo punto penso vada bene così, in effetti quello dietro al dado è un controdado, penso puoi lasciarlo così
 
14269272
14269272 Inviato: 11 Apr 2013 12:18
 

Salve.. ho un grosso problema che non riesco risolvere.
Oggi ho provato a fare un giretto per provare la moto ma non va assolutamente bene.
Praticamente già a freddo scoppietta un pò, poi mentre la provo su strada, dopo circa 200-300 metri, quindi quando si è scaldata un pò, a malapena riesco a partire da fermo in prima.
Il carburatore è stato smontato e pulito pezzo per pezzo, la bobina AT difettosa è stata sostituita, le puntine regolate a 0,40.
Ora non capisco cosa possa essere.
HELLLLPPPP 0510_help.gif
 
14270447
14270447 Inviato: 11 Apr 2013 18:31
 

cardellino nella ruota posteriore manca un controdado vedi tu. però non è vangelo
 
14271836
14271836 Inviato: 12 Apr 2013 8:20
 

Va bene le porterò a vedere a qualcuno che sia competente.

@Victor vorrei tanto aiutarti ma non so davvero cosa suggerirti. Potevo non scrivere niente ma volevo almeno manifestarti la mia solidarietà. icon_smile.gif
 
14272061
14272061 Inviato: 12 Apr 2013 9:20
 

VikTorz ha scritto:
Salve.. ho un grosso problema che non riesco risolvere.
Oggi ho provato a fare un giretto per provare la moto ma non va assolutamente bene.
Praticamente già a freddo scoppietta un pò, poi mentre la provo su strada, dopo circa 200-300 metri, quindi quando si è scaldata un pò, a malapena riesco a partire da fermo in prima.
Il carburatore è stato smontato e pulito pezzo per pezzo, la bobina AT difettosa è stata sostituita, le puntine regolate a 0,40.
Ora non capisco cosa possa essere.
HELLLLPPPP 0510_help.gif


Se il carburatore è a posto, la candela fa una buona scintilla (l'hai provata appoggiandola a massa e guardando la scintilla?) e il motore gira libero ... non resta che 1) alimentazione scarsa per otturazione tubicino o rubinetto 2) anticipo sbagliato (togli la candela e metti un cacciavite nel foro per controllare la posizione pistone, le puntine devono aprire poco prima che il pistone arrivi al punto morto superiore (36 mm.) ... controlla anche che non ci siano sfiati nel carter o testa cilindro .... 0510_confused.gif
 
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