jacky67 ha scritto:
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salve a tutti
sono ai passi finali del restauro di un galletto 192 del mio papà
dove ,a parte sabbiatura cromature e verniciatura ,ho fatto tutto io..
E qui prima di chiudere tutti i carterini ho deciso di mettere benza e olio..
e con mia sorpresa dopo pochi calci e partito..
Ora chiedo aiuto a voi esperti con tante ore di esperienza su questi mezzi.
premetto ho rettificato il motore ,rifatto sedi valvole e valvole nuove..
il resto sembra tutto in ordine...
Il problema e questo.: la moto parte ma al minimo rimane irregolare
e scoppietta.. se accellero e tutto ok..
problema elettrico??? Puntine , Condensatore,,???
o Carburazione,,,??? io son Andato a muzzo..
Lavato pulito e rimontato il carburatore come l'avevo smontato,
ma non ho idea di quanti giri sia la regolazione per vite aria,,??
Qualcuno di voi ha questi dati..???
saluto e ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto
Grazie ..Giacomo.
Regolazione minimo
Va effettuata a motore caldo; si esegue agendo su due viti: una orizzontale posta subito dopo il diffusore regola il titolo del minimo. Avvitando questa vite nella sua sede, la miscela si arricchisce e viceversa. L'altra vite, inclinata rispetto all'asse del corpo del carburatore, regola la posizione di " tutto chiuso" della valvola.
Regolare prima la vite inclinata in modo che con il comando tutto chiuso, il motore possa girare ancora a basso regime.
Di seguito poi avvitare o svitare (secondo i casi) la vite orizzontale fino ad ottenere il minimo desiderato. Per compiere questa operazione bisogna levare il coperchio laterale sinistro.