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smontaggio specchi per pista.
7033893
7033893 Inviato: 23 Feb 2009 16:08
Oggetto: smontaggio specchi per pista.
 

salve ragazzi,
volevo farvi una domanda,
avete ami smonatato gli specchi?
il conc dice che è una cosa semplicissima che nelle ducati tutti i fronzoli come targa luci e specchi si levano con 2 viti per girare in pista.
la mia domanda è se una volta smontati gli specchi si debba comunque rimbullonare il tutto per nn perdersi il cupolino? cioe se quelle viti sono portanti...ho visto qualcuno metterci 2 fascette è un buon metodo?

grazie
ciao
 
7033978
7033978 Inviato: 23 Feb 2009 16:16
 

di solito si mettono semplicemente dei tappi per coprire i buchi lasciati
 
7034085
7034085 Inviato: 23 Feb 2009 16:30
 

lo so ma credo che nella nostra moto il cupolino si regga tramite le viti degli specchi al telaietto anteriore....
 
7034099
7034099 Inviato: 23 Feb 2009 16:31
Oggetto: Re: smontaggio specchi per pista.
 

jackdani ha scritto:
salve ragazzi,
volevo farvi una domanda,
avete ami smonatato gli specchi?
il conc dice che è una cosa semplicissima che nelle ducati tutti i fronzoli come targa luci e specchi si levano con 2 viti per girare in pista.
la mia domanda è se una volta smontati gli specchi si debba comunque rimbullonare il tutto per nn perdersi il cupolino? cioe se quelle viti sono portanti...ho visto qualcuno metterci 2 fascette è un buon metodo?

grazie
ciao


Anch'io mi ero fatto la stessa domanda dato che mi accingo ad andare a correre in pista e l'unica soluzione che mi è venuta in mente è appunto quella di mettere dei bulloni passanti e via, oppure delle fascette. In effetto è vero che vengono via molto velocemente, come è altrettanto vero che servono per fissare il cupolino al telaietto anteriore...
 
7034149
7034149 Inviato: 23 Feb 2009 16:37
 

Ma una domanda..sono l'unico ad avere degli specchi...come dire..slip on!!
Mi spiego, i miei specchietti sono tenuto al telaio da una sorta di clip..ovvero: dallo specchietto esce il maschio con una pallina alla fine e dietro il telaio c'è una clip (piegate indice e medio come per frenare..ecco la forma è circa quella) che tiene la pallina.
Risultato: 2 minuti e via specchi...
 
7034168
7034168 Inviato: 23 Feb 2009 16:39
 

Stoy ha scritto:
Ma una domanda..sono l'unico ad avere degli specchi...come dire..slip on!!
Mi spiego, i miei specchietti sono tenuto al telaio da una sorta di clip..ovvero: dallo specchietto esce il maschio con una pallina alla fine e dietro il telaio c'è una clip (piegate indice e medio come per frenare..ecco la forma è circa quella) che tiene la pallina.
Risultato: 2 minuti e via specchi...


Si, ok, ma poi il cupolino ti stà ben attaccato al telaietto?
 
7034270
7034270 Inviato: 23 Feb 2009 16:50
 

mmmmmm eusa_think.gif sai che puoi avere ragione, finora tutti i miei test si sono svolti nel garage e non avevo pensato alle poche vibrazioni della nostra amica e del fatto che nulla la tenga fissata...
quoto le fascette! zic messe zac tagliate!
 
7046862
7046862 Inviato: 25 Feb 2009 1:13
 

te l ho detto è la politica ducati....smonta facile....e le fascette sono sempre un toccasana!! icon_asd.gif
 
7052309
7052309 Inviato: 25 Feb 2009 21:31
 

Di solito si mettono delle fascette da elettricista per tenere il cupolio....
 
7054458
7054458 Inviato: 26 Feb 2009 9:05
 

Io di solito cosa faccio...
Smonto ovviamente gli specchietti che hanno la filettatura femmina alla loro esatta meta da puntale all'altro, scolleghi i due fili che mandano corrente alle freccie, poi dopo che li hai smontati tutti e due, prendi due bei bulloncini del 5 o del 6, (adesso non ricordo che musura abbiano, li fai passare ovviamenta tra telaietto del cupolino e la carena stessa, ti procuri due tamponcini in gomma, fini, un bel dado autobloccante con ranellina, e il giochetto e fatto!!!
Cavoli un cupolino Ducati fissato con delle fascette??? ASSOLUTISSIMAMENTE NO!!! eusa_naughty.gif
 
7054557
7054557 Inviato: 26 Feb 2009 9:43
 

Anche perchè con le fascette bene o male con le vibrazioni rischi di rigare il cupolino...
 
7058310
7058310 Inviato: 26 Feb 2009 19:30
 

Bhe se invece era una kawasaki suzuki honda oppure yamaha... mastro americano e via...
 
7058726
7058726 Inviato: 26 Feb 2009 20:13
 

Ma scusate.....state facendo una sfilata di moda o un turno in pista????

Ma con che carene scendete voi in pista?????

Tutti quelli che conosco usano le fascette per elettricista.....poi vedete voi...
 
7059519
7059519 Inviato: 26 Feb 2009 21:21
 

io voglio fare le cose bene, poi abbiamo in mano delle ducati, mica dei frullatori jappanesi!!! ^^
 
7060569
7060569 Inviato: 26 Feb 2009 22:59
 

bravo dici bene hai delle ducati,quindi metti i bulloni e i dadi SOPRATTUTTO autobloccanti,altrimenti ti perdi i pezzi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif te lo dice uno che ne ha avutu una icon_rolleyes.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif controllo giornaliero di tutti i billoni 0509_up.gif 0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif
 
7062251
7062251 Inviato: 27 Feb 2009 8:55
 

ma va che controllo bulloni!!! L'unica cosa che ho preso del mio crterino frizione rizoma, e stato il profilino in carbonio!!! Per il resto Tutto bene!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7064611
7064611 Inviato: 27 Feb 2009 15:56
 

comunque le fascette restano il mezzo migliore socondo me...
le usano persino sulle 1098 del DRE
 
7065382
7065382 Inviato: 27 Feb 2009 17:07
 

Certo che è la soluzione migliore....tutti le usano perfino nelle competizioni...finito il turno le tagli e ci rimetti gli specchi....poi ognuno è libero di fare quello che meglio crede.
 
7551288
7551288 Inviato: 9 Mag 2009 18:33
 

Dade-biker ha scritto:
Io di solito cosa faccio...
Smonto ovviamente gli specchietti che hanno la filettatura femmina alla loro esatta meta da puntale all'altro, scolleghi i due fili che mandano corrente alle freccie, poi dopo che li hai smontati tutti e due, prendi due bei bulloncini del 5 o del 6, (adesso non ricordo che musura abbiano, li fai passare ovviamenta tra telaietto del cupolino e la carena stessa, ti procuri due tamponcini in gomma, fini, un bel dado autobloccante con ranellina, e il giochetto e fatto!!!
Cavoli un cupolino Ducati fissato con delle fascette??? ASSOLUTISSIMAMENTE NO!!! eusa_naughty.gif



dade mi potresti rispiegare meglio i passaggi?
dove inserisci i tamponi in gomma?
eventualmete vanno bene quelle rondelle nn in metallo ma una specie di cartoncino spesso che si vendono in ferramenta?
perche trovare rondelle di gomma è difficile.


e poi una volta tolti gli specchi quanto buchi restano aperti? si trovano dei tappini neri e dove? 0510_help.gif
 
7553102
7553102 Inviato: 9 Mag 2009 23:42
 

ciao.

forse un fuoripistato come me,vi puo' dare una mano,allora


icon_arrow.gif prendere la chiave a brugola e svitare la vite,sotto al cupolino

icon_arrow.gif levare il gommino adiacente e scollegare i cavi

icon_arrow.gif estrarre lo specchietto e far uscire iconnettori uno per uno dal foro del cupolino(è troppo stretto per farli ucire insieme)

icon_arrow.gif ripetere anche nell'altro specchietto.

icon_arrow.gif fissare ilcupolino con due viti e dati autobloccanti.
volendo s possono usare anche delle fascette,ma pernon rovinare la vernice è consigliabile mettere sotto del nastro americano.


volendo si puo' anche non mettere ne vti ne fascette anche se lo sconsiglio.
comunque nel caso decidiate di non mettere niente,ricordatevi di levare le gomme che stanno tra il cupolino ed il telaietto 0510_saluto.gif
 
9715594
9715594 Inviato: 20 Apr 2010 21:41
 

ragzzi posso fare un altra domanda inerente:

smontando gli specchi e quindi scollegando le frecce, si va incontro a problemi elettrici?
qualcuno mi ha detto che potrebbe ad esempio variare l intermittenza delle frecce posteriori, o che potrebbe addirittura bruciarsi qualcosa. ovviamente considerando l utilizzo quotidiano e quindi usando normalmente gli indicatori di direzione (posteriori) come se ci fossero ancora anche quelli davanti.

qualcuno lo ha fatto?

potete aiutarmi?
 
9716234
9716234 Inviato: 20 Apr 2010 22:54
 

jackdani ha scritto:
ragzzi posso fare un altra domanda inerente:

smontando gli specchi e quindi scollegando le frecce, si va incontro a problemi elettrici?
qualcuno mi ha detto che potrebbe ad esempio variare l intermittenza delle frecce posteriori, o che potrebbe addirittura bruciarsi qualcosa. ovviamente considerando l utilizzo quotidiano e quindi usando normalmente gli indicatori di direzione (posteriori) come se ci fossero ancora anche quelli davanti.

qualcuno lo ha fatto?

potete aiutarmi?



Non si brucia niente, l' unico problemino è che l' intermittenza delle frecce posteriore sballa. Ma scusa, se togli gli specchi è perche vai in pista e a questo punto le frecce non ti servono ! icon_asd.gif
 
9716807
9716807 Inviato: 21 Apr 2010 0:51
 

ah ma perchè in pista per superare non si mette la freccia!!!

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Scusate!! icon_asd.gif
 
9716914
9716914 Inviato: 21 Apr 2010 1:56
 

cioè ma che casino fate per levare gli specchietti?? basta staccare l'attacco elettrico e poi con un pò di manualità vengano via
il cupolino e il telaietto mica son uniti dagli specchietti da quanto ho visto...
basta togliere solo gli specchietti eusa_think.gif
 
9720906
9720906 Inviato: 21 Apr 2010 18:57
 

1fuoripista ha scritto:
ciao.

forse un fuoripistato come me,vi puo' dare una mano,allora


icon_arrow.gif prendere la chiave a brugola e svitare la vite,sotto al cupolino

icon_arrow.gif levare il gommino adiacente e scollegare i cavi

icon_arrow.gif estrarre lo specchietto e far uscire iconnettori uno per uno dal foro del cupolino(è troppo stretto per farli ucire insieme)

icon_arrow.gif ripetere anche nell'altro specchietto.

icon_arrow.gif fissare ilcupolino con due viti e dati autobloccanti.
volendo s possono usare anche delle fascette,ma pernon rovinare la vernice è consigliabile mettere sotto del nastro americano.


volendo si puo' anche non mettere ne vti ne fascette anche se lo sconsiglio.
comunque nel caso decidiate di non mettere niente,ricordatevi di levare le gomme che stanno tra il cupolino ed il telaietto 0510_saluto.gif


Quoto il tutto e vorrei aggiungere una dritta, visto che l'ho fatto da poco!
Dopo aver messo il dado bloccante, rimangono i 2 buchi sul cuplino, che esteticamente non sono in max... Pensate che casualmente ho scoperto che i tappi che coprono i buchi per fissare il parabrezza dello Scarabeo 50 entrano a perfezione in quel buco. In pratica 4 di quelli, una spruzzata di vernice ed il gioco è fatto!
 
9722871
9722871 Inviato: 21 Apr 2010 22:36
 

ma cosa succede alle frecce posteriori quando elimini quelle anteriori??
 
9723635
9723635 Inviato: 22 Apr 2010 1:49
 

jackdani ha scritto:
ma cosa succede alle frecce posteriori quando elimini quelle anteriori??

lampeggiano piu' velocemente come se fossero fulminate 0510_saluto.gif
 
9728162
9728162 Inviato: 22 Apr 2010 20:30
 

una vite per specchietto! 0509_up.gif

io ci ho messo due belle fascettine, tanto il cupolino è attaccato anche in altre parti, non cade neanche se gli spari!! 0509_doppio_ok.gif
 
9728505
9728505 Inviato: 22 Apr 2010 21:08
 

1fuoripista ha scritto:
jackdani ha scritto:
ma cosa succede alle frecce posteriori quando elimini quelle anteriori??

lampeggiano piu' velocemente come se fossero fulminate 0510_saluto.gif


ma se io ho il gruppo ottico maddoctors che ha i led nelle frecce e ha una resistenza specifica, questo succede comunque??

e alla lunga si brucia qulacosa?


non è che il gia fragile impianto elettrico della 749 mi va in pezzi??
 
9731923
9731923 Inviato: 23 Apr 2010 13:01
 

jackdani ha scritto:


ma se io ho il gruppo ottico maddoctors che ha i led nelle frecce e ha una resistenza specifica, questo succede comunque??

e alla lunga si brucia qulacosa?


non è che il gia fragile impianto elettrico della 749 mi va in pezzi??


tranquillo che non rovini niente. icon_wink.gif

l'importante è che ogni componente che monti o smonti sia isolato bene da possibili cortocircuiti.

tutto chiaro? 0510_amici.gif
 
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