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Preparazione 4t.. aiuto!!
7053272
7053272 Inviato: 25 Feb 2009 22:04
 

peppeliberty92 ha scritto:

no ma che sei pazzo 0509_si_picchiano.gif ..75??non li vedrai mai..massimo massimo 70


si sicuramente è come dici tu.. beh 70 sono meglio di 65 e sicuramente l'accellerazione ne risentirà in modo positivo 0509_doppio_ok.gif

comunque un 21 su un gt spinto come l'86 della malossi o il 100 della polini abbinato a un bel filtro sembra addirittura un po piccolo... non credo sia trpp grande.. ovviamente intendo di avere un elaborazione abbastanza spinta icon_asd.gif
 
7053298
7053298 Inviato: 25 Feb 2009 22:07
 

Assur ha scritto:
andreasize93 ha scritto:
ah inoltre ti consiglio di cambiare carburatore con quello dello zip solo se cambi anche il gt...
altrimenti avresti un maggiore consumo senza ottenere risultati...


cioè in pratica se sblocco il mio 17.5 e lo faccio carburare per bene (da un meccanico che ha lavorato 10 cn la polini) avrei solo piu consumi e non aumenterei di niente la velocità massima?
scs ma sembra una stronzata perchè il carburatore fa entrare piu benza... e piu benza bruci piu il motore gira... quindi da 65 che faccio dovrei arrivare a 70/75 o no?

oggi non ho potuto sbloccare il carburo per via degli allenamenti e dei compiti 0510_sad.gif ... aspetto vostri consigli e poi decido... icon_rolleyes.gif


Ah scusa pensavo che tu avessi il 12 invece già hai il 17.5...
scusa errare è umano
 
7053314
7053314 Inviato: 25 Feb 2009 22:09
 

andreasize93 ha scritto:
Assur ha scritto:
andreasize93 ha scritto:
ah inoltre ti consiglio di cambiare carburatore con quello dello zip solo se cambi anche il gt...
altrimenti avresti un maggiore consumo senza ottenere risultati...


cioè in pratica se sblocco il mio 17.5 e lo faccio carburare per bene (da un meccanico che ha lavorato 10 cn la polini) avrei solo piu consumi e non aumenterei di niente la velocità massima?
scs ma sembra una stronzata perchè il carburatore fa entrare piu benza... e piu benza bruci piu il motore gira... quindi da 65 che faccio dovrei arrivare a 70/75 o no?

oggi non ho potuto sbloccare il carburo per via degli allenamenti e dei compiti 0510_sad.gif ... aspetto vostri consigli e poi decido... icon_rolleyes.gif


Ah scusa pensavo che tu avessi il 12 invece già hai il 17.5...
scusa errare è umano


tranquillo, xò guarda che io ora ho il 12, sbloccandolo divenderebbe un 17.5... lo dovevo sbloccare oggi ma nn ho potuto... pensi che faccio una cavolata a sbloccarlo?
 
7053331
7053331 Inviato: 25 Feb 2009 22:10
 

peppeliberty92 ha scritto:
andreasize93 ha scritto:
1) Ho ottenuto più potenza
2) Perchè nello scooter tappato i getti sono volutamente piccoli e devono essere cambiati con quelli più grossi...

di quanto hai aumentato il getto??
che ti è aumentato in ripresa e in allungo??

1) Il getto non so di preciso di quanto l'abbia aumentato il mio mecca mi pare 5 punti
2) Mi è aumentato l'allungo in quanto prima faceva a fatica i 70 segnati in piano ora arriva anche ad 80 segnati e in discesa prima si bloccava tipo a 80 sempre segnati, cioè si sentiva che il motore non ce la faceva più invece ora scende tranquillamente anche a 90 segnati
 
7053344
7053344 Inviato: 25 Feb 2009 22:11
 

andreasize93 ha scritto:

1) Il getto non so di preciso di quanto l'abbia aumentato il mio mecca mi pare 5 punti
2) Mi è aumentato l'allungo in quanto prima faceva a fatica i 70 segnati in piano ora arriva anche ad 80 segnati e in discesa prima si bloccava tipo a 80 sempre segnati, cioè si sentiva che il motore non ce la faceva più invece ora scende tranquillamente anche a 90 segnati


quanto costa aumentare il getto?
 
7053362
7053362 Inviato: 25 Feb 2009 22:14
 

andreasize93 ha scritto:

1) Il getto non so di preciso di quanto l'abbia aumentato il mio mecca mi pare 5 punti
2) Mi è aumentato l'allungo in quanto prima faceva a fatica i 70 segnati in piano ora arriva anche ad 80 segnati e in discesa prima si bloccava tipo a 80 sempre segnati, cioè si sentiva che il motore non ce la faceva più invece ora scende tranquillamente anche a 90 segnati

addirittura icon_eek.gif
 
7053944
7053944 Inviato: 25 Feb 2009 23:26
 

peppeliberty92 ha scritto:

addirittura icon_eek.gif
perchè sei cosi scioccato?io quando avevo la cinghia nuova è c'era un buon clima in pianura arrivavo sui 80-85 segnati e poi in discesa la lancetta scendeva di tanto,ma a forza di andare smpre cosi ho rovinato la cinghia dopo solo 2000km icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7055931
7055931 Inviato: 26 Feb 2009 13:07
 

Assur ha scritto:


quanto costa aumentare il getto?


A me il mio mecca me l'ha fatto tutto gratis... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7055936
7055936 Inviato: 26 Feb 2009 13:09
 

peppeliberty92 ha scritto:
andreasize93 ha scritto:

1) Il getto non so di preciso di quanto l'abbia aumentato il mio mecca mi pare 5 punti
2) Mi è aumentato l'allungo in quanto prima faceva a fatica i 70 segnati in piano ora arriva anche ad 80 segnati e in discesa prima si bloccava tipo a 80 sempre segnati, cioè si sentiva che il motore non ce la faceva più invece ora scende tranquillamente anche a 90 segnati

addirittura icon_eek.gif


si addirittura...Se vuoi ti faccio un video...
0509_doppio_ok.gif
 
7055989
7055989 Inviato: 26 Feb 2009 13:19
 

andreasize93 ha scritto:


si addirittura...Se vuoi ti faccio un video...
0509_doppio_ok.gif

si fai un video icon_wink.gif
ma oltre al getto + grande che altro ci tieni sotto??
 
7056272
7056272 Inviato: 26 Feb 2009 14:02
 

raga forse oggi è il giorno buono... vado dal meccanico, mi faccio sbloccare carburatore e forse metto una bella molla di contrsto.. voi che dite? di quale colore la dovrei prendere?
 
7056440
7056440 Inviato: 26 Feb 2009 14:24
 

Assur ha scritto:
raga forse oggi è il giorno buono... vado dal meccanico, mi faccio sbloccare carburatore e forse metto una bella molla di contrsto.. voi che dite? di quale colore la dovrei prendere?

ma se il tuo scooter è tutto originale..perche cambi la molla di contrastooo??
se lo scooter è tutto originale non ci devi cambiare niente,sennò perdi solo prestazioni!!
 
7056706
7056706 Inviato: 26 Feb 2009 14:53
 

peppeliberty92 ha scritto:
Assur ha scritto:
raga forse oggi è il giorno buono... vado dal meccanico, mi faccio sbloccare carburatore e forse metto una bella molla di contrsto.. voi che dite? di quale colore la dovrei prendere?

ma se il tuo scooter è tutto originale..perche cambi la molla di contrastooo??
se lo scooter è tutto originale non ci devi cambiare niente,sennò perdi solo prestazioni!!


aumenta lo scatto.. comunque credo che il carburo lo sblocco.. su questo almeno che ne pensi?
 
7056751
7056751 Inviato: 26 Feb 2009 14:57
 

Assur ha scritto:


aumenta lo scatto.. comunque credo che il carburo lo sblocco.. su questo almeno che ne pensi?


io ti consigli di sbloccarlo quandmonti il gt perchè l prestazioi non ti migliorano di tanto se sblocchi solo il carburtore...
 
7056771
7056771 Inviato: 26 Feb 2009 14:59
 

Krico ha scritto:
Assur ha scritto:


aumenta lo scatto.. comunque credo che il carburo lo sblocco.. su questo almeno che ne pensi?


io ti consigli di sbloccarlo quandmonti il gt perchè l prestazioi non ti migliorano di tanto se sblocchi solo il carburtore...


si ma il gt lo monto tra un mese...
 
7056828
7056828 Inviato: 26 Feb 2009 15:07
 

Assur ha scritto:


si ma il gt lo monto tra un mese...



allora sbloccalo tra un mese te lo consiglio,perchè se sblocchi il carburatore adesso sciupi solo benzina in più e le prestazioni migliorano di poco e non ti conviene
 
7056842
7056842 Inviato: 26 Feb 2009 15:08
 

Krico ha scritto:
Assur ha scritto:


si ma il gt lo monto tra un mese...



allora sbloccalo tra un mese te lo consiglio,perchè se sblocchi il carburatore adesso sciupi solo benzina in più e le prestazioni migliorano di poco e non ti conviene


mm ok seguirò i tuoi consigli, grazie icon_smile.gif
 
7056865
7056865 Inviato: 26 Feb 2009 15:11
 

Assur ha scritto:


mm ok seguirò i tuoi consigli, grazie icon_smile.gif


prego icon_wink.gif
 
7057931
7057931 Inviato: 26 Feb 2009 17:44
 

peppeliberty92 ha scritto:
andreasize93 ha scritto:


si addirittura...Se vuoi ti faccio un video...
0509_doppio_ok.gif

si fai un video icon_wink.gif
ma oltre al getto + grande che altro ci tieni sotto??


E completamente originale...
Quando ho tempo faccio il video
 
7057945
7057945 Inviato: 26 Feb 2009 17:46
 

Assur ha scritto:
Krico ha scritto:
Assur ha scritto:


si ma il gt lo monto tra un mese...



allora sbloccalo tra un mese te lo consiglio,perchè se sblocchi il carburatore adesso sciupi solo benzina in più e le prestazioni migliorano di poco e non ti conviene


mm ok seguirò i tuoi consigli, grazie icon_smile.gif


Cavolate il carbu fattelo sbloccare ora le prestazioni ti aumenteranno...
Parlo per esperienza personale... 0509_doppio_ok.gif
 
7058823
7058823 Inviato: 26 Feb 2009 19:20
 

andreasize93 ha scritto:


Cavolate il carbu fattelo sbloccare ora le prestazioni ti aumenteranno...
Parlo per esperienza personale... 0509_doppio_ok.gif


non penso ci sia questo eccessivo aumento di prestazioni,voglio vedere il video che lo testimonia...il mio adesso mi arriva a 80 in pianura ed è originale
 
7059740
7059740 Inviato: 26 Feb 2009 20:43
 

Krico ha scritto:


non penso ci sia questo eccessivo aumento di prestazioni,voglio vedere il video che lo testimonia...il mio adesso mi arriva a 80 in pianura ed è originale

raga..ne ho avuti 2 di liberty..e qui da me ce ne sono una marea..il liberty originale non fa 80km/h,ha il contakilometri sballato di sicuro..ne ho avuti 2 e piu di 75 i liberty non fanno..PUNTO!!
quindi non voglio criticare i vostri liberty,però non spariamo stronzate,che il mio con sitoplus e multivar a stento ci arriva ad 80..se ci arriva(con il parabrezza) e da originale faceva 74,un altro pò non ci arriva nemmeno l'nrg 2tempi tutto originale o un malaguti phantom,figurati se ci arriva un liberty 4tempi icon_rolleyes.gif
 
7059897
7059897 Inviato: 26 Feb 2009 20:58
 

andreasize93 ha scritto:
Assur ha scritto:
Krico ha scritto:
Assur ha scritto:


si ma il gt lo monto tra un mese...



allora sbloccalo tra un mese te lo consiglio,perchè se sblocchi il carburatore adesso sciupi solo benzina in più e le prestazioni migliorano di poco e non ti conviene


mm ok seguirò i tuoi consigli, grazie icon_smile.gif


Cavolate il carbu fattelo sbloccare ora le prestazioni ti aumenteranno...
Parlo per esperienza personale... 0509_doppio_ok.gif


ma dici che consumerò tanto?? adesso in teoria ho un 12.. quando lo sblocco diventa un 17.5... allora se è come dici tu domani lo sblocco 0509_campione.gif
 
7059911
7059911 Inviato: 26 Feb 2009 20:59
 

peppeliberty92 ha scritto:
Krico ha scritto:


non penso ci sia questo eccessivo aumento di prestazioni,voglio vedere il video che lo testimonia...il mio adesso mi arriva a 80 in pianura ed è originale

raga..ne ho avuti 2 di liberty..e qui da me ce ne sono una marea..il liberty originale non fa 80km/h,ha il contakilometri sballato di sicuro..ne ho avuti 2 e piu di 75 i liberty non fanno..PUNTO!!
quindi non voglio criticare i vostri liberty,però non spariamo stronzate,che il mio con sitoplus e multivar a stento ci arriva ad 80..se ci arriva(con il parabrezza) e da originale faceva 74,un altro pò non ci arriva nemmeno l'nrg 2tempi tutto originale o un malaguti phantom,figurati se ci arriva un liberty 4tempi icon_rolleyes.gif


il mio con variatore della polini e rulli + leggeri rispetto a quelli originali mi prende 67-68 eusa_whistle.gif
 
7059919
7059919 Inviato: 26 Feb 2009 21:00
 

Assur ha scritto:


ma dici che consumerò tanto?? adesso in teoria ho un 12.. quando lo sblocco diventa un 17.5... allora se è come dici tu domani lo sblocco 0509_campione.gif

lo sblocchi ora o dopo è uguale..non ti cambia niente..l'unica cosa è che se lo sblocchi ora devi carburare e poi quando monti l'altro gt devi ricarburare!!
quindi vedi tu!!
 
7059934
7059934 Inviato: 26 Feb 2009 21:02
 

Assur ha scritto:


il mio con variatore della polini e rulli + leggeri rispetto a quelli originali mi prende 67-68 eusa_whistle.gif

perche hai messo rulli piu leggeri??
secondo te mettendoli piu leggeri hai piu ripresa?? icon_rolleyes.gif
mettendoli piu leggeri fai solo casino e stai fermo icon_asd.gif
 
7059943
7059943 Inviato: 26 Feb 2009 21:03
 

peppeliberty92 ha scritto:
Assur ha scritto:


ma dici che consumerò tanto?? adesso in teoria ho un 12.. quando lo sblocco diventa un 17.5... allora se è come dici tu domani lo sblocco 0509_campione.gif

lo sblocchi ora o dopo è uguale..non ti cambia niente..l'unica cosa è che se lo sblocchi ora devi carburare e poi quando monti l'altro gt devi ricarburare!!
quindi vedi tu!!


il meccanico a cui lo porta chiede veramente poco... e poi se monto il gt.. deve essere carburato anche quello... insomma per andare meglio con gli altri pezzi del motorino.. o sbaglio?
 
7059964
7059964 Inviato: 26 Feb 2009 21:04
 

Assur ha scritto:


il meccanico a cui lo porta chiede veramente poco... e poi se monto il gt.. deve essere carburato anche quello... insomma per andare meglio con gli altri pezzi del motorino.. o sbaglio?

si..in poche parole se lo sblocchi ora ti tocca andare 2 volte dal meccanico..se lo sblocchi dopo,ci vai solo una volta icon_biggrin.gif
 
7059970
7059970 Inviato: 26 Feb 2009 21:04
 

peppeliberty92 ha scritto:
Assur ha scritto:


il mio con variatore della polini e rulli + leggeri rispetto a quelli originali mi prende 67-68 eusa_whistle.gif

perche hai messo rulli piu leggeri??
secondo te mettendoli piu leggeri hai piu ripresa?? icon_rolleyes.gif
mettendoli piu leggeri fai solo casino e stai fermo icon_asd.gif


veramente so quello che hai detto.. cioè so che se metto dei rulli piu leggeri non ho piu ripresa... però devo dire che in salita è veramente migliorato...
 
7059999
7059999 Inviato: 26 Feb 2009 21:07
 

peppeliberty92 ha scritto:
Assur ha scritto:


il meccanico a cui lo porta chiede veramente poco... e poi se monto il gt.. deve essere carburato anche quello... insomma per andare meglio con gli altri pezzi del motorino.. o sbaglio?

si..in poche parole se lo sblocchi ora ti tocca andare 2 volte dal meccanico..se lo sblocchi dopo,ci vai solo una volta icon_biggrin.gif


no ma che...:
1) porto il motorino dal mecca
2) mi sblocca il carburatore
3) mi carbura il motorino
^
^
^
tutto in una vola sola, dopo porterò il motorino per mettere il gt... e me lo ricarbura... il problema è che nn so quando potrò mettere sto gt... mio padre oppone resistenza.. non se mi spiego icon_asd.gif
 
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