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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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aiuto preparazione zip sp 2006 h2o
2399136
2399136 Inviato: 5 Set 2007 15:34
Oggetto: aiuto preparazione zip sp 2006 h2o
 

salve ragazzi...sono nuovo del sito e vi chiedo subito aiuto visto che siete molto preparati...ho intenzione di prendere uno zip sp 2006 nero h2o e poi di prepararlo per benino...ho in mente due elaborazioni

1)GT: dr con raccordo a liquido sulla testa
marmitta: top nardò
Carbu: dell'orto 17,5
Vario: variotop o multivar 2000

2)Gt: polini corsa 70cc a liquido (credo sia il miglior base polini)
marmitta:polini for race 2 o super race (devo decidere)
carburatore: dell'orto 19 o 21 (consigliatemi voi)
vario: speed control + molla bianca

secondo voi quandò andrò con queste ela e quale mi consigliate...io vorrei un ottimo scatto e un buon allungo...nn cambio nè albero nè frizione perchè sono nuovi...rispondete grazie in anticipo..
 
2399155
2399155 Inviato: 5 Set 2007 15:36
Oggetto: Re: aiuto preparazione zip sp 2006 h2o
 

fabrizip92 ha scritto:
salve ragazzi...sono nuovo del sito e vi chiedo subito aiuto visto che siete molto preparati...ho intenzione di prendere uno zip sp 2006 nero h2o e poi di prepararlo per benino...ho in mente due elaborazioni

1)GT: dr con raccordo a liquido sulla testa
marmitta: top nardò
Carbu: dell'orto 17,5
Vario: variotop o multivar 2000

2)Gt: polini corsa 70cc a liquido (credo sia il miglior base polini)
marmitta:polini for race 2 o super race (devo decidere)
carburatore: dell'orto 19 o 21 (consigliatemi voi)
vario: speed control + molla bianca

secondo voi quandò andrò con queste ela e quale mi consigliate...io vorrei un ottimo scatto e un buon allungo...nn cambio nè albero nè frizione perchè sono nuovi...rispondete grazie in anticipo..

sicuramente camminerai di più con la seconda.perchè hai un intermedio,poco spinto,ma certamente più potente di un base,il 19.....
Come marmitta puoi mettere una for race 1 o 3 se non ti interessa l'omologazione,oppure una pinasco powersound va benissimo.
non mettere la for race2 che va bene per un 50
 
2399197
2399197 Inviato: 5 Set 2007 15:40
 

quindi tu dici ke un 21 è troppo...ma è meglio la pinasco o la polini??? e quanto prenderei??
 
2399226
2399226 Inviato: 5 Set 2007 15:43
 

fabrizip92 ha scritto:
quindi tu dici ke un 21 è troppo...ma è meglio la pinasco o la polini??? e quanto prenderei??

un 21 è troppo perchè non è un gt così potente,secondo me è meglio la polini perchè così fai monomarca,ma anche la pinasco è ottima e omologata.
decidi te icon_wink.gif
 
2399263
2399263 Inviato: 5 Set 2007 15:47
 

Nrg91 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:
quindi tu dici ke un 21 è troppo...ma è meglio la pinasco o la polini??? e quanto prenderei??

un 21 è troppo perchè non è un gt così potente,secondo me è meglio la polini perchè così fai monomarca,ma anche la pinasco è ottima e omologata.
decidi te icon_wink.gif

beh...a questo punto credo ke prenderò una pinasco...cioè...la penso come te ma visto ke da me i pulotti ti fermano sempre....e poi risparmio 20 euro da investire nella mano d'opera...sec te cn la seconda ela e cn la pinasco al posto della for race a quanto andrò?? e dite ke mi servirebbero anke dei rapporti polini??
 
2399341
2399341 Inviato: 5 Set 2007 15:57
 

rispondete...è importantissimo!!!!
 
2399348
2399348 Inviato: 5 Set 2007 15:57
 

fabrizip92 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:
quindi tu dici ke un 21 è troppo...ma è meglio la pinasco o la polini??? e quanto prenderei??

un 21 è troppo perchè non è un gt così potente,secondo me è meglio la polini perchè così fai monomarca,ma anche la pinasco è ottima e omologata.
decidi te icon_wink.gif

beh...a questo punto credo ke prenderò una pinasco...cioè...la penso come te ma visto ke da me i pulotti ti fermano sempre....e poi risparmio 20 euro da investire nella mano d'opera...sec te cn la seconda ela e cn la pinasco al posto della for race a quanto andrò?? e dite ke mi servirebbero anke dei rapporti polini??
con i rapporti farai su i 110 effettivi,senza 100/105 effettivi
 
2399393
2399393 Inviato: 5 Set 2007 16:03
 

Nrg91 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:
quindi tu dici ke un 21 è troppo...ma è meglio la pinasco o la polini??? e quanto prenderei??

un 21 è troppo perchè non è un gt così potente,secondo me è meglio la polini perchè così fai monomarca,ma anche la pinasco è ottima e omologata.
decidi te icon_wink.gif

beh...a questo punto credo ke prenderò una pinasco...cioè...la penso come te ma visto ke da me i pulotti ti fermano sempre....e poi risparmio 20 euro da investire nella mano d'opera...sec te cn la seconda ela e cn la pinasco al posto della for race a quanto andrò?? e dite ke mi servirebbero anke dei rapporti polini??
con i rapporti farai su i 110 effettivi,senza 100/105 effettivi

ok...allora ke rapporti mi consigli?? e la frizione la lascio originale???
 
2399413
2399413 Inviato: 5 Set 2007 16:05
 

fabrizip92 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:
quindi tu dici ke un 21 è troppo...ma è meglio la pinasco o la polini??? e quanto prenderei??

un 21 è troppo perchè non è un gt così potente,secondo me è meglio la polini perchè così fai monomarca,ma anche la pinasco è ottima e omologata.
decidi te icon_wink.gif

beh...a questo punto credo ke prenderò una pinasco...cioè...la penso come te ma visto ke da me i pulotti ti fermano sempre....e poi risparmio 20 euro da investire nella mano d'opera...sec te cn la seconda ela e cn la pinasco al posto della for race a quanto andrò?? e dite ke mi servirebbero anke dei rapporti polini??
con i rapporti farai su i 110 effettivi,senza 100/105 effettivi

ok...allora ke rapporti mi consigli?? e la frizione la lascio originale???

per i rapporti metti i primari della polini,per la frizione,quanti km ha la tua??
 
2399428
2399428 Inviato: 5 Set 2007 16:07
 

Nrg91 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:
quindi tu dici ke un 21 è troppo...ma è meglio la pinasco o la polini??? e quanto prenderei??

un 21 è troppo perchè non è un gt così potente,secondo me è meglio la polini perchè così fai monomarca,ma anche la pinasco è ottima e omologata.
decidi te icon_wink.gif

beh...a questo punto credo ke prenderò una pinasco...cioè...la penso come te ma visto ke da me i pulotti ti fermano sempre....e poi risparmio 20 euro da investire nella mano d'opera...sec te cn la seconda ela e cn la pinasco al posto della for race a quanto andrò?? e dite ke mi servirebbero anke dei rapporti polini??
con i rapporti farai su i 110 effettivi,senza 100/105 effettivi

ok...allora ke rapporti mi consigli?? e la frizione la lascio originale???

per i rapporti metti i primari della polini,per la frizione,quanti km ha la tua??

è nuova...farò queste modifiche dopo il rotaggio...
 
2399439
2399439 Inviato: 5 Set 2007 16:08
 

fabrizip92 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:
quindi tu dici ke un 21 è troppo...ma è meglio la pinasco o la polini??? e quanto prenderei??

un 21 è troppo perchè non è un gt così potente,secondo me è meglio la polini perchè così fai monomarca,ma anche la pinasco è ottima e omologata.
decidi te icon_wink.gif

beh...a questo punto credo ke prenderò una pinasco...cioè...la penso come te ma visto ke da me i pulotti ti fermano sempre....e poi risparmio 20 euro da investire nella mano d'opera...sec te cn la seconda ela e cn la pinasco al posto della for race a quanto andrò?? e dite ke mi servirebbero anke dei rapporti polini??
con i rapporti farai su i 110 effettivi,senza 100/105 effettivi

ok...allora ke rapporti mi consigli?? e la frizione la lascio originale???

per i rapporti metti i primari della polini,per la frizione,quanti km ha la tua??

è nuova...farò queste modifiche dopo il rotaggio...
ok,allora lascia la frizione originale
 
2399457
2399457 Inviato: 5 Set 2007 16:10
 

Nrg91 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:
Nrg91 ha scritto:
fabrizip92 ha scritto:
quindi tu dici ke un 21 è troppo...ma è meglio la pinasco o la polini??? e quanto prenderei??

un 21 è troppo perchè non è un gt così potente,secondo me è meglio la polini perchè così fai monomarca,ma anche la pinasco è ottima e omologata.
decidi te icon_wink.gif

beh...a questo punto credo ke prenderò una pinasco...cioè...la penso come te ma visto ke da me i pulotti ti fermano sempre....e poi risparmio 20 euro da investire nella mano d'opera...sec te cn la seconda ela e cn la pinasco al posto della for race a quanto andrò?? e dite ke mi servirebbero anke dei rapporti polini??
con i rapporti farai su i 110 effettivi,senza 100/105 effettivi

ok...allora ke rapporti mi consigli?? e la frizione la lascio originale???

per i rapporti metti i primari della polini,per la frizione,quanti km ha la tua??

è nuova...farò queste modifiche dopo il rotaggio...
ok,allora lascia la frizione originale

ok allora grazie mille...altri pareri raga??
 
2400893
2400893 Inviato: 5 Set 2007 19:01
 

nn c'è nessuno??
 
2401538
2401538 Inviato: 5 Set 2007 20:09
 

rompano parecchio i pulotti da te?altrimenti con uno zippino come hai potresti fare un ela coi fiocchi... icon_twisted.gif
 
2401563
2401563 Inviato: 5 Set 2007 20:13
 

xk tutto questo spreco di soldi? hai uno zip? ma beato te mettici un blocco del 150 o 180 fai piu di 115 con entrambi con il 180 arrivi anche a 130.... e spendi molto ma molto di meno e fa molto meno casino e la marmitta non è una rigirata fidati ti conviene fare come ho detto io e poi il motore non ti si rompera mai dato che è un originale....
 
2402099
2402099 Inviato: 5 Set 2007 21:18
 

Io ti consiglio un elaborazione intermedia, quindi tra quelle ke hai proposto tu la seconda e con carbu 19 e marmitta polini for race o pinasco, comunque sia nn la super race col polini corsa! Cambiando totalmente io prenderei un altro gt intermedio...nel tuo caso o un mhr replica che si sposa alla xfezione con la pinasco pws o il g-force pinasco!
 
2402134
2402134 Inviato: 5 Set 2007 21:22
 

Gforce ha scritto:
rompano parecchio i pulotti da te?altrimenti con uno zippino come hai potresti fare un ela coi fiocchi... icon_twisted.gif

tu cm faresti??
 
2402135
2402135 Inviato: 5 Set 2007 21:22
 

Manels ha scritto:
xk tutto questo spreco di soldi? hai uno zip? ma beato te mettici un blocco del 150 o 180 fai piu di 115 con entrambi con il 180 arrivi anche a 130.... e spendi molto ma molto di meno e fa molto meno casino e la marmitta non è una rigirata fidati ti conviene fare come ho detto io e poi il motore non ti si rompera mai dato che è un originale....


si proprio originale il motore ....

ti ricordo che è originale per un runner 180 non un zip 50cc icon_biggrin.gif
 
2402169
2402169 Inviato: 5 Set 2007 21:26
 

io ho pensato a questa ora

gt DR
marmitta top nardò
vario multivar con cinghia malossi e rulli della top nardò
carbu 19 dell'orto
red sponge
molla di contrasto bianca
fly clutch

sec voi quanto mi verrà a costare?? poi se viene troppo cosa mi conviene montare subito tra i pezzi dell'ela in modo da far camminare abbastanza sto zip in attesa di completare il tutto??
 
2402175
2402175 Inviato: 5 Set 2007 21:27
 

ma no, il mondo delle elaborazioni è bello proprio x combinare i vari pezzi aftermarket ke si trovano in giro e fare qualcosa di diverso da scooter a scooter, poi è tutto un altro motore un bel 70 elaborato! Da più soddisfazioni sec me
 
2402194
2402194 Inviato: 5 Set 2007 21:30
 

fabrizip92 ha scritto:
io ho pensato a questa ora

gt DR
marmitta top nardò
vario multivar con cinghia malossi e rulli della top nardò
carbu 19 dell'orto
red sponge
molla di contrasto bianca
fly clutch

sec voi quanto mi verrà a costare?? poi se viene troppo cosa mi conviene montare subito tra i pezzi dell'ela in modo da far camminare abbastanza sto zip in attesa di completare il tutto??


risparmia i soldi e monta tutto
 
2402202
2402202 Inviato: 5 Set 2007 21:31
 

io ti consiglierei pure i pezzi malossi...perche i blocchi piaggio vanno meglio rispetto a un polini o altro
 
2402216
2402216 Inviato: 5 Set 2007 21:32
 

già un bel mhr replica fa dei miracoli sul tuo blocco! Visto di persona su nrg mc3!!!
 
2402223
2402223 Inviato: 5 Set 2007 21:33
 

con l'ela ke ho detto io in quanto a casino cm starò messo??
 
2402232
2402232 Inviato: 5 Set 2007 21:34
 

io ho visto un zip sp malossi 180kmh...
 
2402239
2402239 Inviato: 5 Set 2007 21:35
 

MAvi91 ha scritto:
io ho visto un zip sp malossi 180kmh...


si e io un cagiva che dava ad una hyabusa turbo compressa :S

ma smettila
 
2402240
2402240 Inviato: 5 Set 2007 21:35
 

MAvi91 ha scritto:
io ho visto un zip sp malossi 180kmh...


nn spariamo cavolate
 
2402252
2402252 Inviato: 5 Set 2007 21:37
 

nn andaimo o.t. per favore risp...a casino cm andrò?? rischio di fare un gran casino oppure il sound sarà bello e la polizia nn romperà??
 
2402261
2402261 Inviato: 5 Set 2007 21:38
 

il mio meccanico prepara motori per correre in pista...percio credo che li faccia...a me non piace sparare minchiate...
 
2402265
2402265 Inviato: 5 Set 2007 21:38
 

fabrizip92 ha scritto:
nn andaimo o.t. per favore risp...a casino cm andrò?? rischio di fare un gran casino oppure il sound sarà bello e la polizia nn romperà??


farai un bel rumore ma per le autorita è sempre e solo casino ricordatelo
 
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