Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Preparazione 4t.. aiuto!!
7062210
7062210 Inviato: 27 Feb 2009 7:10
 

peppeliberty92 ha scritto:
Krico ha scritto:
dici seriamente che lo fanno apposta?che figli di p*****a

bufu specialmente dalle tue parti..nsenza offesa eh..stanno tantissimi ragazzi che si vantano che il loro liberty fa 90km/h ecc ecc..poi il bello è che te li passi a 70km/h e loro convinti che stanno a 90 icon_asd.gif rimangono cosi icon_eek.gif
comunque si è vero,ho un mio amico meccanico e avvolte le fanno ste cose..fanno motlissimi trucchetti vicino al contakilometri..anche quando ti vendono lo scooter,loro lo comprano tutto rotto da qualche scemo che gle lo vende a 200€,poi con i pezzi usati che loro hanno lo aggiustano(lo arrangiano) gli scalano i kilometri e lo vendono a + di 1000€..oppure sai quante volte quando ci porti il motorino dal meccanico te ne esci senza benzina(perche se la sukkiano) oppure ti rompono qualcosa..tipo la cnadela e te ne mettono una usata..
mai fidarsi dei meccanici..io infatti faccio tutto da solo icon_smile.gif


ci fregano pure la benza? porca miseria! questo non la sapevo... grazie!!
 
7064397
7064397 Inviato: 27 Feb 2009 14:34
 

Krico ha scritto:


mah non ti so dire il perchè,ma a me non sembra che i liberty vecchi 4t vanno più veloce di quelli nuovi perchè sinora non ne ho visto una che va più velocedi quello mio...c'è da direperò che qua a palermo le persone se ne fregano del motore e quindi il 90% dei scooter sono tutti rovinati e rendono meno di quanto dovrebbero rendere...comunque vedi di trovare delle informazioni sul liberty vecchio,io so solo una cosa che lo riguarda,e pù pesante del liberty nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif

no ma che..il liberty nuovo è 10kg piu pesante del vecchio icon_wink.gif
 
7065511
7065511 Inviato: 27 Feb 2009 16:19
 

peppeliberty92 ha scritto:

no ma che..il liberty nuovo è 10kg piu pesante del vecchio icon_wink.gif
aportarlo non sembra icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7067611
7067611 Inviato: 27 Feb 2009 20:40
 

peppeliberty92 ha scritto:
Krico ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif io avevo capito che tu ti riferivi all'anno di produzione

comunque voglio delle informazioni sul liberty vecchio modello eusa_think.gif
voglio delle info sul carburatore e sulla marmitta!!
kisà se la marmitta è euro 2 o euro 1..oppure kisà che carburatore monta eusa_think.gif
se la marmitta è euro 1 forse è per questo che il vecchio modello cammina di piu del nuovo..oppure per il carburatore..c'è qualcosa che non è normale..


Nei liberty e vespe 4t vecchie ci sta la centralina euro 1 che non ha il limitatore...
Poi per il resto dovrebbero essere uguali...
 
7067967
7067967 Inviato: 27 Feb 2009 21:16
 

andreasize93 ha scritto:


Nei liberty e vespe 4t vecchie ci sta la centralina euro 1 che non ha il limitatore...
Poi per il resto dovrebbero essere uguali...
quindi se mettouna centralina del liberty vecchio va meglio?mi puoi dire di quanto ai aumentato il getto e quante grande il getto originale?
 
7067998
7067998 Inviato: 27 Feb 2009 21:19
 

Krico ha scritto:
quindi se mettouna centralina del liberty vecchio va meglio?mi puoi dire di quanto ai aumentato il getto e quante grande il getto originale?

il getto originale è 75 e lui ha messo un 80 da quello che ho capito..comunque ora il mezzo ti va un amore perche fa freddo e stiamo in inverno la carburazione si smagrisce molto,ma quando viene l'estate che la carburazione si ingrassa andrà peggio,perche se vuoi camminare devi avere una carburazione leggermente magra,secondo me 5 punti sono troppi,anche perche monti anche il filtro originale..io fra poco monto il getto da 78 però con la spugna malossi redsponge lo carburo per bene e pulisco anche il carburatore icon_wink.gif
 
7068022
7068022 Inviato: 27 Feb 2009 21:23
 

comunque non credo che una centralina euro 1 fa camminare cosi tanto il motorino,tieni conto che comunque nel nostro liberty puoi benissimo montare un altr motore tipo il malossi senza cambiare centralina..perche non limita i giri se fai il taglio..
 
7068052
7068052 Inviato: 27 Feb 2009 21:26
 

peppeliberty92 ha scritto:

il getto originale è 75 e lui ha messo un 80 da quello che ho capito..comunque ora il mezzo ti va un amore perche fa freddo e stiamo in inverno la carburazione si smagrisce molto,ma quando viene l'estate che la carburazione si ingrassa andrà peggio,perche se vuoi camminare devi avere una carburazione leggermente magra,secondo me 5 punti sono troppi,anche perche monti anche il filtro originale..io fra poco monto il getto da 78 però con la spugna malossi redsponge lo carburo per bene e pulisco anche il carburatore icon_wink.gif
anch o ho intenzione di aumentare il getto quando cambia la staggione,mettero anche la red sponge,quindi se si aumenta di 3 punti dici che va bene?
 
7068123
7068123 Inviato: 27 Feb 2009 21:34
 

Krico ha scritto:
anch o ho intenzione di aumentare il getto quando cambia la staggione,mettero anche la red sponge,quindi se si aumenta di 3 punti dici che va bene?

si vabbene il 78..anche perche dalle mie parti fanno solo il 75 e il 78..quindi ora monto il 78 con la redsponge e lo carburo per bene..appena monto il malossi e l'albero a camme levo la redsponge e metto il filtro originale(perche con il motore piu potente si deve aumentare il getto)
 
7068206
7068206 Inviato: 27 Feb 2009 21:43
 

peppeliberty92 ha scritto:

si vabbene il 78..anche perche dalle mie parti fanno solo il 75 e il 78..quindi ora monto il 78 con la redsponge e lo carburo per bene..appena monto il malossi e l'albero a camme levo la redsponge e metto il filtro originale(perche con il motore piu potente si deve aumentare il getto)
quao monterò tutta l'ela che voglio fare mettero il carburatore dello zip
 
7068271
7068271 Inviato: 27 Feb 2009 21:50
 

come carburo il mio liberty s basta che metto il getto più grosso e la redsponge e sono apposo?oppure devo cambiare anche lo spillo e lo spruzzatore?
 
7068304
7068304 Inviato: 27 Feb 2009 21:55
 

Krico ha scritto:
come carburo il mio liberty s basta che metto il getto più grosso e la redsponge e sono apposo?oppure devo cambiare anche lo spillo e lo spruzzatore?

lo spillo tienilo cosi come sta..la vite dell'aria avvitala tutta e svitala di 2 giri..getto 78..e filtro red sponge spugnato con un pò di olio icon_smile.gif
oggi ho bagnato il filtro a spugna con un pò di olio..madonna..non immagini come sparava la marmitta ahahah..perche bagnandola con l'olio fai passare meno aria e ingrassi ancora di piu la carburazione..aumentando il getto escono proprio le fiamme perche brucia + benzina icon_twisted.gif
prima mi sparava solo aria ehehe
 
7068325
7068325 Inviato: 27 Feb 2009 21:57
 

appena posso faccio il video delle mie fiammate icon_twisted.gif
 
7068359
7068359 Inviato: 27 Feb 2009 22:02
 

peppeliberty92 ha scritto:

lo spillo tienilo cosi come sta..la vite dell'aria avvitala tutta e svitala di 2 giri..getto 78..e filtro red sponge spugnato con un pò di olio icon_smile.gif
oggi ho bagnato il filtro a spugna con un pò di olio..madonna..non immagini come sparava la marmitta ahahah..perche bagnandola con l'olio fai passare meno aria e ingrassi ancora di piu la carburazione..aumentando il getto escono proprio le fiamme perche brucia + benzina icon_twisted.gif
prima mi sparava solo aria ehehe


bastardo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma ci sono filri a cono per il nostro carbuaratore?io non ne ho trovati icon_sad.gif ,lo voglio sapere perchè mi piacciono troppo come estica
 
7068516
7068516 Inviato: 27 Feb 2009 22:22
 

Krico ha scritto:


bastardo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma ci sono filri a cono per il nostro carbuaratore?io non ne ho trovati icon_sad.gif ,lo voglio sapere perchè mi piacciono troppo come estica

si ci sono..però il mio amico lo ha montato,gli da solo problemi..ansi ne ha comprati 2 perche il malossi è grande non ci va sotto la sella..ha detto che devi prenderne uno sotto marca..ma fa solo casino e quando piove nn puoi uscire!
 
7068841
7068841 Inviato: 27 Feb 2009 23:08
 

peppeliberty92 ha scritto:

si ci sono..però il mio amico lo ha montato,gli da solo problemi..ansi ne ha comprati 2 perche il malossi è grande non ci va sotto la sella..ha detto che devi prenderne uno sotto marca..ma fa solo casino e quando piove nn puoi uscire!
i che senso da problemi?io lo monteri solo in estate che non piove da me
 
7069174
7069174 Inviato: 28 Feb 2009 0:51
 

ciao io ho il liberty 4t modello vecchio. è vero che pesa di meno e le prestazioni sono migliori io mi sono dato sia liberty rst che liberty s originale poi ho montato anche il variatore. Prima mi faceva 80 senza parabrezza sulla superstrada ora sulla superstrada con il variatore mi si è fermato ad 85 lo so che non sono effettivi però io ero ad 85 ed un mio amico con il beverly tourer gli segnava lo stesso 85 ed era a fianco a me.
Comunque non vi lamentate dei 4t che entro il 2011 i 2t li leveramnno da mezzo ed ora tutti gli scooteristi che lodano il 2t nel 2011 loderanno il 4t doppio_lamp.gif ... in poche parola:
2009: possiedono un 2t lo lodano come pazzi
2011: possiedono un 4t lo lodano come pazzi
conclusione: QUELLO CHE POSSIEDONO QUELLO LODANO icon_wink.gif
 
7069337
7069337 Inviato: 28 Feb 2009 6:45
 

joeasme93 ha scritto:
ciao io ho il liberty 4t modello vecchio. è vero che pesa di meno e le prestazioni sono migliori io mi sono dato sia liberty rst che liberty s originale poi ho montato anche il variatore. Prima mi faceva 80 senza parabrezza sulla superstrada ora sulla superstrada con il variatore mi si è fermato ad 85 lo so che non sono effettivi però io ero ad 85 ed un mio amico con il beverly tourer gli segnava lo stesso 85 ed era a fianco a me.
Comunque non vi lamentate dei 4t che entro il 2011 i 2t li leveramnno da mezzo ed ora tutti gli scooteristi che lodano il 2t nel 2011 loderanno il 4t doppio_lamp.gif ... in poche parola:
2009: possiedono un 2t lo lodano come pazzi
2011: possiedono un 4t lo lodano come pazzi
conclusione: QUELLO CHE POSSIEDONO QUELLO LODANO icon_wink.gif

non penso levin dal mercato i 2t,perderebbero un sacco di guadagno...
 
7070569
7070569 Inviato: 28 Feb 2009 13:57
 

joeasme93 ha scritto:
ciao io ho il liberty 4t modello vecchio. è vero che pesa di meno e le prestazioni sono migliori io mi sono dato sia liberty rst che liberty s originale poi ho montato anche il variatore. Prima mi faceva 80 senza parabrezza sulla superstrada ora sulla superstrada con il variatore mi si è fermato ad 85 lo so che non sono effettivi però io ero ad 85 ed un mio amico con il beverly tourer gli segnava lo stesso 85 ed era a fianco a me.
Comunque non vi lamentate dei 4t che entro il 2011 i 2t li leveramnno da mezzo ed ora tutti gli scooteristi che lodano il 2t nel 2011 loderanno il 4t doppio_lamp.gif ... in poche parola:
2009: possiedono un 2t lo lodano come pazzi
2011: possiedono un 4t lo lodano come pazzi
conclusione: QUELLO CHE POSSIEDONO QUELLO LODANO icon_wink.gif

non hai solo il variatore,hai anche altri pezzi..quando vuoi tirare dimmelo!!
 
7070706
7070706 Inviato: 28 Feb 2009 14:19
 

come?? perche non si puo girare quando piove con un filtro a cono?
 
7070741
7070741 Inviato: 28 Feb 2009 14:23
 

Assur ha scritto:
come?? perche non si puo girare quando piove con un filtro a cono?

se vuoi rompere tutto allora cammina icon_smile.gif
quando piove il motore non respira piu aria..ma fango!!
 
7071063
7071063 Inviato: 28 Feb 2009 15:16
 

peppeliberty92 ha scritto:
Assur ha scritto:
come?? perche non si puo girare quando piove con un filtro a cono?

se vuoi rompere tutto allora cammina icon_smile.gif
quando piove il motore non respira piu aria..ma fango!!


ma se io nn ho neanche la red sponge icon_rolleyes.gif
comunque come si potrebbe fare per "proteggere" il filtro..? oppure quale filtro si potrebbe mettere?
 
7071072
7071072 Inviato: 28 Feb 2009 15:18
 

peppe.. ma quanto vuoi per la fly clutch?
 
7071088
7071088 Inviato: 28 Feb 2009 15:22
 

Assur ha scritto:
peppe.. ma quanto vuoi per la fly clutch?

io consiglio filtro originale o al massimo la redsponge..comunque la frizione è nuova raga..tengo anche la foto nn ha nemmeno 1000km lo pagata 40€,almeno 25 li voglio!!
 
7071126
7071126 Inviato: 28 Feb 2009 15:29
 

peppeliberty92 ha scritto:
Assur ha scritto:
peppe.. ma quanto vuoi per la fly clutch?

io consiglio filtro originale o al massimo la redsponge..comunque la frizione è nuova raga..tengo anche la foto nn ha nemmeno 1000km lo pagata 40€,almeno 25 li voglio!!


e nel caso l'elaborazione fosse molto spinta..?
mm 25.. io pure pure potrei.. però devo aspettare la settimana prossima che vado a lavoro... quindi se riesci a venderla bene se no sabato prossimo se ne riparla 0509_up.gif
 
7071150
7071150 Inviato: 28 Feb 2009 15:33
 

Assur ha scritto:


e nel caso l'elaborazione fosse molto spinta..?
mm 25.. io pure pure potrei.. però devo aspettare la settimana prossima che vado a lavoro... quindi se riesci a venderla bene se no sabato prossimo se ne riparla 0509_up.gif

ok tranquillo icon_wink.gif
comunque te lo detto anche se l'ela è spinta nel 4tempi meglio il filtro originale perche cosi non ti da problemi di carburazione e non rompi niente icon_wink.gif
 
7071176
7071176 Inviato: 28 Feb 2009 15:37
 

peppeliberty92 ha scritto:
Assur ha scritto:


e nel caso l'elaborazione fosse molto spinta..?
mm 25.. io pure pure potrei.. però devo aspettare la settimana prossima che vado a lavoro... quindi se riesci a venderla bene se no sabato prossimo se ne riparla 0509_up.gif

ok tranquillo icon_wink.gif
comunque te lo detto anche se l'ela è spinta nel 4tempi meglio il filtro originale perche cosi non ti da problemi di carburazione e non rompi niente icon_wink.gif


io ho sempre saputo che piu l'ela. è spinta, piu il filtro deve essere aperto...
alla fine un filtro piu aperto, come un cono, dovrebbe migliorare le prestazioni del motore, in quanto fa entrare piu aria... ovviamente do per scontato un carburatore piu grosso e una ela. abbastanza spinta...
 
7071192
7071192 Inviato: 28 Feb 2009 15:39
 

Assur ha scritto:


io ho sempre saputo che piu l'ela. è spinta, piu il filtro deve essere aperto...
alla fine un filtro piu aperto, come un cono, dovrebbe migliorare le prestazioni del motore, in quanto fa entrare piu aria... ovviamente do per scontato un carburatore piu grosso e una ela. abbastanza spinta...

si è vero..però poi il mezzo ti darà sempre problemi di carburazione..sia in estate che in inverno!!
 
7071344
7071344 Inviato: 28 Feb 2009 16:11
 

peppeliberty92 ha scritto:
Assur ha scritto:


io ho sempre saputo che piu l'ela. è spinta, piu il filtro deve essere aperto...
alla fine un filtro piu aperto, come un cono, dovrebbe migliorare le prestazioni del motore, in quanto fa entrare piu aria... ovviamente do per scontato un carburatore piu grosso e una ela. abbastanza spinta...

si è vero..però poi il mezzo ti darà sempre problemi di carburazione..sia in estate che in inverno!!


scusa se sembro insistente.. è solo che sono curioso.. icon_redface.gif
quali problemi di carburazione puo avere?? del tipo che si smagrisce la carburazione?
 
7071387
7071387 Inviato: 28 Feb 2009 16:25
 

Assur ha scritto:


scusa se sembro insistente.. è solo che sono curioso.. icon_redface.gif
quali problemi di carburazione puo avere?? del tipo che si smagrisce la carburazione?

si..visto che hai un gt potente smagrendo la carburazione rischi anche di grippare e buttare tutto..invece se tieni tutto originale stai piu tranquillo che la carburazione nn si smagrisce e non romperai niente..oppure una carburazione troppo grassa..ti daà problemi sui consumi e sulle prestazioni..anche se il gt nn si romperà però il motorino andrà di meno e consumi molto!!
è un casino,fidati..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©