Assur ha scritto:
beh se la frizione aumenta lo scatto sarebbe la prima cosa da fare in 4t.. costa poco come componente.. 45 euro + 15 per la campana...
ora devo recuperare un debito e se lo fò, mio padre mi compra il gruppo termico.. quindi avendo qualcosa da parte, potrei modificare qualche altra parte del motorino.. e credevo che una frizione (aumentandomi lo scatto) fosse un buon acquisto... ma volevo sapere se come ogni altro pezzo che aumenta lo scatto, mi diminuisca la velocità max... qualcuno per caso lo sa?
ora devo recuperare un debito e se lo fò, mio padre mi compra il gruppo termico.. quindi avendo qualcosa da parte, potrei modificare qualche altra parte del motorino.. e credevo che una frizione (aumentandomi lo scatto) fosse un buon acquisto... ma volevo sapere se come ogni altro pezzo che aumenta lo scatto, mi diminuisca la velocità max... qualcuno per caso lo sa?
ma quale scatto,scatto per fare cosa??
vuoi impennare??si alza meglio con la frizione originale..a che ti serve lo scatto??
nel 4tempi serve la POTENZA..metti cilindro e pistone malossi poi vedi che scatto..altro che frizione e campana..per me sono soldi buttati..non dovete fare le corse in pista che dovete montare una frizione piu leggera di 25 grammi e una campana piu leggera di 15 grammi..solo per avere un POCHINO di scatto..conservati i soldi,ansi compra un bel kit di rulli e trova la taratura perfetta..oppure prenditi il carburatore da 18mm che sta nello zip o nella vespa..
comunque da quello che so la frizione e campana piu leggere danno meno allungo..ora non so se è vero o no!!