MforMatteo ha scritto:
se non sbaglio hanno fatto le prove a Calafat
comunque boh.. le comparative mi hanno sempre lasciato un pò dubbioso.. sarà che non puoi ridurre una moto in 10 righe di testo e quattro tabelline, sarà che come già detto il tempo in pista di 5 piloti non può certo dirmi gran chè..
la cosa poi che non mi piace proprio è che utilizzano le moto con configurazione standar, in pista, e poi si lamentano che "la gixxer è troppo morbidosa, ci vorrebbe un setting più pistaiolo..".. ma cristo hai ottocento regolazioni su cui agire, e fallo no?
sta cosa mi ha sempre irritare.. capisco criticare la mancanza di potenza di una moto, o la cattiveria a certi regimi, e per questi fattori penalizzarla nella prova (perchè comunque per rimediare a certi difetti bisogna metterci pesantemente le mani)..
ma ogni volta si ostinano ad usare le moto con la configurazione "da concessionario" (che nella suzuki è morbidosa, nella R6 è più pistaiola) per poi lamentarsi che in pista non vanno.. e settatele no? mica c'è da cambiare il mono, c'è giusto da agire su qualche registro..
vedi che le settano
e che sò stupidi? spesso ci sono pure le tabelline con le regolazioni fatte alle sospensioni
gsrteo ha scritto:
prima si puntava solo sulla velocità massima ,ora si vogliono motori con una curva meno appuntita quindi si sacrifica (per modo di dire visto che sono già dei missili) un pò di velocità per avere anche un pò di coppia ai bassi
giustissimo... aggiungerei anche che le vecchie moto con le carene più avvolgenti erano anche più aerodinamiche e qualche km/h in più lo guadagnavano... ma roba da niente
ah, c' ho il giornaletto quà davanti, se volete altri dati basta chiedere