Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Comparativa In Moto 600 SUPERSPORT
7026870
7026870 Inviato: 22 Feb 2009 14:36
Oggetto: Comparativa In Moto 600 SUPERSPORT
 

E' appena uscita in edicola la annuale comparativa di sportive 600 indetta da tutte le riviste motociclistiche... sappiamo tutti che non sono affidabilissime, ma io il topic lo apro lo stesso icon_mrgreen.gif

ecco intanto la classifica di gradimento dei piloti, in base ai tempi in pista ed alle sensazioni di guida:

1) Triumph Dayton 675 ( icon_rolleyes.gif )
2) Kawasaki Ninja ZX6R ( 0509_campione.gif )
3) Yamaha R6 ( eusa_clap.gif )
4) Suzuki GSX-R 600 ( icon_wink.gif )
5) Honda CBR600 c-abs ( eusa_think.gif )

evito di pronunciarmi sulle idee dei giornalisti, scrivo soltanto i tempi in pista e le prestazioni effettive:

Tempo medio piloti:

Daytona: 1'36''364
Kawa: 1'36''630
R6: 1'37''002
Gixxer: 1'37''107
Cbr: 1'37''742

velocità max effettiva:

Daytona: 254.8 km/h
Kawa: 257.0 km/h
R6: 256.9 km/h
Gixxer: 253.0 km/h
Cbr: 255.3 km/h

accelerazione (0-200km/h):

Daytona: 11''0
Kawa: 10''3
R6: 11''0
Gixxer: 10''5
Cbr: 10''1

ripresa (0-400metri da 40km/h in 6°):

Daytona: 12''4
Kawa: 13''2
R6: 13''9
Gixxer: 13''5
Cbr: 13''6

potenza/coppia max alla ruota:

Daytona: 122.85 Cv / 66.51 Nm
Kawa: 115.14 Cv / 62.55 Nm
R6: 113.76 Cv / 59.63 Nm
Gixxer: 111.10 Cv / 63.66 Nm
Cbr: 108.43 Cv / 61.74 Nm

a voi i giudizi icon_mrgreen.gif
 
7026952
7026952 Inviato: 22 Feb 2009 14:52
 

inutile sottolineare i 75cc in più della daytona,ha un cilindro in meno e i regolamenti supersport le consentono un incremento di cilindrata come consentono ai bicilindrici una cilindrata di 750 cc!
che ne penso?
la daytona è la sorpresa degli ultimi anni e merita di stare lì,la ninja ha portato novità nell'ambito ciclistico,l'r6 è comunque la più bella tra le 600!
e comunque io non do tanto penso alle riviste!
potessi provarle come fanno i tester allora ti scriverei roprio tanto tanto! icon_mrgreen.gif
 
7027062
7027062 Inviato: 22 Feb 2009 15:09
 

raf275 ha scritto:
inutile sottolineare i 75cc in più della daytona,ha un cilindro in meno e i regolamenti supersport le consentono un incremento di cilindrata come consentono ai bicilindrici una cilindrata di 750 cc!
che ne penso?
la daytona è la sorpresa degli ultimi anni e merita di stare lì


direi che quoto tanto tanto tanto icon_mrgreen.gif

Da possessore di Daytona ragazzi....vi posso assicurare che è una moto fantastica. In merito alle prove..beh potrebbero anche non essere veritiere quindi c'è da prenderle con le pinze, però resta il fatto che, a MIO parere, la Daytona trasmette delle sensazioni fantastiche (e inoltre il 3 cilindri ne ha di potenza icon_wink.gif )
 
7027068
7027068 Inviato: 22 Feb 2009 15:10
 

raf275 ha scritto:
la daytona è la sorpresa degli ultimi anni e merita di stare lì,la ninja ha portato novità nell'ambito ciclistico,l'r6 è comunque la più bella tra le 600!
e comunque io non do tanto penso alle riviste!
potessi provarle come fanno i tester allora ti scriverei roprio tanto tanto! icon_mrgreen.gif


sono daccordissimo su tutta la linea... icon_wink.gif

non sapevo che alle 3 cilindri fosse concesso un aumento di cilindrata, credevo fosse una prerogativa dei bicilindrici icon_eek.gif
 
7027172
7027172 Inviato: 22 Feb 2009 15:27
 

r1pp3rr0 ha scritto:


sono daccordissimo su tutta la linea... icon_wink.gif

non sapevo che alle 3 cilindri fosse concesso un aumento di cilindrata, credevo fosse una prerogativa dei bicilindrici icon_eek.gif


4cilindri : 600 = 2cilindri :750 = 3cilindri : 675 non lo dico io,ma la matematica!come vedi la proporzione c'è tutta! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif se fai una media tra 600 e 750 viene fuori 675 se la fai tra 4 e 2 viene fuori 3! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif
 
7027249
7027249 Inviato: 22 Feb 2009 15:40
 

raf275 ha scritto:


4cilindri : 600 = 2cilindri :750 = 3cilindri : 675 non lo dico io,ma la matematica!come vedi la proporzione c'è tutta! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif se fai una media tra 600 e 750 viene fuori 675 se la fai tra 4 e 2 viene fuori 3! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_wink.gif




come si vede che tre è il numero perfetto ed è il più equilibrato icon_cool.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7027296
7027296 Inviato: 22 Feb 2009 15:49
 

Poche cavolate la Daytona ruba icon_mrgreen.gif Scherzo....comunque son contento del secondo posto dell'amata Ninja icon_cool.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7027327
7027327 Inviato: 22 Feb 2009 15:54
 

claboy ha scritto:




come si vede che tre è il numero perfetto ed è il più equilibrato icon_cool.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_eek.gif 0510_confused.gif

io ho 2 e vengo da 4!
adoro il due ma vorrei avesse un paio di peculiarità del 4 e forse col tre le troverei,ma è meglio evitare di andare OT se no petrs cazzea me! icon_eek.gif eusa_shifty.gif eusa_doh.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

tra quelle citate dovessi swcegliere comunque andrei proprio sull'inglese!primo perchè ha un di più dato dalla nazionalità,è diversa,per il numero di cilindri,perchè non è jap!perchè non è impiccata in strada dovenvo girare per forza sopra i 10mila giri!poi mipiace il suono,ma proprio tanto,quel sibilo mi fa impazzire! 0509_doppio_ok.gif
come estetica preferisco ancora l'r6,cattiveria pura.
le altre un gradino indietro!
la kawa si ostina a sfornare cessi,manco si chiamasse ideal standard!anche se con questa ha migliorato un po' la linea del millone ma non se ne discosta!
la suzuki,ormai da o toglie superficie ai fari ed ecco sfornata la moto nuova!
il cbr non mi è mai piaciuto più di tanto!
l'abs mi fa strano,dovrei provarlo!
 
7027366
7027366 Inviato: 22 Feb 2009 16:06
 

bah...queste comparative lasciano il tempo che trovano. per questi piloti la classifica è una, se ne prendi altri magari cambia...non tutti abbiamo lo stesso stile di guida, c'è chi è più bravo e chi meno icon_rolleyes.gif
per me la più bella rimane comunque il magico gixxer: potrebbe pure essere l'ultima moto in classifica, ma quando sarà il momento di cambiare e passare alle SS prenderò sicuramente suzuki perchè mi fa impazzire icon_mrgreen.gif
 
7027781
7027781 Inviato: 22 Feb 2009 18:02
 

Comunque parlando della classifica anch'io prediligo la Daytona, se non altro per l'erogazione più equilibrata. 0509_up.gif
 
7028351
7028351 Inviato: 22 Feb 2009 19:23
 

ah vorrei precisare che i tempi sul giro sono effettuati da 5 piloti diversi, molto eterogenei per quanto riguarda bravura (i tempi individuali sono diversi anche di 5 secondi) quindi direi che la prova è ben bilanciata... icon_wink.gif

ah quanto vorrei provare ste motociclette una ad una in pista... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7028752
7028752 Inviato: 22 Feb 2009 20:05
 
 
7029003
7029003 Inviato: 22 Feb 2009 20:31
 

Oltre ad essere diminuite, sono anche aumentati i tempi sullo 0-200 km/h..
Inoltre quelle potenze alla ruota hanno qualche fattore di correzione che non torna, la daytona ad esempio è data a più di 10cv alla ruota in più del gixer eppure sullo 0-200 prende mezzo secondo, mentre come coppia sono quasi identiche..vince però nella ripresa.

Boh... eusa_think.gif
 
7029050
7029050 Inviato: 22 Feb 2009 20:37
 

GuidoPiano ha scritto:
Ma perchè le velocità massime sono così basse?
Rispetto a 5 anni fa sono diminuite.
Link a pagina di Motociclismo.it


sono tutte oltre i 250 km/h, cavoli sono 600cc, e dove vuoi andare di piu? non è scritto dove hanno fatto il test, su quella pista (sempre che l'abbiano fatto in pista) quelle sono le velocita max che hanno raggiunto non è detto che sia la velocita max assoluta che possono raggiungere, tra l'altro se hanno utilizzato moto standard mettici anche che la normativa euro3 le ha penalizzate e non di poco rispetto a qualche anno fa
 
7029096
7029096 Inviato: 22 Feb 2009 20:43
 

Gilgamesh ha scritto:


sono tutte oltre i 250 km/h, cavoli sono 600cc, e dove vuoi andare di piu? non è scritto dove hanno fatto il test, su quella pista (sempre che l'abbiano fatto in pista) quelle sono le velocita max che hanno raggiunto non è detto che sia la velocita max assoluta che possono raggiungere, tra l'altro se hanno utilizzato moto standard mettici anche che la normativa euro3 le ha penalizzate e non di poco rispetto a qualche anno fa


no no quella è la vel massima assoluta... quella raggiunta sul rettilineo più lungo in quella pista è:

233 per la kawa, 225 per la triumph, 224 per la yamaha, 222 per la gixxer, 218 per la cbr
 
7029139
7029139 Inviato: 22 Feb 2009 20:48
 

se non sbaglio hanno fatto le prove a Calafat icon_wink.gif

comunque boh.. le comparative mi hanno sempre lasciato un pò dubbioso.. sarà che non puoi ridurre una moto in 10 righe di testo e quattro tabelline, sarà che come già detto il tempo in pista di 5 piloti non può certo dirmi gran chè..

la cosa poi che non mi piace proprio è che utilizzano le moto con configurazione standar, in pista, e poi si lamentano che "la gixxer è troppo morbidosa, ci vorrebbe un setting più pistaiolo..".. ma cristo hai ottocento regolazioni su cui agire, e fallo no? icon_eek.gif

sta cosa mi ha sempre irritare.. capisco criticare la mancanza di potenza di una moto, o la cattiveria a certi regimi, e per questi fattori penalizzarla nella prova (perchè comunque per rimediare a certi difetti bisogna metterci pesantemente le mani)..

ma ogni volta si ostinano ad usare le moto con la configurazione "da concessionario" (che nella suzuki è morbidosa, nella R6 è più pistaiola) per poi lamentarsi che in pista non vanno.. e settatele no? mica c'è da cambiare il mono, c'è giusto da agire su qualche registro..
 
7029197
7029197 Inviato: 22 Feb 2009 20:55
 

questa cosa l'ho notata pure io... moto del 2000-2002 con decine e decine di cv in meno hanno accelerazione ripresa e velocità massima superiori alle nuove (dati IN**TO, alla fine della rivista, "10anni di prove")! secondo me ci stiamo prendendo per il c**o
 
7029247
7029247 Inviato: 22 Feb 2009 21:02
 

r1pp3rr0 ha scritto:
Gilgamesh ha scritto:


sono tutte oltre i 250 km/h, cavoli sono 600cc, e dove vuoi andare di piu? non è scritto dove hanno fatto il test, su quella pista (sempre che l'abbiano fatto in pista) quelle sono le velocita max che hanno raggiunto non è detto che sia la velocita max assoluta che possono raggiungere, tra l'altro se hanno utilizzato moto standard mettici anche che la normativa euro3 le ha penalizzate e non di poco rispetto a qualche anno fa


no no quella è la vel massima assoluta... quella raggiunta sul rettilineo più lungo in quella pista è:

233 per la kawa, 225 per la triumph, 224 per la yamaha, 222 per la gixxer, 218 per la cbr


ok grazie per la precisazione 0509_up.gif
 
7029309
7029309 Inviato: 22 Feb 2009 21:09
 

prima si puntava solo sulla velocità massima ,ora si vogliono motori con una curva meno appuntita quindi si sacrifica (per modo di dire visto che sono già dei missili) un pò di velocità per avere anche un pò di coppia ai bassi icon_rolleyes.gif
 
7029385
7029385 Inviato: 22 Feb 2009 21:15
 

MforMatteo ha scritto:
se non sbaglio hanno fatto le prove a Calafat icon_wink.gif

comunque boh.. le comparative mi hanno sempre lasciato un pò dubbioso.. sarà che non puoi ridurre una moto in 10 righe di testo e quattro tabelline, sarà che come già detto il tempo in pista di 5 piloti non può certo dirmi gran chè..

la cosa poi che non mi piace proprio è che utilizzano le moto con configurazione standar, in pista, e poi si lamentano che "la gixxer è troppo morbidosa, ci vorrebbe un setting più pistaiolo..".. ma cristo hai ottocento regolazioni su cui agire, e fallo no? icon_eek.gif

sta cosa mi ha sempre irritare.. capisco criticare la mancanza di potenza di una moto, o la cattiveria a certi regimi, e per questi fattori penalizzarla nella prova (perchè comunque per rimediare a certi difetti bisogna metterci pesantemente le mani)..

ma ogni volta si ostinano ad usare le moto con la configurazione "da concessionario" (che nella suzuki è morbidosa, nella R6 è più pistaiola) per poi lamentarsi che in pista non vanno.. e settatele no? mica c'è da cambiare il mono, c'è giusto da agire su qualche registro..


vedi che le settano icon_wink.gif

e che sò stupidi? icon_asd.gif icon_asd.gif spesso ci sono pure le tabelline con le regolazioni fatte alle sospensioni icon_wink.gif

gsrteo ha scritto:
prima si puntava solo sulla velocità massima ,ora si vogliono motori con una curva meno appuntita quindi si sacrifica (per modo di dire visto che sono già dei missili) un pò di velocità per avere anche un pò di coppia ai bassi icon_rolleyes.gif


giustissimo... aggiungerei anche che le vecchie moto con le carene più avvolgenti erano anche più aerodinamiche e qualche km/h in più lo guadagnavano... ma roba da niente

ah, c' ho il giornaletto quà davanti, se volete altri dati basta chiedere icon_asd.gif
 
7029436
7029436 Inviato: 22 Feb 2009 21:20
 

mi ha stupito come hanno parlato male della honda icon_eek.gif cioè possibile che ci sia cosi tanta differenza con il modello precedente icon_rolleyes.gif e si che dovrebbe pure essere aumentata la coppia ai medi.. mah...
 
7029797
7029797 Inviato: 22 Feb 2009 22:05
 

r1pp3rr0 ha scritto:
giustissimo... aggiungerei anche che le vecchie moto con le carene più avvolgenti erano anche più aerodinamiche e qualche km/h in più lo guadagnavano... ma roba da niente


Non direi roba da niente, si parla di quasi 15 km/h... icon_wink.gif
 
7029853
7029853 Inviato: 22 Feb 2009 22:12
 

Alex-90 ha scritto:
mi ha stupito come hanno parlato male della honda icon_eek.gif cioè possibile che ci sia cosi tanta differenza con il modello precedente icon_rolleyes.gif e si che dovrebbe pure essere aumentata la coppia ai medi.. mah...


...sembra che la differenza sia tutta da addebitare ai 10kg in piu' dovuti all'ABS eusa_doh.gif ...anche a me la cosa ha lasciato dubbioso icon_question.gif Peraltro avete notato che la CBR e la Day sono le uniche senza antisaltellamento? Cosa ne pensate? eusa_eh.gif
 
7031200
7031200 Inviato: 23 Feb 2009 9:18
 

come ogni anno le comparative lasciano il tempo che trovano...In Moto è una rivista Anti-Honda..la stessa comparativa fatta da Superbikle Italia, la Honda arriverà prima (come negli ultimi 2 anni ha fatto)...mentre In sella rivelerà che la migliore è la Gixxer...pochissima attendibilità...poi i cv alla ruota sono sballatissimi..
 
7031310
7031310 Inviato: 23 Feb 2009 9:41
 

r1pp3rr0 ha scritto:

Vedi che le settano [..]


ma anche no scusa icon_eek.gif

se le settano a dovere, perchè poi lagnarsi che la suzuki e la honda sono troppo morbidose per la pista e per questo fanno tempi peggiori e vengono penalizzate?

poi oh, alla fine bisogna sempre prenderle con un pò di raziocinio, però quella era una cosa che non ho mai capito..

secondo me le comparative migliori le fanno quelli di superbike ^^ a parte che ti sciali anche solo a leggerle, sono anche più approfondite e spesso fanno il confronto tra moto in pista e moto in strada icon_wink.gif

poi vabbè a me le comparative piacciono perchè è sempre un piacere leggere articoli incentrati su tutte le moto che mi piacciono di più ^^
 
7031409
7031409 Inviato: 23 Feb 2009 10:01
 

ormai abbiamo raggiunto livelli incredibili di perfezione rispetto a 10 anni fa.

esteticamente sono tutte belle e ben rifinite.

e vanno tutte come dei missili.

ormai è solo questione di gusti.
 
7034864
7034864 Inviato: 23 Feb 2009 17:01
 

ninji ha scritto:
ormai abbiamo raggiunto livelli incredibili di perfezione rispetto a 10 anni fa.

esteticamente sono tutte belle e ben rifinite.

e vanno tutte come dei missili.

ormai è solo questione di gusti.


quotone eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7037732
7037732 Inviato: 23 Feb 2009 22:08
 

ninji ha scritto:
ormai abbiamo raggiunto livelli incredibili di perfezione rispetto a 10 anni fa.

esteticamente sono tutte belle e ben rifinite.

e vanno tutte come dei missili.

ormai è solo questione di gusti.
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7037881
7037881 Inviato: 23 Feb 2009 22:26
 

a me sembra strano come risultato......aspetto il test di superbike italia di cui mi fido di più.
Non è possibile che la honda arrivi ultima solo per 10 kg in più.....è impossibile.....basta che il pilota si fa una bella mangiata e i dati cambiano icon_mrgreen.gif
Poi dell'abs fin'ora ne avevano parlato tutti bene.
 
7038003
7038003 Inviato: 23 Feb 2009 22:38
 

vito87 ha scritto:

Poi dell'abs fin'ora ne avevano parlato tutti bene.



vabbè però nessuno ha smentito la cosa, cioè nessuno ne ha parlato male, hanno solo parlato oggettivamente dei 10 kg in più ma da quanto ho capito leggendo i post nessuno l'ha penalizzato nel funzionamento icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©