PORTER ha scritto:
Ciao ragazzi,
il super duke è una belva che mi ha sempre fatto gola.
Ho sempre avuto 4 cilindi jap, prima super sport poi nude ed ora ho una hornet 08 con la quale mi diverto molto.
Onestamente credo di essermi fatto un buon manico e un'esperienza giusta per gestire un mezzo impegnativo come può essere il duca.
Visto che i miei itinerari sono per lo più tornanti montuosi, un bicilindrico potrebbe essere più adatto...il problema è che (olre a non aver ami portato un 2 cilindri) nn conosco nessun possesore di questo mezzo e così non ho mai potuto provarla...
Infatti non ho intenzione di vendere la mia hornet (della quale sono soddisfatto) senza sapere cosa mi aspetta.
Penso infatti che il duca sia una moto molto particolare e quindi sia una cazzata acquistarla a scatola chiusa (ovviamente un buon usato....).
Consigli?
Quello che mi lascia perplesso è la mole...ho avuto un fz1, moto molto potente ma a confrontata con lamia horne, risulta un macigno nei cambi direzione ed un mille 4 cilindri nn era un motore adatto nè alla mia guida nè alle strade che frequento (e così son passato alla hornet: ottima nei cambi di direzione, nella ciclistica ma in uscita di curva non è un bicilindrico....)
Aspetto news...e se qualcuno fosse così buono da farmi fare un giretto sulla sua.
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..come minimo gli devo un caffè!!!!
Ciao,
da un anno ormai sono passato alla Dukessa.... dopo quasi 20 anni di 4 cilindri Giapponesi.
In breve ti dico le mie impressioni.
Telaio/ciclistica raffinatissima, risulta molto leggera e precisa
Motore potente, accelera molto forte e regala belle soddisfazioni
Freni potenti e ben modulabili
Unico neo secondo me, fare l' abitudine al mezzo completamente diverso da una classica Jap, per me non è una moto facile ed esige una guida precisa e mooolto accorta, ma da come dici hai l' esperienza giusta per poterla tranquillamente portare.
Buon divertimento !!!
Yugee